Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI E VARIE

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2008 17:38
28/02/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
IGEA: GIORNATA GIALLOROSSA
Fonte: Barcellonacity.it
Data: 28/02/2008
Sospesi abbonamenti e tessere omaggio


La società F.C. Igea Virtus ha deciso che domenica, in occasione della gara con la capolista Benevento, sarà istituita la seconda "giornata giallorossa" della stagione. Sospesi dunque gli abbonamenti e le tessere omaggio per quella che viene considerata in casa igeana "una vera e propria sfida salvezza". La società di via Roma spera così facendo che gli spalti del "d'Alcontres" siano pieni e che il pubblico sappia essere decisivo in una partita assai delicata. Speranza condivisa anche dal trainer della formazione barcellonese, Ezio Castellucci. "La salvezza - afferma il tecnico - occorre conquistarsela a Barcellona. Ogni squadra che affronteremo per motivi diversi è alla ricerca di punti e sarà davvero molto dura. Per cui - conclude Castellucci - dovremo cercare di fare più punti possibili tra le mura amiche". In realtà la "giornata giallorossa" contro la prima della classe avrà l'effetto contrario, terrà cioè lontano dallo stadio alcuni abitués del "d'Alcontres". L'interesse per la squadra del presidente Bonina è infatti ai minimi storici e gli "eroici" abbonati, in occasioni come questa, andrebbero piuttosto premiati con un ingresso gratuito. L'appello del sodalizio igeano è comunque meritorio, prendere tre punti con la "regina" del campionato sarebbe un bell'affare, anche se le vere sfide salvezza saranno con Scafatese e Noicattaro, rispettivamente il 16 marzo e il 13 aprile.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
01/03/2008 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea Virtus vuole frenare la corsa del Benevento
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 01/03/2008
Autore: Gaetano Mangione


Domenica al "D'Alcontres" i barcellonesi proveranno a fare lo sgambetto alla capolista del campionato di C2. La società ha indetto per l'evento la "Giornata Giallorossa". Per riconquistare terreno sulle zone calde della graduatoria Castellucci si affida ai rientranti Di Cosmo e Di Toro. Si è bloccato invece Campione.

Il cammino dell'Igea Virtus è giunto ad un bivio. Domenica al "D'Alcontres" - nell'incontro valevole per la nona giornata di ritorno - è in programma la sfida con la capolista del campionato di C2, quel Benevento che, in pratica, ha mezza promozione in tasca avendo raggiunto un margine di vantaggio di ben 9 punti sulle immediate inseguitrici. Ci vorrà, quindi, un'Igea tutta cuore e grinta per provare a metter sotto la formazione sannita.
Dicevamo della formazione barcellonese giunta ad un bivio. Eh sì, perché se la squadra allenata da Ezio Castellucci non dovesse fare risultato con il Benevento verrebbe risucchiata nella zona caldissima della classifica. Attualmente i giallorossi del Longano possono vantare soltanto tre lunghezze sulla zona play-out e si comprende bene, dunque, quanto sia delicata la partita di domenica. Per l'occasione, la società del presidente Immacolato Bonina, ha indetto la "Giornata Giallorossa". Non saranno validi abbonamenti e tessere omaggio, ma la dirigenza tirrenica chiama a raccolta i propri sostenitori in un momento cruciale della stagione.
Il tecnico Ezio Castellucci ritrova il bomber Julian Di Cosmo che ha scontato la squalifica così come il centrocampista Di Toro. In settimana hanno lavorato a parte Crinò e Ruiz, mentre Montella è stato tenuto a riposo precauzionale ma dovrebbe prendere parte al match. Non ci sarà, invece, Campione che ne avrà per qualche settimana. Da valutare anche le condizioni del difensore Panarello, uscito malconcio dalla partitella infrasettimanale del giovedì con la Berretti.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
03/03/2008 00:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea non osa ma frena la capolista Benevento
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 03/03/2008
Autore: Maurizio Licordari


I barcellonesi, in superiorità numerica per oltre settanta minuti, non sono riusciti a battere i campani. Quello ottenuto contro la formazione destinata al salto di categoria è comunque un punto che vale doppio, anche in considerazione delle tante defezioni che hanno condizionato il compito di Castellucci.

Un punto d'oro, ma forse anche una grande occasione sciupata. Contro la capolista Benevento l'Igea Virtus conquista un pareggio alla vigilia insperato, ma si rammarica per aver perso la grande occasione di far sua l'intera posta in palio. I campani hanno giocato infatti oltre settanta minuti in inferiorità numerica per l'espulsione di Bianciardi, fallo su Di Cosmo lanciato a rete e forse, osando di più, l'Igea avrebbe anche potuto fare sua l'intera posta in palio. Invece è arrivato un solo punto che serve comunque a muovere la classifica. Senza Ruiz e Campione, Castellucci perde all'ultimo minuto anche Panarello (problemi muscolari) e Montella, vittima di un problema al ginocchio. Punta di nuovo sul bomber Di Cosmo, che torna titolare dopo due settimane di squalifica.
L'Igea parte bene, ma quando il Benevento resta in dieci praticamente non si vede più. Si vede invece Clemente, capocannoniere del campionato insieme a Di Cosmo, che alza la mira da fuori al 25'. Nel finale di tempo ci prova anche Agnelli, ma Di Masi è attento. L'Igea si sveglia nella ripresa. Ci prova con Di Cosmo (bravo Gori a respingere la sua conclusione al 15') ma non punge abbastanza. L'ultima vera emozione arriva al 70', quando Crinò finisce a terra dopo un contatto con il portiere ospite. L'arbitro lascia correre. Il resto della partita non regala altre occasioni da gol. L'Igea fa un piccolo passo avanti verso la salvezza, il Benevento un piccolo passo avanti verso la promozione diretta in C1. Ed alla fine sono tutti contenti così.

IGEA V. - BENEVENTO 0 - 0

IGEA V. (4-4-2): Di Masi 6; Fazio 6,5, Agius 6, Alizzi 6, Ghosheh 6; Bonaffini 6,5, Matinella 6, Di Toro 6 (40' st Giardina sv), D'Anna 6,5 (20' st Crinò 6,5); Ricciardo 6 (44' st Casella sv), Di Cosmo 6. A disp.: Apuzzo, Lo Monaco, Gambino, Condello. All.: Castellucci 6.

BENEVENTO (3-5-2): Gori 6; Ferraro 6, Landaida 6, Bianciardi 5; Martinelli 6,5, Vagnati 6 (32' pt Di Fiordo 6,5), Cinelli 6, Agnelli 6,5, Palermo 6 (34' st Masciantonio sv); Polani 6, Clemente 6,5 (18' st De Liguori 6). A disp.: Amabile, Sgambato, Corapi, Bueno. All.: Simonelli 6,5.

ARBITRO: Tramontina di Udine 6.
Guardalinee: Bagnato - Arena.

