Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
24/09/2007 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 723
Post: 722
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Signore
Tratto da www.reggioacanestro.it
Memorial Michele Surace: E' ancora Crotone
Autore Giovanni Mafrici


Nell'importante kèrmesse precampionato i pitagorici battono Pianopoli.
PalArchi pieno in ogni ordine di posto e tanto basket di pre-campionato al secondo Memorial Surace, manifestazione giunta alla sua seconda edizione.
Ieri è stato il giorno delle finalissime. Alle 18, "finalina" tra i padroni di casa dell'Aba e la Fiamma di Santa Maria a Vico. Vincono con merito e bravura i casertani che mettono in mostra, come il giorno prima del resto, le performance della canotta numero 10, Di Marzio, giocatore classe 1984, senza dubbio il migliore della gara.Coach Barresi continuerà così la preparazione in vista dell'ostico Girone F della C1.
L'Aba è ancora una squadra in costruzione. Coach Rossi dovrà lavorare al meglio sugli automatismi offensivi e difensivi. Il migliore è l'under Daniele Cerami, giocatore eletto miglior giovane del torneo.
A metà manifestazione, proprio l'ex Viola Cerami, perderà in finale la gara del tiro da tre contro il pitagorico Andrea Pajer, lungo atipico, letale dai sei metri e venticinque.
La finalissima è stata una gara molto combattutta tra il Crotone, squadra che in questa stagione sarà marchiata Buscema Gastronomia, e la Palmieri di Pianopoli. Tanto equilibrio nei primi due quarti con Di Vico e Trombino che rispondono colpo su colpo alle giocate di Caruso e Fragiacomo.
Nel terzo quarto, la svolta. Catanoso gioca punti su punti, Di Vico e Masci eseguono alla perfezione ed il quintetto di coach Perrotta chiude il parziale con dodici punti di scarto. Nell'ultima frazione, Pianopoli reagisce vincendo il periodo, ma non basterà. Crotone alza la Coppa Surace per il secondo anno consecutivo (nella passata stagione vinse contro l'allora Frassati in finale).
Da segnalare il riposo precauzionale per il capitano del Crotone Fabio Pirillo e per il centro Venuto. Immensa la prestazione di Fabio Caruso del Pianopoli, premiato come Mvp del Torneo.
Il campano Enzo Di Vico, finalizzatore del Crotone, sarà il miglior cannoniere. Premiate le squadre da Santo Surace, organizzatore di una manifestazione, ancora una volta ben organizzata che promette un tris nella prossima stagione.

Pianopoli-Crotone 91-96

Pianopoli: Caldarola 8, Grandinetti ne, Lazzarotti 2, Marano 2, Caruso 37, Fragiacomo 16, Chirumbolo, Falvo, Pintimalli, Monier 11, Cavaliere ne, Fall 16. All Luzzo Ass. Pullano

Crotone:Venuto ne, Di Vico 30, Masci 15, Pirillo ne, Catanoso 20, Trombino 12, Fiore, Pajer 19, Capecchi, Calabretta 2. All Perrotta Ass Maeran

Arbitri: Ielo e Simone

___________________________________________
FORZA IGEA BARCELLONA
25/09/2007 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'Audax Reggio accetta la sfida «Torneo duro ma ci siamo anche noi»

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Valerio Chinè
(martedì 25 settembre 2007)

REGGIO CALABRIA. L'Audax è pronta a raccogliere il guanto di sfida, pur consapevole delle responsabilità che stavolta – più di altre occasioni – gravano sulle sue spalle. Il presidente Fortunato Vita, deus ex machina del quintetto reggino militante in C1, è ben conscio delle pressioni che potrebbero frapporsi sul cammino. «È il nostro secondo anno di C1 e conserviamo tanto entusiasmo. Abbiamo rafforzato la società, concentrandoci sullo staff dirigenziale e tecnico, perché ci siamo resi conto che ormai a certi livelli le società di pallacanestro sono delle vere e proprie aziende. Se non c'è una struttura solida e forte, con il solo impegno non ci si può consolidare. Abbiamo un progetto pluriennale, tante persone che gravitano attorno alla società, a breve ufficializzeremo un nuovo programma di reclutamento sul territorio provinciale».
– Grande responsabilità essere divenuti la massima rappresentante cestistica della città.
«Più che altro un grande rammarico; ci eravamo sempre prefissi di essere il trampolino di lancio per la serie A, al massimo volevamo arrivare in C1 o B2 per ambire a essere un serbatoio da cui la Viola potesse attingere. La scomparsa della Viola rappresenta un danno notevole per il movimento, ma anche la dimostrazione che se non c'è un'organizzazione i soldi non servono».
– Che Audax sarà quest'anno?
«Sono soddisfatto della squadra messa in piedi, nonostante un mercato difficile. Non siamo ancora in grado di partecipare ad aste con club campani o siciliani che hanno budget superiori. Teoricamente abbiamo perso qualcosa nel potenziale offensivo senza Iaria e Tramontana, ma siamo più equilibrati grazie alla presenza di un centro vero. Poi ci sono tanti giovani che ben figureranno, abbiamo un Under 21 che darà parecchie soddisfazioni».
– Il girone H finalmente punta sulla qualità: tanti buoni giocatori e squadre attrezzate per non stare a disagio al piano superiore.
«Vedo quattro squadre sopra la media: Barcellona e Sarno su tutti, poi Agrigento e Ragusa. Difficile trovare un quintetto "materasso"».


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
25/09/2007 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 723
Post: 722
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Signore
C1 H: Audax, una settimana veramente speciale


--------------------------------------------------------------------------------

News:



Settimana speciale in casa Audax.
Gli atleti reggini [http://www.reggioacanestro.it/FOTOP/audbarc8.JPG]si stanno preparando al meglio per la prima uscita di campionato.
Domenica alle ore 18, Toto e compagni affronteranno la "matricola" Buscema Gastronomia Crotone, squadra che si interfaccerà per la prima volta con il campionato nazionale di C1.
Il quintetto pitagorico è reduce da un'ottima Coppa Calabria(Vittoria su Cosenza e sconfitta dopo un Ot contro Rosario) e dalla vittoria nel Memorial Michele Surace di Reggio Calabria.
Settimana speciale, dicevamo.
Domenica hanno festeggiato rispettivamente ventiquattro e diciannove anni l'ala Vittorio Soldatesca e la guardia Seby Canale.Oggi, martedì 25 settembre, festeggiano gli anni il coach Domenico Bolignano ed il playmaker titolare Vincenzo Meduri.Tanti auguri da tutto il network Audax Basket.

