Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
10/10/2008 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Igea Barcellona, che entusiasmo Tifosi pronti a "invadere" Molfetta

Dopo l'ottimo debutto con Sant'Antimo, domenica i giallorossi di Sidoti affrontano il primo esame esterno

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: 10/10/2008

Igea Barcellona e tifosi alla conquista di Molfetta. Mentre il coach igeano e la squadra preparano la partita che si giocherà su un parquet molto caldo, i sostenitori barcellonesi stanno organizzando un pullman per seguire la squadra e assistere all'importante incontro. Igea Barcellona e tifosi con un unico obiettivo: centrare la vittoria contro i pugliesi.
Sidoti e i suoi ragazzi stanno lavorando con impegno e con tanta voglia di continuare la strada intrapresa contro il Sant'Antimo. I tifosi dal canto loro non vogliono lasciar sola la squadra nell'impegnativa trasferta e sono pronti a incitarla e sostenerla anche in questa prima gara esterna del campionato di seria A dilettanti che metterà a dura prova il quintetto giallorosso.
I tifosi barcellonesi adesso sperano in un'altra impresa di Li Vecchi e compagni, in un'altra vittoria che riduca a -2 i punti di penalizzazione.
E al palazzetto dello sport della cittadina pugliese gli affezionati giallorossi sperano di contribuire alla conquista della seconda vittoria stagionale.
Un risultato non impossibile dopo aver visto all'opera il team contro il Sant'Antimo.
Tutti meritano l'elogio, ma in particolare Mike Gizzi che è stato il trascinatore della squadra. Da lui sono partite le bombe decisive in una partita disputata davanti ad un pubblico che non ha mai smesso di tifare. E quando la sirena ha chiuso le ostilità, è stato un tripudio per tutti.
Per coach Sidoti è stata una grande soddisfazione. In una piazza così calorosa, con un pubblico così caldo, per Sidoti è stato emozionante. Per lui una grande soddisfazione all'atteso debutto.
«Con questo pubblico – ha detto a fine partita – si può andare lontano». E ha detto bene.
E dopo la grande serata del PalAlberti si punta al bis in quel di Molfetta. I giocatori continuano la preparazione che completeranno domani quando è fissata la partenza per Molfetta.
Per Capitanelli sarà la partita dell'ex. Per lui, dunque, il ritorno in quel parquet davanti al pubblico che in passato lo ha applaudito. Adesso Capitanelli indossa il giallorosso e punta a dare il massimo per contribuire al successo della sua squadra.
PalAlberti. Il parquet del palasport barcellonese domenica scorsa ha messo in preoccupazione dirigenti, squadra e pubblico quando ad inizio del secondo quarto, un tratto è saltato. Sono stati minuti movimentati, lunghi, circa venti, ma alla fine il parquet è stato sistemato, consentendo così di poter riprendere la partita.
Il personale del Comune in questi giorni ha lavorato per eliminare lo spiacevole inconveniente.
Tuttavia le preoccupazioni degli sportivi non mancano se dovesse capitare il problema in qualche altra parte del pavimento.
10/10/2008 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
PRIMA TRASFERTA STAGIONALE PER L'IGEA BASKET BARCELLONA IN QUEL DI MOLFETTA.
Incerta tra le file barcellonesi la presenza di Milone per problemi di natura fisica.

Tratto da www.SportIsland.net
Ven 10 Ott 2008 14:04:08
di: Carmelo Amato

Seconda di campionato - domenica 12 ottobre alle ore 18 - per l'Igea Basket Barcellona, impegnata in trasferta, contro Molfetta di coach Carolillo nel campionato di serie A dilettanti. Dirigerà l´incontro la coppia arbitrale Tirozzi e De Rosa. Un banco di prova sicuramente importante per gli atleti barcellonesi che, proprio in queste ultime settimane sotto l'attenta guida di coach Pippo Sidoti, hanno lavorato e stanno lavorando moltissimo per trovare maggiore coesione e più sintonia nella fluidità di gioco all´interno di una compagine completamente rinnovata dopo la campagna acquisti estiva. L´Igea Basket farà il suo debutto stagionale in trasferta al Palapoli e, almeno sulla carta, dovrà affrontare una squadra ben fornita e quadrata ma soprattutto dotata di grande "fisicità" e desiderosa di riscattare la sconfitta di Latina. Il Molfetta ha i suoi punti di forza nel play Maggi , la guardia Nanut, il pivot Di Marcantonio. Squadra da temere ma alla portata del team del presidente Bonina. Coach Sidoti avrà a sua disposizione l´intero roster giallo-rosso che, in questi ultimi giorni, ha mostrato una buona condizione fisico-atletica dopo i carichi della preparazione estiva. Da valutare nelle prossime ore la presenza di Milone per problemi di natura fisica. Al Palapoli è prevista la nutrita presenza di sostenitori giallorossi pronti a sobbarcarsi 460 km per non fare mancare l'affetto ai propri beniamini.
[Modificato da barcellonese doc 10/10/2008 14:10]
12/10/2008 10:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 12 ottobre 2008

basket serie a dilettanti giallorossi di scena a molfetta
 
Igea all'esame trasferta
 
Un centinaio di tifosi seguirà la squadra in Puglia

Franco Miano BARCELLONA
Dopo il successo sul Sant'Antimo davanti ad un pubblico caloroso ed entusiasta, l'Igea Barcellona è pronta per la seconda sfida del campionato in programma oggi alle 18 a Molfetta. La squadra è da ieri sera a Giovinazzo, località a pochi chilometri da Molfetta dive ha svolto l'allenamento conclusivo della settimana in attesa della partitissima contro un avversario alla ricerca del primo risultato positivo. Partita che si preannuncia intensa e combattuta, contro una neopromossa che ci tiene a far bella figura davanti al suo pubblico che segue con entusiasmo le sorti della squadra pugliese, reduce da brillanti campionati. Sidoti e i suoi uomini hanno preparato al meglio l'incontro, sapendo bene che per vincere occorre dare il massimo senza errori e distrazioni. Pippo Sidoti sottolinea l'importanza della gara, che può consentire all'Igea Barcellona di ridurre a 2 i punti di penalizzazione. La vittoria sarebbe un grande risultato in vista della successiva gara casalinga con Palestrina, che dovrebbe così consentire di azzerare la penalizzazione e permettere agli igeani di ripartire da zero e risalire la classifica già alla quarta di campionato. «Come ogni partita che si gioca in trasferta – ha detto coach Sidoti – è sempre difficile. Giusto rispetto per il Molfetta, che dopo brillanti campionati lo scorso anno ha raggiunto la promozione. Una neopromossa, dunque, con giocatori di categoria che sanno il fatto loro. Per cui avremo di fronte un avversario ostico che avrà dalla sua un pubblico caloroso, come del resto lo abbiamo noi quando giochiamo in casa. Per cui per avere la meglio sugli avversari – ha aggiunto l'allenatore pattese – dobbiamo fare una super prestazione e conquistare i due punti che ci saranno utili per ridurre ancor di più la penalizzazione. A Molfetta dobbiamo giocare alla grande la nostra pallacanestro, perché se non si gioca convinti e concentrati non si porta a casa la vittoria». – Il Molfetta avrà dalla sua un pubblico caloroso. «Il pubblico è così dappertutto; anche noi, quando giochiamo in casa, abbiamo i nostri supporter che ci incitano per tutta la partita. Fa parte del gioco, è normale. Noi dovremo fare del nostro meglio per superare l'impatto ambientale». – Molfetta, reduce dalla prima sconfitta di campionato, è alla ricerca del successo. «Non dimentichiamo che ha giocato a Latina, contro una delle favorite. In questo campionato – ha detto ancora Sidoti – squadre deboli non ne esistono. Per vincere e andare avanti bisogna fare di più degli avversari. Noi dobbiamo essere pronti e determinati. A Molfetta dobbiamo disputare una grande partita. Sicuramente è questa l'arma per conquistare la seconda vittoria della stagione». A Molfetta, il team di Sidoti sarà seguito da un centinaio di tifosi che con pullman e auto partiranno stamani per la cittadina pugliese.
13/10/2008 09:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'Igea Barcellona è solo Gizzi. A Molfetta arriva la prima sconfitta

