Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
22/10/2007 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Ancora una vittoria in trasferta per la Nova Virtus Ragusa
Tratto da Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
Inserito il 22 Ottobre 2007


Ancora una vittoria in trasferta per la Nova Virtus BAPR, che consolida il primato in classifica e si conferma tra le protagoniste del campionato nazionale di serie C1. Sul parquet dell'ostico Battipaglia il quintetto allenato da coach Gianni Recupido mantiene fin dalle prime battute il controllo della partita, ma si scompone nel finale e, complice una censurabile prestazione dalla lunetta (17/33), rischia di vanificare l'ottimo lavoro svolto fino a quel momento. Dopo le iniziali fasi di studio la formazione ragusana sembra poter agevolmente dirigere le operazioni di gioco, guidando il punteggio con vantaggi importanti e presentando una retroguardia reattiva ed attenta. A turno realizzano quasi tutti i giocatori in maglia bianco-azzurra, con Marco Blanda (18 punti e 11 rimbalzi) e Freddy Passarelli (13 punti e 10 rimbalzi) particolarmente ispirati anche sotto i tabelloni, mentre Peppino D'Iapico (12 punti e 6 falli subiti) continua ad essere un sorvegliato speciale dalla difesa campana. Alternati con profitto in cabina di regia Davide Gabrielli e Turi Lissandrello, il vantaggio accumulato alla fine del terzo quarto sembra rassicurante (33-47), invece è proprio ad inizio dell'ultimo e decisivo periodo che qualcosa si inceppa nei meccanismi ragusani. Con un parziale di 14 a 2 per il Battipaglia, la Nova Virtus BAPR non trova più fluidità nella circolazione di palla, litiga costantemente con il ferro del canestro ai liberi e il quasi aggancio dei padroni di casa (47-49) riapre al 35' inesorabilmente l'incontro. La determinazione a conquistare un risultato fondamentale per il prosieguo della stagione, accende però la reazione dei giocatori iblei, che trovano nel funambolico Marco Blanda l'alfiere ideale per cancellare l'ansia e la paura. Tre micidiali penetrazioni consecutive spengono infatti le residue velleità battipagliesi e il viaggio in Campania si trasforma in una ulteriore presa di coscienza delle potenzialità che animano il roster virtussino. Per la società del presidente Sergio Tumino è probabile adesso una giornata supplementare di riposo, un piccolo break per preparare con attenzione il prossimo impegno interno con Cefalù.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/10/2007 20:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Week-end nero per le squadre salernitane
Fonte: Il Salernitano
Data: 23/10/2007
Autore: Antonio Pollioso


BASKET SALERNITANO – serie C1 (gir. H)

Week-end nero per le tre squadre salernitane iscritte alla serie C1 (gir. H). Nessuna, infatti, è riuscita a far suo l’incontro valevole per il terzo turno di campionato.

Il big match della giornata era rappresentato senza dubbio dallo scontro diretto tra Progetto basket Barcellonae Graziella Conserve Sarno, aggiudicato, anche piuttosto nettamente, dalla prima, con il punteggio di 86-68. La compagine dell’Agro, con Corral (distorsione alla caviglia) e Tammaro (influenzato) a mezzo servizio, è restata in campo praticamente per un solo quarto di gioco, prima di prestare il fianco alla squadra di casa. Pressoché inutili sono risultati, alla fine, i punti messi a segno da Corvino (22), Verde (12) e Rusciano (12). Ma, al di là delle attenuanti del caso, coach Petillo dovrà rivedere alcune cose, in vista delle prossime sfide in programma, perché la sua squadra, tanto elogiata ad inizio stagione, ormai non gira più come prima ed il tempo per correre ai ripari e recuperare il terreno perduto, rischia di ridursi troppo celermente. Nel giro di otto giorni, infatti, il torneo prevede ben tre incontri, il primo dei quali vede, domenica, alle ore 18:30, i giallorossi impegnati al palasport di via Cannellone contro l’Audax Reggio Calabria, per una gara ampiamente alla loro portata.

Sicilia amara anche per la Condor Ponteggi Folgore Nocera, uscita sconfitta per 71-58 dall’ostico rettangolo di gioco del S.E.A.P. Porto Empedocle. Un gran peccato per la squadra di coach Dello Iacono, che ha gettato al vento una ghiotta occasione per rilanciarsi in classifica, verso le zone che contano, dato che gli avversari di turno, prima di domenica sera, non avevano ancora vinto. La stanchezza dovuta alla lunga trasferta, l’improvviso calo delle temperature e la fatica accumulata dopo la vittoria nel derby contro la Graziella Conserve Sarno, hanno tirato un brutto scherzo agli atleti di patron Esposito, apparsi a corto di fiato e di idee. Domenica prossima, ore 18:00, al PalAzzurro di Pagani, arriva la corazzata Progetto Basket Barcellona. I pronostici della vigilia sono tutti ad appannaggio degli ospiti, ma, così come è già accaduto con Sarno, il risultato finale potrebbe essere tutt’altro che scontato.

Sconfitta interna, infine, anche per la Virtus Battipaglia, che si è vista espugnare, per 58-63, il PalaZauli da un indemoniato B.A.P.R. Ragusa. Dopo una prima parte di gara equilibrata, i siciliani, facendo leva sulla loro maggiore esperienza, hanno preso in mano le redini del match e rintuzzato ogni tentativo di rimonta e di aggancio della matricola salernitana, legittimando con pieno merito il risultato finale. Degne di nota, tra le fila battipagliesi, le prestazioni di Bertini (15), Di Tota (13) e dei giovanissimi Castoro (11) e Djegre (11). Dopo due sconfitte consecutive, alla squadra allenata da coach Paternoster deve rialzare la testa. Il calendario prevede, per domenica, ore 18:00, una trasferta difficile e delicata sul campo della Fortitudo Agrigento, formazione tra le accreditate al salto di categoria.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/10/2007 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Rosarno e Audax lacrime da derby
FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: d.b.
(mercoledì 24 ottobre 2007)

