Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI E VARIE

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2008 17:38
15/04/2008 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
IGEA VIRTUS DETERMINATA A PROSEGUIRE LA ''DIFFICILE'' RINCORSA VERSO UN POSTO NEI PLAY-OFF.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

Sei risultati utili consecutivi (tre vittorie e tre pareggi) nelle ultime partite ed ecco la situazione di pericolo di un mese fa completamente ribaltata. Questo ha portato la squadra di Ezio Castellucci ad avere la salvezza matematica ad un solo punto di distanza. Alla conclusione del campionato mancano tre partite e l'Igea Virtus è intenzionata a vincerle tutte per potere sperare ancora nell'obbiettivo (difficile) dei play off. Il punto con il Noicattaro conquistato all'ultimo giro di lancette è stato accolto con moderato entusiasmo anche perché in caso di vittoria la squadra giallorossa si sarebbe trovata a tre punti dalla zona play off. A mettere la firma sul goal ci ha pensato Di Cosmo, giunto a 16 goal stagionali. Il suo è destinato a diventare il goal salvezza. "Credo che questo - conferma l'attaccante argentino- sia uno dei goal più importanti e pesanti che io abbia mai segnato in carriera. Eravamo sotto di un goal contro una diretta concorrente. Non ci siamo abbattuti e abbiamo lottato sino all'ultimo secondo per ottenere il meritatissimo pareggio." Una stagione sino a questo momento positiva per la squadra del Presidente Immacolato Bonina che tra non poco scetticismo ha saputo conquistare la permanenza per un'altra stagione nel professionismo. Grazie anche alla collaborazione con l'Fc Messina si è arrivati ad avere un mix di giovani ed esperti che hanno lottato sin dall'inizio del ritiro per fare ricredere gli scettici e mostrarsi al grande calcio. Basti pensare ai vari Di Cosmo (acquistato dal Catania), Agius (rinnovo del contratto con il Messina sino al 2012), Montella e tanti altri ancora che il prossimo anno saranno protagonisti in campionati di serie superiore. Oggi la squadra tornerà a lavoro per preparare la difficile trasferta contro il Real Marcianise. Ezio Castellucci riavrà a disposizione Ghosheh che ha scontato il turno di squalifica. Assenti sicuri saranno invece Campione, Alosi, Ruiz che hanno finito la stagione causa infortuni. Bisognerà, comunque, stringere i denti e cercare di ottenere il massimo per tenere ancora in vita la fiammella del sogno play-off.

16/04/2008 19:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
NELL'IGEA VIRTUS SODDISFAZIONE PER LA SALVEZZA VIRTUALMENTE RAGGIUNTA MA RESTA IL RAMMARICO PER L'OBBIETTIVO PLAY OFF SVANITO.

Tratto da Sportisland.net
di: Carmelo Amato

Interviste post Igea Virtus-Noicattaro 1-1


Bonina (presidente Igea Virtus): “per noi è un pareggio importante e che permette la salvezza con tre giornate d’anticipo. Resta il rammarico per non avere c’entrato i tre punti che ci avrebbero consentito di ritornare in corsa per i play off ma se penso che questa squadra all’inizio non godeva di fiducia da parte di molti allora posso ben dire di essere contento per il risultato conseguito. Una squadra questa che non si “vende” a nessuno ed è anche la risposta che diamo a quei pochi pseudo tifosi che contestavano dalla tribuna. Io non permetto a nessuno di insultare me e la mia famiglia e per questo che a fine partita ho risposto per le rime a chi ci ha contestato durante l’incontro".




Di Masi (portiere Igea Virtus): “un pareggio meritato ma se avessimo vinto ci saremmo ritrovati in corsa per i play off. Abbiamo dato l’ulteriore dimostrazione a quei pochi pseudo tifosi che ci hanno dato dei “venduti,” che noi non regaliamo niente a nessuno. Veramente assurdo ciò che ho sentito nei nostri confronti visto il bel campionato che stiamo facendo. Dico solo un “vaffa”agli scettici che non puntavano un centesimo sulla nostra salvezza all’inizio del campionato. Il lavoro e lo spirito battagliero della squadra hanno fatto il resto. Nelle ultime tre partite cercheremo di ottenere il massimo per vedere alla fine in che posizione arriveremo”.



Montella (attaccante Igea Virtus): “con la vittoria ci saremmo avvicinati all’obbiettivo play off ma visto come si era messa la partita per noi è un punto importante. La squadra ha gettato veramente il cuore oltre l’ostacolo negli ultimi minuti e per fortuna che Di Cosmo ha realizzato il goal salvezza. Mi dispiace avere sentito certe frasi dalla tribuna ma siamo stati bravi a non darla vinta a quelle poche persone che ci davano dalla tribuna “venduti”. Siamo orgogliosi per l’ottimo campionato fatto e per avere realizzato sino a questo momento dieci goal in campionato".



Sabini (difensore Noicattaro): “peccato avere gettato due punti al vento in questa maniera. Avevamo preparato la partita bene in settimana e se avessimo vinto potevamo salvarci senza dovere ricorrere ai play aut. Domenica contro l’Andria dobbiamo necessariamente vincere per sperare ancora nel miracolo salvezza diretta".
18/04/2008 09:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Serie C2. Al 93’ Di Cosmo salva l’Igea Virtus dalla sconfitta

Pareggio salvezza ma in caso di successo si sarebbe potuto lottare per i play off

Tratto da Barcellonapg.it
14 Aprile 2008

Autore: Carmelo Amato

IGEA VIRTUS - NOICATTARO 1 – 1

IGEA VIRTUS (4-4-2): Di Masi 7.5; Fazio 6 (33' st Casella sv), Agius 6, Alizzi 6,5, Panarello 6; Bonaffini 6, Matinella 6.5, Di Toro 5.5 (25' st Giardina 6), D'Anna 5,5 (18' Ricciardo 6); Montella 5.5, Di Cosmo 7. A disp.: Apuzzo, Lo Monaco, Baglione, De Bellis. All.: Castellucci 6,5.

NOICATTARO (3-5-2): Sassanelli 7; Di Meo 6, Sassarini 6,5, Sabini 6,5; Iraci 5 (20' st De Giorgi 6), Piccinni 6,5 (41' st Sangirardi sv), Menolascina 6, Zotti 6,5, Armenise 6,5; Caputo 6,5 (28' st Coppola 6), Moscelli 6,5. A disp.: Cilli, De Santis, Roselli, Suarez. All.: Loseto 6,5.


