Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
25/08/2008 14:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 25 agosto 2008
serie a dilettanti mercoledì arriva gizzi

Igea, la promessa di Li Vecchi «Faremo innamorare Barcellona»

Franco Miano
BARCELLONA
 
Prosegue a pieno ritmo la preparazione precampionato dell'Igea Barcellona basket. Agli ordini di coach Sidoti i giocatori continuano con impegno gli allenamenti. Come ogni giorno, prima parte della mattinata in piscina, poi trasferimento al palazzetto dello sport per una buona dose di atletica e quindi di tecnica. Nel pomeriggio pallacanestro a ritmi elevati, il tutto ancora per dieci giorni.
Agostino Li Vecchi è uno dei punti di forza della squadra. «Sono felice di essere tornato a Barcellona», ha detto il grande Agostino. Il giocatore torna nella città del Longano per recitare un ruolo da protagonista. Inevitabilmente, il suo arrivo ha risvegliato gli entusiasmi dei vecchi tifosi barcellonesi. «Sappiamo tutti quello che è stato il passato e ce lo portiamo nel cuore – ha affermato Li Vecchi – adesso cercheremo con tutte le nostre forze di fare appassionare nuovamente la gente alla pallacanestro com'è successo un tempo. Quei tre anni trascorsi qui sono stati bellissimi. Barcellona – ha sottolineato – mi è mancata tantissimo».
Il "fenomeno" rivolge poi un pensiero ai tifosi. «Loro sono eccezionali. Noi faremo di tutto per arrivare in alto e far tornare questa città dov'era tanto tempo fa. Ma bisogna guardare al futuro e noi speriamo di prenderci tante belle soddisfazioni».
Un Li Vecchi carico, determinato e deciso a dare il suo importante apporto alla squadra che punta innanzitutto ad eliminare i punti di penalizzazione che in avvio di stagione costituiscono per il Barcellona un handicap. E a proposito di penalizzazione, il Barcellona spera in un esito positivo del ricorso presentato per ottenere l'annullamento del provvedimento o, in alternativa, una ulteriore riduzione della penalizzazione. I dirigenti ci credono, anche se per sapere qualcosa di certo si dovrà attendere ancora.
Intanto, la società ha conferito al tecnico Massimo Sigillo l'incarico di responsabile del settore giovanile. Sigillo tornerà così a lavorare al PalAlberti, impianto in cui ha giocato ai tempi della Cocuzza Barcellona. La società punta molto sui giovani e intende costruire e potenziare negli anni un buon vivaio dal quale attingere in futuro per la prima squadra. Alla luce di questo obiettivo saranno avviati anche dei corsi di minibasket, allo scopo di far appassionare i più piccoli alla pallacanestro.
Nessuna novità sul fronte del mercato, che chiuderà battenti il 2 settembre. Le trattative avviate non hanno portato finora ad alcuna conclusione. Tecnici e dirigenti attendono di conoscere le condizioni di Giacomo Sereni, che in atto svolge un lavoro differenziato così come prescrittogli dal professore che lo ha operato alla tibia per un infortunio. A fine mese Sereni dovrebbe aggregarsi al gruppo e lavorare con i compagni. Mercoledì, invece, si unirà alla comitiva Mike Gizzi al quale la società ha concesso qualche giorno in più di ferie.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com