Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
06/10/2007 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Folgore Nocera, big match con Sarno!
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 06/10/2007
Capo Ufficio Stampa:Giuseppe Della Morte


Big match con Sarno per la prima al “Palazzurro”!


Dopo la sconfitta all’esordio in campionato contro il Ragusa, la Folgore Basket si appresta al debutto tra le mura amiche contro la Pallacanestro Sarno.

Al “Palazzurro” di Pagani la compagine del presidente Ciro Esposito tenterà di rendere la vita difficile alla favorita numero uno alla vittoria finale del girone H di serie C1. Purtroppo coach Dello Iacono dovrà fare a meno di alcuni elementi di spicco del roster a sua disposizione. In particolare Davide Ferrante che accusa un lieve stiramento al retto femorale. Un problema rischioso che lo terrà lontano dai parquet per almeno due settimane ancora, onde evitare uno strappo.

Ferrante, ma non solo. Anche Cicalese non è al top della condizione per una distrazione alla caviglia. Il tecnico della Folgore tenterà di recuperarlo per averlo a disposizione numericamente. E’ sarà un derby dal sapore particolare proprio Dello Iacono, ex del confronto: <>.


Il quintetto base dovrebbe essere composto da: Vivis, Angelino, Moccia, Longo e Colombo. Appuntamento dunque domenica pomeriggio, a cominciare dalle ore 18:00, al “Palazzurro” di Pagani, per la prima gara interna della stagione della Folgore.



[Modificato da Exsottosopra 06/10/2007 13:45]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
06/10/2007 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Mc Cosenza, parla il capitano Pate
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 06/10/2007
Autore:Pierpaolo Carbone


Cosenza parla il capitano

Prima di campionato, prima vittoria, prima intervista come logica vuole al capitano.
Tonino, prime impressioni?
"Senz'altro positive: abbiamo affrontato una neo-promossa, piena di entusiasmo, di grinta e di voglia di far bene, come se fossimo anche noi una neo-promossa, con entusiasmo, grinta e voglia di far bene. L'umiltà e l'esser compatti come squadra, è stata evidente per tutti, tanto è vero che nei momenti in cui Caltanissetta si è avvicinata, non ci siamo disuniti, ma abbiamo ripreso a giocare, impossessandoci di nuovo dell'inerzia della gara ed ovviamente poi della vittoria finale"
La chiave della vittoria è apparsa il collettivo, non trovi?
"Assolutamente si. E sono contento di essere il capitano di questa squadra, proprio perchè ho potuto vedere che non c'è bisogno del singolo, non si dipende dal singolo e dalla sua prestazione, ma dal gioco di squadra. Siamo una squadra cattiva, agonisticamente parlando, e il nervosismo che talvolta puo affiorare sfocia nell'impegno e nel voler coinvolgersi l'un con l'altro, per far meglio sul campo.Così è avvenuto domenica, e per chi ha visto la partita, è facile capire che non è servito che nessuno facesse 30 punti punti, ma che tutti, portassero il loro mattone per la vittoria, compresi quei giocatori che non han messo piede in campo"
Domenica a Crotone,...
"Si saremo a Crotone, ospiti di una neo-promossa, ben allenata dall'esperto coach Stefano Perrotta, formata da buoni giocatori, ma noi siamo bravi almeno quanto loro. Avranno certamente voglia di riscattare la sconfitta dell'esordio, patita dopo ben due supplementari. Li abbiamo affrontati in coppa ed il risultato finale ci ha chiaramente detto che loro sono stati piu bravi di noi"
Si...ma avevate molte assenze ....
"Dire ciò è solo un alibi, non abbiamo prime donne, ma un gruppo, in cui anche il custode deve fare la sua parte! Se mancano Pate e Milito, ci sono De Rose e Naccarato, e nell'economia del gioco di squadra dobbiamo esser capaci di sopperire ad assenze, infortuni ecc.ecc. Ripeto loro in coppa son stati piu bravi di noi, domenica proveremo a ribaltare il risultato finale. All'esordio contro Caltanissetta, Alesse ad esempio ha realizzato 6 punti, qualcuno avrà storto il naso perchè potrebbe fare 20? Io dico che Giusti ha fatto 6 e che Cosenza ha vinto. Stefano (MIlito n.d.r.) ha realizzato 20 punti, ma magari domenica prenderà 30 rimbalzi, intendo dire che la nostra forza deve essere l'umiltà e la coesione, la grinta e l'identità di squadra, cosi che a fine gara non saranno importanti i singoli tabellini, ma il totale dei punti segnati. In modo molto sbrigativo potrei dirti che il nostro obiettivo rimane quello di vedere il lunedì mattina 2 punti in piu in classifica"
Obiettivi ?
" Stasera allenamento (5/10/2007 , a proposito augurissimi al capitano n.d.r.) e domenica partita a Crotone "
Veramente intendo chiederti quali sono gli obiettivi per questo campionato ?
"Scusami, non avevo capito, dunque i nostri obiettivi per questo campionato sono : stasera allenamento e domenica partita a Crotone!"
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
07/10/2007 01:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
SABATO 6 OTTOBRE 2007 LA SICILIA”   autore: ANDREA MAGRÌ
  Basket: nella C1 esame per Ragusa, Siracusa freme.La Nova Virtus gioca sul parquet dell’Empedocle, la Prativerdi all’esordio casalingo. Ancora una settimana e poi prenderanno il via quasi tutti i campionati di basket. Per intanto, accontentiamocidella seconda giornata della Serie A e della C1 maschile che, dopo il turno d’esordio, promettono nuove emozioni.
Serie A.  
Dopo la sconfitta casalinga con la Virtus Bologna, Capo d’Orlando affronta la dura trasferta di Napoli
(21,00 Taurino, Sardella e Gori; diretta su Sky Sport 3) sperando di avere a disposizione il suo leader Pozzecco. Ma la gara, alla vigilia, si presenta quasi impossibile.
Serie C1. 
Grandi attese da questa seconda giornata. La Nova Virtus Ragusa, infatti, è di scena a Porto Empedocle
(18,00 Vilardi e Matranga) e cerca verifiche importanti; quella iblea è squadra che punta in alto e non può perderecolpi sin dall’avvio stagione.Debutto davanti al pubblico amico per
il Cefalù che affronta il forte Salerno (18,00 Cagliostro e Conti): la formazione
cefaludese, soprattutto in casa, sarà un osso duro per tutti.
Cliente difficile anche per la Roge Caltanissetta che riceve (18,00 Incamicia e Mineo) la corazzata Barcellona, squadra additata dagli addetti ai lavori quale favorita per la promozione.
A caccia di riscatto anche il Comiso di Mike Del Vecchio che, contro Battipaglia (18,00 Vigo e Luca C.), prova aconquistare la prima vittoria di una stagione che si preannuncia difficile.Grande entusiasmo a Siracusa per l’esordio casalingo della Prativerdi che riceve (18,00 Perrone e Giummarra) l’AudaxReggio Calabria. Il team di Paolo Marletta, dopo lo sfortunato debutto ad Agrigento, ha tutte le carte in regola per conquistareun successo che darebbe morale al gruppo e maggiore impulso alla giovane dirigenza siracusana, capeggiata dallapresidentessa Graziella Ambrogio.Trasferta pericolosa per la Fortitudo Agrigento che gioca sul parquet di Rosarno (18,00 Loscalzo e Fasulo), ma ilquintetto di Gianni Loi è «grande e vaccinato» e, in questa stagione, non può avere paura di un viaggio in... Calabria.
[Modificato da cirri_68 07/10/2007 01:18]
07/10/2007 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Cefalù insegue il primo successo, l'Amatori vuole sfatare il tabù trasferta
Tratto da messinasportiva.it
Inserito il 7 Ottobre 2007
Autore Carmelo Minissale