Arbitro: Di Pilato di Bergamo 6.
Marcatori: 15' st Caputo (N), 49' st Di Cosmo (I).
NOTE: spettatori 800 circa con 25 tifosi ospiti. Ammoniti: Iraci, Matinella, Di Meo, Coppola, Bonaffini, Di Cosmo.. Recupero: 1' pt, 4' st.

Pareggio in piena zona “Cesarini” per la squadra del tecnico Castellucci. Pareggio che non serve per il sogno play-off ma che serve ad ipotecare la salvezza con tre giornate d’anticipo. Contro il Noicattaro, l'Igea Virtus sciupa la grande occasione di portarsi a tre punti dai play off, ma riesce ugualmente a sorridere perchè tiene ad otto punti i pugliesi e di fatto guadagna un altro anno tra i professionisti. Senza Ruiz, Campione, Alosi, Condello infortunati e Ghosheh squalificato, Castellucci disegna il solito 4-4-2 con Panarello a sinistra al posto di Ghosheh e con la coppia “mitraglia” Montella - Di Cosmo in avanti.
L'Igea Virtus padrona del campo nel primo tempo, ma sciupa almeno tre nitide palle gol. Nella ripresa passa in vantaggio la squadra ospite. Al 15st', Di Masi è strepitoso sul tiro di Moscelli ma non può nulla sulla ribattuta di Caputo. Il team di casa sfiora il pari con Ricciardo al 19' - tiro respinto da Sassanelli. La partita però sembra segnata. Ed invece al 93' arriva il timbro di Julian Di Cosmo che con una mezza girata dal limite regala la salvezza all'Igea e si regala il sedicesimo centro stagionale. Resta la soddisfazione di aver centrato con tre giornate di anticipo il vero obiettivo stagione: la salvezza. Tutta la squadra è stata encomiabile al fine di raggiungere il vero obbiettivo stagionale. Un plauso particolare lo merita mister Ezio Castellucci che ha valorizzato e condotto alla salvezza un gruppo di ragazzi che alla vigilia del campionato erano considerati a detta di molti come sicuri retrocessi.

Negli spogliatoi...
Di Masi (portiere Igea Virtus): “partita che non meritavamo di perdere e per fortuna siamo riusciti a pareggiare. Io alla fine mi sono catapultato in avanti perché per noi era importante fare risultato, ma resta il rammarico perché in caso di vittoria eravamo a pochi punti dai play off. Questa squadra ha stupido tutti e abbiamo dato a quei soggetti che ci contestano le risposte che meritano. Potrei dire tanto, ma mi limito a manifestare rammarico per quei pochi soggetti che dalla tribuna quando stavamo perdendo ci davano dei “venduti”. Come si fa a dire e pensare ciò di una squadra che sino all’ultimo ha gettato il cuore oltre l’ostacolo per salvarsi e dare soddisfazioni”.

Bonina (presidente Igea Virtus): “partita che non meritavamo di perdere. Resta il rammarico perché in caso di successo eravamo a pochi punti dai play off ma la soddisfazione di avere c’entrato la salvezza resta. Sono dispiaciuto per qualche “imbecille” che alla fine si è permesso il lusso di darci dei “venduti”, noi siamo una società seria e sino all’ultimo minuto l’abbiamo dimostrato. Una squadra questa che era partita senza credenziali e che si ritrova con giocatori ambiti da società di serie A e B, sono orgoglioso di quando fatto.

Sassarini (difensore Noiccataro): “veramente un peccato avere perso questi tre punti. Era una partita vinta e che con un pizzico di attenzione in più potevamo condurre tranquillamente vincendola. Per noi il discorso salvezza diretta si complica, domenica non possiamo fallire contro l’Andria.

[SM=g10812]
18/04/2008 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L'Igea Virtus a Marcianise cerca l'impresa per tenere ancora accesa la ''fiammella'' dei play-off
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 18/04/2008


L' Igea Virtus prosegue a ritmi sostenuti la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima contro la Real Marcianise. Ieri, per Castellucci e i suoi uomini è stata una giornata piena, in mattinata lavoro in palestra, nel pomeriggio allo stadio D'Alcontres. Oggi partitella contro gli allievi che darà utili indicazioni sull'undici che scenderà in campo domenica prossima. Il tecnico Castellucci recupera Ghosheh che ha scontato la squalifica, mentre non potrà contare su Campione, Ruiz, Alosi che hanno concluso anzitempo la stagione per infortuni vari. Il tecnico sembra orientato a schierare il modulo 4-3-3 con Ricciardo, Di Cosmo e Montella in attacco. Partita non facile contro una squadra in piena zona play off, ma i giallorossi reduci da sei risultati utili consecutivi, sono decisi a tutto per vincere e tenere accesa la "fiammella" dei play off. Ezio Castellucci, loda la squadra per il buon punto di domenica contro il Noicattaro. "Non meritavamo di perdere una partita ben giocata da parte dei miei ragazzi. Se avessimo perso ci saremmo ritrovati a soli cinque punti dai play aut e con tre gare difficile da giocare (Marcianise, Gela, Cassino), per noi è veramente un punto importante. Il pareggio ci ha permesso di mantenere il distacco di otto punti sulla zona play aut e non ho rammarichi per la mancata vittoria che ci avrebbe permesso di avvicinarci alla zona play off. Ho il rammarico, invece, di avere sentito dalla tribuna frasi che questi ragazzi non meritano assolutamente. Noi alla vigilia del torneo eravamo dati come sicuri retrocessi ed invece stiamo qui a commentare una brillante salvezza e diversi giocatori lanciati sia in serie A che in B, sono veramente soddisfatto. Adesso pensiamo a finire bene la stagione e ritagliarci ancora qualche altra bella soddisfazione".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/04/2008 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'Igea Virtus in viaggio per Marcianise con la speranza che il finale sia Real

La banda dell'allenatore Castellucci con un successo in Campania può rientrare in corsa per i play off. Domani non ci saranno gli infortunati Campione, Alosi, Ruiz e Pontillo, ma l'impresa è alla portata dei giallorossi barcellonesi.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato.