Fatale il break di 13-0 tra la fine del terzo e l'inizio del quarto quarto

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Michele De Feudis
DATA:

Virtus Molfetta78Igea Barcellona 72Virtus Molfetta: Maggi 22, Matelli 10, Parrino n.e., Stijpovic 2, Longobardi 12, Nanut 17, Leo 10, Puglia n.e., Di Marcantonio 5, Panunzio n.e.. Allenatore: Carolillo. Igea Barcellona: Li vecchi 16, Gizzi 33, Sereni 4, Essam Gamal 2, Coviello 2, Capitanelli 0, Mariani 10, Gullo 5, Rizzitiello 0. All. Sidoti. Note: parziali 19-13, 38-26, 48-50. Rimbalzi: Molfeta 37, Barcellona 31. Tiri da 2: M. 13/29, B. 18/39, tiri da 3: M. 9/24, B.6/25.
Molfetta. Alla fine è il fattore campo, l'incitamento costante e quanto mai caloroso dei duemila sulle tribune - in special modo nelle fasi finali del quarto tempo -, a trasformare il frizzante Molfetta costruito per una serena salvezza in una corazzata, e sulle ali dell'entusiasmo del tifo del "Pala Poli", il quintetto di Carollillo ha sovvertito quelli che erano i più accreditati pronostici della vigilia battendo il forte Barcellona al termine di una gara davvero emozionante.
I siciliani, reduci da una vittoria senza ostacoli contro il Sant'Antimo in casa, sono apparsi – nonostante l'incitamento della panchina - contratti, poco propositivi specialmente nelle fasi iniziali, e hanno letteralmente regalato i primi due quarti agli avversari.
L'elemento di maggior classe dell'Igea, Mike Gizzi, è entrato mentalmente in gara solo nelle fasi finali, privando i suoi di punti "pesanti" in momenti delicati della sfida. Di contro ha tenuto bene la difesa del Molfetta, che ha sfoderato una prova notevole a rimbalzo, mentre in fase di attacco l'innesto di Nanut, all'esordio stagionale con i baresi, ha cambiato il volto del roster: il goriziano è stato un autentico trascinatore, risolvendo sotto canestro mischie decisive.
Nella prima frazione è il Molfetta ha dettare i ritmi, acquisendo minuto dopo minuto un vantaggio incoraggiante. Stessa musica nel secondo quarto: pugliesi arrembanti e siciliani inspiegabilmente contratti. E così il Molfetta è volato ad un netto più quattordici nel secondo quarto, grazie anche all'intesa sinergica tra Maggi (il play è stato sempre lucido nel dettare i ritmi e gli schemi delle azioni d'attacco)e Nanut.
Nel terzo quarto, invece c'è stata la reazione rabbiosa e convincente del quintetto di Sidoti, ritornato ad esprimersi con continuità. L'Igea è rientrato in partita con Li Vecchi e Gizzi (elemento di categoria superiore) implacabili sotto canestro, fino al momentaneo sorpasso (40-41), dovuto ad un break (+14) che ha raffreddato l'euforia dei baresi.
L'ultima frazione è stata quella con maggiore intensità agonistica, vissuta al cardiopalma sul parquet. Nel finale, spinto dall'incitamento del pubblico di casa, il Molfetta ha lottato punto su punto, facendo prevalere l'agonismo sulla superiore qualità tecnica individuale dei rivali, fino all'allungo decisivo che segna la prima vittoria stagione, contro un avversario blasonato, ma in serata da dimenticare.

13/10/2008 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Prima storica vittoria per la Virtus Molfetta


Molfetta batte Barcellona 78-72
Un super Maggi trascina la Virtus alla prima vittoria in serie A dilettanti