G.M. – Add. Stampa Audax Basket. RC

___________________________________________
FORZA IGEA BARCELLONA
25/09/2007 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Presentazione Nuova Pallacanestro Sarno
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 25/09/2007
Autore: L’ufficio Stampa Sarno Graziella Conserve


Presentazione Nuova Pallacanestro Sarno

Sta per iniziare la nuova avventura della Nuova Pallacanestro Sarno nel campionato di serie C1 girone H.
La stagione per la compagine sarnese si presenta abbastanza insidiosa, ma l’ottimo risultato ottenuto nella Summer Cup fa ben sperare la dirigenza sarnese.
Infatti, la squadra nei quattro incontri disputati, rispettivamente contro Folgore Nocera, Battipaglia, San Severo e Ceglie ha espresso un gioco spumeggiante ed a tratti incontenibile che ha permesso alla NP Sarno di accedere alla Final Eight .
Si è visto un gioco corale, dove tutti sono stati protagonisti, guidati sapientemente dall’ottimo coach Antonio Petillo.
Da segnalare la magistrale regia di Valerio Corvino e la ritrovata vena realizzativa del capitano Giovanni Verde, importanti punti di riferimento di questa squadra giovane e talentuosa.
L’obiettivo della società è quello di riportare a Sarno la pallacanestro che conta e soprattutto dare continuità al progetto partito nella stagione 2004/2005 dalla serie C2.
Ad accompagnare la NP Sarno lungo questo percorso ritroviamo lo sponsor Graziella Conserve che tramite il suo Amministratore dott. Marcello Saviano ha ridato fiducia alla società e sposato in pieno il progetto del presidente Nello Renzullo.
Domenica 30 settembre presso il Palazzetto dello Sport di Sarno, la
Graziella Conserve Sarno presenterà alla tifoseria ed alla stampa
l'organico, lo staff tecnico e dirigenziale che prenderanno parte al
prossimo campionato.
La cittadinanza tutta è invitata!!! Non mancate.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/09/2007 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Presentata la nuova Folgore Basket Nocera
Inserito il 26 Settembre 2007
Tratto da Ufficio Stampa Folgore Nocera
Autore Giuseppe Della Morte


Il presidente Esposito: ''Vogliamo essere protagonisti!''
Emozioni ed ambizioni. Sono questi i due aggettivi che rimbalzano dalla sala conferenze dall'azienda Condor Ponteggi di Nocera Inferiore, dove si è tenuta la presentazione della Polisportiva Folgore Basket che si appresta ad iniziare domenica la nuova stagione cestistica nel girone H di serie C1. Rinsaldato proprio il rapporto di collaborazione tra la Folgore del presidente Ciro Esposito e la ditta che fa capo al Gruppo Petrosino.
Alla presenza del sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano, di altri esponenti politici, dello sport e del commercio dell'intero Agro - Nocerino - Sarnese, la Folgore, sezione basket, ha inteso mettere in evidenza uno dei punti di forza della Polisportiva: l'organizzazione e la valorizzazione dei giovani talenti.
L'avvocato Ciro Esposito, presidente dei giallo viola non nasconde la voglia di inserirsi nella parte della classifica: "Non dico che partiamo per vincere il torneo, ma siamo convinti di aver operato bene e di poter essere tra i protagonisti del girone". Buone notizie arrivano anche dal fronte amministrativo nocerino. Ecco il primo cittadino Romano: "Tra non molto partiranno i lavori per il completamento del Palazzetto dello Sport di Nocera Inferiore che potrà così ospitare nuovamente le gare della storica compagine di basket qual è la Folgore oltre ad altri sodalizi sportivi di Nocera e dell'Agro tutto".
La Folgore avrà come sponsor anche la Fondazione Pagani Città di Santi Artisti e Mercanti. E proprio la città di Pagani, nel suo splendido "Palazzurro", vedrà scendere in campo i ragazzi allenati da coach Gino Dello Iacono. Un rapporto, questo della Folgore con il comune di Pagani, che si è rafforzato negli ultimi anni, tant'è che in questa stagione la nuova maglietta dei folgorini sarà bianca e azzurra. Materiale tecnico che sarà fornito dallo sponsor @2sports by Anaclerico.
Segue Organigramma completo dirigenziale e tecnico.

Staff dirigenziale

Presidente: avv. Ciro Esposito
Vice presidente: Generoso Cincotti
General manager: Angelo Napodano
Segretario: dott. Felice Ianniello
Resp. Marketing: Matteo Di Stasio
Segreteria: Aldo Innamorato e Laura Fresa
Capo Ufficio Stampa: Giuseppe Della Morte

Staff dirigenziale

Capo allenatore: Luigi Dello Iacono
Vice allenatore: Giuseppe D'Angiolillo
Medico sociale: Angelo Napodano
Massaggiatore: Alfonso Lorenzi
Preparatore atletico: Corrado Saccone
Resp. Settore giovanile: Luigi Dello Iacono

Roster

Carmine Moccia (8)
Vincenzo Vivis (6)
Davide Ferrante (13)
Cristiano Longo (9)
Alfredo Falanga (16)
Salvatore Parlato (18)
Raffaele Angelino (11)
Vincenzo Cicalese (17)
Daniele De Martino (12)
Riccardo Zarra (15)
Luigi Fortino (20)
Piero Nocera (5)
Antonio Ianniello (19)
Mario Esposito (4)
Luca Colombo (10)
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/09/2007 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Audax, sabato alle ore 11 la presentazione all'hotel Regent
Inserito il 26 Settembre 2007
Tratto da Ufficio Stampa Audax Basket RC
Autore Giovanni Mafrici