L'Igea Virtus è partita questa mattina per Giuliano dove risiederà sino all'incontro di domani contro la Real Marcianise. Della truppa di Castellucci non fanno parte Campione, Alosi, Ruiz, Giaco e Pontillo vittime di infortuni. Quella di domani sarà una gara importante per il team igeano che in caso di vittoria ritornerebbe in corsa per un posto nei play off. Castellucci sembra orientato a schierare i suoi con il modulo 4-4-2 con Panarello a destra al posto di Fazio e la coppia d'attacco Montella-Di Cosmo.A tal proposito Di Cosmo si sofferma sull'incontro e sulla sfida con Innocenti per la classifica marcatori. Sfida ricca di fascino con il suo diretto avversario, Riccardo Innocenti (14 reti), per il titolo di capocannoniere. L'Igea Virtus spera di bissare il 3-0 dell'andata con una grande vittoria che vorrebbe dire riaprire il discorso playoff sicuri. Di Cosmo: «Il nostro obiettivo stagionale è stato raggiunto. La salvezza è ormai certa visto che il Noicattaro è a otto punti quindi non c'è da preoccuparsi. Noi ora dobbiamo cercare di vincere le ultime tre partite per coltivare ancora il sogno play off. Daremo il massimo per fare più punti possibili. Innocenti e Poziello vorranno metterci in difficoltà e noi cercheremo di frenarli. All'andata è finita 3-0 per noi, speriamo che si possa ripetere questo risultato. Personalmente spero di vincere il titolo di capocannoniere. Domenica sarà una bella sfida con Innocenti che per me è uno dei più forti attaccanti in circolazione. Sono ritornato al gol da due settimane dopo un lungo periodo di stop, e voglio continuare a segnare. Mi sento in gran forma e voglio vincere la classifica cannonieri. Non sempre si può essere al 100% , ma adesso sono in gran forma. A giugno raggiungerò il Catania e valuteremo se sono pronto o meno per giocare in A. Altrimenti sarò dato in prestito a qualche club di categoria inferiore ma il mio sogno è giocare in serie A».
22/04/2008 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'Igea perde a Marcianise e per la salvezza matematica manca ancora un punto
Prestazione opaca della squadra di Castellucci che subisce due reti nei primi 35 minuti, denotando anche una pericolosa involuzione sul piano del gioco.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

L'Igea Virtus perde a Marcianise e vede ridursi il distacco dalla zona play-out a soli cinque punti. La squadra di Castellucci ha giocato una delle gare più brutte della stagione, dando così addio alle residue speranze play-off. Squadra senza mordente e priva di idee. Real Marcianise che ha chiuso la pratica in meno di 35 minuti, approfittando di due dormite generali di Agius prima ed Alizzi dopo. Protagonista indiscussa del match la coppia Poziello-Innocenti, vere e proprie spine nel fianco della difesa igeana. La squadra del tecnico Vullo è scesa in campo con il dichiarato intento di vincere per consolidare sempre più la propria posizione nella griglia dei play-off. Innocenti e soci hanno impiegato meno di un tempo per sbrigare la pratica Igea Virtus. Al primo vero tentativo i padroni di casa passano in vantaggio. Correva il 25' quando su un lancio dalle retrovie, Agius incespicava sulla palla consentendo ad Innocenti di impossessarsi della sfera. Il furbo attaccante ha servito Poziello dentro l'area, che con uno spettacolare destro a giro fulminava Di Masi. Real Marcianise che passato in vantaggio gestiva la gara senza affanno, trovando il goal sicurezza al 35' con Innocenti. L'attaccante di casa rubava palla ad Alizzi al limite dell'area e di destro fulminava per la seconda volta l'incolpevole estremo ospite. La ripresa vedeva sempre protagonista la squadra di Vullo che legittimava il risultato con altre azioni pericolose portate avanti da Poziello, Innocenti e Schiavon, con Di Masi che evitava un passivo ben più pesante ai suoi.
L'Igea Virtus adesso è chiamata a conquistare il punto della tranquillità nel derby contro il Gela. Domenica è un match-ball da non fallire per non doversi giocare la salvezza nell'ultima giornata di campionato.

Interviste:
Castellucci (all. Igea Virtus): "Ha vinto la squadra che aveva maggiori stimoli. Abbiamo perso contro una grande squadra che ci ha puniti per due nostre disattenzioni. Secondo il mio pare il Real Marcianise entrerà nei play-off. Auguro a Vullo e soci di conquistare una storica promozione".

Vullo (all. Real Marcianise): "Tre punti importanti che ci consentono di avvicinarci al traguardo dei play-off. Mancano ancora due partite alla fine del campionato e ancora tutto puÚ accadere. Abbiamo vinto giocando bene contro una buona squadra".

Marcianise 2 Igea Virtus 0
Marcianise: Fumagalli 6, Piscitelli 6, Vanacore 6.5, Filosa 6 (30st Sgarra), Murolo 6, Manco 6.5, Schiavon 6.5, DíAmbrosio 6 (11st Di Napoli), Galizia, Poziello 7 (16st DíApice), Innocenti 7. All. Vullo 7.
Igea Virtus: Di Masi 6, Panarello 5.5, Ghosheh 5, Agius 4.5 (5st Fazio 6), Alizzi 5, Bonaffini 6, Matinella 6 (28st Giardina), Di Toro 5.5, DíAnna 6.5, Montella 5.5 (9st Ricciardo 6), Di Cosmo 6. All. Castellucci 5.
Marcatori: 25pt Poziello, 34pt Innocenti.
Arbitro: Tagabelli
Spettatori: 1000 circa
Ammoniti: Schiavon, Poziello, Di Cosmo.
23/04/2008 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Igea Virtus al lavoro in vista del derby con il Gela che vale una stagione

Alla truppa di Castellucci basta un punto per brindare alla salvezza matematica ed il tecnico si mostra fiducioso. "Domenica sono convinto che non sbaglieremo partita e ci prenderemo il punto che manca per essere salvi". Sul futuro è possibilista: "Rimarrei volentieri al fianco di Bonina".

