Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI E VARIE

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2008 17:38
13/01/2008 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L' IGEA VIRTUS ESPUGNA CELANO
Terza giornata di ritorno in C2 e bella vittoria dell'Igea Virtus che si impone sul terreno del Celano per 1 a 0. Un gol del capocannoniere del torneo, il sudamericano Di Cosmo, in piena zona Cesarini, permette ai giallorossi di tornare al successo dopo due sconfitte consecutive giunte in chiusura di 2007. Una vittoria che ridona morale ai ragazzi allenati da Ezio Castellucci. Anche la classifica, con questi tre punti, torna a farsi più tranquilla. L'Igea con 26 punti all'attivo si trova a sole tre lunghezze dalla zona play-off e ha un vantaggio di cinque lunghezze sulla zona play-out. [SM=g10082]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
15/01/2008 13:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie C2: Igea Virtus, vittoria sul campo di Celano grazie ad una rete di Di Cosmo al 90°
Tratto da: La Voce del Longano.com
Data: 15/01/2008
Autore: Santi Fugazzotto


Celano 0

Igea Virtus 1


Una rete del bomber argentino Julian Di Cosmo basta e avanza all’Igea Virtus per sbancare il “Co - munale” di Celano, al termine di una gara molto equilibrata e combattuta. Quando sembrava ormai tutto deciso con il risultato ad occhiali, è arrivata inattesa la zampata del bomber del girone C, che ha lasciato di sasso sia i giocatori, che i tifosi marsicani. Una rete pesantissima, che permette all’Igea di tirarsi su in classifica e di raggiungere a quota 26 Vigor Lamezia e Gela. Per il Celano è un brusco risveglio, dopo un filotto positivo che aveva proiettato la squadra aimargini della zona playoff. L’ini - zio del match è avaro di emozioni. La prima occasione la costruisce proprio il siciliano Di Cosmo, ma il suo diagonale al 15’ si perde fuori di poco. Il Celano non è quello solito e bisogna attendere il 19’ per vedere la prima azione dei biancazzurri, con un colpo di testa di Dionisi che finisce alto, anche se non di molto. I ragazzi di mister Modica spingono, ma la lucidità fa difetto ai biancazzurri, che appaiono confusionari. I siciliani cercano, di contro, di agire in contropiede, ma la difesa abruzzese appare ben registrata e non concede nulla. E così le emozioni restano una pura chimera, con le due squadre raccolte nel fazzoletto di centrocampo e decise “in primis” a non prenderle. Eppure al 43’ per l’Igea Virtus sembra fatta. Lo scatenato Di Cosmo prende palla prima dal limite dell’area di rigore e tira un siluro a botta sicura, trovando un grande Di Felice, che salva porta e risultato.

Tutto qui una prima frazione che non passerà certo agli annali in quanto a spettacolo. Nel secondo tempo si presenta in campo un Celano più determinato. La scossa di Modica negli spogliatoi sembra aver dato la giusta carica ai marsicani, che appaiono in campo trasformati. Al 6’ Villa pesca in area il liberissimo Scoponi, che da ottima posizione prende la mira e calcia, non trovando però la porta di poco. Passano 2’ e il portiere Di Masi è bravo ad anticipare lo sgusciante Dionisi all’interno dell’area piccola. Al 18’ ci prova ancora Villa dalla distanza, ma l’attento Di Masi para in due tempi. L’Igea Virtus è in difficoltà, ma la diga isolana regge, pur scricchiolando un pò. Al 24’ ancora Celano con Zanon, che pennella al centro dell’area, Gosheh va per colpire di testa ma tocca con la mano: sembra rigore netto, ma il signor Irrati di Pistoia lascia proseguire, scatenando le vivaci e reiterate proteste di squadra e tifosi di casa. A farne le spese è l’al - lenatore del Celano Modica, che viene allontanato anzitempo dalla panchina.

La sorpresa, poi, arriva nel finale, quando il pareggio sembra ormai già bello che scritto. Corre infatti il 43’, quando in mischia Di Cosmo anticipa tutti, mettendo alle spalle dell’esterrefatto De Felice. Gara chiusa? Neanche per idea. Il forcing finale disperato dei padroni di casa sembra, infatti, sortire al 48’ gli effetti sperati, ma un vero e proprio miracolo dell’ottimo portiere ospite, Di Masi, nega a Giannusa il gol del meritato pareggio. Passano ancora due minuti prima della fine, con i ragazzi di Castellucci che possono finalmente far festa. Il Celano schiuma rabbia, ma deve recitare anche il “mea culpa” per le occasioni fallite. Per l’Igea Virtus, invecei, è una vittoria che vale oro.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
16/01/2008 18:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie C2: L'igeano Di Cosmo regala tre punti importanti
Tratto da Barcellonapg.it
Data: 16/01/2008
Autore: Carmelo Amato


[SM=g8825] Celano 0 - Igea Virtus 1

Celano: De Felice 6.5, Zanon 5.5, De Maio 6, Mazzarani 5 (23st Bacchi), Gra. Villa 6.5, Giannusa 6.5, Scoponi 5, Mignogna 5 (1st Barraco 6) Dionisi 6, Negro 5 (28st Contino 5.5). All. Modica 5

Igea Virtus: Di Masi 7.5, Fazio 7, Alizzi 6, Matinella 6.5, Gosheh 4.5, Bonaffini 6.5, Agius 6.5, Ruiz sv (33pt Condello 6, 34st Ricciardo), D’Anna 6.5, Crinò 6 (12st Campione 6), Di Cosmo 8. All. Castellucci 7

Marcatore: 44st Di Cosmo
Arbitro: Irrati (Pistoia)
Note: Giornata fredda, terreno in discrete condizioni.
Spettatori: 650 circa
Ammoniti: De Maio, Scoponi, Villa e Pepe (Celano), Agius (Igea Virtus).
Espulso: 24st Modica allenatore Celano.

Colpo dell’Igea Virtus che passa a Celano conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. Igea Virtus priva di Montella (bloccato dalla federazione per avere assunto sostanze proibite dal regolamento per curarsi dall’influenza) e Di Toro (non ancora in perfette condizioni fisiche). Il tecnico Castellucci si affida al modulo 4-4-1-1 con Fazio a destra, Crinò a centrocampo e Ruiz dietro l’unica punta Di Cosmo, mosse che hanno bloccato sul nascere le iniziative della squadra del tecnico Modica. Gara molto equilibrata tra due squadre che fanno del gioco in velocità le proprie armi, armi che hanno permesso all’Igea Virtu quando mancavano pochi minuti alla fine di trovare la zampata decisiva con Di Cosmo che regala tre punti importanti alla squadra del presidente Bonina. Una rete che permette all’Igea Virtus di portarsi a +5 sulla zona play aut e di raggiungere a quota 26 altre cinque squadre. Per il Celano una sconfitta pesante che giunge dopo una serie di risultati positivi che avevano rilanciato le ambizioni della quadra dell’espulso tecnico Modica.
Cronaca sportiva. Al 15pt tiro di Di Cosmo in diagonale con palla che sfiora il palo. Al 43pt gran tiro dal limite di Di Cosmo e superlativa parata di De Felice che salva i suoi dalla capitolazione. Ripresa. All’8st spericolata uscita di Di Masi che anticipa di un niente Dionisi. Al 18st tiro dalla lunga distanza di Villa e parata in due tempi del portiere giallorosso. Al 24st cross di Zanon, Ghosheh tocca con la mano in maniera goffa (perché non pescare un terzino che dia garanzie in questo mercato di riparazione) ma l’ottimo arbitro Irrati lascia proseguire tra le proteste dei padroni di casa. Proteste che costano l’espulsione al tecnico Modica. Al 44st Di Cosmo in mischia trova la zampata decisiva lasciando di sale il portiere De Felice. Al 48st un superlativo Di Masi nega il pareggio a Giannusa consentendo alla squadra di Castellucci di incamerare tre punti di platino in chiave salvezza.

Negli spogliatoi...

Modica (All. Celano): “Non meritavamo di perdere, la decisione dell’arbitro ha condizionato la partita, ingiusta la mia espulsione. Era una partita alla nostra portata, peccato perdere dopo una serie di risultati positivi. Gli episodi sono risultati decisivi”.