Dopo la brillante vittoria interna contro il Rosarno, l'Amatori Feapi Messina si appresta ad affrontare la prima gara esterna di questo campionato. Teatro del prossimo match dei peloritani sarà il "PalaGeodetico" di Cefalù dove la truppa di Caroè affronterà la neo promossa Real Basket Cefalù. I cefaludesi sono reduci dalla sconfitta di Battipaglia per 73-56 e vorranno esordire nel ritrovato campionato di serie C1 con una vittoria, di fronte ai propri tifosi.
Fiasconaro, riconfermato coach di Cefalù, ha dovuto rinunciare alla struttura portante della formazione vittoriosa nella scorsa stagione in C2 ed ha a disposizione un roster molto rinnovato composto da tanti giovani. Confermato il capitano Carmelo Monaco, sono tornati a Cefalù, atleti come Andrea Bona, ala-pivot proveniente dal Bernalda, e Daniele Saccà, play-guardia l'anno scorso a Lamezia. Le novità sono rappresentate dal play Giovanni Pappacena dall'Acquaviva Caserta, la guardia Ivan Stuppia (reduce dal buon play off disputato con Barcellona nel finale della scorsa stagione) ed il lungo Dario Milici prelevato dal Porto Empedocle. Per i soliti problemi economici Cefalù non ha potuto allestire un roster di primo piano. La matricola palermitana vorrà ottenere una tranquilla salvezza e sicuramente domenica giocherà al massimo pur di conseguire la prima vittoria in campionato contro Cioffi e compagni.
In casa Amatori tutto procede tranquillamente, è stato perfezionato il tesseramento del play Marco Rossmann, il giovane mancino friulano potrà così essere impiegato da Caroè al "PalaGeodetico". La buona prova offerta contro Rosarno fa ben sperare per il prossimo match, in nove, sui dieci giocatori a disposizione del coach peloritano, sono andati a segno. Per poter tornare con i due punti in tasca bisogna che la Feapi ripeta l'ottima prestazione offerta in fase difensiva nella gara contro i calabresi, per poi innescare gli esterni con ficcanti ripartenze. C'è fiducia nell'ambiente nero-arancio per questo importante test che darà indicazioni, speriamo confortanti, per il futuro.
[Modificato da Exsottosopra 07/10/2007 13:02]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
08/10/2007 09:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Primo successo per Siracusa