FONTE: quindici-molfetta.it
AUTORE: Giuseppe Bruno
DATA: 13/10/2008


Prima storica vittoria in serie A dilettanti per la Virtus Molfetta. I biancoblù guidati da Sergio Carolillo hanno superato in un tiepido PalaPoli i siciliani del Barcellona Pozzo di Gotto, squadra ostica e talentuosa, tra le cui fila milita Andrea Capitanelli, uno degli artefici della bella stagione dello scorso anno. Il coach monopolitano scioglie gli ultimi dubbi pre-partita preferendo l’esperienza di Giorgio Mapelli (foto) alla freschezza di Simeoli. Barcellona parte con Mariani, Gizzi Li Vecchi, Rizzitiello e Gamal, Molfetta risponde con Maggi, Nanut, Mapelli, Longobardi e Di Marcantonio.
Partenza contratta dei molfettesi con due falli in rapida sequenza nel primo minuto di gioco, a rompere gli equilibri sono i due liberi di Gamal ai quali rispondono Longobardi prima, Mapelli e Nanut poi, con tre triple mortifere. Gli atleti di casa ci mettono voglia e intensità, una buona circolazione di palla e una difesa solida, Maggi ruba e attacca, Di Marcantonio domina sotto canestro e per Molfetta è + 6 alla fine del primo quarto (19-13).
Stesso copione nel secondo mini tempo.
Barcellona parte con un’entrata a velocità supersonica di Tindaro Gullo, Molfetta risponde con una tripla di Nanut. Li Vecchi non si arrende e mette 4 punti in un amen aggiungendoci una stoppata, Molfetta sbanda concedendo tre rimbalzi offensivi ai siciliani, ma Carolillo riporta in strada i suoi mandando in campo Leo e Stijepovic. Il lungo brindisino parte lento commettendo subito fallo, ma poi sigla due canestri consecutivi che riportano Molfetta sul + 5. L’ex Ferrara invece è una scarica di energia, lotta nelle due arre colorate e difende tanto. Non è un caso se il suo primo canestro arriva dopo un rimbalzo difensivo. La spinta di Barcellona si esaurisce, e per Molfetta è tempo di accelerare, dentro la mitraglia Nanut e Mangiafuoco Di Marcantonio( 7 rimbalzi a metà partita) per lo sprint di una Virtus che chiude il primo tempo sul 38- 26.
Dopo il riposo lungo i molfettesi smarriscono la via del canestro, pasticciano in difesa e lasciano il campo al Mike Gizzi Show. L’italo americano firma un break esterno di 13 a 0 e con 17 punti nel solo terzo quarto conduce i suoi sul più due (48-50) di fine parziale. Per la squadra di Bellifemine è notte fonda con i soli Maggi e Mapelli a cercare di fermare l’emorragia. I fantasmi delle ultime partite della stagione appena passata riappaiono improvvisamente e ammutoliscono il Poli. La qualità dei primi attacchi di marca biancoblù non è incoraggiante. Fortunatamente anche Gizzi decide di rifiatare interrompendo la perfetta sinfonia suonata nel terzo quarto. La partita è tirata, i due punti in palio sono troppo importanti sia per la salvezza molfettese sia per i siciliani, partiti con un – 6 in classifica eredità del titolo sportivo comprato da Patti. Si sbaglia molto e a 5’30” dalla fine del match si è ancora sul 51 a 53. Poi sale in cattedra Andrea Maggi. Prima una tripla per il nuovo vantaggio della Virtus, poi, dopo i tre liberi di Mapelli, altri 9 punti e una preziosissima rubata impreziosita dalla bomba da distanza siderale di un Longobardi in ombra. È il break scavato dal capitano a portare il Centro Ford sul + 14 (69-55) e a ridare fiato al pubblico molfettese, che ormai sente a portata di mano la vittoria. Barcellona è ancora viva però, Mariani e Li Vecchi infilano 5 punti consecutivi e provano a riaprire la partita. Ma la roulette del fallo tattico dà ragione alla squadra di casa, che con un Leo precisissimo fanno partire finalmente i titoli di coda.
Molfetta batte Barcellona Pozzo di Gotto 78-72. Un buona Virtus. Maggi sicuramente Mvp della serata. Ottimo il contributo di Mapelli e Nanut.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata.
Prossimo impegno casalingo domenica 26 ottobre contro la corazzata Trapani.

I tabellini
C. Auto Molfetta: Maggi 22, Mapelli 10, Parrino Ne, Stijepovic 2, Longobardi 12, Nanut 17, Leo 10, Puglia Ne, Di Marcantonio 5, Panunzio Ne. Coach: Carolillo
Igea Barcellona: Giorgianni Ne, Li Vecchi 16, Gizzi 33, Sereni 4, Gamal 2, Coviello 2, Capitanelli, Mariani 10, Gullo5, Rizzitiello. Coach: Sidoti



13/10/2008 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
pronto riscatto della Virtus Molfetta

Centro auto ford Molfetta - Barcellona P.G. 78-72


Pronto riscatto della matricola molfettese contro i siciliani del barcellona pozzo di gotto, gara alquanto sentita da entambi le compagini in una gara tirata e incerta sino alla metà della quarta frazione.
La gara si metteva subito bene per la compagine locale che nei primi due quarti con lo stesso tabellino di 19-13 chiudeva la frazione in vantaggio di 12 punti. Poi come già visto nel precedente campionato arriva la sindrome del terzo quarto infatti la virtus subisce un parziale di -14 che la vede all\'ultimo quarto sotto di due punti perdendo appunto il +12 del mezzo tempo.
Quarto ed ultimo tempo decisivo che vede i siciliani che con il solito Gizzi mattatore della serata con 33 punti da solo contrastare il roster locale, dopo aver superato questa mini crisi e grazie alla marcia in più del capitano andrea Maggi si riuciva a mantere quello scarto necessario tale da contenere gli ultimi assalti del barcellona che terminava la gara con i soliti falli sistamatici ben controllati dalla compagine Molfettese.
Per quanto riguarda i tabellini da segnalare l\'ottimo Mike gizzi autore di 33 punti coadiuvatio da Li Vecchi con 16 punti, mentre la virtus portava in doppia cifra 5 atleti con Maggi autore di 22 punti.
13/10/2008 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Post: 192
Sesso: Maschile
Dominus
American Show in Gambero Molfettese

L’alieno Gizzi nota lieta di una squadra incapace di reagire ad un ottimo Molfetta.

di Mario Garofalo

Diario da Molfetta: Senza dubbio un viaggio all’indietro, di quelli che devi prender la rincorsa e tornare sui tuoi passi se vuoi schivare bene il prossimo inconveniente.
Deviazioni e segnaletiche stradali, ripartenze e scosse da portafoglio “post cottura”, hanno rintuzzato la giornata di vari elementi, tanto che sembrava che il match fosse già iniziato sulla Salerno-Reggio Calabria. E se dopo il pranzo l’umore dell’armata e
genuina tifoseria sembrava volger alla guerra guerreggiata, tolti i classici commenti in lingua madre si era già all’evento……….gamberi !!.

Molfetta 78 – Barcellona 72.

Si è respirata aria di basket ieri sera al PalaPoli della città di Molfetta per la seconda giornata del campionato di serie A dilettanti girone B.
A dichiararsi sana battaglia agonistica, le nuove facce del torneo, che non sono state molto spettacolari ma hanno offerto importanti spunti di riflessione ai propri coach nel proseguo del neonato torneo. Ahimè per Noi a sorridere, a discapito del collega Sidoti, è Carolillo che con un’ottima difesa e discreta circolazione di palla ha
avuto la meglio sull’Igea. Tanti gli interrogativi emersi dalla partita per quanto riguarda Barcellona.
E’ palese la prematura condizione fisica di Gamal (0/5 nei primi 3minuti e solo 14minuti in campo) e la giornata storta di uomini fondamentali come Li Vecchi, Mariani e Rizzitiello.
Stranamente non si riesce neanche a capire le difficoltà iniziali di Gullo ad entrare in partita; un dato lampante lo si evince dalle statistiche (ieri nuovamente un meno
davanti nella valutazione) del play pattese, che comunque si è mosso meglio rispetto alla partita col Sant’Antimo. Ci si aspetta di meglio da questo ragazzo. La rotazione ieri non è avvenuta con scioltezza con l’ex di turno Capitanelli in campo per soli 6 minuti e con una squadra che gravata di falli non ha trovato l’ aplomb .
Da sottolineare la prova maiuscola di Sereni e Coviello sotto le plance, quest’ultimo sempre più efficace ha dimostrato grossa personalità.
Discorso a parte deve essere fatto per l’americano Gizzi che con una prova da vero leader ha tirato su la baracca ( 33 punti e 27 di valutazione) con canestri tutti in salsa diversa e ottenendo i complimenti del caloroso pubblico molfettese. Ha tenuto testa quasi da solo al team pugliese con giocate di rilevante spessore e c’è da domandarsi cosa riuscirebbe a fare l’Igea in futuro con un Li Vecchi in versione Fenomeno.
Comunque siamo ancora alla seconda giornata e portare avanti tesi positive non è da esperti di FantaBasket. Quello che auspica la tifoseria è saggiamente opinione condivisibile: gamba in spalla e pedalare, perché come ha affermato ieri sera il presidentissimo Bonina in una veloce disamina post-partita: - “ ragazzi non
preoccupiamoci perché dalle sconfitte si cresce! “
E menomale che lo dice lui… Forza Ragazzi!
14/10/2008 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
RIPRESA DELLA PREPARAZIONE PER L'IGEA BASKET BARCELLONA.
Il team di coach Sidoti chiamato a reagire dopo la sconfitta di Molfetta.