Castellucci (All. Igea Virtus): “Credo che la nostra vittoria si meritata, il Celano ci ha fatto soffrire per una ventina di minuti ma le occasioni più pericolose le abbiamo avute noi. Sul rigore non dato al Celano non ho visto bene dalla panchina. Noi siamo una squadra che deve vivere alla giornata, godiamoci questa vittoria ma iniziando già a pensare alla prossima gare contro il Val di Sangro”.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
17/01/2008 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
IGEA VIRTUS DOPO LA VITTORIA COL CELANO SI CERCA LA CONTINUITÀ
Tratto da SportIsland.net
Data: 17/01/2007
Autore: Carmelo Amato
L'allenatore in seconda La Spada e il bomber Di Cosmo invitano alla cautela e sperano che la squadra trovi la continuità nei risultati.


Inizio col botto. Il 2008 è iniziato nel migliore dei modi per l'Igea Virtus che a Celano ha conquistato tre punti dal peso specifico rilevante in chiave salvezza. Brava la squadra del tecnico Ezio Castellucci per essere riuscita a fermare l'emorragia di sconfitte e rilanciarsi prepotentemente verso le zone medio alte di classifica. Protagonista sempre il bomber argentino Di Cosmo, autore del dodicesimo goal in campionato che ha permesso all'Igea Virtus di vincere. Ma è stata nel complesso una gare impostata in maniere impeccabile dal tecnico Castellucci che durante la sosta ha preparato con impegno la trasferta di Celano consapevole del fatto che un ulteriore sconfitta avrebbe relegato la squadra giallorossa in piena zona play aut. Un successo che va al di la dei tre punti, vista la classifica che ogni domenica continua a subire stravolgimenti. Domenica intanto al D'Alcontres arriva il rinforzato Val di Sangro, squadra che domenica scorsa ha messo in grosse difficoltà pareggiando la capolista Benevento. All'orizzonte si aprono prospettive importanti per il team del longano che battendo il prossimo avversario si ritroverebbero in piena zona play off in prossimità di un ciclo veramente impegnativo di gare. Igea che continua la preparazione, oggi al D'Alcontres allenamento pomeridiano con Castellucci che ha sottoposto i suoi ad un'intensa seduta tecnico-tattica con partitella finale contro la Berretti del tecnico Ferrara. La partita per la cronaca è finita 1-0 per l'Igea con goal nel finale di Ricciardo. A fine allenamento abbiamo avvicinato l'allenatore in seconda La Spada e l'attaccante Di Cosmo che invitano a stare con i piedi a terra e soprattutto a cercare la continuità di risultati. Di Cosmo: -"Per noi quella con il Celano è stata una vittoria importantissima per vedere se si può fare questo definitivo salto di qualità perchè ci piacerebbe potere lottare per i play off. Io voglio arrivare lontano, cercherò di fare più goal possibili per potere portare sempre più in alto la squadra. La nostra vittoria ha spaccato di molto la classifica e per noi è stato importante l'essere ritornati in piena zona play off perchè sognare non costa nulla. Dobbiamo cercare di essere sempre attenti e concentrati, solo cosi potremmo veramente arrivare lontani. Il Val di Sangro si è rinforzato tanto in questo mercato ma non dobbiamo aver paura, dobbiamo vincere. Io con la città ho un rapporto bellissimo anche se non so se il prossimo anno rimarrò a Barcellona Pozzo di Gotto, per domenica prometto il 13mo goal ai miei tifosi"-. Sulla stessa lunghezza d'onda anche l'allenatore in seconda La Spada che dichiara: -"Domenica abbiamo conquistato un risultato importantissimo e ci siamo messi in una buona posizione di classifica, dobbiamo continuare a lavorare con impegno ed umiltà. Domenica con il Val di Sangro sarà dura, squadra che ha cambiato tantissimo e che ci metterà sicuramente in difficoltà. Cercheremo di riscattare l'ultima sconfitta in casa contro l'Andria anche se sappiamo che sarà dura. Domenica il mister ha fatto un capolavoro tecnico-tattico grazie a delle intuizioni importanti che ci hanno permesso di vincere. All'Igea Virtus per potere fare il definitivo salto di qualità manca la continuità che cercheremo già da domenica prossima. Il mio obbiettivo personale è quello di imparare dal mister, quello della squadra di centrare la salvezza il prima possibile. A me il campo manca tantissimo, quando posso mi alleno anche con i ragazzi, ma da ora studio da tecnico"-.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/01/2008 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea Virtus cerca il bis per cominciare a sognare
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 19 Gennaio 2008
Autore: Gaetano Mangione



Prima gara dell'anno al "D'Alcontres" per i barcellonesi che domenica ospiteranno il fanalino di coda Val di Sangro, nell'incontro valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie C2. L'obiettivo è bissare il successo di Celano. Gli abruzzesi hanno interrotto una serie nera di otto sconfitte contro la capolista Benevento.

Il colpo esterno di Celano ha ridato morale e nuova vitalità ad un' Igea Virtus che aveva chiuso il 2007 con due bruschi ed inattesi stop. L'anno nuovo, invece, è cominciato sotto i migliori auspici ed il gol al 90' del capocannoniere della C2 Di Cosmo in terra abruzzese ne è stato una conferma. Domenica, intanto, l'Igea è chiamata a bissare il successo di sei giorni addietro. Al "D'Alcontres" è atteso il fanalino di coda Val di Sangro. Il tecnico barcellonese, Ezio Castellucci, dovrà fare a meno dello squalificato Agius e degli infortunati Ruiz e Crinò, per il resto dovrebbe avere tutti gli uomini disponibili, compresi Montella e Alizzi tenuti precauzionalmente a riposo nei giorni scorsi. Anche il centrocampista Di Toro è ormai pienamente recuperato. L'Igea - in questa quarta giornata di ritorno - si troverà di fronte una formazione, la Val di Sangro, ultima in classifica ma in grado, nel turno precedente, di fermare la capolista Benevento, interrompendo la serie nera di otto sconfitte consecutive. Con l'avvento in panchina del nuovo tecnico D'Agostino le cose sembrano cambiate, anche perché la dirigenza biancazzurra ha deciso di correre ai ripari e in questo mercato di riparazione è stata molto attiva rinforzando la squadra in ogni reparto. Quindi, non sarà una passeggiata domenica per Panarello e compagni. Ma i giallorossi hanno bisogno di conquistare i tre punti, intanto per dare continuità ai risultati e poi chissà per cominciare a pensare in grande.

[Modificato da Exsottosopra 19/01/2008 11:25]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/01/2008 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
IGEA VIRTUS FERMATA IN CASA DALL'ULTIMA DELLA CLASSE VAL DI SANGRO.
Tratto da SportIsland.net
Data: 22/01/2007
Autore: Carmelo Amato
Finisce 1-1 contro la squadra dell'ex Sanguinetti e ennessima occasione sprecata per avvicinarsi alla zona play off.


Igea Virtus 1 Val di Sangro 1

Igea Virtus: Di Masi 7, Panarello 6, Ghosheh 6, Fazio 5, Alizzi 6, Campione 5.5, Bonaffini 6.5, Matinella 6, Montella 7.5 (44st Ricciardo), Di Cosmo 5.5, D'Anna 6.5. Panchina: Apuzzo, Lo Monaco, Alosi, Di Toro, Condello, Casella. All. Castellucci 5.5.

Val di Sangro: Armellini 6.5, Paoli 6 (6st Vado), Marinelli 6.5, Ceccobelli 6, Pazzi 6, Cresta 6, Cacciaglia 5.5, Bernardi 6.5, Sanguinetti 6.5 (24st Romano 6), Galoppi 6 (37st Del Pinto). Panchina: Goletti, Seppani, Sivilla, Fiorotto. All. D'Agostino 6.5.