Redazione RealBasket Sicilia


Siracusa. Esordio superiore alle aspettative per la Prativerdi Siracusa che all’inizio del terzo quarto vola a più trentuno punti sotto la spinta dell’uomo-chiave della partita un formidabile Santaera, forse galvanizzato dal nugolo di supporters megaresi arrivati in un palazzetto che da un decennio non era così gremito. Presenti anche numerosi esponenti della terza età a suggello dell’iniziativa della società siracusana con l’Unicef provinciale dal titolo “Insieme con il nonno alla partita di basket”. Sul parterre tra i tifosi anche il sindaco Titti Bufardeci e l’assessore Vincenzo Vinciullo e il presidente provinciale Coni Elio Gervasi. Nelle file dei bianco verdi c’è finalmente stato anche la guardia calabrese Marte che ha giocato un buon esordio mentre Ambrosecchia ha, come al solito, realizzato una buona difesa ed è sempre stato pronto a far scattare il contropiede. Tutto il collettivo della Prativerdi ha comunque onorato con un grande impegno il debutto casalingo. All’inizio del terzo quarto quando è volata a più trentuno, la squadra locale, tuttavia, si è “rilassata” e ha perso di concentrazione forse per l’accumulo di vantaggio acquisito. A quel punto gli avversari , con in testa la guardia Zoccali e il play Meduri riducevano il vantaggio della squadra locale a diciotto punti.

La reazione non si è fatta attendere ma la Prativerdi si è comunque limitata a controllare e gestire la partita. Una partita che , in definitiva, si è chiusa nei primi due quarti, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Il più venti della Prativerdi alla fine del secondo quarto, ha praticamente archiviato la prima partita casalinga dei siracusani. Da registrare il grande entusiasmo dei tifosi bianco-verdi arrivati anche dalla provincia.




[Modificato da Show_ 08/10/2007 09:20]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/10/2007 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 723
Post: 722
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Signore
Giornata di riposo in casa Audax dopo la sconfitta sul campo della Prativerdi Siracusa.
Ecco le impressioni della guardia Zoccali e del lungo Simone Frigerio a fine gara.
Giuseppe Zoccali: Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta per ripartire alla grande.Dobbiamo essere ottimisti e preparare al meglio la doppia sfida interna contro Cefalù e Messina, due gare che potranno delineare il nostro cammino".
Simone Frigerio: Siamo partiti male, eravamo consapevoli della forza e del carattere del nostro avversario spinto da tanto entusiasmo ed un pubblico caloroso.Abbiamo trovato poche soluzioni in attacco e dobbiamo lavorare al meglio per preparare le prossime gare".


Gm Ufficio Stampa Audax Basket
___________________________________________
FORZA IGEA BARCELLONA
10/10/2007 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
Tratto da “La Sicilia” del 09/10/07 edizione di Agrigento Autore:GERLANDO MICALIZIO

PALLACANESTRO SERIE C1

La Fortitudo Agrigento non conosce ostacoli

La Fortitudo Moncada Agrigento, dopo la brillante affermazione nella giornata di esordio contro il Basket Siracusa, attesa alla riprova in terra calabra, ha confermato tutto quanto di buono si è detto sulle reali capacità della squadra. Un roster di tutto rispetto che certamente ha tutte le carte in regola per fare il salto di qualità. I ragazzi allenati da Gianni Loi, infatti, hanno vinto in scioltezza a Rosarno contro il locale quintetto formato da giocatori di
categoria quali Rubino, Verrigni, Iaria, Brosio e Brugalossi. La Fortitudo Moncada, però, quest’anno ha una marcia in più perché i giocatori sono coscienti delle loro capacità, l’allenatore Gianni Loi è un navigato specialmente in questa categoria ed i dirigenti, con in testa il funambolico presidente Totò Moncada, stanno facendo di tutto per riportare, dopo molti anni, la serie cadetta ad Agrigento. «Una gara vinta in scioltezza - ci ha detto
Totò Alletto - e gestita bene dal primo all’ultimo minuto a dimostrazione che atleticamente stanno tutti bene ed in partita riescono a rendere al massimo.
Quest’anno, dopo due stagioni andate male per un soffio, dovrebbe essere l’annata buona, Gianni Loi è un signor allenatore forse sprecato in queste categorie, riesce a tenere il gruppo compatto e, nel corso della gara, ed utilizzare i giocatori utili all’occorrenza. Ritengo - ha concluso Alletto – sia l’annata buona perché abbiamo iniziato bene e cercheremo di proseguire su questa scia». Tra i migliori in Calabria, senza nulla voler togliere al merito degli
altri, Andrea Pellicanò con 25 punti e Gaetano Festino con 18 mentre nella gara interna avevamo visto un grande Emiliano Paparella a dimostrazione del fatto che quest’anno è il collettivo l’arma vincente e Gianni Loi ha molte frecce al suo arco. In distinta presente anche il giovane Empedoclino Marco Ferrara che ha sostituito l’infortunato Vincenzo Vasile.
10/10/2007 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
Tratto da “La Sicilia” del 09/10/07 edizione di Caltanissetta. Autore Vincenzo Pane