Tratto da www.sportIsland.net
Mar 14 Ott 2008 14:30:51
di: Carmelo Amato

L’Igea Basket Barcellona ritorna a lavoro in vista della prossima gara in programma domenica 19 Ottobre, alle ore 18:00, tra le mura amiche del PalAlberti. Avversario di turno il Palestrina. Il campionato di Serie A Dilettanti si avvia alla terza giornata, a tre giornate dall’inizio della regular season la truppa di coach Sidoti è obbliga a fare risultato per colmare il gap di -4 in classifica e riscattare la meritata sconfitta contro Molfetta. Intanto, dopo la deludente prova di Molfetta, l’Igea Basket ha ripreso questa mattina la preparazione agli ordini di Nino Coppolino con rinnovati obiettivi e più forti motivazioni. Ci sono tutti i presupposti per tornare a vincere e a lavorare bene. Per questo motivo sarà importante nella prossima gara il sostegno del caloroso pubblico della città del Longano. Settimana importante per la squadra di coach Sidoti chiamata al riscatto. Contro Palestrina il tecnico non sa ancora se potrà puntare su Milone e Mariani per problemi di natura fisica. Sul fronte PalAlberti vi son da valutare le condizioni del parquet che presenta delle problematiche strutturali; il parquet, rimesso a "nuovo" da poco, presenta in diversi punti delle imperfezioni, che durante l'incontro di basket Igea Barcellona-Igea Sant-Antimo, ha causato non poche difficoltà ai cestisti con conseguente sospensione della gara per circa 20 minuti da parte dei direttori di gara. Grazie al pronto e tempestivo intervento di molti volenterosi, la gara ha potuto riprendere regolarmente. Nella mattina di oggi, alla ripresa degli allenamenti, il PalAlberti ancora presentava delle ulteriori anomalie al parquet. Tutto questo ha portato i dirigenti ha segnalare alla ditta le anomalie riscontrate per lavori che la stessa aveva effettuato in precedenza. E' augurio di tutti che una squadra che ambisce in alto, sia messa nelle migliori condizioni per potere svolgere il tutto senza intoppi causati da fattori esterni.
15/10/2008 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Dil A: Il punto del martedì (entrambi i gironi)
Fonte: www.tuttobasket.net
Data: 15/10/2008
Autore: Matteo Valeri


Alla seconda giornata di campionato abbiamo la bellezza di 5 squadre a punteggio pieno: alcune lo si poteva immaginare altre un po’ meno:è il caso di Siena che nonostante abbia rinnovato abbastanza profondamente il suo roster e abbia campionato allenatore,continua sulla falsariga dello scorso anno,vincendo. Questa volta a farne le spese è stata Firenze,che dopo l’exploit casalingo contro Trapani una settimana fa,non ripete il risultato: finisce 53-64 per la Consum ,con un Casadei decisamente sugli scudi,28 punti e 30 di valutazione,mentre per Firenze da segnalare l’ottima prestazione di Cortesi,con ben 10 rimbalzi catturati. A braccetto con Siena nel girone B troviamo Latina,ma lo si poteva immaginare,che vince a domicilio di un’ostica Matera,a cui non basta un eccellente Corvino,22 punti per lui e 32 di valutazione,per avere la meglio della squadra ciociara. Nonostante la prova incolore di Muro,Pilotti,23 punti per lui,e Bisconti,16 permettono a Latina di vincere. Nel girone A troviamo Montecatini,vincente in casa,a fatica dopo un tempo supplementare, contro Fidenza,grazie anche alla prova di Natali,giovanotto dell’88,che ne mette 24. Comunque 4/5 del quintetto della squadra toscana vanno in doppia cifra (quello che ne mette meno del quintetto titolare è Gabriele Niccolai,la ‘miseria’ di 15 punti),mentre nel Fidenza fanno pure meglio: tutti quelli del quintetto base vanno in doppia cifra. Oltre a Montecatini,aria d’alta quota la respirano Forlì,che vince in casa 107-80 contro Cremona,con Frassineti e Liburdi superbi,con 25 e 21 punti,mentre per Cremona Filattiera e Conti toccano quota venti; mentre Treviglio vince al fotofinish,77-74,contro Ozzano. Tra le sorprese della giornata,da segnalare la sconfitta dell’Igea Barcellona contro Molfetta,nonostante un Gizzi stellare,33 punti e 27 di valutazione,a cui risponde Maggi con 22 punti e 29 di valutazione. Ferentino cade a Sant’Antimo75-58,con l’ex Firenze Mei in evidenza nelle fila della squadra campana,20 punti per lui. L’altra grande big del girone B,Trapani,si rimette in carreggiata vincendo in casa di Osimo per 88-93. Se da una parte Osimo ha un Ferrero favoloso,31 punti e 36 di valutazione,Trapani risponde con il signor Masper,28 punti e 32 di valutazione per lui. Quindi per adesso la crisi sembra scongiurata in casa Trapani. Crisi invece in casa Osimo,dal momento che la squadra si trova a 0 punti,come l’anno scorso,insieme a Matera.

Nel girone A non se la passano bene Lumezzane,Jesolo e Cagliari,ancora inchiodate a quota 0. Lumezzane perde a Casalpusterlengo 68-62,a cui non basta Minessi autore di ben 28 punti per avere la meglio della squadra di Lottici. Jesolo perde in casa contro una diretta concorrente per non retrocedere,Vado, per 66-77. Infine Cagliari subisce una batosta contro Omegna,93-60 per la squadra di coach Da Prato. Gli anni è il titolo di una famosa canzone degli 883: ma sono 43,e il prossimo anno va per i 44,sono gli anni di Angeli giocatore del Palestrina,giocatore di grande esperienza che a questa età è tornato in A dilettanti,dopo quasi 2 anni di assenza,visto che l’ultima apparizione nella ex B1 era stato ai tempi di Gorizia. Oltre all’età,bisogna sottolineare il fatto che questo signore domenica contro Fossombrone ha messo 30 punti,con un bel 23 di valutazione,e per giunta è secondo nella classifica generale dei marcatori con ben 26 punti di media. Di sicuro non ci fa rimpiangere il buon vecchio Mario Boni. Complimenti. Potenza batte in casa Ostuni 86-81. Qualcuno si aspetta Palombita come top scorer di Potenza,invece no: si tratta di Ruggeri Massimo,che ne mette 22. Giocatore che ha calcato i campi dell’A1 con Bologna,sponda Fortitudo, era finito nel ‘dimenticatoio’ della B2,ma Potenza lo ha rispolverato. Troppo spesso ci sono grandi campioni del passato recente,o giocatori di buon livello,come Giroli ad Osimo, che vengono dimenticati nella B2,ma questi giocatori possono fare la differenza anche nella categoria superiore. Bisognerebbe sondare maggiormente la serie cadetta. Infine Castelletto vince in casa contro Vigevano per 79-71.
[Modificato da Show_ 15/10/2008 12:17]
15/10/2008 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Coach Carolillo: “Con Barcellona una buona prova, ora pensiamo a Siena