Arbitro: Coccia Andrea (San Benedetto del Tronto)

Marcatori: 18st Montella ( Igea Virtus), 21st Bernardi
Note: spettatori 600circa, incasso di 1.800 euro
Ammoniti: Sanguinetti e Marinelli ( Val di Sangro)
Recupero: 2pt, 3st

Finisce senza vincitori nè vinti tra l'Igea Virtus e la "cenerentola" Val di Sangro dell'ex Sanguinetti. Due squadre che sono vive più che mai e daranno battaglia fino alla fine del torneo per raggiungere la salvezza. L'Igea di Castellucci ha dimostrato ancora che ogni qualvolta vi è la possibilità di spiccare il volo qualcosa frena il team barcellonese. La squadra di D'Agostino imbavaglia bene nei primi 45m la squadra di casa creando anche 2-3 limpide palle goal. I barcellonesi danno tutto ma non basta. Qualche giocatore non è al meglio della condizione vedi Panarello, Alizzi e Montella, altri mancavano come Ruiz (infortunio) e Agius (squalificato). Squadre in campo inizialmente con moduli speculari 4-4-2. Tra i locali gioca Campione esterno destro di centrocampo e Bonaffini in posizione centrale. L'Igea Virtus è brillante sulla fascia sinistra dove agisce D'Anna, mentre si capisce subito che qualcosa non và a destra dove stentano Campione e Panarello. Il Val di Sangro gioca una gara chiusa con continue ripartenze che mettono in difficoltà la retroguardia barcellonese con l'ex Sanguinetti a fare il bello e cattivo tempo per i suoi. Cronaca. Al 1pt colpo di testa di Bernardi da dentro l'area con palla che sfiora il palo alla sinistra dell'estremo di casa. Al 4pt combinazione veloce Di Cosmo-Montello con quest'ultimo che appena entrato in area lascia partire un sinistro con palla bloccata con difficoltà in due tempi da Armellini. Al 31pt gran destro dal limite di Sanguinetti con palla che sfiora l'incrocio alla sinistra di Di Masi. Al 42pt superba uscita di Di Masi fuori area che di testa anticipa Sanguinetti lanciato a rete. Ripresa. All'8st bell'azione Bonaffini-Montella- Di Cosmo con quest'ultimo che si presenta tutto solo davanti ad Armellini che è bravo nell'intervenire sui piedi dell'attaccante spedendo in angolo. Al 18st eurogoal di Montella che recupera palla a centrocampo e lascia partire un sinistro che si infila sotto l'incrocio dei pali alla destra di un esterrefatto Armellini. Al 21st errore di Fazio che si lascia sfuggire Bernardi che si presenta solo davanti a Di Masi e lo fulmina di sinistro. Al 30st bel sinistro dal limite di Romano con bella risposta in tuffo alla propria sinistra di Di Masi che salva i suoi. Al 33st episodio contestato dai padroni di casa, punizione dal vertice sinistro di Di Cosmo con stacco di testa di Montella che segna ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 35st bell'azione di Di Cosmo con botta di destro dal limite con bella risposta in tuffo dell'estro ospite.

Interviste:

Bonina (Presidente Igea Virtus): "Oggi l'arbitro ha fatto la differenza, giocare contro 12-13 uomini diventa difficile per tutti vincere. Siamo stanchi di subire sempre ingiustizie. Sicuramente noi soffriamo di sindrome da play off, questo ci rammarica ma se ci annullano goal che sono regolari non possiamo farci nulla. Il destino oggi è stato segnato dagli arbitri. Il nostro mister poteva fare qualche sostituzione sicuramente ma accettiamo le sue scelte perchè è lui che decide chi mandare in campo. Domenica sarà dura, speriamo di vincere a Lamezia in un campo dove spesso abbiamo raccolto bei risultati. Sicuramente in questo mercato di riparazione faremo qualcosa ma valuteremo nelle prossime ore".

Montella (attaccante Igea Virtus): "Ho fatto un bel goal che se lo avessero fatto in A ne avrebbero parlato per non so quanto tempo, l'ho fatto in serie C2 e ne parliamo max sino a domani, ma questo è il bello di queste categorie. Sono contento per la mia prestazione ma non tanto per il risultato anche perchè il goal che mi hanno annullato era regolare. Siamo una squadra giovane che pecca in alcuni frangenti di gara, cercheremo di migliorare. Ora andremo a Lamezia per fare bene, speriamo che siano un pò scarichi visto il brillante risultato che hanno fatto oggi (ieri per chi legge). La mia intesa con Di Cosmo sta migliorando sempre di più, speriamo di continuare cosi. Spero di raggiungere al più presto la forma migliore dopo un mese di stop".

Di Masi (portiere Igea Virtus): "Siamo stati sfortunati perchè abbiamo visto le immagini del goal annullato ed era chiaramente regolare. Ora dobbiamo ripartire pensando alla gara di Lamezia con la speranza di potere riuscire a vincere. Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro buona disposizione in campo, noi non eravamo invece entrati in partita. Secondo tempo invece giocato meglio con il goal di Montella, il pareggio arrivato subito e con il goal annullato ingiustamente che ci ha condizionati. Peccato che le mie parate non siano servite per la vittoria, peccato anche perchè non sono riuscito ad evitare il goal del pareggio. Io non sto attraversando un periodo facile però l'importante è sempre non perdere".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/01/2008 11:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Contro il Val di Sangro ennesima occasione sprecata
Tratto da Barcellonapg.it
Data: 23/01/2008
Autore: Carmelo Amato


Igea Virtus 1 - Val di Sangro 1

Igea Virtus: Di Masi 7, Panarello 6, Ghosheh 6, Fazio 5, Alizzi 6, Campione 5.5, Bonaffini 6.5, Matinella 6, Montella 7.5 (44st Ricciardo), Di Cosmo 5.5, D’Anna 6.5. Panchina: Apuzzo, Lo Monaco, Alosi, Di Toro, Condello, Casella. All. Castellucci 5.5.

Val di Sangro: Armellini 6.5, Paoli 6 (6st Vado), Marinelli 6.5, Ceccobelli 6, Pazzi 6, Cresta 6, Cacciaglia 5.5, Bernardi 6.5, Sanguinetti 6.5 (24st Romano 6), Galoppi 6 (37st Del Pinto). Panchina: Goletti, Seppani, Sivilla, Fiorotto. All. D’Agostino 6.5.

Arbitro: Coccia Andrea (San Benedetto del Tronto)

Marcatori: 18st Montella (Igea Virtus), 21st Bernardi
Note: Spettatori 600 circa, incasso di 1.800 euro.
Ammoniti: Sanguinetti e Marinelli (Val di Sangro)
Recupero: 2pt, 3st

Lo stadio D’Alcontres porta fortuna al suo ex giocatore, Sanguinetti, in una partita povera di grandi emozioni e contenuti tecnici. Prima dell’inizio della gara, il capitano dell’Igea Virtus Alizzi ha depositato una mazzo di fiori per ricordare la scomparsa dell’ex magazziniere della squadra giallorossa Gaetano Arcoraci, deceduto qualche giorno fa. Poi, l’inizio di una gara da tutti attesa per i punti di riferimento in classifica di due squadre che aspirano a raggiungere la salvezza ma con l’Igea Virtus che strizza l’occhio anche alla zona play off.
Squadra barcellonese priva di Ruiz (infortunato) e Agius (squalificato). Castellucci schiera i suoi con il 4-4-2 con Campione esterno di centrocampo e Bonaffini in posizione centrale. Il tecnico ospite D’Agostino schiera dall’inizio l’ex Sanguinetti e gioca con un 4-4-2 elastico che mette per 45m in difficoltà la squadra di Castellucci.
Cronaca sportiva. Al 1pt gran colpo di testa di Berardini con palla che sfiora il palo alla sinistra di Di Masi. Al 4pt Di Cosmo per Montella e tiro di quest’ultimo con parata difficoltosa di Armellini in due tempi. Al 31pt Sanguinetti dal limite dell’area di rigore di destro manda la palla a sfiorare l’incrocio alla sinistra di Di Masi. Al 42st spericolata uscita fuori area di rigore di Di Masi che di testa anticipa Sanguinetti lanciato a rete. Ripresa. Al 8pt azione Bonaffini-Montella-Di Cosmo con quest’ultimo che si presenta tutto solo davanti ad Armellini che è superlativo a sbarrargli la strada e rifugiarsi in angolo. 18st recupera palla a centrocampo Montella che dai 38m lascia partire un sinistro di rara potenza e precisione con palla che s’infila all’incrocio alla destra di un esterrefatto Armellini. Al 21st lancio lungo dalle retrovie di Cresta con Bernardi che lascia sul posto Fazio e appena entrato in area fulmina di sinistro Di Masi. Al 30st tiro di sinistro di Romano dal limite con straordinaria parata di Di Masi alla propria sinistra che sventa la minaccia in tuffo. Al 33pt punizione di Di Cosmo dal vertice sinistro dell’area di rigore con imperioso stacco di testa di Montella che batte Armellini ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Al 35st bella iniziativa in solitaria di Di Cosmo con botta di destro dal limite con Armellini attento alla propria destra in tuffo a respingere di pugno.

Negli spogliatoi...