SORRIDE solo il Cosenza che vince il derby con il Rosarno nella quarta giornata del girone H di una C1 in cui le altre tre squadre calabresi debbono al più presto pensare di incamerare punti per non restare invischiate nella zona più calda.
L'Audax colleziona la sua terza sconfitta consecutiva, peraltro in una delle partite più sentite in calendario: il derby con l'Amatori Messina. Ancora una volta partita gettata alle ortiche nei minuti finali, con nessuna delle due squadre in grado di scavare un solco più profondo dei 6 punti. La sfida tra i due registi passa dai punti più che dagli assist: Meduri e Adorno fanno 16 a testa tirando male dal campo ma costruendosi il bottino dalla linea, sulla quale si presentano ben 24 volte. I bianchi di Bolignano subiscono 15 tiri da seconde opportunità di Messina, che a rimbalzo offensivo l'ha spuntata ben 14 volte. Dalla lunga, in controtendenza rispetto allo scorso anno, i reggini tirano poco e male (2/10 con entrambi i canestri nel primo quarto), e non basta il 5/5 dal campo di Soldatesca che chiude con 22 di valutazione.
Cosenza si toglie la doppia soddisfazione di trovare il primo successo della sua storia a Rosarno e di guidare a quota 6 la fila delle calabresi. I silani fanno la voce grossa al "PalaFamurro" con un secondo tempo da incorniciare. A guidare l'accelerazione vincente i 10 punti consecutivi di Alesse nel terzo quarto e i 33 totali di Pate, che conferma come il reparto lunghi dei cinque di Carbone (Milito 16 e Simioli 12) sia tra i più prolifici dell'intero girone.
A Rosarno non bastano quattro uomini in doppia cifra, con Rubino che è l'ultimo ad alzare bandiera bianca.
Quanta rabbia per il Crotone, che sciupa dalla linea dei liberi con Venuto (21 punti) la possibilità di mettere in carniere la prima vittoria esterna dell'anno. A Caltanissetta si gioca a porte chiuse e ai pitagorici non bastano i 9 punti di vantaggio maturati dal parziale di 14-2 costruito nel secondo quarto. Al "PalaKrò" domenica arriva la capolista Messina.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
24/10/2007 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Il derby alla Feapi Messina
Tratto da Radio Messina Sud
Inserito il 24 Ottobre 2007
Autore Carmelo Minissale


La Feapi Messina sfata il tabù Audax ed espugna il PalaCalafiore al termine di una partita tiratissima ed equilibrata che si è decisa solo nei secondi conclusivi. Un derby bello ed avvincente, come forse non ce lo saremmo mai aspettato, che alla fine ha premiato i peloritani, ma i reggini hanno giocato con il cuore per tutto l'arco della gara, pagando alla fine alcune ingenuità difensive. L'Amatori senza il suo capitano, Peppe Centorrino, con Arrigo e Sabarese non al meglio. Nel team di Bolignano manca il giovane Canale. Il coach reggino inizialmente si affida a Zoccali, Meduri, Filianoti, Soldatesca e Corlito; Caroè manda in campo Rossmann, Arrigo, Cioffi, Maggio e Cantelli. Grande equilibrio in campo, le due avversarie tentano la fuga, ma nessuna riesce a distanziare l'altra. Se fra i reggini c'è l'ottimo Meduri, 9 punti nel primo parziale (Soldatesca ne mette 5), fra i nero-arancio si rivede Gabriele Adorno, il quale si alza dalla panchina e realizza un 4/4 dalla lunetta ed un canestro in penetrazione. In meno di otto minuti Cioffi (3 falli) e Cantelli (2) si accomodano in panca, Caroè si affida a Cabbas e Sabarese. In sei tra i peloritani vanno a canestro, cinque tra i reggini; il primo quarto si conclude sul 20-20.
Si ricomincia con un canestro di Cantelli, Carnazza mette in difficoltà Meduri, ruba palla e va a segnare l'ex del Cus Messina, Cantelli, poi viene pizzicato ancora in fallo, il terzo, e Caroè lo fa sedere. Esce anche un nervoso Meduri e Toto, il suo sostituto, non lo fa rimpiangere. Le due squadre si superano a vicenda, ma sempre con vantaggi minimi. Quando Cabbas infila la bomba del +5 (sul 29-34), sembra che i peloritani possano prendere il largo, ma Meduri dalla lunetta, Filianoti e Frigerio piazzano un break (6-0) che riporta avanti Reggio Calabria in chiusura del primo tempo sul 35-34.
Nel secondo tempo la musica non cambia, Cioffi e Cantelli ancora in campo, ma non per molto. I bianco-blu cercano di allungare con Soldatesca, Zoccali e Frigerio, sul 41-37. Il break questa volta è dei messinesi, Cantelli (2) ed Adorno tripla e libero vanno sul 41-43. Continua l'altalena, Soldatesca segna altri 4 punti e Corlito non sbaglia dalla lunetta, da dove risultano imprecisi invece i giocatori di Caroè. Il terzo parziale si chiude con un 2/2 dai liberi di Pellicanò per il vantaggio locale sul 52-49.
Una bomba di Maggio apre l'ultimo quarto, ma l'inerzia della gara non cambia. Molto nervosismo in campo, nessuna delle due contendenti vuol mollare, si gioca punto a punto: il tifo è alle stelle. Toto e Zoccali, autori di 5 punti a testa e Meduri (4), nulla possono contro la voglia di vincere di Maggio e compagni. Il match si sblocca a pochi minuti dalla sirena, protagonisti i friulani Cabbas e Rossmann, determinanti i 7 punti del play nel quarto finale. Il pressing dei peloritani da i suoi frutti con le palle rubate tramutate in punti pesantissimi. Cioffi e Cantelli giocano gli ultimi minuti con grande profitto, la panchina lunga fa ancora una volta la differenza.
Sul 64-68 la partita sembra compromessa per i reggini, ma Zoccali riesce a pareggiare. Cantelli fa 1/2 dalla lunetta, Messina stringe le maglie in difesa ed in contropiede castiga l'Audax con due canestri di Cabbas che a meno di un possesso dal termine porta a +5 gli ospiti (68-73). Nei restanti secondi si va al fallo sistematico, Meduri è implacabile dalla lunetta, Rossmann e Cioffi fanno 1/2, con qualche patema di troppo arriva la sirena finale. I giocatori del presidente Centorrino vanno ad esultare prima in panchina e poi insieme ai 40 fedelissimi che li hanno seguiti oltre lo Stretto. Continua la marcia della Feapi, ancora imbattuta; domenica prossima altra trasferta calabrese sul campo della matricola Crotone, sconfitta domenica di un punto a Caltanissetta.