LA ROGE CERCA RINFORZI DOPO I DUE KO CONSECUTIVI

MANCA UN PIVOT D’ESPERIENZA, DOMENICA TRASFERTA IN CAMPANIA

Ricominciare con serietà e determinazione. Questa la parola d’ordine in casa Roge
dopo il primo stop interno (secondo stagionale) patito a opera del Barcellona, una delle
favorite per la promozione in B-2. E dire che fino alla fine del primo tempo capitan Lumìa e
compagni hanno giocato alla pari dei più quotati avversari riuscendo a portarsi anche a -6
nel primo quarto. Ma, nonostante il grande carattere, nella ripresa le troppe distrazioni e
l’eccessiva foga di cercare la conclusione da fuori hanno penalizzato il team nisseno che non
è più riuscito a tenere il ritmo imposto dai peloritani. Il coach Ettore Castorina ha comunque
elogiato la prestazione dei suoi, affermando:«I ragazzi hanno dato tutto e continueranno a
farlo, quest’anno affrontiamo avversari di portata nazionale e dovremo giocarci le nostre
opportunità partita per partita». La mancanza di un pivot è però evidente, il solo Lumìa (12
punti, uno dei migliori domenica sera), non può certo reggere tutti i 40 minuti di gara e
occorre un "lungo" che conquisti rimbalzi oltre a cercare le penetrazioni nell’area avversaria,
cosa che alla Roge non è riuscita soprattutto negli ultimi 20 minuti. Buone prestazioni per
Giusti (12 punti) e Strazzera (11). La dirigenza al momento sta lavorando in maniera serrata
perché, come ha affermato il dirigente Paolo Abate:«Dobbiamo allargare il roster per poter
consentire a tutti di rifiatare in partita altrimenti è difficile sostenere il ritmo di gara».
10/10/2007 00:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
Tratto da “La Sicilia” del 09/10/2007 edizione di Ragusa Autore G.P.

La Nova Virtus resta in vetta con il gruppetto delle migliori
BASKET C1
RAGUSA. La Nova Virtus sbanca il parquet dell’Empedocle (92-56) e resta in vetta con il gruppetto delle migliori. «Un successo netto e meritato - dice coach Gianni Recupido - che ha confermato i miglioramenti del nostro gruppo e che rappresenta una iniezione di fiducia per i ragazzi in vista degli scontri diretti che ci attendono a partire da domenica prossima».
Il punteggio non è stato mai messo in forse e gli iblei, chiuso il primo parziale in vantaggio di
quattro lunghezze (16-20), hanno preso il largo andando al riposo lungo con ben 19 punti di
margine: 26-45. Senza storia la ripresa, con coach Recupido che molto opportunamente ha alternato sul parquet del "Palanicosia" di Agrigento (gli empedoclini giocheranno tutta la stagione nella città dei Templi per carenza di impianto omologabile) tutti gli uomini iscritti a referto, compresi i giovanissimi Andrea Sorrentino e Iabichella.
Bene in cabina di regia Lissandrello e Gabrielli; bene Marco Blanda e Luigi Camera (undici
rimbalzi a testa); in ripresa capitan Tumino e D’Iapico; sornioni ma preziosi Passarelli e Alessandro Sorrentino. E un miglioramento, rispetto alla domenica precedente, si è registrato anche nei tiri dalla lunetta: 15/23. E’ ovvio però che non bisogna cullarsi troppo
su questo successo a largo punteggio perchè Porto Empedocle non poteva rappresentare un banco di prova autorevole (oltretutto il quintetto di Lillo Piro ha dovuto fare a meno, dopo pochi minuti, dell’apporto di Grillo, espulso). E nessuno in casa biancoazzurra cade in un tale errore di valutazione. «Abbiamo preso soltanto confidenza con i parquet esterni - dice Gigi Biazzo, responsabile delle relazioni esterne - ; non c’è dubbio che la nostra squadra ha disputato una ottima gara, ma è ovvio che non tutti gli avversari saranno della
stessa levatura tecnica degli empedoclini».
Proprio così. E il campionato già domenica offrirà a Passarelli e compagni la possibilità del
primo confronto che conta: verrà infatti ospitato al Palapadua di via Zama il Barcellona, ovvero una delle "corazzate" di questo girone meridionale di serie C1.
«Ma tempo al tempo - ammonisce coach Recupido - ; intanto godiamoci, nella giusta misura,
questo secondo (primo in trasferta) successo stagionale; al confronto con il Barcellona (che, non dimentichiamolo, ha eliminato gli iblei, a maggio, dalla corsa nei play off) incominceremo a pensare alla ripresa degli allenamenti». Ovvero questa sera. Quando dovrebbero essere tutti presenti perchè (ed è un altro fattore positivo) dal match di Agrigento tutti i biancoazzurri sono usciti in buone condizioni malgrado qualche fallo di troppo (e qualcuno anche cattivello) da parte degli avversari. «Ora bisogna rivolgere un appello al nostro pubblico - dice Gigi Biazzo -; un appello affinché domenica nessuno diserti gli spalti del palazzetto
di via Zama, perchè il Barcellona sarà un osso duro da rodere e certe gare si vincono anche
con l’apporto prezioso del pubblico amico». In proposito c’è da dire che restano ancora a disposizione dei tagliandi di abbonamento (100 euro per l’intera stagione).
10/10/2007 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Esordio casalingo negativo per Cefalù
Tratto da messinasportiva.it
Inserito il 10 Ottobre 2007
Tratto da www.cefalunews.net
Autore Francesco Cirrito