NOTE: spettatori 900 circa. Espulso al 18' pt Bianciardi per aver interrotto una chiara occasione da gol. Ammoniti: Di Toro, Alizzi, Giardina, Matinella. Angoli 5-4 per l'Igea. Recupero: pt 2', st 3'.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
03/03/2008 12:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power
03/03/2008
IGEA: OCCASIONE MANCATA
I giallorossi non sfruttano l'uomo in più


Un pareggio interno con la capolista Benevento alla vigilia poteva anche essere accettato di buon grado dai tifosi igeani ma, per come si era messa la gara, rimane il grande rammarico di aver perso una ghiotta occasione. La squadra barcellonese, infatti, ha giocato per un'ora e un quarto in superiorità numerica, senza mettere mai in difficoltà la compagine sannita. I campani, nonostante l'uomo in meno, hanno sempre tenuto il pallino del gioco e il predominio a centrocampo, con l'Igea vittima dei suoi limiti tecnici e tattici. I giallorossi di Castellucci in tutto l'incontro hanno prodotto solo un'incursione di Crinò (rigore reclamato) e un rasoterra centrale di Di Cosmo respinto di piede dal portiere ospite. Le uniche fiammate sono venute dall'ispirato Bonaffini e dal baby Fazio, un 89 che se fosse stato del Messina avrebbe giocato tutte le partite. Per il resto il pubblico del "d'Alcontres" ha assistito ad una serie infinita di lanci lunghi a scavalcare la linea mediana, con Agius ed Alizzi a scodellare palloni dalle retrovie per il povero Ricciardo, che tutto è fuorchè uno scattista, e per Di Cosmo che ieri assomigliava tanto (che non sia questo quello vero?) al giocatore inconcludente delle prime dieci giornate. Il Benevento dal canto suo, senza elementi del calibro di Imbriani, Carloto, Melis e i due Castaldo, e con Bueno e Corapi in panchina, ha dimostrato di essere un collettivo di assoluto rispetto, già pronto per recitare da protagonista anche in C1. Per Di Masi e compagni comunque un punticino che li tiene ancora fuori dai playout, ma nel calcio, come nella vita, bisogna cogliere l'attimo e ieri l'Igea se lo è lasciato sfuggire!

tratto da barcellonacity
09/03/2008 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Per uscire dalle sabbie mobili l’Igea deve far punti a Vibo
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 09/03/2008
Autore: Gaetano Mangione


La decima giornata di ritorno propone per i barcellonesi la trasferta sul campo della Vibonese. Gara crocevia per il futuro dei giallorossi, impelagati nella lotta per evitare i play-out. Castellucci ancora una volta deve fare la conta degli indisponibili: non ci saranno Alizzi, Ruiz e Campione, in dubbio Panarello e Montella.

Entra nel vivo il campionato di serie C2 e l'Igea Virtus, dopo il pari interno con la capolista Benevento, è chiamata ad affrontare una trasferta insidiosa e per nulla agevole. Domenica, infatti, i giallorossi del Longano saranno di scena a Vibo Valentia, nel derby contro l'undici dell'ex Di Somma.
Come di consueto il trainer barcellonese Ezio Castellucci deve fare i conti con le assenze. Il difensore Alizzi è squalificato, mentre Ruiz e Campione sono alle prese con infortuni di varia natura. Ma a tenere in apprensione il clan tirrenico sono le precarie condizioni fisiche del laterale difensivo Panarello e dell'attaccante Montella. I due ieri hanno lavorato a parte, ma Castellucci spera di recuperarne in extremis almeno uno.
La partita in terra calabrese, inutile sottolinearlo, è di fondamentale importanza poiché la classifica non lascia dormire sonni tranquilli. Un solo punto di vantaggio sulla zona play out, un margine troppo esiguo per una squadra che sino a qualche settimana fa sembrava proiettata ad un campionato tranquillo. La Vibonese - che deve rinunciare a Ruscio squalificato e Di Mauro infortunato - sta un po' meglio, ma non può certo abbassare la guardia. L'Igea, comunque, non deve distrarsi. Tornare imbattuta da Vibo sarebbe la migliore medicina in un periodo di poco brillantezza.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
13/03/2008 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
TERVISTE SULLA PARTITA IGEA VIRTUS - BENEVENTO CONCLUSASI SUL RISULTATO DI 0-0
Recriminazione nel clan igeano per la mancata assegnazione di un rigore allo scadere, contento invece l'allenatore ospite Simonelli.

Tratto da Sportisland.net

Lun 3 Mar 2008 11:54:21
di: Carmelo Amato
Matinella (centrocampista Igea Virtus): -"peccato perchè abbiamo creato due limpide occasione da rete e quel rigore non dato grida ancora vendetta. Dobbiamo cercare di fare punti in tutti i campi da qui alla fine perchè non possiamo permetterci più passi falsi. Siamo consapevoli dal fatto che siamo solo a un punto dai play aut, vietate distrazione perchè potrebbero risultare determinanti ai fini della salvezza diretta. Siamo abituati a lottare e peccato che a Vibo mancherà il nostro capitano per squalifica, speriamo di riuscire a portare a casa un risultato positivo".

Castellucci (allenatore Igea Virtus): -"dobbiamo imparare a sapere gestire le partite, oggi la partita è stata giocata in maniera positiva dai miei ragazzi. Un pareggio importante ma resta un pizzico di amarezza per il presunto rigore non dato che poteva consentirci di portare a casa tre punti importanti. Nelle ultime 8 partite abbiamo 4 partite in casa e 4 fuori quindi non possiamo più permetterci distrazioni, dobbiamo macinare punti in questo finale di campionato".

Di Masi: (portiere Igea Virtus): -"non mi aspettavo contro il migliore attacco del campionato di non subire praticamente nemmeno un tiro in porta, sono stati bravi i miei compagni di reparto a bloccare sul nascere le loro iniziative d'attacco. Oggi una grande partita sul piano tecnico-tattico e peccato veramente per il rigore non accordato a noi per l'atterramento di Crinò. Un punto importante, a Vibo non possiamo sbagliare perchè una sconfitta potrebbe risultare determinante".

Simonelli (allenatore Benevento): -"una partita difficile questa di oggi, poi l'espulsione ci ha messi un tantino in difficoltà. Molto bravi i difensori di casa che non hanno permesso ai nostri attaccanti di attaccare la profondità, per noi è un punto importante che ci consente di avvicinarci sempre più alla serie C1".
13/03/2008 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'IGEA VIRTUS CERCA LA CONTINUITÀ DI RISULTATI PER CENTRARE DEFINITIVAMENTE LA SALVEZZA SENZA DOVERE PASSARE DALLA LOTTERIA DEI PLAY AUT
Dopo la vittoria contro la Vibonese l'obbiettivo è vincere le prossime due partite consecutive in casa per ipotecare la salvezza.

TRATTO DA SPORTISLAND.NET

Gio 13 Mar 2008 22:28:26
di: Carmelo Amato

L'Igea Virtus prosegue la preparazione in vista della delicata sfida di domenica prossima al d'Alcontress contro il Noicattaro che potrebbe valere la virtuale salvezza per l'undici di Castellucci. Dopo la vittoria in quel di Vibo contro la Vibonese, la squadra di Castellucci cerca la continuità di risultati per potere festeggiare in anticipo la salvezza. Dopo la sconfitta in quel di Catanzaro la squadra giallorossa ha inanellato 4 punti contro Benevento (0-0) e Vibonese (0-1) che le permettono di stazionare a +4 sulla zona play aut. Un buon margine ma che non deve fare cullare Alizzi e compagni perchè le insidie sono sempre dietro l'angolo. La salvezza passa dallo stadio D'Alcontres che dovrebbe fare guadagnare i punti necessari per la permanenza nel torneo di serie C2. Intanto buone notizie arrivano dall'infermeria. Panarello, Montella, Ruiz, Giaco e Crinò sono sulla strada della ripresa, anche se per la disponibilità effettiva di tutti occorre attendere ancora qualche giorno. Lo staff medico preferisce attendere ancora qualche giorno per avere la certezza di non rischiare ricadute. Oggi consueta partitella contro la Berretti di Pasquale Ferrara, incontro concluso 4-0 per gli uomini di Castellucci. A fine allenamento abbiamo fatto il punto con il tecnico Castellucci, Di Cosmo e Di Toro che concordano che la salvezza passa dalla continuità di risultati.

Castellucci (allenatore Igea Virtus): -" Siamo soddisfatti per la bella vittoria nel derby contro la Vibonese, vittoria che ci permette di guardare al futuro con maggiore ottimismo. Domenica tutti i giocatori hanno giocato una grande gara, una gara dalla forte personalità. Dobbiamo cercare di vincere contro il Noicattaro perchè ci avvicinerebbe ulteriormente verso l'ambito traguardo della salvezza. Siamo una squadra giovane che sta disputando un gran bel campionato con dei giovani interessanti, peccato che nessuno parli di noi perchè penso ci sarebbero le discussioni per farlo. Ero abituato a vedere nel primo anno che feci sulla panchina igeana il gran pubblico allo stadio, sarebbe bello se domenica tornassero in massa per sostenerci nel tentativo di vincere contro il Noicattaro. Ci mancano 9/10 punti per la certezza della permanenza, viviamo alla giornata nel tentativo di fare più punti possibili"-.