FONTE: MolfettaLive
DATA: 15/10/2008

Si giocherà nuovamente in anticipo serale la prossima trasferta della Nuova Virtus Basket Molfetta. Infatti, l’appuntamento in quel di Siena è fissato per sabato 18 ottobre alle ore 21. Un anticipo dettato da motivi logistici e legato agli impegni della prima squadra della città del Palio. Ma per coach Carolillo e per i suoi uomini non ci sono problemi: “Giocare il sabato sera anzichè la domenica pomeriggio non crea gravi difficoltà, certo siamo costretti a modificare il consueto programma di allenamenti settimanali ma non ci sono problemi. Partiremo da Molfetta nella tarda mattinata di venerdì e sabato mattina faremo la consueta rifinitura sul parquet di Siena”.
Coach Carolillo è soddisfatto della prova di domenica scorsa contro il Barcellona: “Era importante vincere –ha detto- lo dovevamo a noi stessi, alla società ed ai tifosi. In campo ci siamo mossi abbastanza bene ma, c’è ancora molto da lavorare. E dobbiamo riprendere dal calo che abbiamo avuto all’inizio del terzo quarto. Siamo stati bravi a risollevarci ed a riportarci al comando della gara ma, cali di concentrazione come quello visto domenica, possono risultare estremamente pericolosi in altre circostanze”.
Qualcuno tra i tifosi è rimasto sorpreso per l’esclusione di Simeoli: “I tifosi sono liberi di fare le loro considerazioni ma a me spetta decidere in base alle necessità della squadra e domenica scorsa ho ritenuto che Giorgio Mapelli avesse modo di offrire parecchio al gruppo. Ho un roster ampio ed ogni domenica qualcuno dovrà purtroppo rimanere fuori: contro Barcellona è capitato a Simeoli ma non è detto che sia sempre così”.
Anche il rientro di Nanut è stato importante: “Questa squadra –ha detto Carolillo- conta molto sull’esperienza di gente come Patrick ed è ovvio che il suo rientro abbia apportato benefici: l’importante però è ricordarsi sempre che la Virtus gioca per il gruppo e non per i singoli. Quindi tutti sono importanti”.
Non possono poi mancare parole di elogio per il capitano Andrea Maggi: “Andrea è il trascinatore della squadra, commentare la sua prestazione mi sembra superfluo: ha già detto tutto lui in campo. Approfitto invece per tranquillizzare i tifosi sul leggero infortunio che gli è capitato: tutto ok ed infatti si sta regolarmente allenando. Adesso aspettiamo che Flavio Parrino, il suo sostituto naturale, possa tornare al 100% per evitare ad Andrea di fare gli straordinari per troppo tempo”.
Alla fine comunque bilancio più che positivo: “Sono soddisfatto. E sono contento anche per la cornice di pubblico che ha offerto il Pala Poli. Come sempre qui a Molfetta si vivono sane giornate di sport e divertimento. Un plauso quindi a tutti i tifosi che, voglio sottolinearlo, hanno accolto nel migliore dei modi i sostenitori del Barcellona salutati con affetto a fine gara”.
Ora si pensa al Siena di Tommasiello De Min e Casadei: “Una gara delicata, come tutte quelle del campionato del resto. Andremo in Toscana e proveremo a giocarcela come sempre. Rispetto per tutti ma paura di nessuno”.
Anche in occasione della gara di Siena aggiornamento in tempo reale sul sito ufficiale della società biancoazzurra all’indirizzo www.virtusmolfetta.it.
15/10/2008 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 15 ottobre 2008

serie a dilettanti
 il presidente è rimasto deluso dalla prestazione della squadra a molfetta

 
Bonina: «Barcellona, una sconfitta salutare»

Franco Miano
BARCELLONA
L'Igea Barcellona cade a Molfetta e perde l'opportunità di ridurre di altri due punti la penalizzazione. Una partita da dimenticare per una prestazione sottotono dei giallorossi, che hanno sciupato la possibilità di ottenere una vittoria utilissima per classifica e morale. Il successo sarebbe stato un grande risultato contro una squadra forte che ha avuto dalla sua l'apporto di un caloroso pubblico.
L'Igea Barcellona ha dimostrato di non essere in grande serata e Mike Gizzi, autore di 33 punti, è stato l'unico a salvarsi. Peccato, perché un Barcellona all'altezza del suo compito sarebbe stato capace, una volta effettuata la grande rimonta, di tenere testa all'arrembaggio degli avversari e portare a casa i due punti. Alla vigilia dell'impegnativa trasferta coach Sidoti aveva sottolineato le insidie che presentava la gara con i pugliesi, ma certamente non si aspettava una prestazione poco convincente dei suoi ragazzi che nell'ultimo quarto, dopo aver rimontato lo svantaggio, si sono arresi alla grinta e all'agonismo del Molfetta che è riuscito ad allungare e chiudere la partita.
Per il manipolo di fedelissimi che ha seguito l'Igea è stato un ritorno amaro, non solo per la sconfitta, ma anche per la prestazione poco convincente della squadra che avrebbe potuto dare di più.
Una sconfitta che comunque non deve incidere più di tanto. Il tempo per recuperare c'è, il campionato non è che agli inizi; ma deve servire da lezione, far capire che in campo occorre andare con determinazione e tanta volontà di fare bene. In trasferta, soprattutto, è vietato distrarsi.
Il presidente Immacolato Bonina, che ha assistito alla partita dopo aver seguito l'incontro dell'Igea Virtus ad Aversa, è amareggiato. «Sono rimasto deluso – ha detto Bonina – non mi aspettavo una simile prestazione. Non voglio parlare dei singoli, ma qualche giocatore è venuto meno in una partita importante e impegnativa. Sul parquet tutti devono dare il massimo, ma a Molfetta non è stato così. Per certi aspetti è meglio che la battuta d'arresto sia arrivata adesso, perché non siamo che all'inizio di stagione. Direi una sconfitta salutare, che ci riporta con i piedi per terra. Il grande entusiasmo che si è creato attorno alla squadra mi faceva un po' paura. Adesso la squadra sa bene che in ogni partita deve lottare e giocare con umiltà e intensità. Molfetta deve servire a far capire che non ci sono partite facili e che bisogna stare sempre molto attenti e concentrati».
Domenica al "PalAlberti" arriva Palestrina, reduce dalla vittoria contro Fossombrone e formazione da non sottovalutare. Dunque, molta attenzione alla prossima gara casalinga.
16/10/2008 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Barcellona ora deve far tesoro della sconfitta in Puglia

