Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI E VARIE

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2008 17:38
24/12/2007 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
IGEA VIRTUS DISTRATTA E DISORDINATA PUNITA DA UNA PUNGENTE ANDRIA
Tratto da SportIsland.net
Data: 24/12/2007
Autore: Carmelo Amato


Seconda sconfitta consecutiva e zona play aut a soli due punti.

Igea Virtus 1 Andria 2 [SM=g8260]

Igea Virtus: Di Masi 6, Campione 5 (25st Panarello 5.5), Ghosheh 6, Agius 5.5, Alizzi 6.5, Alosi 4.5 (36st Ricciardo), Bonaffini 6.5, Matinella 6, Casella 5, Di Cosmo 7, Crinò 5.5 (28st Ruiz). Panchina: Apuzzo, Fazio, Condello, D'Anna. All. Castellucci 5.

Andria: Romano 5.5, Cioffi 6.5, Montemurro 6, Librizzi 6, Beccegato 6.5, Sportillo 6.5, Catalucci 6, Spinelli 6.5, Pasca 6, Vadacca 7 (40st Siclari), Catania 7 (46st De Gennaro). Panchina: Di Bitonto, Moliterni, Rizzo, Gesuele, Patanè. All. Dellisanti 7.

Arbitro: Ballo Vincenzo (Trapani).
Marcatori: 8pt Vadacca (Andria), 33pt Di Cosmo (Igea Virtus), 36st Catania (Andria).
Spettatori: 500 circa con 20 tifosi ospiti.
Ammoniti: Campione, Ruiz,Casella (Igea Virtus),Catalucci, Librizzi, Catania, Spinelli (Andria).
Angoli: 2-3 Andria.
Recupero: 1pt, 2st.

Vince l'Andria del tecnico Dellisanti perchè commette meno errori, è meglio disposta in campo, cerca i tre punti con maggiore determinazione. L'Igea Virtus gioca in modo abulico, senza carattere, quasi con sufficienza e soprattutto non riesce a concretizzare. Igea Virtus priva di Montella (influenza), Di Toro e Giardina (Infortunati) e con il giovane Alosi in cabina di regia affianco a Matinella. Attacco formato dal duo Di Cosmo-Casella. Andria con il modulo 4-4-2 con la coppia Vadacca-Catania che non dà punti di riferimento ai difensori avversari. Igea Virtus alla seconda sconfitta consecutiva e situazione in classifica che ritorna preoccupante per il team di Castellucci mentre l'Andria compie un bel passo in avanti verso la zona Play off. L'Andria gioca una gara attenta ed ordinata, attende il momento giusto prima di colpire ed approfitta di due dormite della difesa igeana. Poi legittima il risultato controllando senza soffrire eccessivamente il ritorno dei giallorossi. L'Igea Virtus riesce comunque a controllare la gara nel primo tempo ma è in difficoltà sul settore destro con Campione perchè quando Catania parte in velocità i recuperi sono spesso affannosi. Cronaca. Al 8pt azione personale di Vadacca che recupera palla a centrocampo, avanza palla al piede e dai 35m scocca un destro che sorprende Di Masi per lo 0-1. Al 33pt punizione dai 30m di Di Cosmo di destro con palla che si infila all'incrocio alla destra di Romano 1-1. Ripresa. Al 9st errore difensivo igeano con palla che arriva a Pasca che di destro da dentro l'area chiama alla parata a terra Di Masi. Al 14st cross dalla destra di Bonaffini con tiro al volo di destro di Di Cosmo con palla che sfiora il palo alla sinistra dell'estremo ospite. Al 36st punizione di Pasca, deviazione della barriera e palla che arriva a Catania che di piatto destro batte Di Masi in uscita 1-2. Dopo due minuti di recupero la partita finisce con la delusione che traspariva nei volti dei giocatori igeani per quello che poteva essere e che non è stato.

Interviste:

Grasso (Vice presidente Igea Virtus): "Non è un Natale con un risultato positivo ma alla luce di quello che abbiamo fatto in questo scorcio di campionato siamo soddisfatti perchè nessuno scommetteva su di noi. Oggi è vero che non abbiamo fatto bene pagando caro le assenze di alcuni uomini importanti, dobbiamo stare tranquilli preparandoci nel migliore dei modi per la ripresa del campionato. Questa sosta calza a pennello perchè ci consente di rifiatare e di recuperare gli infortunati, mi auguro di disputare un girone di ritorno tranquillo. In questo campionato anche un punto è importante ed è un vero peccato aver perso una partita che potevamo benissimo portare a casa con un risultato positivo. Non sappiamo se tornare sul mercato, ci riuniremo e decideremo in sinergia anche col mister. Mi auguro che il 2008 ci porti alla salvezza".

Castellucci (allenatore Igea Virtus): "Un brutto fine anno, non ci aspettavamo questa sconfitta molto sofferta. Siamo stati puniti da episodi, non cerco alibi per le assenze, ci siamo battuti bene ma abbiamo preso due gol balordi. Questo campionato è veramente difficile, oggi con una vittoria saremmo stati nell'alta classifica mentre questa sconfitta ci fa nuovamente ripiombare giù. Siamo nati per soffrire. Mi auguro che nel nuovo anno si possa riprendere il cammino che avevamo intrapreso qualche settimana fa, non mi aspetto regali sotto l'albero e con le nostre forze continueremo ad andare avanti".

Dellisanti (allenatore Andria): "Per me quello che importa è che la squadra ora si sta esprimendo come voglio io, questo è confortante. Oggi siamo stati bravi nel bloccare le fasce e di non fare ripartire in velocità l'Igea chiudendo bene tutti i varchi. Il nostro obbiettivo è quello di salire il più in alto possibile ma dobbiamo ancora migliorare. Per noi Vadacca è un elemento fondamentale, molto forte e mi auguro che con degli innesti possiamo disputare un girone di ritorno alla grande. Ai tifosi prometto di giocare come stiamo facendo nelle ultime domeniche nella speranza che la fortuna si sia finalmente ricordata di noi".
[Modificato da Exsottosopra 24/12/2007 15:04]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com