Esordio con sconfitta tra le mura amiche per il quintetto cefaludese dell'Acquaverde che priva di Terrasi, non riesce a superare un attrezzato e combattivo Messina. La gara ha visto un primo quarto in sostanziale equilibrio, ma poi con i messinesi che prendono un leggero vantaggio di 4-6 lunghezze che mantengono costantemente fino a 4' dalla fine quando i cefaludesi producono il massimo sforzo per tentare l'aggancio ed il sorpasso. Cefalù serra le fila in difesa ed arriva fino al -2 e palla in mano a 2' dalla fine, malgrado tanta imprecisione dalla lunetta, ma poi perde palla banalmente nell'attacco decisivo, Messina brucia la retina da tre punti quasi allo scadere dei 24", portandosi sul + 5 e segnando così il match, con Cefalù che con poca lucidità poi sbaglia ancora e si rifugia sul fallo sistematico che non porta alcun frutto ma dilata lo scarto finale. Certamente, non una buona notizia questa sconfitta casalinga per i normanni, ma come ci si attendeva, ci sarà da sudare e lottare per centrare l'obiettivo salvezza. Un ulteriore elemento di valutazione è la assenza di Peppe Terrasi, giovane e talentuoso atleta locale che si era subito proposto come punto di riferimento della squadra, che sarà fermo per infortunio ancora un periodo da definire, ma certamente lungo. Pertanto sarà necessario valutare anche la possibilità di un innesto ulteriore in squadra, compatibilmente con le possibilità economiche non certamente floride della compagine cefaludese, per ampliare l'organico attualmente disponibile di coach Fiasconaro, per centrare l'obiettivo salvezza.

ACQUAVERDE CEFALU' - MESSINA 55-63

CEFALU': Maniscalco n.e., Pappacena 3, Tumminello n.e., Bona 9, Saccà 7, Milici 14, Monaco 3, Marsala n.e., Stuppia 17, Muratore 2.

MESSINA: Adorno, Centorrino 9, Rossmann 13, Arrigo 7, Carnazza n.e., Sabarese 2, Cioffi 10, Cantelli 15, Cabas, Maggio 7.
Parziali 12-13; 23-27; 39-44; 55-63

Arbitri Cagliostro e Conti di Reggio Calabria
Spettatori 200 circa
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
10/10/2007 20:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: La Folgore chiarisce la sua posizione sul rinvio
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 10/10/2007


La Folgore chiarisce la sua posizione sul rinvio del derby con la Pallacanestro Sarno.

In merito le dichiarazioni rilasciate dal team manager della Nuova Pallacanestro Sarno, Luca Cutolo, la Folgore Basket intende fare chiarezza sul rinvio del match di domenica.

Ribadendo che la gestione del “Palazzurro” sito in via dello stadio è esclusiva del comune di Pagani, i dirigenti della Folgore, domenica mattina e pomeriggio, non hanno potuto far altro che constatare l’impossibilità di giocare la gara con Sarno.

I dipendenti comunali erano alle prese con questioni maggiormente prioritarie per la città di Pagani, in quanto il nubrifragio ha provocato ingenti danni ad abitazioni e terreni coltivati.

Molto diverse da quelle del “Palazzurro” poi, si presentavano le condizioni dello stadio “Marcello Torre” di Pagani. Si fa notare al team manager della Pallacanestro Sarno che il campo di gioco del “Torre” è in erba, non un parquet, e il terreno ha assorbito in parte la pioggia caduta copiosa. Gli spogliatoi dello stadio sono posizionati in modo tale da non aver subito particolari danni. Insomma, differenze sostanziali.

Il presidente della Polisportiva Folgore Ciro Esposito non ha apprezzato le dichiarazioni di Cutolo e il comunicato tutto della Pallacanestro Sarno. L’avvocato Esposito afferma: < la Folgore rimane indifferente perché risponde esclusivamente ad argomenti sportivi e non ad altro>>.

Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Della Morte
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
10/10/2007 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Lavoro duro per l'Audax e new entry nello staff
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 10/10/2007
Fonte: Audaxbasket.com


L'Audax si prepara in vista del doppio scontro casalingo domenicale.
Domenica quattordici, i reggini affronteranno Cefalù, sette giorni dopo le porte del PalaCalafiore si apriranno per ospitare il derby dello stretto contro la Feapi Messina.
Ieri, Meduri e compagni hanno ripreso l'attività atletica sotto la guida esperta del preparatore Nerses Yeghiazarian.
Oggi gli allenamenti riprenderanno normalmente con l'attività tecnica.
Lo staff tecnico guidato dal capo-allenatore Domenico Bolignano registra una new entry di assoluto spessore.
Insieme ad Antonio Pellegrino, i bianco-blu potranno usufruire dell'esperienza di un altro assistente allenatore.
Si tratta di Gerardo Brienza, allenatore che in tanti ricorderanno in casacca Standa ai tempi della Viola di Hughes e Caldwell, uomo voluto fortemente da coach Bolignano che contribuirà fortemente alla causa ed alla crescita dei giovani.