Il ds Santoro: subito il riscatto domenica contro il Palestrina

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: 16/10/2008

L'Igea Barcellona continua ad allenarsi al PalAlberti in vista della gara con Palestrina. La sconfitta di Molfetta è stata assorbita e adesso gli occhi sono rivolti alla prossima casalinga. I giocatori puntano al riscatto per regalare ai sostenitori che domenica saranno sicuramente in tanti, un'altra importante vittoria che servirà a ridurre la penalizzazione.
Una sconfitta quella di Molfetta che non deve creare allarmismi – come sottolinea il direttore sportivo Sandro Santoro - ma che può capitare in un campionato che ha confermato, dopo le prime due giornate, di essere abbastanza difficoltoso. «A Molfetta – ha detto Santoro – è accaduto quello che può accadere in un campionato in cui non esistono partite scontate. Il nostro è un torneo lungo e difficile e pertanto bisogna affrontare queste partite con la massima serenità, sapendo che ogni incontro sarà una battaglia. Per cui la squadra dovrà far tesoro dell'esperienza negativa».
- La necessità di dover far punti per annullare la penalizzazione può condizionare la squadra?
«Non credo che sia questo il motivo ad averci condizionato. Vivendo con la squadra non ho colto questa sensazione. Io direi che bisogna affrontare ogni partita, domenica dopo domenica con la giusta motivazione. Tutti gli incontri nascondono problematiche e avversità. E ripartendo con questa mentalità potremo fare meglio e di più. E poi c'è da recuperare la condizione di qualche giocatore. Gamal ad esempio è incappato in una giornata negativa e non bisogna dimenticare che Rizzitiello era stato costretto a fermarsi per due giorni. Due giocatori importanti che avevano dato certezze. Di contro c'è stata una grande prestazione di Mike Gizzi».
- Allora approccio sbagliato alla partita.
«Sono gare che nascono e finiscono. Non c'è una motivazione particolare. Bisogna ripartire dalla gara negativa di Molfetta ed evitare di commettere errori che possono avere le loro conseguenze. Sono tranquillo, ma anche convinto che la squadra riuscirà a trovare il percorso interrotto nella partita di Molfetta. Domenica affrontiamo Palestrina, squadra che viene da una importante vittoria. Un successo che non dovremo mancare anche perché avremo poi due trasferte abbastanza impegnative con Potenza e Siena, due squadre che possono mettere chiunque in difficoltà. Davanti al nostro pubblico dovremo tornare alla vittoria per prepararci al meglio alla duplice trasferta».
16/10/2008 23:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Barcellona, adesso si punta a voltare pagina
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 16/10/2008
Autore: Alessandro Calleri


I ragazzi di coach Pippo Sidoti intendono conquistare un successo nel match di domenica prossima contro Palestrina per riscattare la sconfitta rimediata a Molfetta e riprendere il cammino per azzerare la penalizzazione. L'amministratore unico Tommaso Donato: "Restiamo tutti uniti e remiamo tutti nella stessa direzione".

Mandare in archivio al più presto la sconfitta rimediata a Molfetta e cercare un pronto riscatto già domenica prossima al PalAlberti contro Palestrina. I ragazzi di coach Pippo Sidoti stanno lavorando intensamente per riprendere il cammino verso l'azzeramento della penalizzazione. Il pubblico continua ad essere presente agli allenamenti ed a stare accanto alla squadra con il solito grande affetto. "Sarà importante ripartire bene e da subito" ha affermato l'amministratore unico Tommaso Donato. "Puntiamo chiaramente a prenderci due punti importantissimi per il nostro cammino". Anche a Molfetta il team giallorosso ha potuto contare su una rappresentanza di tifosi: "E' bello che i tifosi ci seguano anche lontano da Barcellona. Hanno dimostrato già alla prima giornata di campionato cosa sono capaci di fare. Ci hanno fatto venire i brividi con quella coreografia. Adesso é importante continuare a mantenere alto l'entusiasmo. Restiamo tutti uniti e remiamo tutti nella stessa direzione. Abbiamo dimostrato più volte di saper superare le difficoltà. Una sconfitta non può pregiudicare il nostro campionato. Domenica, oltre al talento dei nostri ragazzi, ci serviranno la grinta e la determinazione delle grandi squadre e io sono convinto che siamo una buonissima squadra".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/10/2008 01:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Sidoti: "Barcellona, riprendi il tuo cammino"
Fonte: www.serieadilettanti.it
Data: 18/10/2008


In cerca di un pronto riscatto Pippo Sidoti chiede ai suoi massima concentrazione per riprendere la marcia dopo il ko di Molfetta

“Affrontiamo una squadra molto esperta che ha tutte le carte in

regola per centrare i play off, ma noi dobbiamo mettercela tutta per

riprendere il nostro cammino”. A parlare è coach Pippo Sidoti che

chiede ai suoi massimo impegno per riscattare la sconfitta di

Molfetta e riprendere la marcia verso l’azzeramento della

penalizzazione. Tutti abili ed arruolati gli uomini a sua

disposizione: “Abbiamo lavorato bene in settimana e con il piglio

giusto. Il nostro obiettivo, e non potrebbe essere altrimenti, é

quello di scendere in campo domenica prossima e ritrovare subito la

via della vittoria. E’ quello che ci auguriamo. Sappiamo che

Palestrina è una buonissima squadra con tanti pregi e tante buone

individualità. Noi però non dobbiamo sentirci, e non ci sentiamo,

inferiori a nessuno e ce la giocheremo fino in fondo per dare

un’altra gioia ai nostri tifosi che, so già, saranno ancora una volta

straordinari nel manifestarci il loro calore”.