Castellucci (all.Igea Virtus): "Nel primo tempo ci siamo studiati, loro non uscivano e abbiamo avuto difficoltà nel trovare gli spazi. Nel secondo tempo meritavamo ampiamente la vittoria, è stato un secondo tempo d’applausi per la mia squadra. Un goal annullato che mi dicono dalle immagini sia regolare. Abbiamo subito un goal ingenuo, ma ripeto meritavamo la vittoria. Nel primo tempo è successo che l’avversario era bloccato nella sua metà campo e quando ripartivano in contropiede ci mettevano in difficoltà. La mia squadra nel secondo tempo ha dimostrato di essere veramente una gran bella squadra. E' un pareggio che mi amareggia ma la prestazione è stata soddisfacente. Ci hanno negato una vittoria che era sacrosanta. Noi siamo qui per soffrire e già da domenica prossima soffriremo a Lamezia in un'altra battaglia".

D’Anna (centrocampista Igea): "Abbiamo giocato male nel primo tempo mentre nel secondo tempo ci siamo ripresi correndo di più. Ci è mancata per l’ennesima volta la fortuna, vorrei tanto rivedere l’azione del goal annullato che mi dicono che dalle immagini sia regolare. Abbiamo avuto un'altra buona occasione per raggiungere il treno dei play off. Domenica andremo a Lamezia contro il nostro ex allenatore che oggi ha compiuto un impresa andando a vincere a Pescina, speriamo che siano scarichi dopo questo successo. Per noi questo campionato è difficile perché a parte il Benevento con le altre possiamo giocarcela con tutte per arrivare sempre più in alto in classifica. La partita di domenica prossima sarà una vera e propria battaglia. Speriamo di fare lo sgambetto al nostro ex mister Ammirata".

Sanguinetti (attaccante Val di Sangro): "All’inizio ero emozionato nel ritornare nel mio ex stadio, dopo iniziata la partita ho pensato solo al Val di Sangro. Abbiamo giocato una buona partita e nel primo tempo abbiamo messo sotto l’Igea Virtus. Nella ripresa siamo un po’ calati e il goal ci Montella poteva tagliarci le gambe ma siamo stati bravi a reagire subito. Mi auguro di vedere a fine campionato il Val di Sangro salvo e l’Igea Virtus nei play off".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/01/2008 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie C2: Igea Virtus , un punto e tante recriminazioni
Tratto da: La Voce del Longano.com
Data: 24/01/2008
Autore: Santi Fugazzotto


Igea Virtus 1

Val di Sangro 1


L'Igea Virtus non ce la fa a battere lo scorbutico Val di Sangro. Complice anche il brutto primo tempo dei giallorossi che hanno permesso agli ospiti di fare il bello e il cattivo tempo. Soltanto nella ripresa la squadra di Castellucci ha tirato fuori gli artigli, segnando il gol del momentaneo vantaggio grazie a Montella, bravo a trovare l'incrocio dei pali con un tiro da oltre trenta metri. La gioia del possibile successo è durata poco meno di quattro minuti, perchè al 22' Bernardi, approfittando di una dormita della difesa igeana, ha trovato il momento giusto per mettere alle spalle di Di Masi il pallone del pareggio. Ma ad ostacolare il cammino dell'Igea Virtus non è stato solo il Val di Sangro; ci ha pensato pure il direttore di gara che ha annullato al 33' della ripresa un gol regolarissimo a Montella, il quale con un preciso colpo di testa aveva messo in rete la palla della vittoria. Ma l'arbitro, su segnalazione del suo collaboratore di linea, ha annullato la rete per presunta posizione di fuori gioco dello stesso attaccante giallorosso. Inutili le proteste. Il forcing finale degli igeani non è servito a niente. L'Igea Virtus è scesa in campo ancora una volta in formazione rimaneggiata per le assenze di Agius, Ruiz, Crinò, Di Toro. Castellucci all'ultimo momento ha potuto recuperare Alizzi e Montella, in non perfette condizioni fisiche. E quest'ultimo è stato protagonista dell'incontro segnato da decisioni arbitrali. Prima del fischio di inizio è stato commemorato l'ex magazziniere dell'Igea Virtus Gaetano Arcoraci. Il Val di Sangro parte in quarta e già al 1' si rende pericoloso con Berardini che di testa manda la palla di poco a lato.
Al 5' viene messo già Ghosheh lanciato al limite dell'area. La punizione è di Di Cosmo che calcia sulla barriera. Subito dopo è Montella, su assist di Di Cosmo a calciare in porta. Armellini para in due tempi. Una partita che appare subito non facile per gli igeani a dispetto di quella che è la classifica che vede il Val di Sangro all'ultimo posto. L'Igea Virtus è in difficoltà e non riesce a prendere in mano le redini della partita. Pressa il Val di Sangro e Di Masi deve stare molto attento di fronte alle incursioni degli abruzzesi. Al 39' è l'ex Sanguinetti a mettersi in evidenza. L'attaccante supera un avversario e scaraventa in porta. La palla sorvola di poco la traversa. Al 34' cross di Cacciaglia per Bernardi che di testa gira in porta, blocca Di Masi. Capovolgimento di fronte e l'Igea Virtus si rende pericolosa con Di Cosmo, il cui tiro direttamente su punizione viene bloccato da Armellini. Al 40' Di Cosmo lanciato a rete è strattonato e messo giù in area da un difensore abruzzese. L'Igea vuole il rigore che però l'arbitro non concede. Nella ripresa la partita si fa più interessante con l'Igea Virtus più determinata. Al 9' Armellini si tuffa sui piedi di Di Cosmo proiettato a rete salvando in corner. La squadra giallorossa continua a pressare e al 18' passa in vantaggio con l'euro gol di Montella. Al 22' il pareggio di Bernardi che beffa la difesa e insacca. L'Igea Virtus non ci sta e si proietta in avanti alla ricerca del gol vittoria, ma non ci riesce, complice anche l'arbitro.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/01/2008 01:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
IGEA VIRTUS: "ALL'ORIZZONTE S'INTRAVEDE IL PROBABILE ADDIO DEL PORTIERE MATTEO APUZZO".
Tratto da SportIsland.net
Data: 25/01/2007
Autore: Carmelo Amato
Il portiere si confessa e dalle sue parole traspare tanta amarezza per quello che poteva essere e che invece non è stato.


L'Igea Virtus ha ripreso oggi gli allenamenti in vista del derby di domenica prossima contro la Vigor Lamezia dell'ex tecnico giallorosso Alfonso Ammirata. La squadra ancora è amareggiata per la mancata vittoria di domenica scorsa contro il fanalino di coda Val di Sangro, ma allo stesso tempo vogliosa di fare bene contro la Vigor Lamezia. Sempre assenti per infortunio Ruiz, Crinò e Giardina che ne avranno ancora per un paio di settimane, mentre a riposo precauzionale è rimasto il portiere Di Masi che ancora risente di una botta rimediata domenica scorsa. Intanto in casa giallorossa si fanno sempre più insistenti le voci che darebbero in partenza il portiere Matteo Apuzzo, a lui sarebbero interessate due società di serie C2 (Monopoli e Andria?), ma la società per bocca dell'amministratore delegato Tommaso Donato smentisce che il portiere possa lasciare la società giallorossa. Il portiere a tal proposito ai nostri microfoni rilascia le seguenti dichiarazione: -"Domenica non so se sarò a Lamezia perchè vi è la possibilità che io possa lasciare la maglia giallorossa, sto valutando alcune proposte. Mi dispiace se così dovesse finire perchè era un'avventura che era partita bene sul piano personale, invece, uno stupido episodio con la Vibonese che mi è costata la squalifica, mi ha portato a perdere definitivamente il posto. Questo però non toglie il fatto che io debba ringraziare la società, il mister e i compagni che mi hanno dato la possibilità di affrontare un campionato da titolare all'inizio, poi una serie di circostanze e la bravura di Di Masi hanno fatto il resto. Io vorrei fare questa scelta di cambiare solo per cercare di maturare giocando, ho fatto troppe panchine nella mia carriera, nonostante tutto però lo scorso anno ho portato in salvo il mio Melfi nei play aut contro la Nocerina con stupende parate. Io ho pagato il fatto di avere commesso l'ingenuità della squalifica, il mister dopo ha ritenuto di continuare con Di Masi visto anche come stava giocando, penso di essermi sempre comportato da professionista rispettando ogni decisione del mister con correttezza e lealtà. Non è vero che con Di Masi vi è un dualismo, vi è solo sana competizione e rispetto reciproco. Io personalmente lo rispetto come persona e lo stimo tantissimo come portiere e non ti nascondo che in allenamento cerco anche di apprendere qualcosa dal suo bagaglio tecnico. Spero veramente che sia così anche per lui, purtroppo quando hai due portieri di questa caratura ci deve essere per forza del dualismo. Io sono convinto che avere due portieri così è un lusso per una squadra di C2, anzi Di Masi meriterebbe qualcosa in più. All'inizio nei miei confronti vi è stato scetticismo da parte della società, in me credeva solo il mister, questo ha portato all'ingaggio di Di Masi. Nelle partite che ho disputato un pò tutti dopo si sono ricreduti che non ero da buttare, sono sicuramente un portiere che deve migliorare ma sicuramente non da buttare. Quelle sulla mia partenza al momento sono solo chiacchiere che potrebbero però diventare fatti concreti, ho parlato con la società e mi ha dato la disponibilità di un trasferimento a titolo definitivo visto che io sono a scadenza. Ma resta il fatto che ancora sono uno stipendiato dell'Igea e continuerò a comportarti da professionista sino alla fine. In questo momento per me difficile mi sento di ringraziare tutti i miei compagni di squadra e mister Manganaro che mi hanno sempre considerato come un punto fermo. Io non mi sono mai sentito giù e ogni giorno mi rimbocco le maniche per cercare sempre di mettere in difficoltà il mister. Vorrei ringraziare i tifosi della curva che mi hanno sempre sostenuto nelle prime mie partite, mi fà piacere che le persone oltre al lato sportivo considerino il mio lato umano. Li ringrazio pubblicamente però ancora non voglio dare l'addio ufficiale perchè ancora manca la certezza, ma se cosi non dovesse essere, continueremo a gioire tutti assieme sin da domenica prossima a Lamezia, campo per me fortunato".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
26/01/2008 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea Virtus si prepara all’esame calabrese con qualche acciacco
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 26 Gennaio 2008
Autore: Gaetano Mangione


