Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
03/09/2008 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
BASKET SERIE A DILETTANTI la guardia non teme il -6 di penalizzazione

Mike Gizzi "scalda" Barcellona «Nei playoff ce la giocheremo»

Preparazione fino al 25, formalizzato il contratto con Sereni

Salvatore Accordino
PATTI

Dopo tre anni e mezzo nella Confcommercio Patti con una salvezza miracolosa, un quinto, un quarto e un primo posto, dopo un altro primo posto (con la promozione in LegaDue) con Pistoia, un quinto posto e playoff con Osimo lo scorso anno, il "cecchino", il fuoriclasse e talentuoso Mike Gizzi ritorna nel Messinese e riparte dall'Igea Barcellona.
A conclusione dell'abbondante seduta d'allenamento di ieri sera svoltasi al Palasport di Patti, "l'americano" si mette a disposizione del cronista e si conferma elemento carismatico, disponibile, sempre col sorriso sulle labbra.
– Mike, cosa ti ha spinto ad accettare le offerte dell'Igea Barcellona?
«In Sicilia mi sono sempre trovato bene. Io, mia moglie e i miei figli abbiamo tantissimi amici qui ed è un posto ideale. A Barcellona c'è un entusiasmo immenso. Mi ha chiamato il presidente Bonina, mi ha telefonato coach Pippo Sidoti ed ho accettato subito, perché in questa società ci sono programmi ambiziosi e si vuole puntare subito molto in alto».
– Ritrovi coach Sidoti, il preparatore atletico Franco Pichilli, il play Daro Gullo.
«Sì, con loro ho vinto per tre stagioni consecutive la classifica di miglior realizzatore di tutte due i gironi di B1, e se sono stato il capocannoniere lo si deve a coach Sidoti che mi conosce bene, mi fa giocare secondo le mie caratteristiche e sa come utilizzarmi; sono felicissimo di tornare a giocare per lui».
– I sei punti di penalizzazione non fermeranno un Barcellona che sa quello che vuole.
«Speriamo che la penalizzazione venga ridotta a -4, ma si può recuperare, soprattutto per il grande livello tecnico di questa squadra e il valore dei suoi componenti».
– Ecco, un tuo giudizio sul roster allestito, con tanti sacrifici, dai dirigenti.
«L'organico è buonissimo. C'è coach Sidoti, gente come Li Vecchi, Gamal, io, Gullo e tutti gli altri, giocatori che hanno vinto diversi campionati; sono molto contento della squadra che ho trovato. Faremo certamente grandi cose».
– Con questo tipo di squadra, qual è l'obiettivo che Barcellona potrà centrare?
«Dobbiamo raggiungere la migliore posizione possibile nei playoff, poi ce la giocheremo con tutti gli avversari. Sono molto fiducioso, sono caricatissimo perché l'entusiasmo visto alla presentazione della squadra è da Serie A».
Ieri sera, intanto, la società ha annunciato di aver formalizzato l'ingaggio di Giacomo Sereni che, dunque, fa parte a tutti gli effetti dell'organico barcellonese. Sereni ha recuperato in pieno dopo un intervento alla tibia, ha avuto l'ok dallo staff medico e sta lavorando intensamente. Fermo ieri sera, invece, il lungo Gamal che non ha preso parte alla seduta d'allenamento in quanto soffre di un'infiammazione a un piede, ma i tempi di recupero non sono lunghi.
Infine, la preparazione dell'Igea Barcellona al Palasport di Patti si dovrebbe protrarre sino a quasi fine mese, considerato che i lavori di ristrutturazione del "PalaAlberti" non dovrebbero concludersi prima del 25 settembre.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com