Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI E VARIE

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2008 17:38
21/11/2007 01:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie C2: Ezio Castellucci: "questa continua violenza porterà alla fine del sistema calcio"
Tratto da Barcellonapg.it
Inserito il: 21/11/2007
Autore: Carmelo Amato


L’Igea Virtus ha completato sabato la preparazione (vedi foto) e al termine Ezio Castellucci ha ordinato il rompere le righe concedendo ad Alizzi e Compagni due giorni di riposo. La squadra si ritroverà martedì pomeriggio allo stadio D’Alcontres per preparare la difficile partita interna con il Real Marcianise. Il preparatore Princiotta ha fatto svolgere ai suoi solo parte la atletica senza palla, ed hanno lavorato col pallone solo i portieri Di Masi e Apuzzo. Alla ripresa da valutare le condizioni di Giardina (contrattura) e Panarello (reduce da infortunio). A fine allenamento abbiamo avvicinato mister Castellucci per fare il punto della situazione sul campionato e per conoscere la sua opinione sugli ultimi fatti nazionali che hanno "offuscato" il calcio.
Il calcio è fortemente in difficoltà. Sempre più violenza e sempre meno spettacolo per il pubblico. Cosa ne pensa?
"Sono profondamente imbarazzato per quello che è successo a Gabriele, il tifoso morto in autostrada. Anche quando scappa il morto, spesso i violenti ne escono sempre più forti perché ottengono sempre ciò che vogliono. Qual è il vero motivo? Forse si fa poco per sconfiggere questo male che affligge il calcio? Bisogna interrogarsi ancora, in modo concreto e fattivo. Per il campionato di calcio la pausa potrebbe creare disagi, ma di fronte ad una morte così violenta, tutto si ferma e dobbiamo necessariamente essere vicini alla famiglia di Gabriele, nel rispetto del loro lutto. Lo stadio, l'atto di andare allo stadio per vedere una partita, dovrebbe rendere la domenica serena, se il gesto è configurato come tifare e partecipare attivamente alle attività della propria squadra del cuore. Ma ormai, visti i passati e i recenti fatti, così non è quasi più. Il sistema calcio si sta indebolendo, questi fatti lo stanno distruggendo".
Tornando alla vera essenza del calcio e parlando della nostra formazione locale, sembra che l’Igea stia riscoprendo giovani di qualità...
"Sì è vero, puntiamo molto sui nostri giovani, Fazio, Girdina, Crinò perché in essi crediamo molto. Sono ragazzi che hanno ampi margini di miglioramento che mi fanno ben sperare per il futuro. Ricciardo lo stiamo aspettando da Agosto, un giocatore sul quale contiamo molto e spero di averlo a breve nelle migliori condizioni".
Una battuta sulla preparazione contro il vostro prossimo avversario?
"Il Real Marcianise è una squadra molto forte, non dimentichiamolo. Gioca il miglior calcio di questo inizio di campionato, e quindi è da prendere con le dovute attenzioni".
Un rapido commento sulla classifica corta, che riserva sorprese ogni domenica?
"Noi è dall’inizio che conviviamo con questa classifica ma con la continuità di risultati ci tireremo fuori alla grande".
[Modificato da DottorMind 28/11/2007 22:56]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com