G.M. – Add. Stampa Audax Basket. RC [SM=g8237]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
10/10/2007 20:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Annuncio della Nuova Pallacanestro Sarno
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 10/10/2007



La società Nuova Pallacanestro Sarno invita tutte le società e le
emittenti interessate a riprendere le gare casalinghe della suddetta
compagine ad avvertire la digirenza del Sarno entro e non oltre il
martedì precedente alla gara stessa, previo parare favorevole dello staff tecnico e di quello dirigenziale. A tutti coloro che non faranno richesta alla società saranno vietate le riprese televisive ed ogni tipo di contributo filmato.
Per tutte le informazioni ci si può rivolgere al nr. 3283924217 (sig.Luca Cutolo)

Grazie. [SM=g8237]

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
10/10/2007 20:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: N.P. Sarno, le scuse a tutti i tifosi
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 10/10/2007


La Società Nuova Pallacanestro Sarno si scusa con tutti i tifosi e sostenitoriche la scorsa domenica si erano recati al Palazzurro di Pagani per assistere al derby con la Folgore Nocera. Il Nubifragio che la notte tra sabato e domenica si è abbattuto sull'agro nocerino sarnese ha reso ,purtroppo, inagibile la struttura sportiva di Pagani e non è stato tecnicamente possibile far girare la notizia in tempo utile.
<<...siamo rimasti spiazzati dall'evento che ha portato all'inutilizzo del Palazzurro - ha detto il team manager della Nuova Pallacanestro Sarno, Luca Cutolo - , anche perchè noi pensavamo che in un certo qual modo si potesse cercare di giocare ugualmente quel derby . Ma del resto si è trattato di un nubifragio e ciò non dipende dalla Folgore, nè tantomeno da noi. L'unico fattore sorpresa è risultato - ad onor del vero dal fatto che a soli 30 centimetri da noi si stava giocando l'importante match di calcio tra Paganese e
Padova ; eppure al mattino la situazione dello Stadio Marcello Torre sembrava ben più complicata (vista una zolla del manto erboso sollevata e gli spogliatoi allagati), ma la società della Paganese Cacio ha fatto il possibile per giocare quella partita, riuscendovi...>>.
[SM=g8128] [SM=g8128] [SM=g8128] [SM=g8128] [SM=g8128] [SM=g8128]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
10/10/2007 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
Fonte: Reggioacanestro prelevato in data 10.10.07

C1 GIR H:IL PUNTO SUL CAMPIONATO

La guardia Zoccali(Audax):"Dobbiamo preparare al meglio i prossimi due impegni"

Seconda giornata di campionato nel girone H della C1, che vede saltare completamente il fattore campo; sono infatti solo due le affermazioni interne: quella del Crotone nel derby calabro e della Prativerdi Siracusa sull'Audax. I pitagorici, trascinati da un efficace Venuto(17) e da Di Vico(15) ottengono i primi due punti della loro avventura in questo campionato avendo la meglio di due sole lunghezze sui "cugini" dell'Mc Cosenza, ai quali non basta la coppia Milito-Pate(38 pts in due).I siciliani,invece,hanno vita facile contro l'Audax che ha in Zoccali(22) e Meduri(13)i suoi migliori realizzatori,mentre i padroni di casa mandano in doppia cifra ben cinque giocatori: i lunghi Andrè(12) e Santaera(14),l'under Rizzieri(10) e gli esperti Ambrosecchia(22) e Saccà D.(12).
Ci sarà da lavorare in casa dei reggini in vista dei prossimi impegni.Fiduciosa la guardia Zoccali che afferma:"Dobbiamo fare tesoro di questa sconfitta per ripartire alla grande.Dobbiamo essere ottimisti e preparare al meglio la doppia sfida interna contro Cefalù e Messina, due gare che potranno delineare il nostro cammino".
Passando alle numerose affermazioni esterne,spicca la schiacciante vittoria della Popolare Ragusa del trio Passarelli(14)-Blanda(17)-D'Iapico(17) sul campo del Porto Empedocle al quale non bastano le "doppie" di Genco(19) e Franzino(14) per fermare una delle candidate alla promozione. Altra vittoria fuori casa è quella ottenuta dal Battipaglia di Paternoster sul campo dell'Olympia Comiso;per gli ospiti spiccano i ventisei punti di Montuori(adesso miglior marcatore del torneo), ben supportato da Bestini(13) e Lo Russo(13), mentre i padroni di casa hanno in Flavio Ungaro(18), fratello dell'ex Audax Fabrizio,il miglior realizzatore.
L'ennesimo derby siciliano di giornata vede vittoriosa la Feapi Messina di coach Caroè sul Cefalù;i peloritani trovano in Cantelli(15) e Rossmann(13) i terminali offensivi più efficaci,che rendono vane le "doppie" di Stuppia(17) e Milici(14).
Veniamo adesso alle due "corazzate" del campionato: Barcellona e Agrigento, entrambe vittoriose in trasferta rispettivamente a Caltanissetta e Rosarno. Il Progetto Barcellona di coach Napoli, si conferma squadra di altra categoria e dalle molteplici possibilità offensive: questa volta, miglior marcatore dei barcellonesi è il "colored" Rhodes(16) ben supportato dal solito Tartaglia(13), mentre tra i padroni di casa gli ultimi ad arrendersi sono Lumia(12),Strazzera(11) e Giordano(12).
A Rosarno, invece, davanti ad un pubblico caloroso ma correttissimo, a spuntarla è l' Agrigento che, grazie alle "triple" di Pellicanò(25) ed ai suoi assist per un concretissimo Festino(18), si mantiene sempre avanti nel punteggio,nonostante Verrigni(21),Rubino(20) ed Antonio Iaria(14) tentino sino all'ultimo di riacciuffare Del Cadia(8) e compagni.