Di Cosmo (attaccante Igea Virtus): -" Vittoria importante per noi che ci permette di guardare al futuro con ottimismo, non era facile vincere a Vibo e pure ci siamo riusciti disputando una grande gara. Era da un pò che cercavo il goal e per fortuna è arrivato a Vibo, sono contento. Abbiamo vinto quattro partire fuori casa tutte per uno a zero e sempre con i miei goal. Son deluso da come parte di tifosi mi ha giudicato dopo avere firmato per il Catania, io non sono mercenario o venduto. Le mie risposte le do sul campo, segnando e contribuendo alla salvezza della squadra, questo lo farò sino a quando non mi scadrà il contratto. Con il presidente dal giorno che mi ha accusato nello spogliatoi di non avergli comunicato la firma con il Catania non ho avuto più dialogo, è una cosa che mi dispiace ma vado avanti e spero di segnare altre reti pesanti"-.

Di Toro (centrocampista Igea Virtus):-"Grande gara disputata a Vibo, sono tre punti davvero pesanti in chiave salvezza. Ora noi dobbiamo fare più punti possibili in queste due consecutive gare casalinghe. Il massimo sarebbe fare due vittorie ma basterebbe anche non perdere. Dopo tanti infortuni finalmente sto riprendendo la forma migliore e credo che ultimamente stia disputando anche delle buone gare. Mi auguro che domenica il pubblico venga numero perchè abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi per centrare la tanto sospirata salvezza. Pensate che all'inizio tutti ci davano per spacciati, invece siamo a quattro punti dai play aut e con la possibilità di migliorare la classifica ulteriormente"-.
14/03/2008 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Serie C2

L’Igea Virtus ipoteca la salvezza andando a vincere a Vibo Valentia con una rete di Di Cosmo

Tratto da Barcellonapg.it

Autore: Carmelo Amato


Vibonese 0 - Igea Virtus 1

Vibonese: Panico 5.5, Orefice 6, Occhipinti 6, Fabbro 5.5, Cutrupi 5 (1st Boenia), Dianda 6, Cordiano 6, Villa 6 (35st Zampagliene), Riolo 6, (23st Guastella), Galantucci 5, Mastrolilli 5. All. Di Somma 5

Igea Virtus: Di Masi 7, Bonaffini 7, Agius 6.5, Fazio 6.5, Ghosheh 5.5, Crinò 6 (40st Panarello), Di Toro 6.5, Matinella 7.5, D’Anna 6.5, Di Cosmo 7.5 (47st Giardina), Ricciardo 5.5 (17st Montella 5.5) All. Castellucci 7


Marcatore: 4st Di Cosmo
Arbitro: Calzolai (Forlì)
Spettatori: 750 circa con 8 tifosi ospiti.
Ammoniti: Fabbro, Villa, Montella (IV), Orefice.
Recupero: 2p

La vittoria del gruppo ma non solo. Vittoria importante e forse decisiva per la conquista della salvezza senza passare dalla lotteria dei play aut. L’Igea Virtus vince al Luigi Rizza contro la Vibonese dell’ex tecnico Di Somma regalandosi una vittoria di vitale importanza per il prosieguo della stagione. Igea Virtus priva di Alizzi (squalificato), Campione, Ruiz e Giaco infortunati. Castellucci schiera esterno basso a destra Bonaffini, con Fazio centrale a fare coppia con Agius. Centrocampo con la mossa a sorpresa Crinò a destra e in attacco il confermato tandem Di Cosmo -Ricciardo. Il tecnico Di Somma deve fare a meno di Di Mauro (infortunato) e Ruscio (squalificato) e schiera i suoi con il modulo 4-4-2 con la coppia d’attacco formata da Mastrolilli e Galantucci.
Dopo tre batoste consecutive in trasferta la squadra di Castellucci si è sbloccata e grazie al ritorno al goal di Di Cosmo vince e si porta a 34 punti in classifica e scavalca la Vibonese, portandosi a + 4 sulla zona play aut. Da elogiare gli 8 tifosi igeani presenti sulla gradinata dello stadio calabrese che hanno incitato dal primo al novantesimo i propri beniamini.

Cronaca: 27pt cross di Dianda e colpo di testa di Fabbro con palla alta sulla traversa. Al 32pt uno due Mastrolilli-Galantucci con tiro di quest’ultimo che sfiora il palo. Primo tempo che si conclude sullo 0-0- Ripresa: 4st, calcio d’angolo battuto corto da D’Anna per Di Cosmo che lascia sul posto Villa e da fuori lascia partire un destro che si insacca alla destra di un colpevole Panico, 0-1. Igea che non si chiude e che quando può parte di rimessa come al minuto numero 11st Orefice perde palla nel contrasto con Ricciardo e il tiro dell’attaccante è parato con difficoltà da Panico. Al 33 st sempre dagli sviluppi di un corner Di Cosmo tira a botta sicura ma Panico respinge salvando il possibile 0-2. Al minuto 39st stava per arrivare la beffa per gli uomini di Castellucci con Zampaglione che in sforbiciata costringe alla parata capolavoro, l’inoperoso sino a quel momento, portiere Di Masi che salva i suoi dalla beffa. Vittoria che fa morale ma soprattutto classifica e che consente al portiere Di Masi di aumentare a 180 minuti la propria imbattibilità.

Negli spogliatoi...
Castellucci (all.Igea Virtus): “tre punti di platino che consentono alla squadra di fare un bel balzo in classifica. I miei ragazzi hanno dato davvero il massimo e li devo tutti elogiare. Sono contento per Di Cosmo che è tornato al goal. Ora dobbiamo continuare affinché la salvezza sia sempre più vicina, sono fiducioso per il futuro”.

16/03/2008 13:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea ha ritrovato il sorriso. Adesso occorre la continuità
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 16/03/2008
Autore: Gaetano Mangione


Domenica pomeriggio al "D'Alcontres", nel match valido per l'undicesima giornata di ritorno, i barcellonesi attendono l'arrivo della Scafatese per rilanciarsi definitivamente dopo il successo esterno di Vibo Valentia. I campani stazionano in piena zona play-out.

Il buonumore è tornato a far visita in casa Igea Virtus. Le vittoriosa trasferta di Vibo Valentia, il ritorno al gol del bomber Di Cosmo ed un'infermeria che va via via svuotandosi sono tutti motivi di conforto e di rinnovato ottimismo per la truppa barcellonese.
Domenica pomeriggio si giocano gli incontri valevoli per l'undicesima giornata di ritorno ed al "D'Alcontres" - fischio d'inizio ore 14,30 - arriva la Scafatese, formazione impelagata nella zona play-out e che, quindi, ha assoluta necessità di conquistare punti.
Il tecnico giallorosso, Ezio Castellucci, dovrebbe poter contare su tutti gli uomini a sua disposizione fatta eccezione per Crinò che, in settimana, ha lavorato a parte. L'undici del presidente Immacolato Bonina staziona nella pancia della classifica e con una vittoria potrebbe definitivamente, o quasi, chiamarsi fuori dalla bagarre play-out. La Scafatese, come dicevamo, arriva a Barcellona per cercare di raggranellare qualche punto che serva a rinfoltire una graduatoria anemica. L'allenatore Favarin dovrà rinunciare allo squalificato Teta ed all'esperto Savino infortunato, ma ritrova gli esterni Ramora e Musacco. Arbitrerà l'incontro il signor Simone Di Francesco di Teramo.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
17/03/2008 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
CALCIO: AVANTI ADAGIO
Fonte: Barcellonacity.it
Data: 17/03/2008
L'Igea Virtus saluta i playoff