Audax Reggio Calabria - Feapi Amatori Messina 72-75

Audax RC: Toto 8; Zoccali 9; Meduri 16; Costantino n.e.; Pellicanò 4; Filianoti 9; Soldatesca 13; Corlito 7; Vazzana; Frigerio 6. Coach: Domenico Bolignano.

Feapi ME: Adorno 14; Rossmann 11; Arrigo; Carnazza 6; Di Dio n.e.; Cioffi 9; Cantelli 12; Cabbas 7; Maggio 14; Sabarese 2. Coach: Lillo Caroè.

Arbitri : Ardolino di Ciampino e Venditti di Roma.

Note: Spettatori 300 circa con rumorosa rappresentanza di tifosi messinesi. Usciti per cinque falli Carnazza, Zoccali, Corlito, Adorno e Maggio. Parziali 20-20; 15-14; 17-15; 20-26. Progressivo quarti: 20-20; 35-34; 52-49; 72-75.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/10/2007 16:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Simer Battipaglia beffata dal Ragusa
Tratto da Ufficio Stampa Simer Battipaglia
Inserito il 24 Ottobre 2007
Autore Marcella Piegari




Arriva del tutto inattesa la sconfitta della Simer Battipaglia, superata tra le mura amiche del Palazauli da un ostico Ragusa, con il risultato di 58-63. Una gara sottotono per il roster battipagliese, costretto ancora una volta a fare a meno di Lorusso, indisponibile per problemi muscolari. La Simer Battipaglia è apparsa in ritardo rispetto ad un avversario motivato e capace di approfittare di qualche errore di troppo dei padroni di casa. Non sono mancate le contestazioni ad alcune decisioni della coppia arbitrale.
Comincia bene la Simer Battipaglia con il quintetto Montuori, Bertini, Maloba, Filippi e Di Tota, che realizza il primo canestro della gara, ma la risposta degli ospiti non tarda ad arrivare, con Blanda sugli scudi, top scorer della gara (18). Il primo quarto è giocato punto a punto, con un ritmo veloce e, solo allo scadere il solito Blanda coadiuvato da D'Iapico e Lo Monaco, realizzano per il Ragusa un break di +7.
Nel secondo quarto la Simer Battipaglia accorcia le distanze con le triple di Bertini, Castoro e Di Tota, ma i siciliani rispondono allo stesso modo realizzando, con Sorrentino e D'Iapico da lunga distanza (23-34). Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia, con una Simer Battipaglia che fatica a trovare il canestro decisivo per sbloccare il risultato (33-47).
Nell'ultima parte della gara, la Simer Battipaglia, sostenuta dal numeroso pubblico del Palazauli, accorcia le distanze, con Castoro, Djegre e Bertini, e si fa pericolosa per la difesa siciliana, -2 le lunghezze che separano le due squadre. Nelle battute finali della gara, una palla persa per la Simer Battipaglia, spegne le ultime speranze di vittoria e la costringe alla seconda sconfitta consecutiva, alla vigilia di un ciclo di partite proibitive. Infatti, domenica prossima la Simer Battipaglia affronta in trasferta l'Agrigento, al primo posto in classifica e subito dopo, nel turno infrasettimanale nel derby con Nocera (1 Novembre) e nel derby con Sarno (4 Novembre).
Un periodo di lavoro intenso attende ora la squadra di coach Paternoster, chiamata al riscatto.

Risultato 58-63

Parziali: 10-17; 23-34; 33-47

Simer Battipaglia: Montuori 4, De Crescenzi n.e, Castoro 11, Di Tota 13, Palmentieri ne, Maloba 4, Bertini 14, Djegre 11, Filippi 1, Ambrosano. Coach Paternoster

Ragusa: Lisandrello 9, Passarelli 13, Sorrentino n.e, Lo Monaco 2, Blanda 18, D'IApico 12, Camera 4, Gabrielli 2, Antoci n.e, Sorrentino 3. Coach Recupido
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/10/2007 23:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Audax Reggio Calabria, parlano Soldatesca e Corlito
Tratto da Legapallacanestro.it
Inserito il 24/10/2007
Autore: Giovanni Mafrici




L'Audax si prepara all'ostica trasferta campana contro Sarno.I reggini devono rifarsi dopo tre sconfitte consecutive.
Nell'ultima uscita i bianco-blu hanno perso al fulmicotone contro la Feapi Messina.
Parlano due protagonisti.

Vittorio Soldatesca, assoluta forza difensiva del quintetto reggino

Iniziamo da Vittorio Soldatesca, assoluta forza difensiva del quintetto reggino:"Abbiamo perso il derby per un soffio ma non ci abbattiamo assolutamente. Il campionato è lungo e può regalare tante sorprese. Ogni volta che scenderemo in campo da qui alla fine del torneo dovremo dare il mille per mille per la squadra.
L'obiettivo stagionale può essere tranquillamente raggiunto ma solo con la forza e la passione di tutti. Contro l'Amatori Messina abbiamo fatto vedere al nostro pubblico che siamo più vivi che mai. Solamente qualche episodio sfortunato ci ha impedito di conquistare la vittoria, ma sono certo che ci rifaremo".