Gioacchino Granata

Reggioacanestro
___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
11/10/2007 07:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
Re: C1 H: N.P. Sarno, le scuse a tutti i tifosi
Exsottosopra, 10/10/2007 20.45:

Tratto da Tuttobasket.net
Data: 10/10/2007


La Società Nuova Pallacanestro Sarno si scusa con tutti i tifosi e sostenitoriche la scorsa domenica si erano recati al Palazzurro di Pagani per assistere al derby con la Folgore Nocera. Il Nubifragio che la notte tra sabato e domenica si è abbattuto sull'agro nocerino sarnese ha reso ,purtroppo, inagibile la struttura sportiva di Pagani e non è stato tecnicamente possibile far girare la notizia in tempo utile.
<<...siamo rimasti spiazzati dall'evento che ha portato all'inutilizzo del Palazzurro - ha detto il team manager della Nuova Pallacanestro Sarno, Luca Cutolo - , anche perchè noi pensavamo che in un certo qual modo si potesse cercare di giocare ugualmente quel derby . Ma del resto si è trattato di un nubifragio e ciò non dipende dalla Folgore, nè tantomeno da noi. L'unico fattore sorpresa è risultato - ad onor del vero dal fatto che a soli 30 centimetri da noi si stava giocando l'importante match di calcio tra Paganese e
Padova ; eppure al mattino la situazione dello Stadio Marcello Torre sembrava ben più complicata (vista una zolla del manto erboso sollevata e gli spogliatoi allagati), ma la società della Paganese Cacio ha fatto il possibile per giocare quella partita, riuscendovi...>>.
[SM=g8128] [SM=g8128] [SM=g8128] [SM=g8128] [SM=g8128] [SM=g8128]






Titolo: C1 H: La Folgore chiarisce la sua posizione sul rinvio
Data: 11/10/2007 Fonte: sito tuttobasket


La Folgore chiarisce la sua posizione sul rinvio del derby con la Pallacanestro Sarno.


In merito le dichiarazioni rilasciate dal team manager della Nuova Pallacanestro Sarno, Luca Cutolo, la Folgore Basket intende fare chiarezza sul rinvio del match di domenica.

Ribadendo che la gestione del “Palazzurro” sito in via dello stadio è esclusiva del comune di Pagani, i dirigenti della Folgore, domenica mattina e pomeriggio, non hanno potuto far altro che constatare l’impossibilità di giocare la gara con Sarno.

I dipendenti comunali erano alle prese con questioni maggiormente prioritarie per la città di Pagani, in quanto il nubrifragio ha provocato ingenti danni ad abitazioni e terreni coltivati.

Molto diverse da quelle del “Palazzurro” poi, si presentavano le condizioni dello stadio “Marcello Torre” di Pagani. Si fa notare al team manager della Pallacanestro Sarno che il campo di gioco del “Torre” è in erba, non un parquet, e il terreno ha assorbito in parte la pioggia caduta copiosa. Gli spogliatoi dello stadio sono posizionati in modo tale da non aver subito particolari danni. Insomma, differenze sostanziali.

Il presidente della Polisportiva Folgore Ciro Esposito non ha apprezzato le dichiarazioni di Cutolo e il comunicato tutto della Pallacanestro Sarno. L’avvocato Esposito afferma: < la Folgore rimane indifferente perché risponde esclusivamente ad argomenti sportivi e non ad altro>>.


Capo Ufficio Stampa

Giuseppe Della Morte



___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
11/10/2007 21:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: N.P. Sarno, dichiarazione del Presidente
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 11/10/2007
Fonte:La Società Nuova Pallacanestro Sarno

Letti i vari comunicati emessi da entrambe le società per il rinvio della gara Folgore-Sarno e vista la dichiarazione dell’avvocato Ciro Esposito, Il presidente della Pallacanestro Sarno Nello Renzullo a nome personale e di tutta la società chiede scusa per l’equivoco sviluppatosi ed invita il Presidente Esposito e tutti gli addetti ai lavori di Nocera e Sarno a chiudere questa questione di poco spessore sportivo e lasciarsi “effettivamente” indifferenti a queste futili questioni, visto che nessuno è rimasto fuori da quanto accaduto.
Grazie e buon campionato. [SM=g8237]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/10/2007 23:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
Tratto da “La Sicilia” del 12/10/07 edizione di Agrigento Autore:GERLANDO MICALIZIO 
PALLACANESTRO SERIE C1 
Mazzata del Giudice sportivo sull’Empedocle
Squalificato per un turno il play Giuseppe Grillo e fino al 26 ottobre l’allenatore in seconda Piero Mariano.   