Al triplice fischio dell'arbitro gli spettatori di Igea-Scafatese hanno ringraziato il cielo che la gara fosse finita, consapevoli di aver assistito ad una delle sfide più brutte degli ultimi otto anni. Lo 0-0 di partenza si è infatti trascinato stancamente sino al termine dopo un supplizio durato 90 minuti. Una partita in pratica mai iniziata, con i taccuini dei cronisti rimasti miseramente vuoti. Meglio sorvolare dunque sui contenuti tecnici e agonistici offerti dal match, che comunque pone fine ai sogni di gloria del presidente Bonina. Il pareggio infatti allontana definitivamente i playoff ai quali credeva fermamente il massimo responsabile del sodalizio giallorosso. Con nove punti da recuperare sul quinto posto a sei turni dalla fine del campionato, non rimane quindi che centrare il secondo obiettivo stagionale, vale a dire la salvezza diretta. Alizzi e compagni (complice lo stop del Noicattaro) conservano cinque lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione e sabato prossimo hanno l'opportunità di avvicinarsi ulteriormente alla permanenza in C2 ospitando al d'Alcontres il Melfi. Alla fine del match, nonostante la rabbia e la delusione, Bonina ha tirato fuori finalmente (dopo tante chiacchiere) una dichiarazione che gli fa onore. "La gente che viene allo stadio e paga il biglietto fa bene a contestare, non è possibile che la squadra non faccia neanche un tiro in porta".
[Modificato da Exsottosopra 17/03/2008 15:56]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
17/03/2008 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Serie C2

L’Igea Virtus spreca il primo jolly casalingo

Tratto da Barcellonapg.it

autore: Carmelo Amato


Igea Virtus 0 - Scafatese 0

IGEA VIRTUS (4-4-2): Di Masi 6; Fazio 6,5, Agius 6.5, Alizzi 6, Ghosheh 4.5; Bonaffini 6,5, Matinella 6.5, Di Toro 6 (39' st Casella sv), D'Anna 5 (19' st Giardina 5); Montella 6, Di Cosmo 6 (34' st Ricciardo sv). A disp.: Apuzzo, Panarello, Condello, De Bellis. All.: Castellucci 5.5.

Scafatese (4-5-1): Soviero 6,5; Baylon 6,5, Sannibale 6,5, Terraciano 6,5, Calanchi 6,5; Ramora 6,5, Mandorino 5,5, Bevo 6, Scrò 6 (38' st Amita sv), Marotta 6 (27' st Musacco 6); De Luca 6. A disp.: Avitabile, Peruzzi, Briotti, Fummo, Montalto. All.: Favarin 6.


ARBITRO: Di Francesco di Teramo
Guardalinee: Roccasalvo - Russo.
NOTE: spettatori 700 circa con una trentina di tifosi della Scafatese. Espulso al 36' st Mandorino per doppia ammonizione. Ammoniti: Montella, Terraciano, Ghosheh, Mandorino. Angoli 8-6 per la Scafatese. Recupero: 1' pt, 4' st.


Un punto in una partita in cui a prevalere è stata la paura di perdere. L'Igea Virtus si fa imporre il pareggio da una Scafatese scesa a Barcellona Pozzo di Gotto con il dichiarato obiettivo di non prendere, così alla fine arriva un pari che porta a + 5 il distacco dalla zona play aut per gli uomini di Castellucci. Delusione ma anche consapevolezza che se sabato prossimo si dovesse vincere contro il Melfi, la salvezza sarebbe già cosa fatta. Perdendo contro la Scafatese dell’ex Bevo si sarebbe rischiato di ripiombare nell’oblio. Si sarebbe vanificato il successo di Vibo. Il punto conquistato consente alla squadra del longano di incamerare il terzo risultato utile consecutivo e di fare salire l’imbattibilità del portiere Di Masi a 280’. L'Igea ci ha provato a vincerla la partita ma il 4-5-1 di Favarin ha bloccato sul nascere ogni minima velleità degli avanti igeani. Igea priva di Campione (rottura del crociato della gamba destra e stagione finita per lui), Ruiz e Crinò. Favarin invece deve rinunciare a Teta (squalificato), Savino e Onesti (infortunati).
Lo 0-0 finale è lo specchio di una partita brutta e priva di emozione. In più, il clamoroso al 36' del primo tempo quando Montella, dopo aver superato anche Soviero, ha perso l'attimo giusto e consentito al portiere della Scafatese di rientrare e salvare in corner. Punto da non buttare a patto che da sabato si batta il Melfi per potere passare una Pasqua serena e priva di assilli di classifica.

Negli spogliatoi...
Castellucci (allenatore Igea Virtus): “Sono soddisfatto del pareggio anche se la prestazione non è stata delle migliori, ora il distacco sulla zona play aut è salito a 5 punti. La squadra ha mostrato personalità ed è maturata tantissimo. Questa partita in altri tempi l’avremmo persa, invece il punto ci sta bene. Sabato prossimo dobbiamo vincere con il Melfi per potere ipotecare la salvezza. Sono contento per la difesa che non prende goal da tre partite consecutive, sintomo che il lavoro alla lunga paga”-.

D’Anna (Centrocampista Igea Virtus): “Buon punto, peccato non avere vinto, ma abbiamo l’opportunità sabato prossimo per farlo. Oggi abbiamo giocato una brutta partita sul piano del gioco anche perché loro si sono chiusi bene dietro e per noi non è stato facile giocare. Personalmente non sono soddisfatto della mia prestazione”.

Bevo (centrocampista scafatese): “Ritorno a Barcellona sempre con piacere, qui ho molti amici e in particolare ho profonda stima nei confronti del presidente Bonina. Noi eravamo venuti qui per cercare di vincere ma alla fine il punto ci sta bene, il nostro campionato inizia da domenica e dobbiamo cercare di vincerle tutte, noi ci crediamo”.

23/03/2008 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea Virtus batte il Melfi ed ipoteca la permanenza
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 23/03/2008
Autore: Maurizio Licordari


Grazie al successo sui pugliesi la formazione di Castellucci vola al settimo posto, a pari merito con il Gela. Decisive la superiorità numerica per la doppia ammonizione a Zaminga ed il calcio di rigore assegnato all'89' e trasformato da Casella. Adesso sono ben sette i punti di margine sulla zona play-out.

BARCELLONA P.G. - La salvezza in cassaforte, con cinque giornate d'anticipo. L'Igea Virtus batte il Melfi in extremis, torna a vincere dopo un mese di digiuno e si porta a più sette sulla zona play-out. Un vantaggio così, con appena cinque partite da giocare, significa mezza salvezza. Castellucci si gode una squadra non brillantissima ma assolutamente determinata che vince contro un Melfi organizzato e pericoloso, soprattutto nel primo tempo. Che non sarà un pomeriggio facile per l'Igea lo si capisce dopo appena due minuti, quando De Angelis di testa scheggia la traversa. La partita, durissima per la squadra di Castellucci, cambia a fine primo tempo quando il Melfi resta in dieci per il rosso a Zaminga (doppia ammonizione).
I barcellonesi prendono fiducia nella ripresa, Castellucci mette dentro la terza punta e le occasioni da gol, rare nel primo tempo, diventano parecchie. La più clamorosa al 18' quando Bonaffini in rovesciata cerca l'incrocio dei pali ma trova il portiere ospite Cilumbriello che spinge la palla sulla traversa. Nel finale, quando tutto sembra ormai deciso, Marcuz trattiene Matinella in area. L'arbitro Pagano di Torre Annunziata assegna un rigore fiscale ma giusto ed espelle il difensore del Melfi. Con Montella e Di Cosmo fuori sul dischetto va Casella, che con freddezza batte Cilumbriello. È il gol che vale la vittoria e forse anche la salvezza.