Dello stesso avviso il capitano Gianpiero Corlito:"Affronteremo Sarno.Stiamo lavorando nel modo giusto-spero- stiamo migliorando e prendendo spunto da quello che abbiamo fatto vedere contro Messina.Speriamo di crescere sempre di più, giornata dopo giornata. Abbiamo avuto Una bella reazione , quello che mi aspetto adesso è una crescita tecnica per risciuscire a combattere contro le bocche di fuoco campane, tra le migliori dell'intero campionato come Verde, Corvino ecc."
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/10/2007 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Infermeria affollata nella Popolare Ragusa

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Giorgio Antonelli
(giovedì 25 ottobre 2007)


Ha tenuto fede al pronostico, centrando anche un bel poker di cui i "cestofili" iblei avevano perso memoria. Ma la Popolare, confermatasi insieme ad Agrigento e Messina, leader della graduatoria, ha pagato scotto per i due preziosi punti conquistati a Battipaglia.
Alla ripresa degli allenamenti, in vista del match con Cefalù (che proprio stasera recupera la gara con Siracusa), infatti, solo in quattro si sono presentati in piena efficienza dinanzi a coach Recupido. Out Peppe D'Iapico alle prese con un risentimento muscolare da non trascurare, sono rimasti fermi, oltre al solito Andrea Tumino (che non ci sarà neanche domenica), anche Gabrielli, alle prese con una dolorosa distorsione alla caviglia, e Turi Lissandrello, per un malanno alla schiena. Acciacchi minori anche per altri componenti il roster e seduta alquanto... Blanda (scatenato anche in allenamento), con Recupido intenzionato ad intensificare le fatiche a fine settimana.
Intanto, mentre Sarno, caduto a Barcellona e nel recupero di Nocera, ha esonerato il celebrato tecnico Antonio Petillo, i fans virtussini si godono il primato e pensano già al quinto trionfo. Ma con Cefalù non sarà affatto facile. I tirrenici, ulteriormente irrobustitisi con l'arrivo del fromboliere Carlos Gallo, presentano un roster assai "muscoloso" (Andrea Bona e Dario Milici, per fare dei nomi) ed un cecchino come Ivan Stuppia che la Popolare ha sempre sofferto. Insomma, bisogna ritrovare condizione fisica e mentale per battere il quinto colpo filato.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
25/10/2007 10:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Prativerdi Siracusa in campo a Cefalù

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Mario Stancanelli
(giovedì 25 ottobre 2007)


Non è domenica, ma stasera la Prativerdi di Paolo Marletta giocherà in ogni caso. Gli uomini della presidente Graziella Ambrogio saranno impegnati sul parquet del Cefalù per recuperare il match non disputato nell'ultimo turno di campionato per impraticabilità dell'impianto tirrenico. Si giocherà alle 20.
Domenica scorsa, le forti piogge infiltratesi all'interno del palazzetto cefaludese non avevano consentito lo svolgimento del confronto. Il match di stasera si preannuncia molto combattuto, poiché entrambe le squadre puntano alla vittoria. Allenamenti intensi sotto le plance per gli aretusei di capitan Dario Andrè, fortemente determinati a fare il colpaccio nella città normanna. Nelle fila dei locali diretti da Fiasconaro è annunciato l'impiego del nuovo acquisto Carlos Gallo a dar man forte alla squadra che ha nel trio Stuppia (38 punti), Pappacena (34) e Bona (29) i suoi punti di forza.
Questa La formazione siracusana: Rizzieri, Ambrosecchia, Ventura, Rea, R. Saccà, Santaera, Marte, Andrè, A. Modica, Saccà.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
26/10/2007 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'Audax non riesce più a vincere: terzo ko

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Valerio Chinè
venerdì 26 ottobre 2007)

Dopo l'esordio con brivido e vittoria supplementare, per l'Audax è calato improvvisamente il buio. Tre sconfitte consecutive, due delle quali, quelle casalinghe con Cefalù e Messina, evitabilissime. Adesso i reggini si preparano all'ostica trasferta campana contro Sarno. Vittorio Soldatesca, uno dei migliori nel derby dello Stretto, per via di un piglio difensivo sopra la media del quintetto, non fa drammi. «Abbiamo perso il derby per un soffio ma non ci abbattiamo assolutamente - il commento dell'ala forte - . Il campionato è lungo e può regalare tante sorprese. Ogni volta che scenderemo in campo da qui alla fine del torneo dovremo dare il mille per mille per la squadra. L'obiettivo stagionale può essere tranquillamente raggiunto ma solo con la forza e la passione di tutti. Contro Messina abbiamo fatto vedere al nostro pubblico che siamo più vivi che mai. Solamente qualche episodio sfortunato ci ha impedito di conquistare la vittoria, ma sono certo che ci rifaremo». Chi non sorride per via di un rendimento tutt'altro che soddisfacente è il capitano Giampiero Corlito: «Affronteremo Sarno e stiamo lavorando nel modo giusto, prendendo spunto da ciò che abbiamo fatto vedere contro Messina».