[Modificato da Exsottosopra 18/10/2008 01:49]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/10/2008 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 192
Post: 192
Sesso: Maschile
Dominus
intervista al dg Vitale
Ragazzi ecco la mia intervista al dg di palestrina Antonio Vitale...

www.barcellonabasket.net/Interviste...palestrina.html

news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=157409

19/10/2008 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Barcellona, subito un big match

Si torna al "Palalberti" alle 18 contro Palestrina.
Sidoti: loro hanno buone individualità ma non ci sentiamo inferiori a nessuno


FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA:19/10/2008

L'Igea Barcellona ritorna al "PalAlberti" per affrontare Palestrina. Una partita che assume una rilevanza notevole dopo la sconfitta di Molfetta, che ha fatto tornare con l'amaro in bocca quel manipolo di tifosi che hanno seguito al "PalaPoli" il team di Sidoti. Una sconfitta che deve servire da monito ai giocatori che devono farne tesoro in vista dei prossimi impegni, a cominciare appunto dalla partita di oggi (inizio alle 18).
Adesso, comunque, la trasferta in terra pugliese deve essere archiviata per puntare ad un pronto riscatto contro Palestrina. Durante la settimana i ragazzi di coach Pippo Sidoti hanno lavorato intensamente e sono pronti a riprendere il cammino che dovrà portare all'azzeramento della penalizzazione. La sconfitta di Molfetta non ha scalfito il morale dei giocatori, così come è rimasto alto l'entusiasmo che costituisce un punto di forza per Sidoti e i suoi uomini.
I tifosi continuano ad essere vicini ai giocatori, e lo si vede al "PalAlberti" durate gli allenamenti settimanali: il pubblico segue con attenzione ed entusiasmo le sedute, stando accanto alla squadra con il solito grande affetto. «Sarà importante ripartire bene e da subito – ha affermato l'amministratore unico Tommaso Donato – puntiamo chiaramente a prenderci due punti importantissimi per il nostro cammino».
Anche a Molfetta il team giallorosso ha potuto contare su una rappresentanza di tifosi: «È un segnale importante vedere i tifosi anche lontano da Barcellona. Hanno dimostrato già alla prima giornata di campionato cosa sono capaci di fare. Adesso – ha aggiunto Donato – è importante continuare a mantenere alto l'entusiasmo. Dobbiamo restare tutti uniti e remare nella stessa direzione. Abbiamo dimostrato più volte di saper superare le difficoltà. Una sconfitta non può pregiudicare il nostro campionato. Contro Palestrina, oltre al talento dei nostri ragazzi, ci serviranno la grinta e la determinazione delle grandi squadre, e io sono convinto che siamo una buonissima squadra».
Il coach Pippo Sidoti sottolinea la delicatezza della gara ed evidenzia l'importanza della vittoria: «Affrontiamo una squadra molto esperta che ha tutte le carte in regola per centrare i playoff, ma noi dobbiamo mettercela tutta per riprendere il nostro cammino».
Sidoti chiede ai suoi massimo impegno per riscattare la sconfitta di Molfetta e riprendere la marcia verso l'azzeramento della penalizzazione. Tutti abili ed arruolati gli uomini a sua disposizione: «Durante la settimana – ha aggiunto il coach giallorosso – abbiamo lavorato bene e con il piglio giusto. Il nostro obiettivo, e non potrebbe essere altrimenti, è scendere in campo e ritrovare subito la via della vittoria. È quello che ci auguriamo. Sappiamo che Palestrina è una buonissima squadra, con tanti pregi e tante buone individualità. Noi però non dobbiamo sentirci, e non ci sentiamo, inferiori a nessuno e ce la giocheremo fino in fondo per dare un'altra gioia ai nostri tifosi che, so già, saranno ancora una volta straordinari nel manifestarci il loro calore».
Il conto alla rovescia è già cominciato. Ancora poche ore e il "PalAlberti" si tingerà di giallorosso, con un grande pubblico che non farà mancare quel tifo per contribuire alla conquista della seconda vittoria stagionale.
20/10/2008 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Grandissimo Mike Gizzi, bene anche Li Vecchi, Rizzitiello e Gamal

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: 20/10/2008


Igea Barcellona 92 - Palestrina 66

Igea Barcellona: Li Vecchi 15, Gizzi 30, Sereni 2, Milone, Gamal 11, Coviello 4, Capitanelli 2, Mariani 5, Gullo 4, Rizzitiello 19. All.: Sidoti.
Palestrina: Evotti, Angeli 24, Morri 1, Gagliardo 4, Vitale 22, Simeoni 2, Benini 7, Spigaglia 4, Rossi 2, Rischia. All.: Cecconi.
Arbitri: Borrelli e Pecorelli. Note: parziali 25-17, 45-34, 72-50.

Un Gizzi super, implacabile, strepitoso ha trascinato alla vittoria l'Igea Barcellona che ha riscattato con una bella prestazione la sconfitta di Molfetta, riducendo a due i punti di penalizzazione. Gizzi dunque sul podio, ma anche gli altri giocatori sono stati formidabili giocando una bella partita che ha divertito gli oltre duemila spettatori presenti sugli spalti del "PalAlberti" vestito a festa. Tanto tifo con una bella coreografia. Un'altra serata di grande basket che ha mandato in delirio i supporter igeani, che al suono della sirena hanno applaudito i protagonisti della partita.
Palestrina ha fatto del suo meglio per contrastare Barcellona con i canestri di Angeli e Vitale. Ma alla fine si è dovuta arrendere ad un Barcellona in grande serata che non ha lasciato scampo all'avversario. Dicevamo di Mike Gizzi, che ogni domenica è il migliore del Barcellona. Preciso sotto canestro e spettacolare con i suoi tiri e le sue bombe.
Nel primo quarto Palestrina ha cercato di tenere testa agli igeani che dopo aver chiuso il parziale sul 25-17 hanno aumentato il ritmo e il vantaggio su Palestrina grazie anche alla tripla di Rizzitiello e ad una sequenza di canestri di Li Vecchi.
Barcellona è arrivato alla pausa lunga sul +11 (45-34), vantaggio che ha aumentato nel terzo parziale: 50-42 (3'30"), 58- 44 (7'), 72-50 al termine del quarto.
Palestrina in enorme difficoltà tanto da sbagliare anche qualche facile canestro. La volontà e l'impegno degli ospiti non hanno creato alcun problema al team di Pippo Sidoti, sempre in controllo. Un finale in crescendo quello dei giallorossi, che hanno fatto spettacolo, sottolineato dagli applausi del pubblico.
L'ultima frazione è stata quella con maggiore intensità agonistica. Il pubblico, come sempre, ha contribuito con il suo costante incitamento ad un successo che i giallorossi hanno meritato ampiamente. E nel finale è protagonista anche Coviello, con la tripla sottolineata dagli applausi del pubblico. Dicevamo, finale in crescendo: 77-50 (2'), 81-58 (4'30"), 89-60 (8'), 92-64 il finale.
Euforia alle stelle a fine gara. I giocatori al centro del parquet vanno a ricevere gli applausi del pubblico. Coach Pippo Sidoti è felicissimo: «Abbiamo giocato una buona partita e abbiamo vinto – ha detto – non si può certo vincere sempre, perchè ci sono gli avversari. Oggi abbiamo giocato una buona gara, domenica scorsa a Molfetta abbiamo giocato discretamente, gli avversari invece hanno giocato meglio di noi e alla fine abbiamo perduto».
Barcellona ha risposto alla grande alla battuta d'arresto di Molfetta. «Non dovevamo dare alcuna risposta – ha detto ancora Sidoti – giochiamo domenica dopo domenica per vincere e nessuno vuole perdere. Noi facciamo parte di quel gruppo che vogliono vincere sempre. Però, qualche volta si può pure perdere».