Un'annata davvero speciale per l'Audax Basket, squadra che inizierà domenica la sua seconda stagione nel Campionato Nazionale di Serie C1.
Da questa stagione, i colori bianco-blu della giovane squadra del Presidente Vita rappresenteranno la più grande realtà cestistica cittadina.
Il network Audax Basket, si presenterà ai tifosi ed agli organi di stampa nella mattina di sabato (ore 11) presso l'Hotel Regent di Catona (Rc).
All'interno della presentazione, saranno esposti i nuovi programmi societari ed i relativi obiettivi stagionali di una squadra che non ha mai smesso di crescere, anno dopo anno. Sarà presente tutta la squadra, gia pronta per l'esordio stagionale di Domenica al PalaCalafiore,impegno che si terrà alle ore 18 contro il Crotone. Resta aperta nel frattempo la campagna abbonamenti "Vola a Canestro con l'Audax".
Per abbonarsi bisognerà chiamare i seguenti numeri di telefono (0965.51340,3396421210,349-7423831), o recarsi presso la sede dell'Audax Basket, sita in Viale Calabria 207 a Reggio Calabria ogni giorno dal lunedì al venerdì,dalle 9.30 alle 12.30.

PS In bocca a lupo ad Alessandro Toto x la nuova avventura in terra calabra. [SM=g8284] [SM=g8284] [SM=g8284]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/09/2007 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: La Polisportiva Battipagliese presenta la nuova Simer Battipaglia
Inserito il 26 Settembre 2007
Tratto da Ufficio Stampa Simer Battipaglia
Autore Marcella Piegari




A meno di una settimana dal debutto casalingo contro il Real Basket Cefalù, la Simer Battipaglia si presenta ai nastri di partenza con un organico completo e rinnovato, sotto la guida tecnica di Paternoster.
Un progetto, quello avviato da diversi anni dalla Polisportiva Battipagliese, che punta sui giovani, come sottolinea il Presidente Giancarlo Rossini: "Stiamo lavorando da tempo alla costruzione di un forte settore giovanile, che funga da modello per gli altri ragazzi del territorio, fa arrivare risorse importanti alla società, costruisce la base per una squadra seniores competitiva ma dai costi ridotti, e soprattutto capace di entusiasmare, così come solo i giovani sanno fare. Adesso questo progetto si concretizza con la presenza in un campionato nazionale, e con una squadra capace di divenire elemento aggregante per i tifosi e punto di arrivo per i nostri ragazzi."
Ed infatti sono tanti i giovani che entreranno a far parte della rosa a disposizione di coach Paternoster, a cominciare da Ambrosano, Vicinanza, Palmentieri, De Crescenzi, Salvatore e Filippi, già in evidenza nel campionato di C2 e tra gli artefici della promozione in C1, a cui si sono aggiunti Accettullo, cresciuto nel vivaio battipagliese, Castoro proveniente da Matera e Djegre (classe '89), in arrivo da Catania (serie B2). Accanto ai giovani coach Paternoster potrà contare su atleti di esperienza: il play Montuori, Di Tota, Maloba, Lorusso e Bertini, tra i protagonisti della promozione in C1, che da quest'anno assumerà il ruolo di capitano. Riconfermato anche per la stagione 2007-2008 tutto lo staff tecnico, con coach Cavallo e Cantelmi, a supporto di Paternoster, per lo staff medico riconfermati Guida e Longobardi, Ciardi, preparatore atletico, Santoro direttore sportivo e Di Feo team manager. Dopo un lungo periodo di preparazione, con una serie di amichevoli positive e con una parentesi negativa in Coppa Italia, la Simer Battipaglia si prepara all'esordio casalingo contro la neo-promossa Cefalù: "Cominciare bene il campionato è importante per diversi motivi", afferma il Presidente Giancarlo Rossini "innanzitutto perché crea entusiasmo non solo nella squadra, ma anche tra il pubblico e poi perché dopo l'esordio tra le mura amiche del Palazauli, ci aspettano due trasferte proibitive. La squadra ha lavorato con impegno e punterà alla vittoria, per cominciare con i migliori auspici la stagione. A tutti gli atleti e a tutto lo staff, va il mio personale in bocca al lupo".
Appuntamento per la 1° giornata del Campionato di Serie C1, domenica 30 settembre 2007, alle ore 18:00 al Palazauli, per la gara Simer Battipaglia- Real Basket Cefalù, l'appello lanciato a tutti i tifosi per sostenere la squadra.

Nella foto: il roster della Simer Battipaglia




___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/09/2007 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Feapi, Cantelli: ''Puntiamo ai play-off. Ma che concorrenza!''
Tratto da messinasportiva.it
Inserito il 26 Settembre 2007
Autore Francesco Straface


Mancano quattro giorni all'esordio nel campionato di C1 per la Feapi Messina che domenica ospiterà davanti al proprio pubblico il Rosarno, una delle squadre più in forma del momento. I peloritani chiamati a risolvere i problemi in cabina di regia.