PORTO EMPEDOCLE.
Per l’Empedocle basket, al danno è subentrata anche la beffa.
Il Giudice sportivo della Fip, in merito alla gara interna con la Nuova Virtus Ragusa vinta dagli ospiti ed in parte facilitata dall’espulsione di Giuseppe Grillo al dodicesimo minuto delprimo tempo, ha squalificato per una gara lo stesso giocatore che avrebbe dovuto saltare la gara di domenica prossima a Sarno contro una formazione che non nasconde mire da primato. Grillo, infatti, sarà regolarmente in campo in quanto, su ricorso dei dirigenti empedoclini con in testa il presidente Giovanni Gangarossa, la squalifica è stata trasformata in pena pecuniaria (133 euro). Gli altri provvedimenti del Giudice sportivo si riferiscono a Giuseppe Curreri addetto agli arbitri che è stato inibito dal ricoprire cariche ufficiali in seno alla società fino al 17 ottobre e a Piero Mariano, vice allenatore, fino al 26 ottobre prossimo.Il buon Lillo Piro, quindi, potrà disporre di Giuseppe Grillo per l’importante e delicata trasferta cosi come Angelo Genco, Andrea Sanicola, Massimo Costa, Matias Franzino, Carmelo Fiannaca, Benny De Gregorio, Gaspare Erice, Rosario Marchica e Ivan D’Ercole.In preallarme ci potrebbero essere Haitem Fatallah e Marco Piro. Un inizio di campionato nettamente in salita per la formazione empedoclina con un trittico di gare proibitive. Per la trasferta di Sarno, però, non tutto è perduto perché si può sopperire con grinta e determinazione alla maggior tecnica degli avversari. Alla quarta giornata, poi, ci sarà, domenica 21 ottobre prossimo, la gara casalinga, palazzetto Nicosia ore 18, contro la Folgore Nocera e poi due trasferte consecutive a Cosenza e Cefalù tre formazioni che cercheranno, come la Seap Empedocle, di evitare i play out. Dopo l’addio di Gianluca Tartaglia, l’Empedocle è sembrata un tantino smarrita anche perché molto giovane. Nella sfida contro il Ragusa, l’arbitro ha sbagliato parecchio, però c’è da dire che l’Empedocle attuale, fa fatica, ma di questo la dirigenza ne era convinta ancora prima di partire.
[Modificato da cirri_68 12/10/2007 23:53]
13/10/2007 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
Tratto da “LA SICILIA” ed. di SIRACUSA 12 OTTOBRE 2007 autore Giuseppe Benanti
BASKET
Andrè (Prativerdi) nella top ten dei migliori rimbalzisti di C1 L’italo argentino Dario Andrè è la "ciliegina sulla torta" della Prativerdi di Paolo Marletta.
Oltre ad essere un forte «assist-man», ad onta della sua altezza, giocando da pivot ha contribuito con un fondamentale importante, alla vittoria casalinga
della Prativerdi sull’Audax di Reggio Calabria nel campionato di C1, ed è quindi una delle "star" di questo torneo.
Secondo la graduatoria stilata dal sito Basket.it, Andrè occupa infatti l’ottava posizione nella «top ten» dei migliori rimbalzisti del girone H
del campionato di serie C1 con una media di 8.
[Modificato da cirri_68 13/10/2007 01:06]
13/10/2007 01:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 154
Post: 154
Città: PORTO EMPEDOCLE
Sesso: Maschile
Dominus
Tratto da “LA SICILIA” ed. di  Caltanissetta 12 OTTOBRE 2007 autore ? 
Squalificato il campo della Roge
La dirigenza pagherà l’ammenda. Contro il Crotone con il pubblico in tribuna . 

Il giudice sportivo della Federbasket nazionale ha squalificato per una giornata il terreno di gioco della Roge – Zincheria Lo Cascio perché uno spettatore ha cercato di colpire uno dei giocatori della squadra ospite che era seduto in panchina nel corso della gara Roge – Barcellona. Lo spettatore nisseno si è potuto avvicinare alla panchina ospite perché da tempo non sono disponibili le coperture a protezione delle panchine che ospitano tecnici e allenatori delle due squadre in campo in quanto il Comune non ha provveduto a sostituire quelle precedenti andate in frantumi. Tra due settimane la squadra nissena dovrebbe giocare la gara con il Crotone a porte chiuse, ma la dirigenza ha già fatto sapere che pagherà la sanzione (650 euro) per giocare con l’apporto del pubblico. Rammaricato per le decisioni del giudice sportivo, il presidente della Roge, l’imprenditore nisseno Salvatore Lo Cascio, ha preferito non commentare i provvedimenti disciplinari ed ha annunciato che la sconfitta contro il Barcellona, seconda stagionale, non ha scalfito il clima di serenità che regna all’interno dello spogliatoio. «Loro sono una corazzata – ha detto Salvatore Lo Cascio – che abbiamo affrontato con grande agonismo e tecnica, doti risultate insufficienti quando la partita si è messa sul piano dello scontro fisico; la squadra – continua Lo Cascio, sponsor principale della Roge – ha bisogno di un rinforzo e in questa direzione ho già dato mandato al direttore sportivo Paolo Abate e Gigi Cocca di cercare un forte pivot, un giocatore che consenta di farci rispettare sotto i tabelloni». A questo proposito sono stati contattai Grasso (ex Virtus Catania) e Di Mauro (ex Cefalù). Ma i prezzi di giocatori del genere, merce rara ancora di più a campionato iniziato, sono elevati «ma non per questo – dice ancora Lo Cascio – dobbiamo alzare bandiera bianca; sono l’unico imprenditore che ha sposato la politica della Roge, se ci fosse qualcun altro disposto ad entrare nella dirigenza, sarebbe tutt’altra storia». In attesa di registrare nuovi arrivi nel roster, coach Castorina per la trasferta di domenica prossima a Nocera dovrà fare a meno di Marco Miraglia e forse di Gianmarco Lumia.

[Modificato da cirri_68 13/10/2007 01:29]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com