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
26/10/2007 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'Amatori a Crotone per confermarsi leader

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Alfio Alberto Consoli
venerdì 26 ottobre 2007)

A quattro giornate dall'inizio del torneo sono solo due le squadre imbattute e ovviamente prime in classifica nel girone meridionale della C: Amatori Messina e Virtus Ragusa. I risultati finora ottenuti dalla squadra messinese stanno a confermare la positiva condotta dei dirigenti nella campagna acquisti e la capacità del coach nel creare una squadra subito vincente in casa e fuori. Sono solo quattro giornate sia chiaro ma se il cosidetto buon giorno si vede dal mattino...
Intanto c'è sempre da confermare giornata per giornata il proprio valore e domenica prossima Adorno e compagni dovranno andare a Crotone, squadra che ha finora vinto una sola volta e nelle ultime due giornate ha perduto rovinosamente ad Agrigento (101-46) ed a Cefalù solo per un punto e sarà quindi una squadra desiderosa di rifarsi.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
26/10/2007 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Bk Rosarno beffato due volte dagli arbitri, il comunicato ufficiale della società

24/10/2007 - Sottoponiamo alla vostra attenzione l'invito rivolto alla F.I.P. dal Presidente del Basket Rosarno Domenico Rizzo, alla luce, soprattutto, delle pesanti ed ingiustificate sanzioni adottate dalla F.I.P, in occasione della gara interna do domenica scorsa contro i cugini del Cosenza.
"Sono il Presidente dell'A.S. Basket Rosarno e scrivo per esporvi alcuni fatti accaduti domenica scorsa per la partita Rosarno-Cosenza arbirti le sig,re perrone e luca di catania.
precisamente vorrei portare a conoscenza degli organi preposti al controllo dell'operato degli arbitri che la sig.ra perrone appena giunta al palazzetto, debitamente assistita dal dirigente addetto, proferiva la seguente frase:
"non ero mai venuta qui , credevo peggio......"
Credeva peggio cosa ???? Quali BURUNDI credeva di incontrare venendo lei da paesi civilizzati e progrediti!!!
può essere questo un presupposto di equità e serenità necessari a svolgere il difficile compito di arbitrare?

Nella fattispecie la sig.ra perrone ha fischiato nei primi 20 secondi due falli allo stesso atleta inesistenti (siamo pronti a mettere a disposizione degli organi competenti la registrazione della partita , dato che non mi sembra fosse presente un commissario degli arbitri), ha espulso il sottoscritto sulla frase "non era fallo ..." senza alzarsi dalla sedia del tavolo e senza alcun tono minaccioso, ha fischiato un tecnico alla panchina del rosarno e via dicendo.

In conclusione dunque, ritenendo che le signore in questione abbiano nei ns confronti un giudizio preconcetto, diffido il designatore degli arbitri ad affidare le ns future gare alle signore suddette.

Cogliendo l'occasione per porgere cordiali saluti, prego confermare la ricezione della presente"
Rizzo Domenico

Presidente ASD Basket Rosarno 2000
E' necessario, altresì, sottolinearte come i due arbitri in questione, con tale atteggiamento, nonché con le pretestuose ed infondate motivazioni riportare nel referto di gara, abbiano, erroneamente, indotto il giudice sportivo a:

1. deplorare il Sig. Domenico Rizzo, per comportamento scorretto nei confronti degli arbitri
2. comminare diverse sanzioni pecuniarie nei confronti della società Asd Basket Rosarno,
3. squalificare per una gara l'atleta Gennaro Rubino per comportamento offensivo nei confronti degli arbitri a fine gara (circostanza, a dir poco, pretestuosa e priva di fondamento, atteso anche il comportamento impeccabile che l'atleta ha mantenuto negli otto campionati di C1 sin qui disputati, nei quali non ha ma riportato espulsioni e/o sqaulifiche alcuna.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
26/10/2007 15:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: La Buscema Gastronomia Crotone affronta Messina
Tratto da www.Newteambasket.it
Inserito il 26 Ottobre 2007
Autore Fabrizio Carbone


Tre trasferte nelle prime quattro giornate e purtroppo nessun punto esterno raccimolato, ben due volte la Buscema Crotone poteva fare il colpaccio e per due volte gli ultimi secondi di gara sono stati devastanti.
Dopo tre turni la New Team rientra al Palakrò, avversario di turno la capolista Feapi Amatori Messina a punteggio pieno dopo l'ultima vittoria sul parquet di Reggio Calabria contro l'Audax. L'Amatori fino ad ora ha disputato un ottimo avvio di campionato, vincendo in casa contro il Rosarno e contro il Battipaglia ed espugnando due campi difficili come Cefalù e Reggio Calabria. Per Messina recuperato Centorrino, forte guardia Messinese, assente nell'ultima gara per un leggero infortunio.
Coach Perrotta sta cercando di preparare al meglio la partita, il fattore campo in questi frangenti deve dare una mano, in casa si dovrebbero ritrovare i punti di Di Vico, micidiale dalla lunga a inizio stagione, e di Pajer che ha dimostrato di essere tornato in forma dopo l'influenza piazzando 14 punti in 8 tiri nella gara di Caltanissetta. Stasera i Crotonesi si recheranno al PalaCorvo di Catanzaro per disputare un'amichevole con la Junior Basket Lido, società che si appresta per la prima volta ad affrontare il campionato di serie D, ma che vanta nel roster atleti che hanno militato nelle ultime stagioni nel campionato di C2. Non si tratta di un test per i glialloblù crotonesi, ma solo di aumentare i minuti di gioco nelle gambe, minuti che sono mancati sicuramente nelle ultime fasi di gioco dell' ultima partita.

Le probabili formazioni.

New Team 2000 KR: Pirillo, Masci, Di Vico, Trombino, Pajer, Venuto, Catanoso, Capecchi, Fiore, Calabretta, Coach: Perrotta; Feapi

Messina: Centorrino, Adorno, Maggio, Cioffi, Cantelli, Rossmann, Carnazza, Cabbas, Sebarese, Arrigo, Coach: Caroè.

Appuntamento al Palakrò Domenica 28 ottobre alle 18.00, vi aspettiamo numerosi a sostenere la squadra Crotonese, il pubblico deve essere il sesto uomo in campo in una stagione dove ogni partita sarà una battaglia fino all'ultimo secondo. [SM=g10792]
[Modificato da Exsottosopra 26/10/2007 15:13]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/10/2007 20:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Caroè: ''Stiamo facendo esperienza''. Napoli: ''Questa è la vera Barcellona''

FONTE: TuttoBasket.net

Soddisfatti i due allenatori reduci dai successi con Reggio Calabria e Sarno. La Feapi è attesa da un trittico di gare proibitivo. La Progetto Basket, dopo aver surclassato Sarno, punta al massimo anche sul campo dell'ostico Nocera.