Tratto da Messinasportiva.net
Autore Carmelo Amato


I giallorossi sono tornati al lavoro nella giornata di martedì in vista del derby di domenica prossima con il Gela allo stadio D'Alcontres. Tutti a disposizione di mister Castellucci ad eccezione di Campione, Ruiz, Alosi e Crisafulli che hanno finito anzitempo la stagione per problemi fisici di varia natura. Domenica mancherà Di Cosmo, appiedato dal Giudice Sportivo per cumulo d'ammonizioni. Castellucci intanto è gia concentrato sulla sfida di domenica prossima contro la squadra di Sanderra.
"Domenica - afferma il mister - sono certo che non sbaglieremo partita, per noi è fondamentale conquistare il punto che ci manca per la matematica salvezza. Domenica a Marcianise abbiamo perso contro una squadra che aveva maggiori motivazioni di noi per due errori difensivi". Il tecnico del sodalizio barcellonese continua nell'analizzare la stagione: "Non ho rammarico per questa stagione, considerato che ci ha visti protagonisti quando tutti all'inizio ci davano per spacciati. Dispiace soltanto che durante il campionato la squadra sia stata falcidiata da infortuni ma resto comunque soddisfatto del campionato dei miei ragazzi. Tengo a precisare che sono stati tutti infortuni dovuti a traumi e no a preparazione sbagliata o altro. Di problemi muscolari ne abbiamo avuti pochi. Giaco ha avuto poco spazio ma ha dalla sua l'età, sono certo che in futuro conquisterà il suo spazio. Sul mio futuro, invece, aspetto che termini il campionato per potere parlare in maniera pacata con il presidente Bonina. Se dipendesse da me io rimarrei volentieri in questa società".
28/04/2008 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Castellucci: ''La salvezza il giusto premio. Non ci siamo mai disuniti''

Il tecnico barcellonese è soddisfatto dopo aver raggiunto il traguardo stagionale: "Non ci siamo persi d'animo neanche dopo il pessimo inizio e l'ultimo posto in classifica. Non ho ancora parlato del mio futuro con il presidente Bonina, ma se dipendesse da me rimarrei senza problemi". Sulla stessa linea il collega Sanderra: "La permanenza per noi arriva dopo una grande rimonta".


Tratto da Messinasportiva.net
Autore Carmelo Amato

Pareggio salvezza tra Igea Virtus e Gela. Uno 0-0 che permette ad entrambe le squadre di ottenere la matematica salvezza con una giornata d'anticipo. Il tecnico Ezio Castellucci, ancora in attesa di riconferma per la prossima stagione, deve fare a meno di Julian Di Cosmo squalificato oltre agli infortunati Campione, Casella, D'Anna, Ruiz, Alosi e Crisafulli. Il trainer giallorosso opta per Crinò esterno sinistro di centrocampo e Panarello terzino destro al posto di Fazio. Sanderra, invece, deve rinunciare a Zahalka, Franciel, Palma e Lo Piccolo infortunati. Davanti il duo Ciofani-Ragosta con Fofana esterno sinistro di centrocampo. Partita non bella tra due formazioni che puntavano soprattutto a portare a casa il punto utile alla causa.
La cronaca. Al 25' calcio di punizione di Ragosta con parata in due tempi del portiere Di Masi. Al 34' lancio di Crinò per Ghosheh che semina due avversari sull'out sinistro e serve al centro per Ricciardo che da pochi passi spedisce di destro fuori ad Orlandi fuori causa. Nella ripresa al 15' cross di Matinella per lo smarcato Crinò che di testa spedisce la palla sul palo alla sinistra ad Orlandi battuto. Al 24' punizione dai 25 metri di Ragosta che di destro chiama Di Masi alla parata in tuffo alla propria destra. Ultima emozione di una partita brutta ma nella sostanza importante per la salvezza matematica di entrambe le squadre.

Le Interviste.

Castellucci (all. Igea Virtus): "Finalmente abbiamo centrato la matematica salvezza. La squadra non si è mai disunita anche quando siamo stati ultimi in classifica ed oggi possiamo festeggiare questo traguardo. Non ho ancora parlato del mio futuro con il presidente Bonina, ma se dipendesse da me rimarrei senza problemi. Dedico questa vittoria a me stesso ed a tutto il mio staff".

Sanderra (all. Gela): "Un pareggio importante tra due squadre che hanno disputato una brillante stagione. All'ottava giornata eravamo ultimi in classifica, ma siamo stati protagonisti di una grande rimonta. Non ho ancora deciso il mio futuro, in settimana parlerò con il presidente e stabiliremo il tutto. Io personalmente, con programmi ambiziosi, non avrei problemi a rimanere a Gela".
28/04/2008 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
A Barcellona e' festa per tutti: Igea e Gela celebrano la salvezza
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 28/04/2008
Autore: Maurizio Licordari


La sfida tra locali e gelesi, privi dei rispettivi bomber Di Cosmo e Franciel, non ha regalato grandi emozioni. Di Ricciardo e Crinò le uniche vere occasioni da rete. Le due siciliane chiudono bene una stagione iniziata in sordina.

BARCELLONA P.G. - La festa alla fine è arrivata per tutti. Il pari nel derby tra Igea Virtus e Gela vale la salvezza per le due siciliane, che anche l'anno prossimo si incroceranno nel campionato di C2. La sfida del "D'Alcontres", orfana dei bomber Di Cosmo, squalificato, e Franciel, infortunato, non ha regalato grandi emozioni. Il Gela ha fatto più possesso palla, l'Igea ha avuto le occasioni migliori. Nel primo tempo con Ricciardo che non è riuscito a deviare in porta un perfetto assist di Ghosheh. Nella ripresa con Crinò che di testa ha colpito il palo, ad Orlandi battuto. Sono stati praticamente gli unici due sussulti di un match agonisticamente combattuto ma senza palle gol di rilievo. Alle due squadre bastava un punto per mettersi al sicuro dai pericoli dell'ultima giornata, lo hanno cercato e trovato senza correre grossi rischi.
Salvezza, dunque, per tutte e due le squadre. Per l'Igea era obiettivo stagionale, per il Gela, partito con il sogno play-off, è diventato un obiettivo importante con il passare delle giornate. Dopo il pessimo avvio di stagione la squadra di Sanderra si è risollevata. E con il pari di Barcellona ha completato una rimonta che sembrava impossibile. Anche senza play-off, insomma, la stagione del Gela è diventata positiva. E adesso è già tempo di pensare al futuro.

IGEA VIRTUS - GELA 0 - 0

IGEA V. (4-4-2): Di Masi 6,5; Panarello 6 (45' st Fazio sv), Agius 6, Alizzi 6, Ghosheh 6,5; Bonaffini 6, Matinella 6, Di Toro 6, Crinò 6,5; Ricciardo 6 (20' st Condello 6), Montella 6 (37' st Giaco sv). A disp.: Apuzzo, Lo Monaco, Giardina, De Bellis. All.: Castellucci 6.