Dopo il pari con la Val di Sangro che ha lasciato molte recriminazioni in casa barcellonese, la formazione di Ezio Castellucci si reca sul difficile terreno della Vigor Lamezia dell'ex Ammirata. Crinò e Ruiz non saranno della contesa, qualche problema fisico anche per il bomber Di Cosmo.

Esame calabrese per l'Igea Virtus. Archiviato con non poche recriminazioni il pari di domenica scorsa con la Val di Sangro, i barcellonesi sono pronti per la sfida con la Vigor Lamezia, gara valevole per la quinta giornata di ritorno in serie C2.
Come al solito il trainer Ezio Castellucci non ha trascorso una settimana serena dovendo sempre fare i conti con le assenze. Crinò e Ruiz non saranno certamente della gara, mentre Alizzi e Panarello sono rimasti fermi alcuni giorni ma dovrebbero prendere parte al match così come Di Cosmo e Montella che hanno lavorato a parte, in quanto usciti malconci dal match con la Val di Sangro. Per loro certa la presenza a Lamezia.
Il derby siculo-calabro con il Lamezia riveste notevole interesse soprattutto per i risvolti che potrebbe avere in classifica. La Vigor ha il morale alle stelle dopo aver sbancato il campo dell'ormai ex capolista Pescina e si trova in piena zona play-off. L'Igea è li a due punti di distacco. In casa biancoverde l'ex tecnico igeano Fofò Ammirata dovrà rinunciare agli squalificati Adani e Carraro. Sarà, dunque, una partita tutta da seguire: l'Igea Virtus vuole dare continuità ai propri risultati ed il test con una formazione che punta dichiaratamente alle posizioni di vertice è davvero probante.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/01/2008 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea Virtus gioca e la Vigor Lamezia vince
Tratto da Barcellonapg.it
Data: 30/01/2008
Autore: Carmelo Amato


Vigor Lamezia 1 - Igea Virtus 0

Vigor Lamezia (4-4-2): Furlan 8.5, Petrassi 7, Pippa 6.5, Porpora 7, Battisti 6.5, Ciminari 6.5, Rosamilia 7, Misto 7.5, Marasco 6.5, Riccobono 6, Lauria 6.5 (36st Lo Petrone 6.5).
Panchina: Parrotta, Rondinelli, Clasandone, Scalese, Aloe. All. Ammirata 7.

Igea Virtus: Di Masi 7.5, Fazio 6.5, Ghosheh 5, Agius 7 (40st Panarello), Alizzi 6.5, Matinella 6.5, Campione 6 (33st Ricciardo), Montella 5, Di Cosmo 6, D’Anna 6. Panchina: Apuzzo, Giardina, Condello, Casella. All. Castellucci 6.

Arbitro: Carbone ( Napoli)
Marcatore: 43pt Maisto
Espulsi: 39st i due allenatori Castellucci e Ammirata per comportamento non regolamentare
Ammoniti: Lauria (VL), Porpora (VL), Maisto (VL), Rosamilia (VL), D’Anna (IG), Agius (IG), Alizzi (IG)
Note: Spettatori 1700 circa
Recupero: 3pt, 4st

Il goal che decide la partita è stato realizzato da Maisto che su punizione dai 30 metri fulmina l’incolpevole portiere Di Masi. La squadra di Ammirata, pur soffrendo le proverbiali sette camicie, porta a casa 3 punti fondamentali nella corsa ai play off. Sul versante opposto, l’Igea Virtus di Castellucci sfodera una prestazione tanto orgogliosa quanto sciagurata soprattutto in fase di realizzazione. Un vero peccato per la squadra giallorossa che si è vista negare in più di una occasione il goal dal portiere Furlan autore almeno di 4 miracoli salva risultato. Come quando al 45pt effettua una parata capolavoro su D’Anna e sulla susseguente ribattuta salva su Campione. Ma è stato anche ottimo l’estremo ospite Di Masi che in almeno due occasioni ha salvato i suoi sulle violente conclusioni a botta sicura di Riccobono. Nel complesso una partita ben giocata sul piano tecnico-tattico per il team di Castellucci che paga nelle ultime partite la scarsa concretezza in fase di finalizzazione. Gli ultimi giorni di mercato dovranno necessariamente portare rinforzi a Castellucci per potere ambire a conquistare la salvezza senza sofferenze. Ciò di cui necessita la squadra è un buon terzino sinistro (Ghosheh non da le necessarie garanzie), un centrocampista da affiancare a Matinella e un attaccante (dispiace dirlo ma Casella e Ricciardo sono l’ombra di se stessi e Castellucci spesso e volentieri li riserba per gli ultimi scampoli di partita).

Negli spogliatoi...

Castellucci (All. Igea): "Peccato perdere una partita del genere, il loro portiere è stato determinante. Siamo una squadra giovane e di prospettiva. La mia espulsione è immeritata perché mi sono semplicemente rivolto al guardialinee per delle spiegazioni e l’arbitro vedendo anche Ammirata nelle vicinanze ha pensato che stessimo litigando". [SM=g8237]

Ammirata (All. Lamezia): "Vittoria nel complesso meritata anche se il nostro portiere ha effettuato almeno due parate importanti. Siamo contenti di questo quinto posto anche se per ambire a qualcosa di più sostanzioso la mia squadra necessita di rinforzi, speriamo che arrivino in questi ultimi giorni di mercato". [SM=g8237]
[Modificato da Exsottosopra 30/01/2008 14:02]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
05/02/2008 14:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Virtus, la sosta del campionato arriva al momento giusto
Tratto da Barcellonapg.it
Data: 05/02/2008
Autore: Carmelo Amato


Castellucci: “Conto di avere tutti gli elementi al meglio alla ripresa del campionato con la speranza che la fortuna si ricordi di noi”.

L'Igea Virtus ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti in vista della delicata sfida di domenica prossima in casa del Pescina, attuale seconda forza del campionato di serie C2. Castellucci spera di recuperare gli infortunati. Per formare una squadra competitiva, il trainer giallorosso al momento dovrebbe pescare dalla Berretti di Pasquale Ferrara, se pensiamo che la settimana scorsa il tecnico Castellucci nella partita amichevole con la primavera del Messina (0-0) ha potuto utilizzare solo quattordici giocatori.
I giocatori che dovranno essere valutati nei prossimi giorni dallo staff medico sono: Agius, Crinò, Ruiz, Di Cosmo e Di Toro. Il tecnico spera di recuperare Di Cosmo e Di Toro. I tifosi barcellonesi speravano che il calciomercato, appena conclusosi, avesse potuto fare approdare a Barcellona Pozzo di Gotto qualche elemento (le maggiori crepe si registrano nel ruolo di terzino sinistro e in mezzo al campo) in grado di dare al tecnico ampia possibilità di scelta, ma così non è stato. Al mister ora non resta altro che fare di necessità virtù per potere ottenere la salvezza senza passare dalla lotteria dei play out.
Durante la sosta abbiamo avvicinato il tecnico Ezio Castellucci per fare il punto sul momento dell’Igea Virtus.