Sorridono di gusto Feapi Messina e Progetto Basket Barcellona. Se il gruppo allestito dal presidente Bonina rispetta finalmente i pronostici estivi surclassando il Sarno, la formazione sulla carta più attrezzata del girone, sorprende invece la corsa dei peloritani, partiti semplicemente con l'obiettivo di centrare i play-off ed attualmente in vetta a punteggio pieno in compagnia delle più quotate Agrigento e Ragusa. Maggio e compagni sono riusciti a violare il PalaCalafiore superando 72-75 l'Audax Reggio Calabria al termine di una vera e propria battaglia, come testimoniano i 61 falli sanzionati dagli arbitri. Privi dell'infortunato Centorrino e con Arrigo e Sabarese a mezzo servizio per via di un dolore all'inguine ed una fastidiosa otite, i messinesi hanno tenuto testa ai numeri del solito Meduri, piazzando con Cabbas le zampate vincenti in contropiede. In doppia cifra il rigenerato Adorno, Maggio, Cantelli e Rossmann, fondamentale l'apporto di Cioffi e del generoso Carnazza. Adesso il calendario metterà a dura prova gli uomini di Caroè, attesi dalla trasferta di Crotone prima dei big-match con Sarno e Ragusa. Il tecnico è consapevole che alcuni suoi uomini pagano ancora l'inesperienza ma soddisfatto per lo splendido avvio: "Un anno fa una partita come questa l'avremmo persa, magari a fil di sirena. Abbiamo un playmaker del 1988 che deve fare esperienza e tanti altri giovani, ma nonostante questo non abbiamo perso la testa nel concitato finale. Dobbiamo avere meno fretta nei momenti topici del match e tirare meglio i liberi".
Convince anche Barcellona, che ha inflitto ben 18 punti di scarto al Sarno del talentuoso Corvino, l'anno scorso capocannoniere della B1 con il Matera. Determinante l'apporto di Tartaglia, autore di 23 punti. Positive anche le prove di Fucek, Contaldo e Zecca, che pure è stato costretto a sopportare un fastidioso dolore al costato. Dimenticato il brusco ko di Ragusa, Corbetta e compagni viaggeranno alla volta di Nocera, campo non agevole sul quale a sorpresa era caduto proprio il Sarno.
Particolarmente soddisfatto coach Valerio Napoli: "Contro Sarno ho visto una grande prestazione della squadra. Mi sono piaciute la concentrazione e la determinazione, la voglia di lottare e di vincere. Doti che ci erano mancate a Ragusa". Fondamentale anche il -18 inflitto agli avversari: "Un vantaggio in più nel caso di arrivo a pari punti - ha evidenziato l'ex tecnico di Porto Empedocle - Adesso però pensiamo alla trasferta sul campo della Folgore Nocera, una squadra che dispone di giocatori importanti e che ha già messo in difficoltà e battuto lo stesso Sarno".


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
27/10/2007 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Trasferta delicata per la Simer Battipaglia ad Agrigento
Tratto da Ufficio Stampa Simer Battipaglia
Inserito il 27 Ottobre 2007
Autore Marcella Piegari


Trasferta proibitiva per la Simer Battipaglia, impegnata nella 5° giornata di andata del Campionato di Serie C1 girone H, sul difficile parquet di Agrigento, per la gara in programma domenica 28 ottobre 2007, alle ore 18:00, al Palazzetto dello sport "Pippo Nicosia".
I siciliani, primi della classe viaggiano a punteggio pieno ed in casa potranno contare, oltre che su atleti del calibro di Paparella e Pellicano, anche sul fattore campo. Sarà una gara difficile, ma non impossibile, come sottolinea il coach battipagliese Antonio Paternoster. "I nostri avversari sono un roster ben allestito e completo, con elementi validi, ma non bisogna correre il rischio di sottovalutare le nostre possibilità. La nostra squadra ha una buona difesa e, può crescere in attacco. Bisogna giocare cercando di dare il massimo e sviluppando tutte le nostre potenzialità, anche se al momento abbiamo un roster incompleto per alcune indisponibilità".
Infatti, è ancora incerta la presenza di Lorusso fermo da qualche settimana, in seguito ad alcuni problemi muscolari. Qualche problema fisico anche per il capitano Bertini che dovrebbe essere comunque a disposizione di coach Paternoster ad Agrigento. Mentre Maloba Cedric, reduce da vari problemi fisici, dovrebbe essere in pieno recupero. Coach Paternoster, intanto analizza le due sconfitte consecutive di questo inizio di campionato "Sul risultato delle gare hanno pesato le non perfette condizioni fisiche di alcuni atleti e sicuramente abbiamo commesso qualche errore di troppo in alcuni momenti decisivi. Ora però bisogna lavorare per cercare di crescere nel gioco e anche se ci attendono delle gare delicate, bisogna impegnarsi al massimo per cercare di vincere, soprattutto tra le mura amiche e tentare di imporsi in trasferta. Abbiamo un buon gruppo e giocando con la giusta motivazione, possiamo ottenere risultati importanti".
Oggi allenamento di rifinitura e domani partenza per la Sicilia, per cercare di espugnare il difficile parquet di Agrigento. Arbitri dell'incontro: Scarfò Giuseppe , Calabrò Bruno.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
29/10/2007 15:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Continua la serie positiva della Nova Virtus Ragusa
Tratto da Ufficio Stampa Nova Virtus Ragusa
Inserito il 29 Ottobre 2007
Autore Nova Virtus Ragusa