GELA (4-4-2): Orlandi 6; Tamburro 6, D'Aiello 6, Mancini 6, Ambrosecchia 6,5; Monastra 6 (17' st Di Franco 6), Parlagreco 6 (29' st Mento sv), Berti 6, Fofana 6,5 (35' st Gona sv); Ragosta 6,5, Ciofani 6. A disp.: Spano, Ikè, Tedesco, Marinucci. All.: Sanderra 6.
ARBITRO: Fatta di Palermo 6.
Guardalinee: Evangelista - Surano
NOTE: spettatori 500 circa (ingresso libero in tutti i settori). Ammoniti Ambrosecchia, Monastra, Alizzi, Ghosheh. Angoli 1-1 (pt 1-1). Recupero: 2' pt e 4' st.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/04/2008 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Anche l'Igea Virtus ha perso i suoi tifosi

Nonostante la salvezza acquisita con largo anticipo e la valorizzazione dei tanti giovani in organico, gli spalti del "D'Alcontres" restano vuoti. La dirigenza dovrebbe riconfermare il tecnico Castellucci per dare continuità al progetto avviato con successo nell'ultimo anno.

Tratto da Messinasportiva.net
Autore Carmelo Amato

La squadra di Ezio Castellucci può ritenersi soddisfatta della salvezza raggiunta con due giornate di anticipo. Il punto nel derby con il Gela è stato determinante per entrambe le squadre per la matematica permanenza.
Nonostante ciò resta la disaffezione dei tifosi verso la squadra. L'ultima testimonianza domenica scorsa, con gli spalti del "D'Alcontres" semideserti nonostante l'ingresso gratuito in tutti i settori e l'elevata posta in palio, con la formazione barcellonese che si giocava la permanenza in serie C2, una categoria ambita in molte altre piazze forse più importanti di quella di Barcellona Pozzo di Gotto.
In città la si snobba certo perché disputata soltanto per puntare alla salvezza, ma resta il fatto che questa realtà negli anni si è sempre contraddistinta per la valorizzazione di giovani e bilanci in ordine (nel calcio di oggi una rarità).
Questo fa della compagine del presidente Immacolato Bonina una splendida realtà nel panorama calcistico italiano. La società, grazie alla collaborazione con l'FC Messina, ha investito sui giovani e questo ha dato parecchie soddisfazioni. Castellucci ha lanciato giovani in serie come i vari Fazio, Giardina, Agius, D'Anna, Casella e Di Cosmo (acquistato dal Catania in serie A).
Un plauso va a tutta la squadra ma in particolare proprio al mister, la cui conferma è soltanto una formalità. Il tecnico ha saputo gestire anche nei momenti di difficoltà un manipolo di giovani e li ha condotti verso una brillante salvezza. Adesso la palla passa alla società, che deve iniziare a costruire un nuovo progetto in grado di dare ulteriori soddisfazioni.
02/05/2008 14:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Igea Virtus, una stagione in pagelle.

Dal sublime Di Cosmo alla sicurezza Di Masi, passando per la delusione Ghosheh e lo sfortunato Ricciardo. Giocatore per giocatore ecco i voti al campionato disputato dalla compagine barcellonese.

Tratto da Messinasportiva.net
Autore Carmelo Amato


Di Masi 8 - Ancora una volta si è dimostrato portiere di estrema sicurezza, in grado di disputare campionati di categoria superiore e soprattutto uomo spogliatoio. Sicurezza.

Apuzzo 6.5 - Ha dato un valido contributo alla squadra nei momenti iniziali del campionato, ha compromesso il prosieguo con il pugno rifilato a Mastrolilli nella gara interna contro la Vibonese. Lavoratore.

Campione 6.5 - Sfortunato con la rottura del crociato nel momento di miglior forma, da confermare. Scherzoso.

Agius 7.5 - Forse la vera sorpresa della stagione per questo italo-maltese ambito già da diverse società di categorie superiori. Grande senso della posizione e personalità da vendere. Muro.

Alizzi 7 - Semplicemente il capitano. Elemento prezioso e con Agius una delle migliori coppie di centrali del campionato. Grintoso.

Panarello 6 - Senza infamia e senza lode. Sfortunato per i tanti infortuni che ne hanno limitato il rendimento. Modesto.

Ghosheh 5.5 - Dispiace dirlo ma il giovane terzino scuola Messina ha disputato una stagione non positiva. Ha pagato più del dovuto il salto in serie C2. Elemento di prospettiva ma inesperto al momento per la categoria. Incostante.

Fazio 7.5 - Difensore duttile impiegato in diversi ruoli della difesa con prestazioni sempre attente. Ragazzo umile e grande lavoratore, farà parlare di sé in futuro. Sorpresa.

Di Toro 6.5 - Elemento prezioso e buona spalla di Matinella. Un vero uomo squadra sempre pronto ad incitare i compagnia. Determinato.

Matinella 8 - Qualità e quantità a disposizione della squadra. Elemento di valore che meriterebbe sicuramente ben altre categorie. Monumentale.

Bonaffini 7 - Elemento prezioso e grande personalità. Continuo.

D'Anna 6.5 - L'esterno sinistro non si è mai fatto impressionare dagli avversari. Maturo.

Crinò 6 - Nel momento di maggior forma un infortunio ne ha limitato le presenze. Sfortunato.

Giardina 6.5 - Elemento dalle indubbie qualità. Diligente.

Alosi 6 - Anche lui bersagliato dalla sfortuna nel suo momento migliore, da tenere in considerazione. Di Prospettiva.

Ruiz 6.5 - Veramente un giocatore di talento ma i tanti infortuni hanno anche per lui limitato il rendimento. Stagione finita anzitempo. Tatento.

Ricciardo 6 - Perseguitato dalla mala sorte fin dall'inizio della preparazione. Gli infortuni ne hanno bloccato il rendimento e le presenze. Bersagliato.

Casella 6.5 - Spesso e volentieri subentrato dalla panchina ma sempre con grande professionalità. Ha avuto il merito di avere realizzato il rigore decisivo nella sfida con il Melfi che ha "deciso" la salvezza.