IGEA VIRTUS - MELFI 1 - 0 [SM=g10812]

IGEA VIRTUS (4-4-2): Di Masi 6; Panarello 6, Agius 6,5, Alizzi 6,5, Ghosheh 6; Bonaffini 7, Matinella 6,5, Di Toro 6,5, D'Anna 6 (1' st Ricciardo 6,5); Montella 6 (36' st Ruiz sv), Di Cosmo 6 (28' st Casella 7). A disp.: Apuzzo, Fazio, Giardina, Alosi. All.: Castellucci 6,5.

MELFI (4-3-3): Cilumbriello 7; Vinci 6, Marcuz 5,5, Giacometti 6, Gambi 6; Gaeta 6, Zaminga 5, Mitra 6,5; Albano 6, Ragatzu 6 (6' st Bacchiocchi 6), De Angelis 6,5. A disp.: Petrachi, Papizsanskij, Stucchi, Petagine, Buonanno, Lamorte. All.: Pugliese 6.

ARBITRO: Pagano di Torre Annunziata 6,5.
Guardalinee: Della Rocca - Masuccio.
Marcatore: 44' st Casella (rig.)
NOTE: spettatori 500 circa con una decina di tifosi del Melfi. Allontanato al 27' st La Spada (allenatore in seconda dell'Igea) per comportamento scorretto. Espulsi al 45' pt Zaminga ed al 43' st Marcuz per doppia ammonizione. Ammoniti: Zaminga, Marcuz, Bonaffini, Giacometti, Di Masi, Ruiz, Alizzi. Angoli 4-4. Recupero: 3' pt, 5' st.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/03/2008 15:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'IGEA VIRTUS BATTE IL MELFI ED IPOTECA VIRTUALMENTE LA SALVEZZA.

Successo ottenuto allo scadere grazie ad un rigore realizzato da
Casella, zona play aut ora distante sette punti.

Tratto da sportisland.net
di: Carmelo Amato

[SM=g10812] IGEA VIRTUS 1 MELFI 0

IGEA VIRTUS (4-4-2): Di Masi 6; Panarello 6.5, Agius 7, Alizzi 6.5, Ghosheh 5, Bonaffini 7, Matinella 6,5, Di Toro 6,5, D'Anna 6 (1' st Ricciardo 6); Montella 6 (36' st Ruiz sv), Di Cosmo 5.5 (28' st Casella 7). A disp.: Apuzzo, Fazio, Giardina, Alosi. All.: Castellucci 6,5.

MELFI (4-3-3): Cilumbriello 7; Vinci 6, Marcuz 5,5, Giacometti 6, Gambi 6; Gaeta 6, Zaminga 5, Mitra 6,5; Albano 6, Ragatzu 5 (6' st Bacchiocchi 6), De Angelis 6. A disp.: Petrachi, Papizsanskij, Stucchi, Petagine, Buonanno, Lamorte. All.: Pugliese 6.

ARBITRO: Pagano di Torre Annunziata.
Guardalinee: Della Rocca - Masuccio.
Marcatore: 44' st Casella (rig.)

NOTE: spettatori 550 circa con una decina di tifosi del Melfi.
Allontanato al 27' st La Spada (allenatore in seconda Igea Virtus) per comportamento scorretto.
Espulsi al 45' pt Zaminga ed al 43' st Marcuz per doppia ammonizione.
Ammoniti: Zaminga, Marcuz, Bonaffini, Giacometti, Di Masi, Ruiz, Alizzi.
Angoli 4-4.
Recupero: 3', 5' st.

BARCELLONA P.G. - Salvezza ad un passo per gli uomini di Ezio Castellucci e quarto risultato utile consecutivo (2vittori e due pareggi). L'Igea Virtus batte il Melfi al 44st grazie ad un rigore di Casella e raggiunge il settimo posto in classifica. Salvezza messa in cassaforte e ultime cinque partite da giocare senza più grandi assilli di classifica. Partita non bella ma che la squadra del Presidente Bonina ha fatto sua grazia alla maggiore voglia di vincere per regalarsi una vittoria dal peso specifico rilevante e forse decisiva per la salvezza del team del longano. Cronaca. Al 2pt lungo lancio di Matri dalle retrovie e De Angelis di testa scheggia la traversa con la difesa giallorossa immobile. La partita cambia a fine primo tempo quando il Melfi resta in dieci per il rosso a Zaminga (doppia ammonizione).
Ripresa con Castellucci che inserisce la terza punta e il team di casa appare più determinato in zona d'attacco. Al 18st Bonaffini in rovesciata cerca l'incrocio dei pali ma trova il portiere ospite Cilumbriello che spinge la palla sulla traversa. Nel finale, quando tutto sembra ormai deciso, Marcuz trattiene Matinella in area. L'arbitro Pagano di Torre Annunziata assegna il rigore ed espelle il difensore del Melfi. Dal dischetto va Casella che con freddezza batte Cilumbriello alla propria destra. Goal e tre punti di platino per l'Igea Virtus che vede sempre più vicino il traguardo della permanenza in serie C2. Da segnalare nelle file giallorosse l'imbattibilità del portiere Di Masi salita a 360' e il quarto risultato utile consecutivo.

Interviste:

Castellucci (All. Igea Virtus): -" partita non bella ma quello che importava oggi era la vittoria, è arrivata e siamo sempre più vicini alla salvezza. Dopo la partita di Catanzaro la squadra ha reagito alla grande e i risultati delle ultime domeniche sono qui a testimoniarlo, sono contendo che la difesa non prende goal da quattro partite. Alla fine come sempre il lavoro paga. La salvezza dell'Igea Virtus dei giovani è sempre più vicina, un traguardo stupendo"-.

Casella (attaccante Igea Virtus): -" l'importante era la vittoria che per fortuna abbiamo ottenuto, la salvezza è sempre più vicina. Sono contento per avere realizzato il rigore decisivo, sul quel pallone ho buttato dentro tutto me stesso, son contento. Per me è stato un campionato difficile ma sono contento di essermi fatto trovare sempre pronto quando il mister mi ha chiamato in causa"-.

Grasso (Vice Presidente Igea Virtus): -" successo importante e salvezza quasi conquistata, veramente una bella giornata. Son contendo per Casella che ha realizzato il suo secondo goal stagionale, oggi era importantissimo vincere e ci siamo riusciti bene. Dedico la vittoria e faccio tanti auguri a tutti quei tifosi che hanno a cuore le sorti della squadra"-.
24/03/2008 06:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
Anche se ancora mi sembra un pochino in anticipo, faccio i complimenti al Presidente Bonina per l'ipotetica salvezza raggiunta senza affrontare i play out, il primo obiettivo è stato raggiunto adesso speriamo nell'altro, so che il Presidente ci tiene molto.-
___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
02/04/2008 22:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
NELL'IGEA VIRTUS CHE PUNTA AI PLAY OFF SCOPPIA IL CASO GIACO.

Il talentuoso attaccante ha totalizzato solo 30 minuti in campionato alla prima giornata contro la Cisco Roma e da allora solo tribuna.