Continua la serie positiva della Nova Virtus BAPR che, superando l'ostico Real Basket Cefalù, conquista il quinto successo consecutivo e mantiene l'imbattibilità in campionato insieme alla Feapi Messina. Approfittando del passo falso interno dell'Agrigento, inoltre, entrambe le formazioni staccano il quintetto dei Templi, consolidano il primato in classifica e si confermano come due delle più interessanti realtà di questa parte della stagione. Seppur con qualche sofferenza, la compagine di coach Gianni Recupido riesce a domare la squadra cefaludese con una prestazione da incorniciare di Freddy Passarelli (17 punti), mortifero soprattutto nei primi due quarti, e dalla vena realizzativa di Marco Blanda (15 punti) e Peppino D'Iapico (19 punti), quest'ultimo recuperato in extremis dopo una settimana trascorsa tra terapie e sindromi influenzali. Ogni protagonista in maglia bianco-azzurra è riuscito comunque a rendersi utile alla causa, a cominciare da Turi Lissandrello, sempre concreto nei finali di gara. Attivo sotto i tabelloni Gino Camera (12 rimbalzi), si sono distinti anche Alessandro Sorrentino e il prezioso Saro Lo Monaco, mentre Davide Gabrielli è stato risparmiato per consentire il completo recupero dalla distorsione alla caviglia. Ancora una volta ottima l'affluenza degli sportivi sulle tribune del PalaPadua, con alcune squadre del settore giovanile a fare da colorata coreografia all'incontro. La società del presidente Sergio Tumino è attesa adesso dalla delicata trasferta a Reggio Calabria di giovedì per il primo turno infrasettimanale del torneo, un ulteriore impegnativo esame per testare le potenzialità dei ragusani.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/10/2007 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Notizie confortanti dalle salernitane
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 30/10/2007
Fonte: Il Salernitano
Autore: Antonio Pollioso


BASKET SALERNITANO – serie C1 (gir. H)

Notizie confortanti arrivano dalle formazioni salernitane iscritte al girone H della serie C1.

Le attenzioni degli addetti ai lavori erano tutte rivolte in casa Graziella Conserve Sarno, dove la scorsa settimana il coach Antonio Petillo è stato messo alla porta dopo due passi falsi esterni consecutivi, contro la Condor Ponteggi Folgore Nocera ed il Progetto Barcellona Milazzo. L’inatteso esonero dell’esperto tecnico napoletano ha però dato uno scossone a tutto l’ambiente. La squadra, nel contempo, è stata affidata alla sapiente gestione del vice-Petillo, Pino Ferrara, il quale, domenica sera, contro l’Audax Reggio Calabria, ha guidato e condotto al successo la squadra giallorossa, uscita dal campo a braccia alzate, mentre il tabellone elettronico segnava 89-50. Una vittoria netta e perentoria che ritempra l’ambiente ed il morale degli atleti che, nonostante l’assenza per infortunio di Corral, hanno messo in mostra una buona pallacanestro. Un plauso, inoltre, lo hanno meritato alcuni singoli, come Tammaro (25), Cupito (16), Barbato (13) e Corvino (10). Ora bisogna rincorrere il primo successo esterno stagionale: giovedì sera, ore 18:00, per la prima sfida infrasettimanale di questo torneo (sesta giornata), la compagine dell’Agro sarà ospite della capolista ed ancora imbattuta Amatori Messina.

Appaiata in classifica con la Graziella Conserve (6 punti), troviamo anche la sorprendente Virtus Battipaglia, reduce dalla straordinaria vittoria in casa della Fortitudo Agrigento per 71-80. I salernitani, orfani di Lo Russo (tenuto in panca solo per onor di firma), hanno sfoderato una prestazione capace di convincere anche i più scettici, ottenendo uno di quei risultati quasi impossibili da pronosticare, dando il sapore dell’impresa a questa loro trasferta in terra siciliana. I padroni di casa, che hanno tirato con percentuali bassissime dal campo, hanno forse sottovalutato l’avversario, che, dal canto suo, ha giocato con grande esperienza, sebbene l’età media dei campani fosse ben al di sotto di quella agrigentina. Cinque gli atleti battipagliesi ad aver raggiunto la doppia cifra: Montuori (12), Di Tota (14), Castoro (16), Bertini (14) e Djgre (10). «E’ un successo importante ed insperato alla vigilia – ha ammesso il tecnico battipagliese Paternoster – ma che siamo riusciti a conquistare anteponendo la forza ed il valore del collettivo alle loro ottime individualità. Tutto il gruppo merita un grosso plauso per l’impegno profuso». Sulla scia di questo straordinario risultato, la truppa di coach Paternoster si prepara alla sfida casalinga di giovedì sera, ore 18:00, quando saranno protagonisti del derby contro la Condor Ponteggi Folgore Nocera, che si preannuncia ricco di interesse.


Infine, registriamo la terza sconfitta stagionale proprio della Condor Ponteggi Folgore Nocera, battuta al PalAzzurro di Pagani dalla corazzata Progetto BK Barcellona. In gara per circa tre quarti, la squadra allenata da Gino Dello Iacono ha issato bandiera bianca nel finale, facendosi soggiacere dal maggiore cinismo degli ospiti, sicuramente tra i meglio attrezzati del girone per il salto di categoria. Degne di nota, le buone prove di Moccia (12), Ferrante (16), Parlato (11) e Colombo (11). Per recuperare il terreno perduto, la squadra molossa ora non deve lasciarsi scappare l’occasione di andare a punti nel derby infrasettimanale contro la Virtus Battipaglia. [SM=g10816] [SM=g10816] [SM=g10816]

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/10/2007 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Simer Battipaglia: protagonista ad Agrigento
Tratto da Tuttobasket.net
Data: 30/10/2007
Autore: Marcella Piegari



Straordinaria vittoria in trasferta per la Simer Battipaglia che supera l’Agrigento nella gara della 5° giornata di andata del campionato di Serie C1 - Girone H. 71-80 il risultato.

“E’ una vittoria importantissima di tutto il collettivo”, sottolinea coach Paternoster “ una vittoria che arriva in un momento difficile e che rafforza il gruppo: abbiamo dimostrato che rimanendo uniti e compatti anche nei momenti difficili, si può con la motivazione e la determinazione ottenere risultati importanti.”