Di Cosmo 9 - Chi avrebbe scommesso un centesimo su di lui alzi una mano. Scoperto da Castellucci durante il ritiro si è subito contraddistinto per la classe ma soprattutto per i goal. La salvezza al 70% è merito suo. Il prossimo anno lo vedremo in serie A con il Catania. Sublime.

Montella 7.5 - Partenza lenta per il giovane attaccante scuola Messina ma con l'andare avanti ha composto insieme a Di Cosmo una coppia da 26 goal. Pronto per l'FC Messina.

Giaco, Crisafulli, Condello, Lo Monaco, De Bellis sv - Impiegati poco ma elementi utili in seguito e di prospettiva.

Castellucci 8 - Grande lavoratore di campo e ha saputo costruire un gruppo importante. Reduce da stagioni di delusioni, a Barcellona ha ritrovato il sorriso. Uomo schivo e umile non si è mai abbattuto e con tutto il suo staff ha condotto in salvo una squadra che alla vigilia non era accredita per la salvezza. Imprescindibile.
04/05/2008 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Si chiude a Cassino la stagione dell'Igea
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 04/05/2008
Autore: Gaetano Mangione


I barcellonesi, con la salvezza ormai in cassaforte, affrontano nell'ultima giornata in trasferta il Cassino. Volge al termine una stagione che ha regalato l'esplosione di Julian Di Cosmo ma che è anche coincisa con una profonda disaffezione del pubblico.

Con la salvezza ormai in tasca dopo il pari interno conquistato domenica scorsa nel match con il Gela, l'Igea Virtus si appresta ad affrontare l'ultima fatica stagionale nel campionato di serie C2. Trasferta domani per i giallorossi in quel di Cassino. Una partita che per la formazione del presidente Bonina riveste ben poca importanza. Con molti uomini alle prese con infortuni di varia natura, è probabile, quindi, che l'allenatore igeano Ezio Castellucci conceda spazio a chi non ha avuto modo di mettersi in mostra durante la stagione.
Stagione che, nel complesso, è stata positiva. Ancora una volta, dopo i vari Millesi, Caserta, Riganò, tanto per citarne alcuni, un altro calciatore calcherà palcoscenici importanti. Il riferimento è, naturalmente, al sudamericano Julian Di Cosmo che, con i suoi gol, ha contribuito alla salvezza dei giallorossi. Ad aspettarlo il Catania di Pulvirenti.
La nota negativa è stata, ancora una volta, la poca affluenza di pubblico al "D'Alcontres". Spalti quasi sempre deserti per una tifoseria apparsa piuttosto fredda alle vicende di Montella e compagni.
La dirigenza igeana, comunque, sta già pensando a programmare il futuro e la riconferma di Castellucci alla guida della squadra sarà il primo passo da compiere. Tornando alla sfida con il Cassino, dirigerà l'incontro il signor Andrea Valentini di Città di Castello.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/05/2008 11:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Igea Virtus, la priorita' e' la conferma di Castellucci

La firma sul contratto dovrebbe avvenire dopo la classica cena di fine stagione. Capitolo mercato: rientrati per fine prestito all'FC Messina (Ghosheh, Agius, Ruiz, Montella). Ceduto il bomber italo-argentino Di Cosmo, acquistato dal Catania.

Tratto da Messinasportiva.net
Autore Carmelo Amato

Giorni di pausa per l'Igea Virtus che pensa già al prossimo campionato di serie C2. Ma in società si sta lavorando per cercare di allestire la nuova squadra. Il primo nodo da sciogliere riguarda il tecnico. Ezio Castellucci, l'artefice della permanenza, ha un contratto in scadenza e la società pare intenzionata a rinnovarlo. Castellucci aspetta la chiamata definitiva che quasi sicuramente avverrà a fine mese, dopo l'appuntamento per la classica cena di fine anno. Nei prossimi giorni comunque tutto dovrebbe risolversi, con la conferma a Barcellona Pozzo di Gotto per un allenatore importante e molto preparato. Da qui partirà la campagna acquisti per il nuovo anno, con il presidente Bonina impegnato ad allestire una squadra che sia il più possibile competitiva. Si è centrato l'obiettivo di inizio stagione, regalando una grande soddisfazione alla società- che in questa annata ha investito tantissimo sui giovani- ma soprattutto al tecnico Castellucci il quale, anche nei momenti difficili, quando la salvezza sembra un miraggio, ha tenuto alta la concentrazione. Un giusto premio per lui e per il suo fedele secondo Carmelo La Spada. Passando ai primi movimenti di mercato, sono rientrati per fine prestito all'FC Messina (Ghosheh, Agius, Ruiz, Montella) ed è partito il bomber italo-argentino Di Cosmo, acquistato dal Catania. Richieste sono piovute per il portiere Di Masi (Gela e JuveStabia) e per il centrocampista Matinella (Cosenza e Vigor Lamezia). Sicuramente lasceranno la casacca giallorossa i vari Casella, Giaco, Apuzzo, Pontillo e Alosi. Sul fronte acquisti i nomi che circolano sono quelli di Provenzano e De Salvo dall'Fc Messina e del promettente portiere del Due Torri Fama. Insomma, comincia a muoversi qualcosa e il mercato, non appena finiranno le sfide playoff e playout, entrerà davvero nel vivo.

16/05/2008 14:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
In programma nel week-end il quinto Memorial ''Vincenzo Grasso''
Fonte: Messinasportiva.it
Data: 16/05/2008
Autore: Alessandro Calleri


Il torneo di calcio giovanile organizzato dall'Igea Virtus e ideato nel ricordo del padre del vicepresidente della compagine giallorossa Nino Grasso si svolgerà a Barcellona sabato e domenica prossimi. La manifestazione è riservata alle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi. Fra le società partecipanti anche Reggina, Messina e Catanzaro.