Riprendono oggi gli allenamenti della Feapi Messina, che sta preparando l'esordio in C1, fissato per domenica al PalaTracuzzi contro il sorprendente Rosarno, principale sorpresa del pre-campionato e possibile out-sider del torneo. I peloritani hanno disputato lo scorso fine settimana un test amichevole contro il Ragusa, una delle formazioni che meglio si è mossa in sede di mercato, cedendo il passo ai più quotati avversari con il punteggio di 64-55. Luci ed ombre dopo il primo mese di preparazione: nello spot di ala la coppia formata da Cioffi e Maggio rappresenta sicuramente una delle più competitive del girone ed Arrigo è una validissima alternativa, soprattutto in termini di generosità ed abnegazione. Sotto canestro gli arrivi di Cabbas e Cantelli forniscono un'indispensabile mano di aiuto al riconfermato Sabarese. Le maggiori lacune invece sono fin qui emerse in cabina di regia e nel settore guardie. Coach Caroè può infatti contare su Adorno, Centorrino, Carnazza e Rossmann. Quest'ultimo - per via di un errore commesso da Udine in sede di tesseramento - non potrà essere schierato domenica. Le varianti quindi per lo staff tecnico si riducono al lumicino aggravando difficoltà già palesi. Contro Rosarno Messina dovrà comunque sfruttare la profondità della sua panchina mentre a livello di quintetto i calabresi sembrano partire favoriti. La stella è il neo-acquisto Verrigni, 37enne che ha sempre recitato in categorie superiori ed è destinato a lottare per il vertice della classifica marcatori. Ad affiancarlo talenti come l'ex Lamezia Rubino e l'ex Reggio Calabria Iaria, mentre sotto canestro Brugalossi e Brosio sono una garanzia.
La Feapi si affiderà a Cantelli, prelevato in estate da Bergamo, formazione di B2. L'atleta livornese sa bene che la categoria inferiore quest'anno è davvero competitiva: "Sicuramente nel girone H c'è un livello tecnico decisamente più elevato rispetto al recente passato. Ai nastri di partenza si presentano quattro, cinque formazioni davvero attrezzate. Noi puntiamo ad inserirci fra le prime otto squadre ed a centrare quindi i play-off. Ho scelto questa società perché mi sembra davvero sana ed anche il calore dimostrato dalla gente in occasione dell'esordio rappresenta un buon viatico per il futuro".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/09/2007 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Già da due anni la New Team e ReggioaCanestro collaborano alla divulgazione delle notizie che riguardano i campionati nei quali le squadre calabresi militano, ed è da questa collaborazione che si è deciso di passare a qualcosa di più.

Da oggi la New Team 2000 diventa media-partener di Reggioacanestro.it, per cui saremo seguiti con maggiore attenzione dalla testata giornalistica di basket più cliccata in Italia ...questo solo perchè noi siamo nati da poco... [SM=g8121] [SM=g8121] [SM=g8121] e allo stesso modo divulgheremo le notizie della redazione del network di Reggio Calabria. I nostri tifosi potranno vedere i video della New Team non solo su queste pagine ma anche su Reggioacanestro, dove troveranno anche i video delle altre società che hanno aderito a tale iniziativa. Siamo certi che un partner come Reggioacanestro non può che amplificare la nostra voce e la voce di tutti gli appassionati di pallacanestro



F.Carbone

[Modificato da Show_ 26/09/2007 21:33]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/09/2007 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Amatori fiduciosa per l'esordio di domenica col Rosarno

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Alfio Alberto Consoli
(giovedì 27 settembre 2007)


Messina. Domenica alle 18 al Palatracuzzi prima di campionato per la rinnovata Amatori che riceverà la visita del Rosarno, squadra che si è rinforzata sul mercato, come giustamente rileva il coach messinese Caroè. «La formazione calabrese si presenta con un buon quintetto avendo elementi come Rubino, Iaria, Brosio, Brugalossi e altri esperti che sanno il fatto loro e l'hanno già dimostrato battendo in Coppa Italia il Siracusa, con un Rubino scatenato, autore di 26 punti».
«Da parte nostra – prosegue Caroè – la preparazione sta andando bene e la squadra, abbastanza rinnovata e rinforzata, potrà aspirare a disputare un buon campionato. I vari Cabass, Rossmann, Maggio danno affidamento e il loro inserimento nel gruppo già collaudato negli scorsi campionati sta aprendo nuove prospettive. Il girone sarà abbastanza duro per la presenza di squadre come il Progetto Barcellona, l'Agrigento, il Ragusa e il Sarno che si sono notevolmente rinforzate e mirano alle prime posizioni. La nostra squadra farà tutto il possibile per non correre troppi rischi».
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/09/2007 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
La Popolare Ragusa morde il freno attesa per l'esordio con Nocera

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Giorgio Antonelli
(giovedì 27 settembre 2007)

Ragusa. «L'attesa si è fatta snervante, i ragazzi non vedono l'ora di "sbranare" Nocera». L'inno di guerra è intonato dal g.m. della Popolare, Gigi Biazzo, che, alla vigilia del debutto in campionato, fissato per domenica alle 18 al Palazama, giura sull'incontenibile carica agonistica della squadra: «Siamo stati i primi ad iniziare, il 20 agosto, la preparazione – afferma Biazzo – e non vediamo l'ora di scendere in campo. Passarelli e soci sono motivatissimi, consci che possono puntare al vertice, ma anche delle difficoltà del campionato. Per questo, non aspirano ad altro che misurarsi, sul parquet ed in un match che vale due punti, con gli avversari».
Il primo scoglio, quello di Nocera, non appare particolarmente irto!
«Tutto dipenderà dall'approccio mentale alla partita, visto che l'eccessiva carica agonistica potrebbe giocare brutti scherzi. Ma la Popolate è abbastanza navigata per non imbattersi in questi incidenti! Quello campano è un roster insidioso, formato da un nugolo di giovani di belle speranze, tra cui il virgulto De Martino, ed atleti di categoria come il play Vincenzo Vivis che ritengo tra i migliori del torneo. Ma bisognerà stare attenti anche a Parlato e Cicalese. Nocera si è rinnovata per almeno sette decimi rispetto alla passata stagione, quando conquistò la salvezza ai play out. Ha perso gente di classe e mestiere, come l'ex Pino Vitiello, ma ha allestito una formazione comunque competitiva».
Che Popolare sarà quella di quest'anno?
«Non ci nascondiamo dietro al dito: gli innesti di D'Iapico, Camera e Gabrielli, uniti alla conferma di Passarelli e Blanda, testimoniano le velleità del nostro club, anche se siamo ben consci che rendiamo peso e centimetri a qualche roster. Ma a fare la differenza, come sempre, saranno le motivazioni dei singoli e dell'intero quintetto. E siccome i ragazzi sanno che la platea ragusana ambisce a risalire la china, cioè a palcoscenici più consoni alla tradizione cestistica della città, siamo estremamente fiduciosi».
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/09/2007 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Coach Recupido sulla C1

FONTE: RealBasket.it/Sicilia
AUTORE: Armando Onida


Coach Recupido, quest'anno si presenta una C1 con grandi firme. Gente come Contaldo, Corvino, Del Cadia a questi livelli non si vedeva da tempo. Come vede la lotta per la promozione?