Scesa in campo in formazione ridotta, Lorusso ancora alle prese con problemi muscolari ed Ambrosano, colto dalla febbre all’arrivo ad Agrigento, la Simer Battipaglia ha profuso tutte le energie e la grinta necessaria per affrontare una partita che non la vedeva certo favorita nei pronostici.

“Nessuno avrebbe scommesso sulla nostra vittoria”, conferma Coach Paternoster ” perché avevamo degli avversari quotati e per il fattore campo, ma abbiamo dimostrato che pur essendo un gruppo giovane, possiamo continuare a crescere, trovando nella forza del collettivo, la nostra arma vincente. Questa vittoria è stata importante, perché riporta entusiasmo e voglia di continuare a far bene. Un plauso va fatto a tutta la squadra che ha profuso il massimo impegno”.

Una vittoria decisiva per tenere alto il morale del gruppo, in vista dell’intensa settimana che attende la Simer Battiglia, impegnata in due derby consecutivi: giovedì, 1 novembre 2007, alle ore 18:00, il Palazauli ospita il Nocera e, domenica 4 novembre impegno in trasferta contro il Sarno.

“Ci aspetta una settimana importante, in cui bisogna cercare di conservare entusiasmo e voglia di vincere” conclude coach Paternoter, “il Nocera è una buona squadra, ma per noi è importante tornare a vincere in casa, di fronte ai nostri tifosi che non ci faranno mancare il loro sostegno. Sono sicuro che è una gara che possiamo vincere, giocando ancora con la grinta e le energie che abbiamo messo in campo contro l’Agrigento e ci auguriamo di avere il supporto dei nostri tifosi”.

Intanto, domani la squadra riprenderà gli allenamenti, mentre è ancora incerta la presenza di Lorusso nel derby infrasettimanale.

FORTITUDO 71: Anello 2, Festino 10, Del Cadia 20, Di Simone n.e., Pellicanò 11, Principe 3, Paparella 13, Vasile 6, Giocondo 2, Provenzano 4. All. Loi.

Simer BATTIPAGLIA 80: Montuori 12, Lo Russo n.e., Di Tota 14, Castoro 16, Palmentieri 2. Bertini 14, Muhemedi 4, Filippi 8, Djgre 10. All. Paternoster.

PARZIALI: 20-17; 33-34; 51-55; 71-80.
ARBITRI: Scarfò di Palmi e Calabro di Reggio Calabria





___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
31/10/2007 12:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Richiamo atletico per l'Audax Basket in vista dell'incontro infrasettimanale contro la capolista Ragusa.

FONTE: Comunicato Ufficiale Audax Basket
AUTORE: Giovanni Mafrici – Add. Stampa Audax Basket. RC


I reggini scenderanno in campo giovedì alle ore 18 al PalaCalafiore contro una delle squadre candidate al salto di categoria. Attenzione alle performance di Blanda e D'Iapico ed alla concretezza dell'ex Viola, Freddy Passarelli.

I bianco-blu sono alle prese con qualche defaillance di troppo nel roster.Possibile l'esordio per il play-guardia Rocco Famà, talento immenso del vivaio nero-arancio degli anni 80 e 90, in A con la Viola,Nazionale Cadetti , da Luglio con i bianco-blu verso un ritorno in campo che diventa sempre più vicino.
Oggi appuntameno radiofonico alle ore 18.10 dove si rinnova, come ogni settimana lo Spazio Audax all'interno del programma radiofonico di Touring 104, "2me Radio"condotto da Sergio Conti. Cambio di giorno dovuto al turno infrasettimanale .Ospite dell'appuntamento cestistico, il giovane Sebastiano Canale.Guardia classe 1988.(La radio è ascoltabile in tutto il mondo grazie alla tecnologia streaming al seguente indirizzo www.touring104.fm)

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
31/10/2007 15:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Rosarno - Buscema Gastronomia KR

FONTE: Sito Ufficiale New Team Crotone


Turno infrasettimanale del campionato di C1, la Buscema Crotone giocherà fuori dalle mura casalinghe, destinazione Rosarno.

Quasi le stesse le avversarie incontrate fino ad ora dalle due squadre, 4 punti conquistati dal Rosarno, 2 per la NT. Rosarno che li conquistata fuori casa, vince contro Siracusa e Caltanissetta, perde contro Messina, Agrigento e Cosenza. Il cammino tortuoso della NT invece ha visto sfumare punti preziosi sul campo di Reggio Calabria, di Caltanissetta e in casa contro la capolista Messina, il tonfo sul campo di Agrigento e una sola vittoria contro un agguerrito Cosenza.

New Team e Rosarno si sono già incontrate in questa stagione, la prima giornata di Summer Cup infatti, ha visto le due compagini scontrarsi sul parquet di Gioia Tauro, dove il Rosarno la spuntò solo dopo un tempo supplementare, anche allora la NT perse di un solo punto 83-82.

Il Rosarno dovrebbe essere al completo, per la New Team invece è sicura l'assenza del cecchino Andrea Pajer, fermo al palo per una discopatia che lo inchioda a letto. Ecco le probabili formazioni: Buscema KR: Pirillo, Masci, Di Vico, Venuto, Trombino, Capecchi, Fiore, Calabretta, Moscogiuri, All.: Perrotta; Basket Rosarno 2000 : Brugalossi, Brosio, Rubino, Verrigni, Iaria, Tramontana, Donato A., Donato D., Madonna, Ventre. All.: Marzullo.

Appuntamento dunque al palaFamurro di Rosano alle 18.00.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
31/10/2007 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Sarno annuncia in panchina l'arrivo di Ferrara al posto di Petillo.

In bocca al lupo al nuovo coach, ma tanto non pensate che col cambio di coach andrete più avanti di così...avete una squadra sbilanciata secondo me... [SM=g7792]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com