Si svolgerà sabato e domenica prossimi, allo Stadio "D'Alcontres" di Barcellona Pozzo di Gotto, il 5° Memorial "Vincenzo Grasso", torneo di calcio giovanile organizzato dall' Igea Virtus e ideato nel ricordo del padre del vicepresidente della compagine giallorossa Nino Grasso. La manifestazione, riservata alle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi ed Allievi, rappresenta una delle più importanti vetrine siciliane per giovani calciatori e dovrebbe richiamare sugli spalti dell'impianto barcellonese parecchi addetti ai lavori, pronti a visionare i talenti in erba nella speranza che divengano i campioni del domani.
Di prestigio l'elenco delle società partecipanti. Quest'anno infatti hanno risposto all'invito Reggina, Messina, Vibonese, Catanzaro e Villese, che si presenteranno nella Città del Longano con i migliori prodotti dei loro vivai. Particolarmente attesa anche la prova dei giovani igeani che, da padroni di casa, proveranno ad alzare gli ambiti trofei. Sabato mattina esordiranno i Pulcini, mentre nel pomeriggio sarà la volta degli Esordienti. Domenica, invece, al mattino si giocheranno le semifinali della Categoria "Giovanissimi" Anno 1994/ 1995 e la finale per il 3° e 4° posto. Nel pomeriggio si disputeranno le semifinali della Categoria "Allievi" Anno 1992 / 1993 alle quali seguirà la finale della Categoria "Giovanissimi". Il programma verrà completato dalle due finali della Categoria "Allievi".



Nella foto: la formazione Allievi del FC Messina, che parteciperà al Memorial in programma a Barcellona. [SM=g6469]

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
18/05/2008 07:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
Fonte: non ricordo la pagina dove ho copiato la notizia.-


Dopo la salvezza conquistata e il gioco spumeggiante espresso in alcuni momenti della stagione, l'Igea Virtus dovrebbe ripartire con il tecnico Ezio Castellucci anche il prossimo anno. L'allenatore è in scadenza di contratto, ma è probabile che nei prossimi giorni la società lo contatti per sottoscrivere un nuovo accordo. Solo successivamente dunque, si comincerà a pensare all'allestimento della squadra, con il solito occhio di riguardo per i giovani. Dopo il prestito resteranno a Messina Agius e Montella, mentre Ghosheh e Ruiz è probabile che restino ancora a Barcellona. In più, la società del presidente Franza, potrebbe mandare a fare esperienza anche il difensore De Salvo e l'attaccante Angotti. Sul fronte cessioni, dopo la partenza dell'argentino Di Cosmo, offerte sono arrivate per Matinella e Di Masi. Con le valigie pronte anche Apuzzo, Alosi,Giaco e Casella.

___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
20/05/2008 00:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Serie C2.
L’Igea Virtus dopo avere ottenuto la salvezza si concede il meritato riposo.

Tratto da Barcellonapg.it
Autore Carmelo Amato


Settimana interlocutoria in casa Igea Virtus. Infatti, anche se tutto all’apparenza sembra fermo, la società del presidente Immacolato Bonina sta lavorando per tirare le somme della stagione appena archiviata. Allo stesso tempo non si sta con le mani in mano nel cercare di allestire per il prossimo campionato di serie C2 una squadra che dia soddisfazioni. Il primo noto da sciogliere riguarda il tecnico Ezio Castellucci che quasi sicuramente siederà per un’altra stagione sulla panchina giallorossa. Un tecnico esperto e preparato che a Barcellona Pozzo di Gotto ha espresso il meglio di se stesso, capace di portare in salvo una squadra che all’inizio del campionato era considerata a detta di molti, come sicura retrocessa. A Castellucci e il suo staff il merito di questa importante salvezza. La firma sul contratto dovrebbe avvenire dopo la classica cena di fine anno prevista per fine mese. Occorrerà discutere dei giocatori in prestito e di altri in odore di partenza. Nonostante ancora non ci sia niente di certo e probabile che l’Igea Virtus cercherà di tenere il profilo della squadra che testa giovani e giocatori esperti con l’obbiettivo di sorprendere le avversarie e puntare decisamente ai play off. Rivali che il prossimo anno si arricchiscono con l’arrivo del Cosenza, piazza importante (trascorsi in serie B) per la categoria. Sul fronte calcio-mercato sono andati via a titolo definitivo il bomber Di Cosmo acquistato dal Catania (contratto di tre anni) in serie A e per fine prestito all’FC Messina Ghosheh, Montella, Ruiz e Agius. Richieste sono piovute per il portiere Di Masi (Gela e JuveStabia) e per il centrocampista Matinella (Cosenza e Vigor Lamezia). Sul fronte acquisti, invece, voci sempre più insistenti danno per concluso l’ ingaggio di due elementi del Due Torri ( Eccellenza), esattamente del portiere Fama e del forte difensore juniores Licari. Dall’FC Messina dovrebbero approdare tra le file giallorossi il difensore De Salvo, il centrocampista Provenzano e la punta Angotti. Insomma, comincia a muoversi qualcosa e il mercato, dopo la fine dei play off e play aut, entrerà nel vivo e l’Igea Virtus non vuol partire impreparata.

30/05/2008 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
L'IGEA VIRTUS PREPARA L'ENNESIMA ESTATE DI DUBBI.

La conferma di Castellucci slitta e prende sempre più corpo l'idea Carlo Tebi per la sostituzione.

Tratto da Sportisland.net
Ven 30 Mag 2008 14:07:28
di: Carmelo Amato

Stato d'incertezza all' Igea Virtus. Il presidente Immacolato Bonina non ha ancora deciso i programmi della società per la prossima stagione. Molti i dubbi da sciogliere, il più importante è quello della firma delle liberatorie ai giocatori. Il secondo, ma per questo non meno importante, il nodo del mister per la prossima stagione. La riconferma di Ezio Castellucci non sarebbe proprio del tutto scontata. Da giorni, infatti, la società sta sondando il terreno per affidare la conduzione tecnica a Carlo Tebi. Tebi in quest'ultima stagione ha fatto da secondo a Nello Di Costanzo nell'FC Messina (serie B). Ma finora non si è ancora deciso nulla. Per quanto concerne i giocatori è certo che molti dei “pezzi forti” dell’ultimo campionato partiranno, da Matinella (Vigor Lamezia-Cosenza) a Bonaffini (Cosenza), da Apuzzo (Melfi-Nocerina) a Di Masi (Palermo-Vigor Lamezia-JuveStabia-Cavese), da Giaco (Villafranca-Due Torri-S.Agata) a Campione (Cavese). Per fine prestito sono tornati all’FC Messina Agius, Montella, Ghosheh e Ruiz. Il bomber Di Cosmo è stato acquistato dal Catania (contratto di tre anni) in seria A. Alla casella arrivi, invece, sembra che la società del presidente Bonina avrebbe raggiunto un’intesa di massima con il Due Torri per il portiere Fama e per il forte difensore Licari. Dall'FC Messina vicini i prestiti dei difensori De Salvo e Ghosheh, dei centrocampisti Provenzano e Ruiz e della punta Angotti. Come finirà l'ennesima estate di dubbi all'Igea Virtus? Al Presidente e ai suoi soci il compito di dare risposte certe nel più breve tempo possibile.
07/06/2008 14:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
E' UGO ALBERTO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA SEZIONE AIA DI BARCELLONA POZZO DI GOTTO.
Dopo oltre un ventennio finisce per motivi personali l'avventura di Paolo Genovese.