Il morale della squadra dopo l’immeritata sconfitta di Lamezia?
Il morale è buono ma siamo amareggiati per una sconfitta immeritata. Nel calcio conta chi la butta dentro e a noi in questo periodo gira davvero male. Mi conforta la prestazione della squadra e mi auguro che la fortuna ci inizi ad assistere.

Perché l’Igea Virtus non è intervenuta sul mercato?
Come diceva il direttore sportivo se noi riuscissimo a recuperare tutti gli infortunati ne potremmo uscire potenziati, mi auguro solo di potere avere tutta la rosa a disposizione e al massimo della forma. Chiedo soltanto la salute dei miei ragazzi per potere raggiungere la salvezza senza sofferenze.

L’Igea si trova a pochi punti dalla zona play aut, perché?
Ancora il margine è buono, abbiamo messo fieno in cascina nei momenti in cui la squadra girava al meglio ma già da domenica dobbiamo nuovamente iniziare a fare punti. Siamo stati penalizzati da episodi e all’appello mancano i punti persi con Gela e Val di Sangro.

Il Pescina è una squadra di tutto rispetto e domenica le renderete visita, che partita sarà?
Sarà una partita dai toni agonistici molto accesi, una squadra ben organizzata ma noi dobbiamo necessariamente fare punti. Certamente non sarà facile ma avversario alla nostra portata.

Perché a questa squadra mancano i goal di centrocampisti e difensori?
E' la nostra caratteristica, noi abbiamo giocatori molto veloci rapidi li davanti anche se un po’ è vero che mancano i goal degli altri. Arriveranno e spero che arrivino al più presto.

L’espulsione di domenica scorsa?
L’espulsione di domenica mi amareggia un po’ perché era da dieci anni che non venivo espulso e mi ero ripromesso di non beccarne più.

Igea Virtus nelle ultime cinque partite ha ottenuto tre sconfitte, una vittoria e un pareggio, perché?
Sì, abbiamo raccolto molto poco ma rispetto al girone d’andata abbiamo gli stessi punti. Dobbiamo continuare a credere nelle nostre possibilità, ora non c’è più spazio per le recriminazioni ma dobbiamo solo pensare a fare punti.

I punti che mancano sono soprattutto quelli casalinghi?
Sì, mancano i punti casalinghi con Andria, Catanzaro e Val di Sangro che gridano vendetta.

Mister, nel mercato aveva chiesto rinforzi alla società?
No, sono del parere che questa squadra così com’è è competitiva, quello che ci sta penalizzando sono gli infortuni.

Ricciardo perché è l’ombra del goleador della scorsa stagione?
Ricciardo ha avuto quest’infortunio che lo ha penalizzato, io credo fortissimamente in lui. Stiamo cercando di aiutarlo in tutti i modi perché confido molto in lui. Ha ottime caratteristiche tecniche.

Il giocatore che più l’ha impressionata in questa stagione?
Credo Fazio, un vero talento con grinta e personalità.

Castellucci cosa promette ai suoi tifosi?
Mi auguro di ripetere le salvezze degli anni precedenti, se riuscissimo a salvarci quest’anno sarebbe ancora più bello. Sarebbe la salvezza dei giovani.

E il suo futuro?
Io vivo alla giornata, cerco di lavorare sul campo e fare crescere i giovani. Mi auguro che tutto vada per il verso giusto.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
10/02/2008 10:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea vuole approfittare del momento no del Pescina
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 10 Febbraio 2008
Autore: Gaetano Mangione


In Serie C2 si giocano gli incontri valevoli per la sesta giornata di ritorno e l'Igea Virtus è chiamata ad affrontare una gara tutt'altro che agevole contro la vice-capolista, capace di conquistare soltanto un punto nelle ultime quattro gare disputate.

È scattata l'operazione Pescina per l'Igea Virtus. I giallorossi, in questa sesta giornata di ritorno, sono attesi sul terreno della vice-capolista del girone C del campionato di serie C2 che nelle ultime quattro uscite ha collezionato tre sconfitte ed una sola vittoria, lanciando, quindi, il Benevento al comando solitario. La notizia della settimana - e vale addire l'addio di Julian Di Cosmo a fine stagione destinazione Catania - non ha creato grossi scompensi all'ambiente. Il tecnico igeano, Ezio Castellucci, recupera a tempo pieno Di Toro, ma deve fare a meno di Giardina, Crinò e Ruiz. In mezzo al campo l'allenatore tirrenico sembra orientato a concedere fiducia al duo Bonaffini-Matinella con D'Anna e Campione che agiranno sulle corsie laterali, in avanti Montella dovrebbe affiancare Di Cosmo.
Il Pescina - che domenica scorsa ha perso il recupero in quel di Gela - ha tutta la voglia di rifarsi per non perdere troppo contatto dalla battistrada Benevento, lontana quattro punti. I padroni di casa devono rinunciare agli squalificati Filippi, Zamperini e Sansone.
In casa Igea, comunque, c'è consapevolezza nei propri mezzi e voglia di riscatto dopo la battuta d'arresto nel derby con la Vigor Lamezia.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
10/02/2008 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea Virtus cade ancora e adesso la classifica si complica
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 10 Febbraio 2008
Autore: Gaetano Mangione


Dopo il ko di Lamezia barcellonesi superati anche dal quotato Pescina, che pone fine al suo momento no grazie al 2-0 firmato da Di Pasquale e Bettini. La formazione di Castellucci ha adesso soltanto tre punti di margine sulla zona play-out.

Secondo ko consecutivo in trasferta per l' Igea Virtus che cade ad Avezzano sotto i colpi del Pescina, dopo la sconfitta di Lamezia. 2 a 0 il risultato finale in favore dei padroni di casa - i quali ricordiamo occupano la seconda posizione in classifica a 4 punti dalla capolista Benevento - che hanno piegato i giallorossi grazie ai gol messi a segno da Di Pasquale al 19' su calcio di rigore e da Bettini al 48'.
Il Pescina interrompe così il suo momento no: nelle ultime quattro partite aveva infatti conquistato soltanto un pareggio.
Una battuta d'arresto che fa piombare nuovamente l'Igea nei bassifondi della graduatoria. Sono soltanto tre, infatti, i punti di vantaggio sulla zona play-out.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
11/02/2008 12:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
CALCIO: IGEA VIRTUS IN CRISI
Fonte: Barcellonacity.it
Data: 11/02/2008


Nel torneo di C2 di calcio continua la "serie nera" dell'Igea Virtus (nel girone di ritorno 4 punti in 6 partite), sconfitta ad Avezzano dalla Valle del Giovenco. Gli abruzzesi si sono imposti con un netto 2-0 lasciando Alizzi e compagni nelle zone basse della graduatoria. La situazione è delicata, tuttavia Castellucci sostiene che "la squadra è in linea con i programmi" (ma non era stato preso per riaccendere l'entusiasmo e riportare il pubblico alla stadio?), la società dichiara di essere contentissima del gioco e ritiene l'allenatore laziale il migliore del Pianeta, la tifoseria tace rassegnata. Purtroppo in città nessuno affronta l'argomento in maniera seria, così su giornali e televisioni sentiremo parlare solo di sviste arbitrali, sfortuna, infortunati, influenzati e raffreddati o, peggio ancora, ci toccherà leggere dichiarazioni del patron Bonina come quella della settimana scorsa. "Il nostro primo obiettivo è la salvezza. Una volta raggiunta penseremo ai playoff". A Carnevale ogni scherzo vale!
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
16/02/2008 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea si concede una partita a Monopoli
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 16 Febbraio 2008
Autore: Gaetano Mangione


In serie C2 si giocano gli incontri valevoli per la settima giornata di ritorno. Al "D'Alcontres" arriva il Monopoli ed i barcellonesi, reduci da due sconfitte consecutive che hanno peggiorato sensibilmente la classifica, proveranno a metterlo sotto. Castellucci deve fare a meno degli squalificati Di Cosmo e Bonaffini. Sulla panchina ospite è tornato Trillini.