"Sicuramente sarà una lotta agguerrita, tu hai citato giocatori di Sarno, Agrigento e Barcellona che di certo lotteranno per la promozione. A queste aggiungerei Siracusa, Ragusa e forse qualche outsider, come Battipaglia, ma da queste squadre che ho citato penso uscirà la vincitrice del campionato.
Io penso che le valutazioni vadano fatte solo dopo la quarta giornata quando le squadre avranno già trovato i propri equilibri interni, solo da quel momento potremo vedere chi ha veramente le carte in regola per vincere il campionato".



Anche la sua Ragusa in quanto a talento non scherza, Passarelli, D' Iapico e Blanda non sono di certo gli ultimi arrivati. Dove pensa potrete arrivare?

"Sicuramente abbiamo una squadra migliore dello scorso anno. E' arrivato un giocatore importante come D'Iapico che ci darà quel qualcosa in più rispetto allo scorso anno. Poi abbiamo preso due giocatori giovani come Camera e Gabrielli su cui scommettiamo molto. Di certo non siamo al livello delle prime tre squadre, però siamo competitivi, abbiamo una panchina lunga e non tralascerei il fatto che siamo una squadra dalla forte vocazione ragusana. Infatti abbiamo sette ragusani su dieci, più Blanda che ormai è ragusano d'adozione in quanto ha deciso di venire a vivere qui".



Come vede invece la lotta per non retrocedere?

"Su questo punto sono impreparato, potrei dire delle bugie. Dalle notizie che ho, e dai risultati di Coppa, le meno attrezzate mi sembrano Comiso e Porto Empedocle. Ma basandomi solo sui risultati di Coppa potrei anche sbagliarmi perchè questo è solo basket di settembre, e non certo ciò che vedremo realmente in campionato".



Lei è un allenatore giovane che ha lavorato con gente importante come Lambruschi, Sacco e Gebbia. Che cosa le hanno lasciato questi grandi allenatori?



"Difficile dirlo in poche parole, ho cercato di prendere qualcosa da ognuno di loro. Con Lambruschi è stata la mia prima esperienza, ho cercato di carpire le sue qualità nella gestione degli atleti e soprattutto nella loro motivazione, lui in questo è davvero bravo. Sacco mi ha lasciato l'etica del lavoro in palestra, mentre Gebbia la profonda conoscenza del basket e la preparazione delle partite, oltre alla grande cura nell'organizzazione della squadra".



Ha mai pensato di andare ad allenare fuori Ragusa?



"Sinceramente sì, e ho avuto anche qualche possibilità. Però io oltre che ad allenare insegno in una scuola, e quindi non ho molte possibilità di movimento. in futuro vedremo, tutto dipenderà dalla scuola".



Quest'anno oltre che la C1 lei allenerà anche l'Under 15 d'Eccelenza. Cosa pensa della sua squadra e del campionato in generale?



"Penso che l'Eccellenza sia la migliore idea che abbiano realizzato in Sicilia negli ultimi anni. Noi a Ragusa, quest'anno, presentiamo due squadre nel campionato, una composta da '94 che sarà allenata da me, mentre i '93 saranno allenati da Davide Ceccato. Noi probabilmente non vinceremo neanche una partita, però il campionato servirà ai ragazzi per fare esperienza, e per giocare contro gente tecnicamente più forte. Secondo me questo è l'unico modo per migliorare, non certo il campionato provinciale dove si vincono tutte le partite di 60 punti".

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/09/2007 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
E´ Marzullo (ex Pall. Salerno) il nuovo coach del Rosarno

26/09/2007 - E’ campano il nuovo allenatore del basket Rosarno, squadra militante nel campionato di serie C1 girone H. Con una trattativa lampo, il presidente Mimmo Rizzo ha portato nella città della piana il giovane Alessandro Marzullo, classe ’80, nella passata stagione assistano coach della Pallacanestro Salerno, sempre nel girone h della C1. Marzullo, che incontrò proprio i rosarnesi nei quarti di finale dei play-off della passata stagione, ha già diretto il primo allenamento nella giornata di ieri, ed è pronto a lanciarsi in questa nuova avventura, che avrà inizio domenica prossima in quel di Messina, dove i gialloblù inizieranno il cammino verso una sperata salvezza.



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/09/2007 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Andrè, capitano della Prativerdi Siracusa
Tratto dall'Ufficio Stampa Prativerdi Basket Club Siracusa
Comunicato Stampa
Andrè, capitano della squadra
Inserito il 27 settembre 2007


Sarà Dario Andrè, “la guardia travestita da pivot” nonchè passatore micidiale, il capitano della matricola Prativerdi Basket Club Siracusa che debutta in campionato sul parquet di gioco del Palazzetto di Agrigento domenica 30. L’atleta argentino è stato investito dei nuovi “gradi” di capitano nel corso della presentazione ufficiale della neo società sportiva a Palazzo Vermexio, alla presenza del sindaco e di autorità civili e sportive, tra cui il presidente regionale della Fip Gaetano Tuttolomondo. Sulla nomina di Andrè hanno concordato tutti, a cominciare dal coach Paolo Marletta, alla dirigenza della società e fino ai colleghi di squadra che lo hanno additato quale candidato più idoneo a ricoprire tale incarico. <>. E in effetti, il team tecnico della Prativerdi guidato da Marletta non perde tempo e prosegue a ritmo incessante nelle dure sessioni di allenamento al Palalobello di Siracusa, mentre nella società si registra tutta l’emozione e le aspettative della “prima volta”. Il battesimo casalingo del roster aretuseo avrà luogo il 7 ottobre contro l’Audax Reggio Calabria quando ci sarà spazio anche per una iniziativa sociale della Prativerdi Basket Club Siracusa in collaborazione con il Comitato provinciale di Siracusa dell’Unicef denominata “insieme al nonno alla partita di basket” affinché i nipotini coinvolgano nell’entusiasmo sportivo della “prima” anche i meno giovani in occasione della Festa dei nonni che cade qualche giorno prima. In evidenza la riscoperta dei legami e dei valori familiari attraverso lo sport.

