Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
15/08/2008 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 15 agosto 2008
BASKET A DILETTANTI Lunedì raduno, gli allenamenti iniziano a patti


Barcellona sempre a caccia

La società continua a cercare un lungo di grande valore

Franco Miano
BARCELLONA
Vacanze agli sgoccioli per i giocatori dell'Igea Barcellona basket che sono stati convocati per lunedì sera. Martedì mattina tutti al lavoro per dare il via alla preparazione pre campionato. E a tal proposito c'è da aggiungere che gli allenamenti si svolgeranno sicuramente a Patti. Il PalAlberti infatti è chiuso per restauri. L'Amministrazione comunale ha disposto l'esecuzione dei lavori di rifacimento del parquet e altri interventi che riguardano gli spogliatoi e le gradinate. Insomma si punta a rifare il look alla struttura sportiva di contrada Zigari che dovrà ospitare, una volta che inizia il campionato, il pubblico delle grandi occasioni.
La società ha fatto un buon lavoro allestendo un roster di tutto rispetto che dovrà essere completato con un altro giocatore che dovrebbe arrivare entro il 2 settembre, giorno in cui si chiuderà il mercato che aprirà i battenti tra dieci giorni. E i dirigenti sono impegnati in numerose trattative per assicurare quel "lungo" che deve completare l'organico. I contatti sono tanti, ma finora l'operazione non è andata in porto, non solo perché non c'è molta disponibilità, ma anche perché il giocatore che non ha ancora un contratto preferisce accasarsi in una squadra vicino a casa. Il Barcellona sta trattando anche con società di serie A, ma la disponibilità è quasi nulla, perché dei giocatori che potrebbero interessare, nessuno è propenso a scendere di categoria. Insomma le difficoltà non mancano, ma i dirigenti sono armati di buona volontà e decisi a portare a Barcellona un giocatore che faccia la differenza, un'atleta insomma che completi al meglio il roster.
Il presidente Bonina ci tiene a puntualizzare che la società farà il massimo per chiudere una delle tante operazioni aperte.
«Stiamo lavorando con impegno – ha detto Bonina – ma soprattutto con tanta volontà per portare a Barcellona un grosso giocatore. Siamo in contatto con società di serie A e speriamo da qui al 2 settembre di chiudere una delle trattative. Sappiamo bene che non è facile, ma riusciremo a farcela».
Bonina non manca di sottolineare il grande lavoro svolto dalla società.
«In un mese e mezzo abbiamo fatto cose eccezionali – ha detto – dopo la finale di C1, andata male, abbiamo comprato il titolo, creato una società solida, ridotto di due punti la penalizzazione e costruito un roster di tutto rispetto. Il Barcellona è indicato una delle favorite del prossimo campionato. Ed è tanto. Siamo contenti del lavoro svolto, per noi – ha aggiunto il presidente giallorosso – è una grossa soddisfazione. Abbiamo rilanciato il basket creando quella euforia che mancava da tempo. La città ha accolto bene il nostro lavoro e quel che più conta sta rispondendo alla grande. Va bene la campagna abbonamenti, vanno bene gli sponsor. Insomma stiamo lavorando nel migliore dei modi. Adesso non ci rimane che attendere il via della stagione per infiammare ancor di più la città che crede fermamente nella nostra società e nella squadra che abbiamo creato».
Lunedì sera risponderanno all'appello: Dario Gullo, Nelson Rizzitiello, Mike Gizzi, Agostino Li Vecchi, Houssam Gamal, Giacomo Mariani, Andrea Capitanelli, Riccardo Coviello e Mario Milone. A loro, nei prossimi giorni si aggiungerà il quarto lungo.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com