Tratto da Sportisland.net
Sab 7 Giu 2008 08:57:52
di: Carmelo Amato

Cambio della guardia al vertice della sezione Aia di Barcellona Pozzo di Gotto. Dopo oltre un ventennio, infatti, finisce l’era di Paolo Genovese che per motivi personali ha deciso di non ripresentare la propria candidatura. Tanta la commozione e gli attestati di stima ricevuti durante le votazioni per l’ormai ex presidente Genovese che sotto la propria presidenza ha forgiato qualcosa come oltre 600 arbitri e ricevuto numerosi attestati di stima da tutte le parti d’Italia. Il nuovo è Ugo Alberto (C.A.I) che ha sopravanzato il collega Antonino Catania (O.T.P) di 36 preferenze, 56 voti a favore di Ugo Alberto contro i 20 di Antonino Catania. “Un avventura dura e affascinante, ha affermato Ugo; gli associati hanno creduto di dovere dare continuità al lavoro fin qui svolto, in maniera egregia, dal precedente Presidente Sezionale. Lavorerò nel segno di un’idea comune: è necessario sin da subito creare un clima di distensione tra tutti i colleghi e possibilmente ampliare e aprire la sezione a nuove leve. Con l’aiuto di tutti spero vivamente di riuscirci”. [SM=g8916]
08/06/2008 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Ugo Alberto nuovo presidente Aia di Barcellona P.G.

Paolo Genovese, dopo oltre un ventennio, non ha infatti ripresentato la propria candidatura per motivi personali. Alberto ha ottenuto 56 voti contro i 20 del suo avversario, Antonino Catania. L'elezione avvenuta nella serata di venerdì.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

Lo scorso 6 giugno Ugo Alberto è stato eletto presidente della Sezione Aia di Barcellona Pozzo di Gotto per il prossimo quadriennio olimpico. L'assemblea è iniziata con la lettura, da parte di Paolo Genovese, della relazione del lavoro svolto in un ventennio di presidenza. Genovese ha riservato un meritato ringraziamento a quanti hanno collaborato con lui per la buona riuscita delle numerose attività sezionali. Tanta commozione ed emozione negli occhi dell'ormai ex presidente che, sotto la propria presidenza, ha forgiato qualcosa come oltre 600 arbitri e ricevuto numerosi attestati di stima provenienti da tutte le parti d'Italia. La serata è proseguita con l'elezione di due componenti del Collegio dei Revisori dei Conti: le preferenze degli associati sono andate a Salvatore De Pasquale (36 voti) e Cucè Emilio (50 voti). Si è aperta poi l'assemblea per l'elezione del Presidente. La sfida vedeva contrapposti Antonino Catania (o.t.p) e Ugo Alberto (can D). Ugo Alberto ha presentato il suo programma, dando un forte risalto alla volontà di contribuire alla costruzione di un gruppo di lavoro compatto e coeso. Il messaggio è stato chiaro: la coesione e il rispetto dei ruoli rappresenterà un obiettivo da raggiungere attraverso un lavoro condotto dal basso e basato sul concetto ancora giovane di democrazia. E' indispensabile, inoltre, trovare il modo di coinvolgere gli associati al fine di invogliare quanti più giovani possibili ad intraprendere la carriera arbitrale. Bisognerà per questo approfondire il tutto e lavorare in simbiosi per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ugo Alberto (C.A.I) ha sopravanzato il collega Antonino Catania (O.T.P) di 36 preferenze con 56 voti a favore contro i 20 dell'avversario. "Un avventura dura e affascinante, ha affermato Ugo; gli associati hanno creduto di dovere dare continuità al lavoro fin qui svolto, in maniera egregia, dal precedente Presidente Sezionale. Lavorerò nel segno di un'idea comune: è necessario sin da subito creare un clima di distensione tra tutti i colleghi e possibilmente ampliare e aprire la sezione a nuove leve. Con l'aiuto di tutti spero vivamente di riuscirci".

08/06/2008 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Igea Virtus, ancora niente di ufficiale

Sottoscritte in settimana, intanto, le liberatorie dei calciatori. Per i tifosi giallorossi si prospetta un'altra estate all'insegna dell'incertezza. Si fa forte la candidatura per la panchina di Carlo Tebi, vice di Di Costanzo al Messina.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

Tutto fermo in casa Igea Virtus. L'unico passo, compiuto martedì, è stato rappresentato dalle liberatorie firmate dai calciatori. Nella stessa giornata si è svolta la classica cena di fine anno alla presenza del direttore generale dell'FC Messina Sergio Gasparin. Il presidente igeano Bonina non ha ancora deciso il programma da attuare per il prossimo campionato. Da definire, in primis, la questione allenatore. La conferma di Castellucci slitta e prende sempre più corpo l'idea di affidare la panchina a Carlo Tebi, vice di Nello Di Costanzo nell'FC Messina. Visti i buoni rapporti con la società di Franza, quindi, non è da escludere una rivoluzione sulla panchina giallorossa. Altro nodo da sciogliere riguarda i giocatori in scadenza di contratto. Ad ogni modo, di "rinforzi" ideali non è il caso di parlarne, visto che in questo momento sarà già un'impresa difficile riuscire a far rimanere a Barcellona Pozzo di Gotto qualche protagonista della stagione appena conclusa. La lista dei potenziali partenti, infatti, è abbastanza lunga. In pole position ci sono Apuzzo, Bonaffini e Matinella. Rimane il dubbio relativo alla permanenza o meno del capitano Alizzi e dell'esterno Campione. Ipotesi e voci dunque. L'attesa rischia però di inaridire quel poco di entusiasmo che ancora alberga nei cuori dei sostenitori giallorossi costretti, in ogni caso, ad affrontare un'altra estate all'insegna dell'incertezza.


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com