PS Un altro osso duro x il nostro Carlo che saprà come fermarlo!!! [SM=g7869] [SM=g7869] [SM=g7869]


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
27/09/2007 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Ecco il roster della Prativerdi Siracusa
Ufficio Stampa Prativerdi Club Siracusa
Data: 27/09/2007


Basket Club Siracusa

ROSTER


La Fip richiede la presenza di n. 4 under due dall’85 all’86 e due dall’87 in poi (88 89, 90, 91 - e un massimo di tre over
Under inseriti nella prima squadra che partecipano anche al campionato regionale di serie D fuori classifica Gianmarco Ventura, Francesco Basile , Gabriele Giarratana, Lorenzo Nastasi, Sergio Parrinello)



GIANMARCO VENTURA



NATO A /vive a– Avola siracusano

RUOLO – playmaker

ETA’ – 16 è la mascotte del roster

ALTEZZA – 1.77

CARATTERISTICHE – tutto da formare, buone qualità da affinare

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC. /CATEGORIA–

Aretusa salita in C2



-------------------------------------------------------------------------------------------------------

ROBERTO SACCA’



NATO A/VIVE A- Catania

RUOLO – guardia

ETA’ – 20

ALTEZZA – 1.90

CARATTERISTICHE – buona mano sul tiro piazzato . giovane ma molto determinato

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC./CATEGORIA–

Doppio tesseramento Virtus Catania e Grifone Catania





RIZZIERI RICCARDO



NATO A/VIVE A- Reggio Calabria

RUOLO – playmaker

ETA’ – 21

ALTEZZA – 1.78

CARATTERISTICHE – buon tiro da tre punti e capacità penetrazione buona visione di gioco esce dalla scuola del Viola reggio calabria

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC. /CATEGORIA–

All Star Reggio Calabria di C2 quinto realizzatore dello scorso campionato di C2 eletto migliore under del campionato in Calabria



ALESSANDRO SACCA’



NATO A/VIVE A- Catania

RUOLO – ala

ETA’ – 21

ALTEZZA – 1.97

CARATTERISTICHE – buon fisico . atleticamente preparato dimostra ottime doti anche da difensore

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC. /CATEGORIA–

Virtus Catania e grifone Catania doppio tesseramento





CARMELO SANTAERA



NATO A/VIVE A- Augusta

RUOLO – ala centro

ETA’ – 27

ALTEZZA – 2.05

CARATTERISTICHE - Buoni doti fisiche, buona mano dalla distanza il primo dei quattro lunghi della squadra in dotazione.

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC. /CATEGORIA–

L’anno scorso Amatori Messina C1, lunga esperienza in C1, un anno in B2 al Barcellona



GIANLUCA AMBROSECCHIA



NATO A/VIVE A- Matera

RUOLO – guardia

ETA’ – 30

ALTEZZA – 1.80

CARATTERISTICHE – uno dei “Big” buon difensore, un contropiedista capace di andare a canestro , giocatore di categoria superiore

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC. /CATEGORIA–

Catanzaro B2, ha vinto i campionati a Matera in B2 per la B1, 4 anni fa. Un’annata con Luca Giuffrida, campione siracusano con cui ha giocato cinque anni. Ha già giocato per Marletta nel Canicattì due anni fa nel 2005- 2006, in primo anno di B2 .





DAVIDE REA



NATO A/VIVE A- Roma

RUOLO – guardia

ETA’ – 24

ALTEZZA – 1.86

CARATTERISTICHE – altro “big” tenace, cabarbio, un lottatore che rappresenta un pericolo dall’arco dei tre punti e tiro in sospensione. Giocatore categoria superiore

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC. /CATEGORIA–

San Severo B2, capitano della squadra, leader benvoluto dai tifosi



LORENZO (Lollo) MODICA



NATO A/VIVE A- Palermo

RUOLO – pivot

ETA’ – 35 è il piu anziano della squadra

ALTEZZA – 2,00

CARATTERISTICHE – duttile, sa giocare anche fronte e interno canestro, forte fisicamente, giocatore di esperienza , buon mano dalla media distanza. L’esperienza e la sua arma migliore.

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC. /CATEGORIA–

L’anno scorso ottimo campionato a Comiso in C1. conosce molto bene il campionato



MARTE DANILO



NATO A/VIVE A- Reggio Calabria

RUOLO – guardia

ETA’ – 25

ALTEZZA – 1.85

CARATTERISTICHE – ottimo giocatore, gli esperti lo definiscono un vero cecchino nel tiro da tre.

ULTIMA ESPERIENZA DI GIOCO /SQUADRE PREC. /CATEGORIA–

Rosarno C1, capitano e capocannoniere.





ANDRE’ DARIO



NATO A/VIVE A- in Argentina trapiantato a Trapani

RUOLO – ala pivot

ETA’ – 33

ALTEZZA - 203

CARATTERISTICHE – E’ il capitano. Giocatore completo, straordinario passatore e strategista è anche un grande realizzatore e rimbalzista. Giocatore di categoria superiore, non ha mai giocato in C1. E’ uno dei migliori pivot presenti nel campionato

ULTIMA ESPERIENZA , ESPERIENZE PREC. ,

Ultimi due anni nel Canicattì in B2, dove ha viaggiato costantemente in doppia cifra per tutta la stagione, apparizioni in Legadue e in B1 per molti anni.

PS SAREBBE UTILE SE LO FACESSIMO ANCHE NOI METTENDO LE CARATTERISTICHE DEI NOSTRI SICURAMENTE NON INFERIORI A QUELLE DEL SIRACUSA ANZI... [SM=g8284] [SM=g8284] [SM=g8284]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/09/2007 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Prativerdi pronta all'esordio sull'infuocato parquet di Agrigento

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Mario Stancanelli
(venerdì 28 settembre 2007)