20/10/2008 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'Igea Barcellona si esalta al PalAlberti

Davanti ad un pubblico numerosissimo che ha sfoggiato ancora una volta una splendida coreografia, Li Vecchi e compagni hanno centrato, infatti, la seconda vittoria in campionato battendo nettamente il Palestrina (92-66) e portandosi a -2 in graduatoria. Un successo importante in attesa di due trasferte consecutive in casa di Potenza e Siena.

Tratto da www.Messinasportiva.it
Autori: Omar Menolascina & Carmelo Amato

Torna a sorridere l'Igea Barcellona dopo la sconfitta rimediata sul parquet di Molfetta. Davanti ad un pubblico numerosissimo che ha sfoggiato ancora una volta una splendida coreografia (una gigantesca canotta giallorossa ha fatto la sua comparsa all'apertura di un sipario), Li Vecchi e compagni hanno centrato, infatti, la seconda vittoria in campionato battendo nettamente il Palestrina (92-66) e portandosi, così, a -2 in graduatoria. Un successo importante in attesa di due trasferte consecutive in casa di Potenza e Siena. Ancora una volta prestazione maiuscola per Mike Gizzi, che ha messo a segno ben 30 punti. L'italo-americano ha confermato il suo straordinario momento di forma. Ottima anche la prestazione di Nelson Rizzitiello. L'ex Patti ha realizzato 19 punti con ben 5 triple prima di uscire dal campo per aver raggiunto quota 5 falli. Positiva anche la prestazione del capitano Agostino Li Vecchi, autore di 17 punti. In ripresa è apparso, inoltre, Houssam Gamal, che ha chiuso la sua gara con 11 punti all'attivo. Punti pesanti anche per anche Coviello (6), Mariani (5), Gullo e Sereni (2 ciascuno). Primo quarto terminato 25-17 con Rizzitiello autore di tre triple e Gizzi pronto a farsi rispettare sotto canestro. Il secondo quarto vede allungare la truppa di Sidoti che va all'intervallo lungo sul 45-34. Nel terzo quarto i giallorossi allungano vertiginosamente e il solo Angeli prova a tenere a galla i suoi con canestri d'alta scuola. Ultimi minuti senza storia con il team ospite letteralmente in balia del duo Gamal-Gizzi. Gli igeani fissano il punteggio sul definitivo 92-66. Una nota speciale per la cornice di pubblico, circa 2.000 spettatori, che hanno incitato per tutti i 40minuti i proprio beniamini. Entusiasta a fine gara il tecnico igeano Sidoti "Vittoria importante che ci permette di ridurre il gap di penalizzazione in classifica. In casa abbiamo raccolto due grandi affermazioni ed ora dobbiamo iniziare a fare punti anche fuori casa. Dedico il successo a me stesso perché credo di meritarlo".

IGEA BARCELLONA - PALESTRINA 92-66

IGEA BARCELLONA: Li Vecchi 17, Gizzi 30, Sereni 2, Milone, Gamal 11, Coviello 6, Capitanelli , Gullo 2, Mariani 5, Rizzitiello 19. Coach: Sidoti

PALESTRINA: Angeli 22, Morri 1, Gagliardo 3, Vitale 24, Simeoni 2, Benini 7, Evotti, Spigaglia 3, Rossi 2, Rischia 2. Coach: Cecconi

ARBITRI: Giancarlo Borrelli di San Giorgio a Cremano e Pasquale Pecorella di Trani
PARZIALI: 25-17 / 20-17 / 27-16 / 20- 16


N.B foto su www.messinasportiva.it

[Modificato da barcellonese doc 20/10/2008 14:05]
20/10/2008 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L’Igea batte il Palestrina 92-66 e si porta a -2 in classifica

Tratto da www.MessinawebTv.it
Autore: Antonio Ventimiglia

Barcellona Pozzo di Gotto - Riprendere la marcia interrotta sette giorni fa a Molfetta era un imperativo categorico, farlo addirittura con autorità e apparentemente senza fatica rappresenta un’importante iniezione di fiducia in vista delle prossime due trasferte. L’handicap in classifica non permetteva ulteriori passi falsi e l’Igea non ha tradito: gara dominata (92-66) e Palestrina già al tappeto all’inizio del terzo quarto. “Abbiamo subito trovato l’assetto giusto – analizza coach Sidoti – senza concedere troppo ai nostri avversari”. Facile quando si ha in squadra uno come Mike Gizzi, decisamente di un altro pianeta, mattatore del match con 30 punti. Non è un caso che abbia il minutaggio più elevato: quando l’americano entra in trance agonistica, Barcellona gioca sul velluto. In doppia cifra anche Rizzitiello (19), Li vecchi (15) e Gamal (11). Sotto lo sguardo attento dell’ex coach dell’Orlandina, Meo Sacchetti, presente in tribuna, i giallorossi si schierano col quintetto base con l’unica novità rappresentata dall’innesto di Mariani al posto di Gullo in cabina di regia. La gara prende una piega favorevole già nel primo quarto, chiuso sul 25-17, grazie alla premiata ditta Gizzi-Rizzitiello che, da soli, infilano 18 punti. Il Palestrina, guidato dal sempreverde Angeli, reagisce all’inizio della seconda frazione, ma Ago Li vecchi non ci sta e con i suoi canestri vanifica il tentativo di rimonta dei laziali. Barcellona va al riposo lungo in vantaggio di undici (45-34), dando l’impressione di poter innestare il turbo e allungare definitivamente. Il momento propizio arriva nel terzo periodo, quando le percentuali da tre fanno la differenza: sul 72-52 per i giallorossi la vittoria non è più in discussione. L’ultimo quarto è affare esclusivo di Gizzi e Angeli che, da bravi top scorer del campionato, si danno battaglia all’ultimo punto: vince l’italo-americano che chiude con un impressionante 29 di valutazione. Il PalAlberti fa festa e ringrazia i propri beniamini, compreso coach Sidoti che guarda al futuro con un pizzico di sano ottimismo: “Se giochiamo con questa fluidità anche in trasferta ne vedremo delle belle”. Impossibile dargli torto.


Tabellino:
IGEA BARCELLONA: Li Vecchi 17, Gizzi 30, Sereni 2, Milone, Gamal 11, Coviello 6, Capitanelli 2, Gullo 2, Mariani 5, Rizzitiello 19. Coach: Sidoti
PALESTRINA: Angeli 22, Morri 1, Gagliardo 3, Vitale 24, Simeoni 2, Benini 7, Evotti, Spigaglia 3, Rossi 2, Rischia 2. Coach: Cecconi
Arbitri: Giancarlo Borrelli di San Giorgio a Cremano e Pasquale Pecorella di Trani
Parziali: 25-17 / 20-17 / 27-16 / 20- 16

20/10/2008 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net


Questione di feeling.....

di Mario Garofalo
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com