C'è bisogno di uno scossone in casa Igea Virtus per rimettersi in carreggiata dopo le sconfitte sui terreni della Vigor Lamezia e della vice-capolista Pescina. Domenica al "D'Alcontres" - con inizio alle ore 14,30 - è atteso il Monopoli, nell'incontro valevole per la settima giornata di ritorno in C2. Per allontanare gli spettri di una classifica che è divenuta nelle ultime settimane poco tranquilla - poiché sono soltanto tre le lunghezze di vantaggio sulla zona play-out - sarebbe fondamentale conquistare i tre punti, ma non sarà agevole. Vuoi per alcune assenze importanti, prima fra tutte quella del bomber Julian Di Cosmo, espulso domenica scorsa, e appiedato per due turni dal Giudice Sportivo e vuoi anche per la forza dell'avversario. Il Monopoli, è vero, è reduce da due battute d'arresto consecutive che sono costate la panchina al tecnico Lello Sciannimanico. Sulla panchina pugliese si risiederà Sauro Trillini, con il quale la società biancoverde aveva interrotto il rapporto di collaborazione lo scorso ottobre. Saranno assenti, fra gli ospiti, gli squalificati Aquino e D'Allocco, così come tra le fila igeane oltre a Di Cosmo sarà costretto ad assistere al match dalla tribuna Bonaffini, anch'egli squalificato. Il Monopoli, ricordiamolo, nonostante il periodo di crisi è quarto in classifica ed arriverà a Barcellona con il dichiarato intento di tornare a casa imbattuto, ma l' Igea non potrà concedersi distrazioni ulteriori, pena un insabbiamento nelle paludi della classifica.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/02/2008 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Montella con una tripletta trascina l’Igea Virtus al successo
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 18 Febbraio 2008
Autore: Maurizio Licordari


Il bomber di proprietà del Messina è in giornata di grazia e stende da solo il Monopoli. Dopo il vantaggio iniziale su rigore gli ospiti vanno due volte a segno fra il 35' e il 37' con Lo Russo e Galetti. Poi a cavallo fra primo e secondo tempo altre due reti dell'attaccante, che sale a quota otto in classifica cannonieri.

Si risveglia Montella e l'Igea Virtus torna a sorridere. Una tripletta del giovane bomber, di proprietà del Messina, regala contro il Monopoli tre punti pesantissimi alla squadra di Castellucci, che tiene a distanza di sicurezza la zona play-out e grazie alla classifica, ancora cortissima, rimette nel mirino un posto tra le grandi.
Il grande merito di Montella è non far rimpiangere il capocannoniere Di Cosmo, assente per squalifica. Impresa perfettamente riuscita.
Proprio Montella sblocca subito il risultato (8'), trasformando un rigore concesso per fallo di Paris su Ricciardo.
L'Igea prova subito a chiudere la partita, D'Anna e ancora Montella testano i riflessi del portiere ospite D'Urso. Il Monopoli barcolla.
Al 35' però Lo Russo inventa una traiettoria maligna e deliziosa che beffa Di Masi.
Passano appena due minuti e il Monopoli segna di nuovo. Ghosheh non si libera quando dovrebbe del pallone, Galetti glielo soffia e batte ancora il portiere dell'Igea.
1-2 e partita ribaltata. Poi però si sveglia Montella, che in chiusura di primo tempo rimette tutto in parità sfruttando un assist involontario di Lucioni, che aveva respinto un tiro di Panarello.
Ad inizio ripresa il gol partita, ancora di Montella, bravissimo a scappare via in velocità alla marcatura di Vittorio ed a battere al secondo tentativo D'Urso dopo una fuga di 50 metri. È il suo ottavo centro stagionale.
Nel finale c'è tempo per un gol giustamente annullato all'Igea (fuorigioco di Alizzi sul cross di D'Anna, anche se a segnare è un difensore del Monopoli che anticipa il capitano dell'Igea).
Poi poco altro. L'Igea torna a vincere al "D'Alcontres" dopo oltre due mesi di digiuno. Corsi e ricorsi storici. L'ultimo brindisi, in casa, arrivò lo scorso nove dicembre. Contro il Cassino finì proprio 3-2.

IGEA VIRTUS - MONOPOLI 3 - 2
IGEA VIRTUS (4-4-2): Di Masi 6,5; Panarello 6,5, Agius 6,5, Alizzi 7, Ghosheh 6; Campione 6, Matinella 7, Di Toro 6, D'Anna 6,5; Montella 8,5 (45' st Casella sv), Ricciardo 7 (41' st Crinò sv). A disp.: Apuzzo, Fazio, Alosi, Giardina, Condello. All. Castellucci 7.
MONOPOLI (3-4-3): D'Urso 6,5; Paris 5,5, Lucioni 5,5, Vittorio 5,5 (22' st Cardascio 6); Colella 5,5 (41' st Loseto F. sv), Bonfardino 6 (2' st Loseto G. 6), Lo Russo 6, Pugliese 6; Cavaliere 5,5, Galetti 6, Caracciolese 5,5. A disp.: Moschetto, Sportelli, Lanzolla, De Sanzo. All.: Trillini 6.
ARBITRO: Nicodano di Milano 6,5.
Guardalinee: Messina - Lunardon.
MARCATORI: 8' pt Montella (rig.) (I), 35' Lo Russo (M), 37' Galetti (M), 46' pt e 11' st Montella (I)
Ammoniti: Paris, Pugliese, D'Anna, Lucioni, Loseto G., Di Toro, Galetti.
NOTE: spettatori 400 circa con una trentina di tifosi del Monopoli. Angoli 4-1 (pt 3-0) per l'Igea. Recupero: 2' pt, 4' st.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/02/2008 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
CALCIO: L'IGEA SI TIENE A GALLA
Fonte: Barcellonacity.it
Data: 18/02/2008
Importante successo interno sul Monopoli


L'Igea Virtus non vinceva in casa dal 9 dicembre dello scorso anno e l'ultimo successo interno era stato il sofferto 3-2 sul Cassino nell'ultima giornata di andata, ebbene ieri al d'Alcontres i giallorossi si sono imposti con il medesimo risultato sul deludente Monopoli, apparsa la squadra peggiore vista a Barcellona in questa stagione. Ad onor del vero la compagine pugliese era priva di ben cinque titolari, ma la prestazione offerta dagli uomini di Trillini non ammette nessuna attenuante. L'Igea non ha fatto nulla di eccezionale ma ha avuto il merito di sfruttare a dovere gli errori clamorosi degli avversari, segnando una rete su rigore, una in mischia e una in contropiede (l'arma preferita). La partita è stata un'autentica sagra degli orrori con topiche colossali da una parte e dell'altra, prime fra tutte quella di Ghosheh per i locali nel primo tempo e quella di Vittorio per gli ospiti nella ripresa. Ad approfittare alla grande dei regali dei baresi è stato sopratutto il centravanti Montella, protagonista assoluto con una tripletta che tiene l'Igea in linea di galleggiamento. Dagli altri campi infatti sono arrivate le affermazioni pesanti di Noicattaro e Scafatese, due formazioni che si sono molto rinforzate a gennaio, e senza la vittoria di ieri la situazione di classifica si sarebbe fatta piuttosto allarmante. Al di là dei tre punti conquistati emerge però un dato alquanto sconsolante, al d'Alcontres ieri si è registrato il minimo storico di spettatori in otto anni di C2. Certo il freddo avrà influito pure, ma l'assenza di pubblico testimonia come l'ambiente sia ormai saturo e come la tifoseria abbia bocciato in maniera definitiva le scelte societarie degli ultimi nove mesi.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/02/2008 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea Virtus in rimonta
Tratto da Barcellonapg.it
Data: 19/02/2008
Autore: Carmelo Amato
Montella firma una splendida tripletta consentendo all’Igea Virtus di ritornare a vincere dopo due sconfitte consecutive.