Tratto da Sportisland.net

Mer 2 Apr 2008 22:34:50
Autore Carmelo Amato

Giornata di intenso lavoro per i giocatori giallorossi in vista della delicata sfida di domenica prossima contro la Sangiuseppese. Allenamento in palestra questa mattina e nel pomeriggio allenamento basato sulla tattica allo stadio D'Alcontres. Infortunati Campione e Ruiz che salteranno sicuramente la sfida di domenica prossima, speranze invece per D'Anna che ha svolto allenamento differenziato. Gara importante e decisiva per le speranze play off del team di Ezio Castellucci. Dall'esito della partita di domenica si saprà se l'undici del presidente Bonina potrà puntare ad un posto nella griglia dei play off. Sarà sicuramente una gara difficile in un campo caldo e con una squadra con l'acqua alla gola e che venderà cara la pelle per conquistare i tre punti. Una partita alla portata dell'Igea Virtus reduce da quattro risultati utili consecutivi e che vuole puntare decisamente in alto in questo finale di stagione. Intanto all'interno dello spogliatoi vi è da parecchio tempo il caso del giovane talentuoso attaccante Giaco classe 89'. Giaco in questa stagione è stato impiegato solo per trenta minuti alla prima giornata contro la Cisco Roma destando anche un'ottima impressione al pubblico presente. Da allora tanta tribuna, poca panchina e nemmeno un minuto più giocato. Giaco ai nostri microfoni confessa tutto il suo malumore per una stagione che era nata sotto la buona stella e che invece si sta tramutando giorno dopo giorno in autentico calvario calcistico. Giaco ha affermato:- "Il perchè non gioco non spetta a me dirlo ma alla società, io faccio il mio dovere ma vedo che vengo sempre più dimenticato. Il mister non mi dice il perchè non mi convoca, lui fa le sue scelte e purtroppo anche contro voglia le debbo rispettare. Con i miei compagni mi trovo bene-ha aggiunto l'attaccante- e veramente ora per me sta diventando molto pesante questa situazione. Spero che al più presto mi diano le spiegazioni che merito"-. Una situazione pesante per un ragazzo che a soli 19 anni coltiva solo il sogno di giocare e qualcuno o qualche fattore via via sta contribuendo a spezzarlo. Ritornando al calcio giocato una citazione particolare merita il tecnico Ezio Castellucci che in quasi due anni di gestione (non continuative) ha totalizzato 104 punti sulla panchina giallorossa, 66 punti nella gestione 01-02 e 38 in questa attuale, risultando cosi l'allenatore con la media punti più alta nel team giallorosso da quanto l'Igea Virtus milita in serie C2 e mancano ancora cinque giornate alla conclusione del torneo per arrotondare ancora di più il bottino. A fine allenamento abbiamo avvicinato lo stesso tecnico che dichiara: -"Mi fa piacere sapere che sono entrato nella storia dell'Igea Virtus e spero di continuare cosi. Io con la città di Barcellona Pozzo di Gotto ho un rapporto ottimo e poi in questo ambiente si lavora bene. Ringrazio il presidente per la fiducia che mi ha concesso e ora fa bene a pensare ai play off perchè vuol dire che ha stima del nostro gruppo. Per quanto mi riguarda io penso solo a questa insidiosa partita di domenica contro una squadra che necessita di punti per evitare l'ultimo posto. L'ambiente domenica sarà caldo e noi dovremmo essere bravi a gestire la partita nel miglior modo possibile. Spero di concludere la stagione nel migliore modo possibile per cercare di arrivare sempre più in alto. Per quanto concerne il futuro a decidere deve essere la società. Dedico infine il mio record di punti a tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto in questi anni a Barcellona Pozzo di Gotto"-. [SM=g10812]
07/04/2008 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'IGEA VIRTUS BATTE LA SANGIUSEPPESE E TIENE IN VITA LA FIAMMELLA DEI PLAY OFF

La squadra di Castellucci grazie alla doppietta di Di Cosmo e al rigore di Montella vince a Marano cogliendo il quinto risultato utile consecutivo.

Tratto da Sportisland.net
Lun 7 Apr 2008 13:08:58
di: Carmelo Amato

Sangiuseppese 2 Igea Virtus 3

Sangiuseppese: Rastiello 5, Civita 5 (1st Varriale 5.5), Noviello 6, Scognamiglio 4.5, Carbonaro 5.5, Maruggi 4 (34pt Risi 5.5), Corsale 6, Platone 4 ( 41st Maruggi), Moxedano 5.5, Pignalosa 6.5, Perna 5. All. Leonardi 5.

Igea Virtus: Di Masi 7, Panarello 6.5, Agius 6.5, Alizzi 6.5, Ghosheh 5.5, Bonaffini 6.5. Matinella 6.5, Di Toro 6.5, Di Cosmo 8.5, Ricciardo 6.5 (15st D'Anna 6), Montella 7 (42 st Casella). All. Castellucci 7.5

Marcatori: 14pt Di Cosmo, 18pt Montella (rig), 30pt Di Cosmo, 6st Pignalosa, 27st Noviello
Arbitro: Barbeno
Spettatori: 200 circa
Ammoniti: Noviello, Moxedano, Pignalosa, Ghosheh

Straordinaria vittoria per l'Igea Virtus di Ezio Castellucci che vince contro la Sangiuseppese inanellando il quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi). Vittoria che permette al team del longano di raggiungere anzitempo la salvezza e di strizzare l'occhio verso l'obbiettivo (difficile) dei play off. Sconfitta invece pesante per gli uomini di Leonardi che vedono sempre più avvicinarsi lo spettro della retrocessione diretta in serie D. Igea che è scesa allo stadio "Comunale di Marano" priva di Campione, Alosi, Ruiz e Giaco causa defezioni varie. Castellucci schiera i suoi con l'inedito modulo 4-3-3 con il trio d'attacco composto da Di Cosmo-Ricciardo-Montella. I partenopei con l'acqua alla gola si affidano in avanti alle iniziative di Pignalosa e Perna. Igea Virtus che inizia alla garibaldina l'incontro e dopo 18 minuti si trova già in vantaggio di due reti. Al 14pt Montella scende sull'aut destro e lascia partire un tiro-cross che trova Di Cosmo libero che con un gran tiro di controbalzo fulmina sotto l'incrocio Rastiello. Al 18pt il raddoppio, calcio di rigore per fallo di Carbonaro su Montella e l'arbitro decreta la massima punizione. Dal dischetto si incarica Montella che con freddezza spiazza l'estremo di casa per lo 0-2. Al 30pt il goal che chiude virtualmente la gara con Di Cosmo che su lancio in profondità di Ghosheh stoppa il pallone e lascia partire un fendente che si infila tra palo e traversa, un goal da cineteca del calcio per l'argentino. Il primo tempo si conclude cosi sullo 0-3 con la squadra di Ezio Castellucci vera e propria dominatrice dell'incontro. Ripresa invece dove il team del longano soffre la veemenza dei padroni di casa e al 6st Pignalosa insacca di giustezza dopo un batti e ribatti in area ospite, 1-3. Al 24st sugli scudi la "saracinesca" Di Masi che compie una parata capolavoro su colpo di testa a botta sicura di Perna. Al 27st ancora pericolosa la Sangiuseppese con un tiro da fuori di Perna con palla che si stampa sulla traversa a Di Masi battuto. Al 28st il goal che riapre la partita, angolo di Carbonaro e colpo di testa di Noviello che batte imparabilmente l'estremo ospite 2-3. Paradossalmente nel momento di maggior pressione la squadra di Leonardi si spegne e gli ultimi minuti di gara sono tutti favorevoli alla squadra di Castelluci che va vicina al goal in due occasione con Bonaffini prima e Di Cosmo dopo. Il risultato finale vede la vittoria meritata per gli uomini del presidente Bonina che vedono all'orizzonte la possibilità di potere accedere in extremis ai play off.

INTERVISTE:

LEONARDI (ALL. SANGIUSEPPESE): Veramente una prestazione brutta della mia squadra, non capisco cosa sia successo ai miei perchè non era la partita che avevamo preparato in settimana. Il problema forse è la poca esperienza di molti giocatori. Un elogio va fatto alla squadra ospite perchè ha giocato veramente una gran bella partita. Situazione ora per noi difficile.

CASTELLUCCI (ALL. IGEA VIRTUS): Veramente una grande gara da parte dei miei ragazzi. Oggi abbiamo vinto centrando la salvezza con l'argo anticipo ma giocando anche una gara bella ed intelligente. Ora dobbiamo continuare cosi tenendo i piedi ben saldi a terra.
09/04/2008 22:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'IGEA VIRTUS VOLA BASSA E IL PROSSIMO OBBIETTIVO È BATTERE IL NOICATTARO PER POTERE FESTEGGIARE L'ARITMETICA SALVEZZA.

Castellucci non pensa ai play off ma solo a conquistare i tre punti che mancano per la matematica salvezza.

