Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
07/08/2008 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 7 agosto 2008
BASKET SERIE a dilettanti
 
L'Igea chiude con il giovane Mario Milone dal Marigliano

Manca solo un altro giocatore per completare il mercato

Franco Miano
BARCELLONA
L'Igea Barcellona stringe i tempi per completare l'organico. All'appello mancano due giocatori, ma per l'under l'operazione è quasi fatta. All'Igea Barcellona arriverà Mario Milone, classe '89, guardia, la scorsa stagione al Caserta e poi al Marigliano in B2. Un giovane che coach Sidoti ha indicato con convinzione, conoscendolo abbastanza bene. Milone chiude la categoria degli under che militeranno nell'Igea Barcellona basket che adesso punta a chiudere la campagna acquisti con l'ingaggio di un altro giocare.
«All'appello manca il 4 – ha detto coach Sidoti – e stiamo lavorando per assicurarci un buon giocatore. Ma non è facile e pertanto occorre avere pazienza. Il mercato non offre molto e quindi non è facile trovare il giocatore disposto a venire in Sicilia. Stavamo per concludere con Monzecchi, ma alla fine il giocatore ha preferito andare a Montecatini, soprattutto per motivi familiari. Le difficoltà sono tante e non è facile trovare soluzioni idonee in un mercato molto ristretto. C'è poi da stare attenti a ingaggiare giocatori che vengono da infortuni. Insomma bisogna stare con gli occhi ben aperti e puntare su elementi che si conoscono o se ha delle ottime referenze. Stiamo lavorando, ma stiamo pure aspettando».
Coach Sidoti evidenzia le difficoltà per costruire in una volta l'organico. «Non è facile fare una nuova squadra e ingaggiare quindi dieci giocatori. Quando sono stato al Patti – ha aggiunto – al massimo abbiamo preso in una stagione sei giocatori, non di più. Quest'anno è stato necessario costruire la squadra, partendo da zero. Pian piano abbiamo scelto i nomi giusti. Due, tre atleti erano a Patti e quindi li conoscevo abbastanza bene, altri li conoscevo da tempo. Rinforzare un team è diverso, direi più facile e più semplice che costruire una squadra di sana pianta. Ma penso che ormai siamo agli sgoccioli e tra pochi giorni dovremmo chiudere l'operazione per portare al Barcellona il decimo giocatore».
Stabilita intanto la data del raduno e quindi quella di inizio della preparazione. Il 18 sera tecnici e giocatori saranno a Barcellona per iniziare, il giorno dopo, gli allenamenti. Non si sa ancora se la squadra potrà lavorare al PalAlberti dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Qualcosa di preciso lo si saprà nei prossimi giorni.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com