SIRACUSA. Domenica scatta il campionato di basket di serie C1 dove nel girone H milita la "neonata" Prativerdi Basket Club Siracusa allenata da Paolo Marletta. La compagine aretusea diretta da Paolo Marletta riceverà il "battesimo di fuoco" sull'ostico parquet della Fortitudo Agrigento, tra le più accreditate al salto di categoria che per due anni consecutivi ha sfiorato.
Considerati la grande esperienza ed il notevole tasso tecnico di alcune individualità di spicco dei locali diretti dal sardo Gianni Loi si tratta di un esordio "in salita" per il quintetto siracusano ancora privo dell'ex capitano del Rosarno Danilo Marte. Ma la difficoltà del test non scoraggia il tecnico siracusano consapevole della determinazione dei suoi uomini smaniosi di riscattare l'imprevisto passo falso di sabato scorso nel secondo turno di semifinale di Coppa Italia col Rosarno. Un campionato difficile per la Prativerdi incappata in un girone "di ferro" considerate le pretendenti (tra cui la Fortitudo Agrigento) alla promozione. Ai nastri di partenza altre 15 compagini di cui 4 calabresi (Reggio Calabria, Crotone, Cosenza e Rosarno), 3 campane (Sarno, Battipaglia e Nocera Inferiore). Quindi il lotto delle siciliane: 2 ragusane (Ragusa e Comiso), altrettante agrigentine (Fortitudo e Porto Empedocle), 3 peloritane (Cefalù, Amatori Messina e Prog. Barcellona Milazzo) ....solo Barcellona amico!!!!e la Pol.Roge Caltanissetta.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
28/09/2007 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: La Fortitudo sogna la B2, Empedocle da scoprire
Inserito il 28 Settembre 2007
Tratto da La Sicilia
Autore Gerlando Micalizio



Le Agrigentine di serie C1
Inizierà domenica prossima il campionato di Serie C1 con le due formazioni agrigentine che sono state allestite per diversi traguardi. La Fortitudo Moncada Agrigento mirerà ancora una volta alla promozione in Serie B2. Un successo che insegue da due stagioni e che quest'anno spera di raggiungere. Va ricordato che due stagioni fa il quintetto del presidente Totò Moncada ha perso l'ultima gara casalinga col Bernalda e nella stagione scorsa, dopo due successi consecutivi, di cui uno eclatante fouri casa, ha perso inopinatamente la quarta gara casalinga di sei punti subendo una cocente sconfitta nell'ultima gara in trasferta contro il Delta Salerno.
Quest'anno il riconfermato Gianni Loi, però, può contare su un roster di prim'ordine. Sono arrivati Danilo Del Cadia, una esperta «pertica» di 2,15 che ha militato anche in Serie A, Vincenzo Provenzano guardia proveniente dal Comiso, Vincenzo Vasile conosciuto nell'ambiente agrigentino per aver militato nel Basket Empedocle, Andrea Pellicanò già vice capocannoniere del girone proveniente dal Reggio Calabria, Emiliano Paparella già del Lamezia ed il giovane Marco Ferrara, classe 89, under 18, proveniente dal Basket Empedocle che arriva in doppio tesseramento con la Libertas 2000 Agrigento del presidente Stefano Spampinato che disputerà per il secondo anno consecutivo la Serie C2.
«Abbiamo consegnato all'allenatore- ci ha detto il presidente Moncada - un roster di tutto rispetto. Noi - ha proseguito il presidente - non nascondiamo le nostre velleità in quanto è il terzo anno che stiamo tentando la scalata alla Serie B2. Speriamo di riuscirci». A Moncada fa eco Gianni Loi. «Sono contento dei ragazzi che mi sono stati affidati - ha detto il coach - stanno rispondendo bene ma ancora dobbiamo migliorare. Abbiamo vinto alcune gare di Coppa Italia contro Basket Cefalù, Roge Caltanissetta e Basket Empedocle ma il top deve ancora arrivare».
L'altra agrigentina, il Basket Empedocle, invece, è stata allestita per disputare un campionato dignitoso e senza patemi. E' rientrato Ivan D'Ercole dalla Puglia, mentre dall'Argentina è tornato Matias Franzino, dalla Libertas 2000 Agrigento è arrivato Massimo Costa, un giocatore grintoso ed esperto ed è approdato a Porto Empedocle anche l'esperto Andrea Sanicola.
«E' nelle nostre intenzioni - ha detto Giovanni Gangarossa - disputare, almeno lo speriamo, un campionato dignitoso e senza patemi in quanto ad eccezione di tre squadre o quattro le altre sono a pari livello».
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/09/2007 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Ragusa e Comiso, obiettivi diversi
Inserito il 28 Settembre 2007
Tratto da La Sicilia
Autore Giovanni Pluchino


Le iblee di C1. La Nova Virtus punta a un campionato di vertice, la ringiovanita
Logos resta... nascosta.

Conto alla rovescia per il campionato di C1 di basket che prenderà il via domenica prossima e che vedrà in lizza, con obiettivi ben diversi, due quintetti iblei, quello della Nova Virtus Bapr Ragusa e quello della Logos Comiso. Entrambe le formazioni sono reduci da una Coppa Italia non propriamente positiva, eliminate dalla soprendente matricola Prativerdi Siracusa. Ma in campionato la musica sarà decisamente diversa; almeno lo sperano i tanti appassionati di basket del Ragusano.
La Nova Virtus non nasconde le sue mire di grandezza, dettate dalla conferma del roster della passata stagione (ancora in pista l'immarcescibile Fred Passarelli) e dagli arrivi di gente abbastanza navigata come la guardia Peppe D'Iapico, l'ala forte Luigi Camera, il playmaker Davide Gabrielli. Il team, affidato ancora una volta a coach Gianni Recupido, ha recuperato proprio in questi giorni il «capitano» Andrea Tumino e, ospitando il Nocera, spera di partire con il piede giusto.
«Abbiamo le idee chiare - diceva Recupido - ma sappiamo anche che ci attende una stagione irta di difficoltà. Ogni domenica sarà una battaglia che dovremo affrontare con la massima concentrazione». Per il tecnico ragusano l'avversario più ostico dovrebbe essere il Sarno «che ha allestito un roster senza risparmio alcuno, assicurandosi elementi di categoria»; outsider il Siracusa affidato all'esperto Paolo Marletta. E il presidente Sergio Tumino aggiunge: «La Coppa Italia (sconfitta con il Siracusa, successo con il Comiso, ndr) è andata ormai in archivio. A prescindere dai risultati non è stata del tutto negativa; anzi ci ha fatto vedere di che pasta sono fatti i nuovi arrivati. Noi quest'anno puntiamo in alto, sperando di dare forma ai nostri progetti, quelli cioè di riportare nel più breve tempo possibile il basket ibleo su palcoscenici decisamente dignitosi, in linea con la grande tradizione. Avremo dalla nostra un pubblico eccezionale che sta rispondendo positivamente alla campagna abbonamenti».
Di diversa «pasta» la Logos Comiso che ha sposato la linea verde e che sta portando avanti una autentica scommessa, quella di conquistare il traguardo della permanenza. La squadra affidata a Mike Del Vecchio (catanese, lo scorso anno in Belgio su una panchina del campionato di A2), dopo il gran diniego dell'ex ragusano Mimmo Trivelli, ha iniziato tardi la preparazione ed è priva di una propria «casa», non essendo omologabile il Paladavolos e andando per le lunghe i lavori di ristrutturazione del Palaroma.
«Giocheremo le prime partite casalinghe a Vittoria - dice il dirigente Elio Pace - quindi speriamo di accasarci nella vicina Chiaramonte Gulfi, nell'impianto di contrada Pezze. La squadra? Abbiamo in roster tantissimi giovani ai quali faranno da chioccia Giorgio Brugaletta (cl.1969) e Matteo Ceccato (ritornato giocatore dopo un anno di panchina a fianco del fratello Davide, ndr)».