Tratto da Sportisland.net
Mer 9 Apr 2008 22:35:46
di: Carmelo Amato


L'Igea Virtus doveva compiere l'impresa e l'ha fatto, vincendo su uno dei campi più ostici del torneo e contro una squadra con l'acqua alla gola che cercava i tre punti per evitare l'ultimo posto. L'impresa vale tantissimo per gli uomini del bravo tecnico Ezio Castellucci che vedono la salvezza sempre più vicina e allo stesso tempo strizzano l'occhio ai play off. Alla conclusione della stagione regolare mancano quattro partite e l'Igea Virtus è intenzionata a vincerle tutte per potere accedere in extremis all'insperato obbiettivo dei play off, sarebbe la ciliegina sulla torta in una stagione sino a questo momento altamente positiva. Domenica prossima al D'Alcontres arriva il Noicattaro che è alla disperata ricerca di punti per evitare i play aut, una partita quindi da prendere con le dovute attenzioni. La vittoria ha consentito alla squadra di Castellucci di incamerare il quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi) e di portarsi nei quartieri alti di classifica a quota 41 punti. Veramente da lodare tutta la squadra per la maturità mostrata e per l'ottima organizzazione di gioco messa in mostra allo stadio di Marano. Tre punti quindi di fondamentale importanza alla vigilia della prossima sfida che costituirà il crocevia finale verso l'ambito traguardo della salvezza diretta. Per la sfida di domenica Castellucci oltre alle assenze di Campione, Alosi, Ruiz, dovrà fare a meno anche del terzino sinistro Ghosheh, squalificato per somma d'ammonizioni. A fine allenamento abbiamo avvicinato il tecnico Ezio Castellucci per fare il punto della situazione: Domenica noi abbiamo il primo match point per ipotecare la salvezza, speriamo di vincere e giocare bene. Contro la Sangiuseppese abbiamo giocato uno straordinario primo tempo per poi soffrire un pò nella ripresa l'ardore agonistico della squadra di casa, ma nel finale abbiamo avuto due limpide opportunità per potere arrotondare il punteggio. Io non penso ai play off in questo momento ma solo a vincere domenica per potere raggiungere l'obbiettivo che ci eravamo prefissato ad inizio stagione. -Castellucci inoltre si sofferma anche sulle fasi che hanno caratterizzato il cammino della squadra giallorossa- All'inizio sentivamo scetticismo nei nostri confronti ma nello sport bisogna sempre crederci ed io ho creduto sin da subito su questi ragazzi. I miei ragazzi non hanno mai mollato neanche quanto eravamo ultimi in classifica ma abbiamo sempre continuato a crederci per potere arrivare all'obbiettivo. Ora siamo a ridosso delle prime, questo ci riempie di soddisfazione e gioia. Per me soddisfazione doppia visto che continuo ad aumentare il mio record di punti sulla panchina giallorossa, sono veramente contento. Per me Barcellona Pozzo di Gotto è un posto veramente magico, mi da enormi soddisfazioni. La mia soddisfazione maggiore è quella di vedere nel volto dei miei ragazzi la volontà di migliorarsi sempre, questo mi regala gioia. Peccato non vedere più il prossimo anno molti atleti giocare per questa maglia, ma è anche giusto cosi. Grande è la soddisfazione nel vedere giocatori nostri giocare in seria A o B. Sono contento per Di Cosmo che ha delle grandi qualità umane e tecniche, certamente il fatto di avere firmato il contratto senza avvertire la società ha fatto contrariare la stessa, ma nella vita il treno passa una sola volta. Alla fine, credo che Di Cosmo resterà nella storia di questa società e sino all'ultimo sta dimostrando grande attaccamento alla maglia. -Castellucci per domenica infine chiama a raccolta i tifosi-. Vedere il D'Alcontres pieno sarebbe stupendo e darebbe maggiori stimoli. Mi auguro che domenica possa esserci il grande pubblico allo stadio.
09/04/2008 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'IGEA VIRTUS VOLA BASSA E IL PROSSIMO OBBIETTIVO E BATTERE IL NOICATTARO PER POTERE FESTEGGIARE L'ARITMETICA SALVEZZA.

Castellucci non pensa ai play off ma solo a conquistare i tre punti che mancano per la matematica salvezza.

Tratto da Sportisland.net
Mer 9 Apr 2008 22:35:46
di: Carmelo Amato


L'Igea Virtus doveva compiere l'impresa e l'ha fatto, vincendo su uno dei campi più ostici del torneo e contro una squadra con l'acqua alla gola che cercava i tre punti per evitare l'ultimo posto. L'impresa vale tantissimo per gli uomini del bravo tecnico Ezio Castellucci che vedono la salvezza sempre più vicina e allo stesso tempo strizzano l'occhio ai play off. Alla conclusione della stagione regolare mancano quattro partite e l'Igea Virtus è intenzionata a vincerle tutte per potere accedere in extremis all'insperato obbiettivo dei play off, sarebbe la ciliegina sulla torta in una stagione sino a questo momento altamente positiva. Domenica prossima al D'Alcontres arriva il Noicattaro che è alla disperata ricerca di punti per evitare i play aut, una partita quindi da prendere con le dovute attenzioni. La vittoria ha consentito alla squadra di Castellucci di incamerare il quinto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 2 pareggi) e di portarsi nei quartieri alti di classifica a quota 41 punti. Veramente da lodare tutta la squadra per la maturità mostrata e per l'ottima organizzazione di gioco messa in mostra allo stadio di Marano. Tre punti quindi di fondamentale importanza alla vigilia della prossima sfida che costituirà il crocevia finale verso l'ambito traguardo della salvezza diretta. Per la sfida di domenica Castellucci oltre alle assenze di Campione, Alosi, Ruiz, dovrà fare a meno anche del terzino sinistro Ghosheh, squalificato per somma d'ammonizioni. A fine allenamento abbiamo avvicinato il tecnico Ezio Castellucci per fare il punto della situazione: Domenica noi abbiamo il primo match point per ipotecare la salvezza, speriamo di vincere e giocare bene. Contro la Sangiuseppese abbiamo giocato uno straordinario primo tempo per poi soffrire un pò nella ripresa l'ardore agonistico della squadra di casa, ma nel finale abbiamo avuto due limpide opportunità per potere arrotondare il punteggio. Io non penso ai play off in questo momento ma solo a vincere domenica per potere raggiungere l'obbiettivo che ci eravamo prefissato ad inizio stagione. -Castellucci inoltre si sofferma anche sulle fasi che hanno caratterizzato il cammino della squadra giallorossa- All'inizio sentivamo scetticismo nei nostri confronti ma nello sport bisogna sempre crederci ed io ho creduto sin da subito su questi ragazzi. I miei ragazzi non hanno mai mollato neanche quanto eravamo ultimi in classifica ma abbiamo sempre continuato a crederci per potere arrivare all'obbiettivo. Ora siamo a ridosso delle prime, questo ci riempie di soddisfazione e gioia. Per me soddisfazione doppia visto che continuo ad aumentare il mio record di punti sulla panchina giallorossa, sono veramente contento. Per me Barcellona Pozzo di Gotto è un posto veramente magico, mi da enormi soddisfazioni. La mia soddisfazione maggiore è quella di vedere nel volto dei miei ragazzi la volontà di migliorarsi sempre, questo mi regala gioia. Peccato non vedere più il prossimo anno molti atleti giocare per questa maglia, ma è anche giusto cosi. Grande è la soddisfazione nel vedere giocatori nostri giocare in seria A o B. Sono contento per Di Cosmo che ha delle grandi qualità umane e tecniche, certamente il fatto di avere firmato il contratto senza avvertire la società ha fatto contrariare la stessa, ma nella vita il treno passa una sola volta. Alla fine, credo che Di Cosmo resterà nella storia di questa società e sino all'ultimo sta dimostrando grande attaccamento alla maglia. -Castellucci per domenica infine chiama a raccolta i tifosi-. Vedere il D'Alcontres pieno sarebbe stupendo e darebbe maggiori stimoli. Mi auguro che domenica possa esserci il grande pubblico allo stadio.
12/04/2008 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'IGEA VIRTUS CHIEDE STRADA AL NOICATTARO PER OTTENERE LA MATEMATICA SALVEZZA.