Igea Virtus 3 - 2 Monopoli

Igea Virtus (4-4-2): Di Masi sv, Panarello 6.5, Gosheh 3.5, Agius 6.5, Alizzi 6.5, Matinella 7, Campione 6.5, Di Toro 6, Ricciardo 6 (41st Crinò), Montella 8.5 (45st Casella), D’Anna 6.5. Panchina: Apuzzo, Fazio, Alosi, Giardina, Condello. All. Castellucci 7

Monopoli(3-4-3): D’Urso 7, Paris 4.5, Pugliese 6, Lucioni 6, Bonfardino 5.5 (1st Loseto G 6), Vittorio 6 (21st Cardascio 5.5), Colella 5.5 (41st Roseto F sv), Lo Russo 6, Galetti 6.5, Cavaliere 6, Caracciolese 5. Panchina: Moschetto, Sportelli, Lanzolla, De Sanzo. All. Trillini 5

Arbitro: Nicodano Orso Matteo ( Milano)
Note: giornata fredda, terreno in discrete condizioni.
Spettatori: 500 con circa 40 tifosi ospiti
Ammoniti: D’Anna (I.V), Paris, Pugliese, Lucioni, Lo Seto G
Recupero: 2pt, 4st.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la squadra del tecnico Ezio Castellucci che incamera tre punti vitali in chiave salvezza. Vittoria che mancava dal 13 Gennaio (1-0 contro il Celano) e che aveva fatto ripiombare in basso il team del presidente Bonina. Igea Virtus priva di Di Cosmo e Bonaffini squalificati e Ruiz infortunato. Castellucci schiera i suoi con il consueto modulo 4-4-2 con Di Toro a centrocampo e Ricciardo in tandem con Montella in avanti. Il Monopoli del richiamato tecnico Trillini (esonerato in settimana l’allenatore Sciannimanico) vanta le assenze per squalifica di Aquino e D’Allocco e schiera i suoi con il modulo 3-4-3.

Cronaca. 8pt intervento di Paris su Ricciardo in piena area e calcio di rigore per i locali. 9pt Rigore realizzato con freddezza da Montella 1-0. Al 16pt azione personale di D’Anna che semina avversari come birilli e di sinistro impegna sul suo palo D’Urso che si rifugia in angolo. Al 22pt scambio veloce Ricciardo-Montella con quest’ultimo che dentro l’area tira al volo di sinistro trovando la straordinaria parata di D’Urso che si rifugia in angolo. Nel momento di maggior pressione dell’Igea Virtus arriva il pareggio del Monopoli che gela il D’Alcontress. Al 35pt gran tiro dalla distanza di Lo Russo che con un destro preciso sorprende Di Masi alla propria destra 1-1. Meno di cinquanta secondi e la squadra di Trillini passa inaspettatamente in vantaggio. 36pt madornale errore di Gosheh (l’ennesimo della stagione) che nel tentativo di dribblare Galetti si fa soffiare la palla dall’attaccante ospite che di destro batte Di Masi in uscita. Igea in bambola ma che trova il pareggio proprio in chiusura di primo tempo. 45pt batti e ribatti nell’area del Monopoli con palla che giunge a Montella che di sinistro batte D’Urso per il 2-2. Ripresa. All’11st bel lancio di Matinella per Montella che si presenta tutto solo davanti a D’Urso che è miracoloso nel salvare nel primo tentativo ma non può nulla sulla ribattuta dello stesso attaccante 3-2. La partita in pratica nella ripresa inizia e finisce con il goal del definitivo vantaggio della squadra di Ezio Castellucci. Una partita dove la squadra giallorossa non ha subito praticamente nulla ma che inaspettatamente stava rischiando di compromettere per due disattenzioni difensive come quella commessa da Gosheh per il momentaneo vantaggio ospite. Dispiace dirlo ma 5-6 punti (vedi Gela) sono venuti meno per i macroscopici errori dell’inesperto-giovane terzino barcellonese. Perché non proporre in quel ruolo Panarello, visto che non si è intervenuti nel mercato di riparazione per portare un valido terzino sinistro alla corte di Castellucci? Vittoria importante dicevamo sia per il morale che per la classifica in vista del derby di domenica prossima in quel di Catanzaro. Igea che sale a quota 30 a tre punti dai play aut e a sei dai play off, una classifica altalenante come la stagione dell’Igea Virtus.

Negli spogliatoi...

Grasso (Vice Presidente Igea Virtus): "Vittoria importante per il morale ma soprattutto per la classifica. Una vittoria ottenuta senza Di Cosmo e Bonaffini ma con la determinazione e la volontà. Eravamo reduci da due sconfitte come quella di Lamezia assolutamente immeritata e quella di domenica scorsa contro il Pescina. Un campionato equilibrato dove le squadre di bassa classifica ora stanno iniziando ad accelerare mentre le cosi dette grandi a parte il Benevento stanno rallentando. Domenica andremo a Catanzaro per cercare di fare punti, speriamo di riuscirci".

D’Anna (centrocampista Igea V): "Vittoria importante sia sul piano del morale che della classifica, eravamo reduci da un periodo poco fortuna e questa vittoria ci voleva proprio. Ancora una volta stavamo per compromettere tutto per due disattenzioni difensive ma siamo stati bravi a reagire dopo lo svantaggio e portare a casa questa importante vittoria. Domenica andremo a Catanzaro contro una squadra che secondo me è una delle migliori del campionato con la speranza e la volontà di fare necessariamente punti. Spero vivamente di segnare domenica prossima perché il goal mi manca".

Di Toro (centrocampista Igea V): "Vittoria importantissima, era da tanto che non vincevamo e ne sentivamo il bisogno. Sono contento che il mio rientro sia coinciso con la vittoria e dispiace di non esserci domenica prossima a Catanzaro visto che verrò squalificato per l’ammonizione che ho rimediato. Oggi stavamo rischiando di compromettere quando di buono fatto per due disattenzioni difensive ma per fortuna che siamo stati bravi a reagire e a vincere. È strano che riusciamo a fare risultato con le cosiddette grandi mentre fatichiamo con le piccole, per me è solo una questione di mentalità. Questo è un campionato strano visto che siamo a tre punti dai play aut e a sei dai play off. A Catanzaro andremo per portare a casa punti".

Trillini (all. Monopoli): "Sono veramente deluso, per la squadra e per i tanti tifosi che son venuti sin qua a sostenerci. L’Igea Virtus a me porta proprio male visto che all’andato sono stato esonerato e al ritorno sono subentrato alla vigilia di questo partita e ho perso. Ripeto sono molto deluso, è un periodo che ci gira tutto storto ed è un beccato avere beccato goal proprio in chiusura di prima frazione, senza quel goal potevamo gestire meglio la ripresa. Il nostro obbiettivo è riprenderci e andare ai play off, c’è tanto da lavorare".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/02/2008 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea, a Catanzaro per tenere a debita distanza la zona calda
Tratto da Messinasportiva.it
Data: 23 Febbraio 2008
Autore: Gaetano Mangione


Dopo la vittoria con il Monopoli trasferta delicata per l'Igea Virtus che si reca a Catanzaro nell'ottava giornata di ritorno in serie C2. Assenti gli squalificati Di Cosmo e Di Toro, da valutare le condizioni di Panarello e Gosheh. Torna disponibile Bonaffini. Castellucci confida nei numeri di Montella.

Ritrovato il sorriso dopo il successo di domenica scorsa al "D'Alcontres" contro il Monopoli, l' Igea Virtus si appresta ad affrontare una gara molto delicata in questa ottava giornata di ritorno in serie C2. Incombe la trasferta di Catanzaro per i giallorossi del Longano. Una partita delicata fra due squadre che hanno quale obiettivo primario la salvezza diretta. I calabresi stanno peggio in classifica, con 28 punti sono appena sopra la soglia play-out con una sola lunghezza di vantaggio sul Noicattaro che chiude la griglia spareggi. Uscire imbattuti dal "Ceravolo" sarebbe importante per Di Masi e compagni, in quanto vorrebbe dire mantenere ancora un margine di sicurezza sulla zona calda della classifica.
Sarà ancora assente il bomber Di Cosmo, che dovrà scontare la seconda giornata di squalifica. Non ci sarà neanche il centrocampista Di Toro, anch'egli appiedato dal Giudice Sportivo, mentre sono da valutare le condizioni di Panarello e Gosheh, alle prese con problemi di natura muscolare. Entrambi non hanno preso parte alla partitella infrasettimanale con la formazione Berretti, ma potrebbero essere della gara. Rientrerà, invece Bonaffini e Giardina dovrebbe sostituire Di Toro.
Non perdere in casa di un Catanzaro - che dovrà fare a meno dello squalificato Ferrigno - rimane l'obiettivo primario, fermo restando che con un Montella in forma smagliante le sorprese sono dietro l'angolo. I barcellonesi puntano anche a "vendicare" lo 0-1 subito all'andata al "D'Alcontres".

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com