Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
21/08/2008 09:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 21 agosto 2008
basket serie a dilettanti 

l'italoamericano si aggregherà il 27, il lungo svolge lavoro differenziato
 
L'Igea Barcellona aspetta Gizzi e notizie su Sereni

BARCELLONA
 
Giorni intensi per i giocatori dell'Igea Barcellona basket che si allenano a Patti per l'indisponibilità del "PalAlberti", chiuso per lavori di ristrutturazione. Tutti presenti al raduno tranne Mike Gizzi che, come concordato con la società, si aggregherà alla comitiva mercoledì 27 agosto. Al gruppo si sono uniti anche i giovani Giuseppe Barbera e Xavier Sigillo.
Prima del "via", il patron Immacolato Bonina e il vice presidente Fedele Genovese hanno dato il benvenuto ai giocatori, evidenziando i programmi e gli obiettivi della società. Gli allenamenti procedono secondo tabella di marcia: alle 8,30 lavoro in piscina fino alle 10, poi trasferimento al palazzetto dello sport per una sessione di atletica sotto la guida del prof. Pichilli. Quindi nozioni di tecnica da parte del coach Sidoti. Nel pomeriggio pallacanestro. Si andrà avanti con questi ritmi per quindici giorni, anche per completare la parte del lavoro in piscina.
Soddisfatto dei primi giorni di lavoro Pippo Sidoti, che segue attentamente i giocatori. «Tutto procede secondo la tabella di marcia – ha detto il coach – è chiaro che i primi giorni sono quelli più faticosi e non solo per i carichi di lavoro, ma anche per il caldo. Purtroppo non mancano i disagi dovuti al viaggio che i giocatori devono affrontare ogni giorno per raggiungere Patti. Devono alzarsi presto per partire prima da Barcellona e ciò non agevola il loro compito, tenuto conto che alle 8,30 devono essere a Patti per iniziare il lavoro in piscina. In sede chiaramente sarebbe stato diverso. Ma purtroppo è così e dobbiamo adattarci. Non ne facciamo un dramma».
Sidoti ci tiene a sottolineare l'entusiasmo che regna nel gruppo. «C'è tanta voglia di cominciare e soprattutto di fare bene. E lo vedo durante gli allenamenti, anche se, come dicevo, la fatica si fa sentire. Per i primi quindici giorni ci sarà da lavorare mattina e pomeriggio, sia in piscina che al palazzetto dello sport, poi rallenteremo con i carichi di lavoro».
Con il gruppo, l'ala Giacomo Sereni che fino a fine mese svolgerà un lavoro differenziato indicato dal professore che lo ha operato alla tibia per un infortunio occorsogli durante la scorsa stagione. «Sereni – ha detto Sidoti – effettua per il momento un lavoro differenziato. A fine mese, una volta che avrà l'ok dai medici che lo hanno operato, potrà aggregarsi al gruppo e lavorare con i compagni».
Per quanto riguarda le trattative che dovranno portare a Barcellona un altro "lungo" che chiuderà la campagna acquisti, non si registrano novità: tutto fermo in attesa di avere riscontri e certezze. La società attende pure notizie sulle condizioni di Sereni.(f.m.)
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com