Di Toro e Agius concordi che la partita in programma domani è fondamentale e da non sbagliare.

Tratto da SportIsland.net
Sab 12 Apr 2008 14:09:14
di: Carmelo Amato

L'Igea Virtus ha effettuato questa mattina allo stadio D'Alcontres la rifinitura in vista della delicata sfida di domani contro il Noicattaro. La truppa di Castellucci subito dopo è partita per il ritiro in albergo a TermeVigliatore. Domani allo stadio si pagherà 1 euro in curva e gradinata, questo perchè la società vuole a raccolta i tifosi per c'entrare il traguardo della salvezza anticipata. Contro il Noicattaro assenti sicuri saranno Campione, Ruiz, Condello e Alosi infortunati, Ghosheh squalificato. Il tecnico giallorosso sembra orientato a schierare i suoi con il modulo 4-4-2 con Panarello che prenderà il posto dello squalificato Ghosheh sulla sinistra. Probabile formazione: Di Masi, Fazio, Agius, Alizzi, Panarello, Bonaffini, Di Toro, Matinella, D'anna, Di Cosmo, Montella. Di Toro e Agius ai nostri microfoni concordano che la partita contro il Noicattaro è fondamentale per le sorti dell'Igea Virtus. Di Toro: Per noi quella di domenica è una partita fondamentale che se vinta ci darebbe la certezza matematica della salvezza. In caso di esito positivo potremmo paradossalmente pensare anche all'obbiettivo dei play off ma è chiaro che tutti i conteggi li faremo dopo la partita. Domani dobbiamo solo vincere. Il Noicattaro è una squadra esperta e che verrà qui a Barcellona Pozzo di Gotto per vincere, siamo in serie positiva e vogliamo continuare a cullare un sogno. Infine spero che domani possa esserci il pubblico delle grandi occasioni e che possa spingerci verso il traguardo della salvezza. -Sulla stessa lunghezza d'onda del compagno anche il talentuoso difensore maltese Agius- Per noi domani è una partita da vincere assolutamente per potere mettere la parola fine sul discorso salvezza. Siamo in serie positiva e non vogliamo fermarci. Io penso giorno per giorno e il mio futuro è nelle mani dell'FC Messina visto che ho da poco rinnovato il contratto sino al 2012 con loro.
13/04/2008 20:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
PAREGGIO SALVEZZA IN PIENA ZONA "CESARINI" PER L'IGEA VIRTUS E SOGNO PLAY OFF SVANITO.

Al 93' Di Cosmo regala il pareggio salvezza contro il Noicattaro ma allo stesso tempo resta il rammarico per i play off svaniti.


Tratto da Sportisland.net
Dom 13 Apr 2008 20:23:10
di: Carmelo Amato

Igea Virtus 1 Noicattaro 1

Igea Virtus: Di Masi 7.5, Fazio 6 (32st Casella), Panarello 6, Agius 6, Alizzi 6, Matinella 6.5, Bonaffini 6, Di Toro 5.5 (24st Giardina 6), Montella 5.5, Di Cosmo 7, D'Anna 5.5 (17st Ricciardo 6). All. Castellucci 6.5

Noicattaro: Sassanelli 7, Di Meo 5.5, Armenise 6, Sabini 5.5, Melonascina 6, Iraci 5 (20st De Giorgi 6), Piccini 6 (40st Sangirardi), Caputo (27st Coppola), Zotti 7, Moscelli 6.5. All. Loseto 6

Arbitro: Di Pilato Dario ( Bergamo)
Marcatori: Caputo 13st, Di Cosmo (IV) 48st
Spettatori: 800 circa con 25 tifosi ospiti
Ammoniti: Iraci, Di Meo, Coppola (Noicattaro), Bonaffini, Matinella, Di Cosmo (Igea Virtus)
Recupero: 2pt, 4st

Partita intensa e combattuta quella vista allo stadio D'Alcontres tra due squadre alla ricerca di punti salvezza e pareggio sostanzialmente giusto. L'Igea Virtus pareggia in pieno recupero con l'argentino Di Cosmo e si regala la salvezza con tre giornate d'anticipo conquistando il sesto risultato utile consecutivo (3 vittorie e 3 pareggi). Pareggio salvezza dicevamo ma anche pareggio che tappa le ali ai giallorossi verso il traguardo play off. In caso di vittoria infatti la squadra di Castellucci si sarebbe trovata a ridosso della griglia spareggi promozione, delusione ma anche consapevolezza di avere ottenuto una brillante salvezza. Igea Virtus priva di Alosi, Campione, Ruiz, Condello (infortunati) e Ghosheh (squalificato). Castellucci schiera i suoi con il modulo 4-4-2 con Panarello che prende il posto dello squalificato Ghosheh sulla fascia sinistra. Cronaca. Al 6pt lancio di di Cosmo per Montella che di destro spedisce la palla sul fondo da ottima posizione. Al 21pt tiro di destro dai 25m di Piccinni con bella parata in tuffo alla propria destra di Di Masi che salva i suoi dalla capitolazione. Al 22pt tiro di destro dal limiti di Di Cosmo con intervento in volo alla propria destra del portiere Sassanelli che spedisce la palla in angolo. Al 26pt tiro cross di Matinella con palla che giunge a Di Cosmo che da favorevole posizione spedisce col destro alto sulla traversa. Al 42pt bella punizione a giro di Zotti con Di Masi che toglie la palla dall'incrocio con la mano destra. Ripresa. Al 12st angolo di Di Cosmo con colpo di testa di Bonaffini e parata d'istinto del portiere Sassanelli che evita la capitolazione per i suoi. Al 13st il goal del Noicattaro, tiro di Moscelli che di destro chiama alla parata Di Masi che nulla può sulla ribattuta vincente di Caputo per lo 0-1. Al 18st Sassanelli esce a valanga su Ricciardo evitando i suoi di capitolare. Al 48st Di Cosmo dal limite dell'area di rigore di destro fulmina Sassanelli per il definitivo 1-1 che permette alla squadra igeana di festeggiare la merita salvezza.

Interviste:

Di Cosmo (attaccante Igea Virtus): questo per me è un goal tra i più importanti che io abbia mai fatto e per noi la salvezza è cosa fatta. Noi quest'anno abbiamo compiuto un vero e proprio miracolo ottenendo la salvezza con tre giornate d'anticipo visto che sino allo scorso anno l'Igea ha sofferto sino all'ultima giornata. Io sto dimostrando sino alla fine tutto l'attaccamento possibile per questa maglia che mi sta lanciando verso il grande calcio.

Agius (difensore Igea Virtus): per noi la salvezza è importante ma visti i risultati dagli altri campi resta il rammarico perchè veramente potevamo lottare per l'obbiettivo play off. Il goal a freddo ci ha bloccati ma alla fine Di Cosmo è riuscito a segnare il goal salvezza. Una squadra veramente grande la nostra e con diversi giocatori che il prossimo anno militeranno in categorie superiori, siamo soddisfatti.

Castellucci (All. Igea Virtus): una partita che se persa sarebbe stata assolutamente immeritata ma per fortuna che Di Cosmo ha realizzato il goal salvezza. Non ho rimpianti perchè questa squadra ha guadagnato la salvezza con tre giornate d'anticipo cosa che non si verificata da circa cinque anni qui. Non capisco come si possa mettere in discussione la serietà di questo gruppo, quello che ho sentito dalla tribuna fa veramente male. Dico solo che abbiamo 42 punti in classifica e una squadra che all'inizio della stagione a detta di molti sarebbe retrocessa, sono orgoglioso dei miei ragazzi. Io vivo domenica dopo domenica e non so proprio dove sarò il prossimo anno ma voglio ringraziare tutti coloro i quali mi manifestano stima e rispetto.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com