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/09/2007 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Roge Caltanissetta rinnovato entusiasmo
Inserito il 28 Settembre 2007
Tratto da La Sicilia
Autore Vincenzo Pane


Entusiasmo. E' questa la sensazione che si respira in casa Roge in vista del campionato di C1 di basket che scatterà domenica prossima e vedrà esordire la squadra del presidente Salvatore Lo Cascio in trasferta a Cosenza. Tanta voglia di ricominciare e di fare un buon campionato che possa garantire una salvezza tranquilla. Sembra essere questo l'obiettivo primario del quintetto nisseno, chissà se nel prosieguo della stagione non si possa accarezzare qualche sogno in più.
Un «antipasto» si è avuto con la fase eliminatoria di Coppa Italia, la squadra di coach Ettore Castorina ha chiuso il proprio raggruppamento al terzo posto dietro Agrigento e Cefalù e davanti al fanalino di coda Empedocle. L'aspetto più importante della tre giorni di coppa è stato sicuramente il grande spirito di gruppo ostentato dai nisseni, la squadra era ancora agl inizi della preparazione e il rendimento ne ha sicuramente risentito.
Sul fronte mercato la dirigenza ha lavorato alacremente per rinforzare il roster dopo aver perso gli argentini Domina e Rivero, trascinatori nell'ultimo campionato. Importante è stato l'arrivo del play Nino Strazzera, classe 1973, 1.89, che può dare molto in termini di classe ed esperienza ed è in grado di giocare sia come play che come ala Quanto possa essere determinante Strazzera lo ha fatto vedere nella seconda gara del girone eliminatorio di Coppa Italia contro l'Empedocle; per lui gran gara condita da 23 punti.
Altro «colpo» l'arrivo del play Leo Nobile, arrivato da Cefalù per raccogliere l'eredità di Mauro Domina a cui si sono aggiunti gli acquisti dell'ala Manfredi Giordano e di Francesco Leggio, guardia, entrambi provenienti dall'Asdo Capaci. L'ultima operazione di mercato ha invece assicurato alla Roge la presenza di un giovane di talento come Paride Giusti, arrivato in prestito da Agrigento. Guardia, 19 anni, ma già con un curriculum importante alle spalle incluse alcune apparizioni nella rappresentativa nazionale juniores. Anche quest'ultimo, durante le gare di Coppa Italia si è fatto notare per la brillantezza e l'efficacia delle sue giocate.
Questo il roster completo: Michele Abate (play-guardia), Manfredi Giordano (ala), Gianmarco Lumìa (pivot), Antonino Strazzera (play-ala), Michele Fonti (ala), Leo Nobile (play-guardia), Francesco Leggio (guardia), Davide Noto (guardia), Valerio Lombardo (ala-pivot), Paride Giusti (guardia), Marco Miraglia (ala-pivot).
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/09/2007 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 723
Post: 722
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Signore
Audax RC vs New Team 2000 KR



Eccoci alla prima giornata del tanto atteso campionato di C1, esordio assoluto per la nostra Società nella categoria. Dopo un precampionato molto movimentato per la New Team ora si fa sul serio e ogni domenica ci saranno in palio due punti utili per l'obbiettivo che ci siamo prefissati quest'anno, la permanenza in C1.

Prima giornata ma anche prima trasferta, per vedere la squadra di coach Perrotta all'opera tra le mura domestiche bisognerà aspettare domenica 7 ottobbre. Avversario di domenica 30 settembre è l'Audax di Reggio Calabria, squadra che attualmente rappresenta la massima espressione del basket reggino dopo la brutta vicenda della Viola. Ricominciano così le belle ed appassionanti gare contro gli amici di RC. Dopo le cessioni importanti, come quella del "cecchino" Andrea Pellicanò, alla corte di coach bolignano arrivano Filianoti, Frigerio e Toto, ottimi giocatori di categoria.

Per la New Team le new entry di quest'anno si sono già date molto da fare nel precampionato, Di Vico e Pajer si sono rivelati ottimi tiratori dalla lunga, Trombino una valida spalla per Venuto e Capecchi riesce a far rifiatare le guardie senza rimpiangerne la presenza.

Molto in dubbio la presenza di Venuto, un brutto colpo al piede lo sta costringendo ai box, capitan Pirillo dovrebbe essere ai nastri di partenza nonostante la gamba sia ancora dolorante. Le formazioni dovrebbero essere queste: Audax - Meduri, Zoccali, Soldatesca, Filianoti, Frigerio - New Team - Pirillo, Masci, Di Vico, Pajer, Trombino.

Appuntamento alle 18.00 al Pala Calafiore di Reggio Calabria. SI PARTE!!!



F.Carbone

Ufficio Stampa New Team 2000
___________________________________________
FORZA IGEA BARCELLONA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com