Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI E VARIE

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2008 17:38
14/11/2007 23:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
L’Igea Virtus vince contro la Sangiuseppese
Tratto da Barcellonapg.it
Inserito il: 14/11/2007
Autore:Carmelo Amato


Igea Virtus 4 - Sangiuseppese 0

Igea Virtus: Di Masi, Campione, Ghosheh, Agius, Fazio, Di Toro (35st Condello), Bonaffini, Giardina, Montella (30st Ricciardo), Di Cosmo (10st Casella), Crinò. Panchina: Apuzzo, Lo Monaco, Donato, Alosi. All. Castellucci.

Sangiuseppese: Romagnini, Gasparini, Corsale, Maruggi, Scognamiglio, Noviello, Izzo (20st Variale), Marasco, Contini, Moxedano (3st Fofanà), Ausoni (3st De Cesare). Panchina: Rastiello, Carbonaro, Casapulla, Crisantemo. All. Mandragora.

Marcatori: 32pt Di Cosmo, 45pt e 1st Montella, 16st Casella rig.
Ammoniti: Chosheh, Agius.
Squalificato: Matinella
Spettatori 600 circa con 10 tifosi ospiti
Angoli 4 a 2 Igea
Recupero:1pt, 3st

Doveva essere la partita più difficile di questa fase del campionato, invece si è rivelata la più facile. Non tanto per l’inconsistenza dell’avversario, quanto per la netta superiorità della squadra di Ezio Castellucci. Un'Igea Virtus priva di Matinella (squalificato), D’Anna, Panarello, Ruiz (infortunati), Alizzi (influenzato). Igea più forte delle critiche, più forte delle defezioni pesanti, più forte di questa Sangiuseppese che si presentava a Barcellona P.G. forte dei suoi sedici punti in classifica. Vittoria che fa morale e che proietta i giallorossi verso posizioni migliori di classifica. Igea col consueto 4-4-2 con Giardina centrale di centrocampo al posto dello squalificato Matinella e Fazio (super la sua prova) al centro della difesa in coppia con Agius. Sangiuseppese con il 4-3-1-2 con Marasco in cabina di regia e la coppia d’attacco formata da Moxedano e Ausoni.
Cronaca sportiva. Al 4pt azione personale di Montella con tiro di sinistro da fuori area con difficoltosa parata del portiere ospite. Al 13pt punizione dal limite di Marasco con bella parata in tuffo di Di Masi alla propria sinistra. Al 14pt Crinò solo davanti a Romagnini si fa anticipare dal portiere in disperata uscita. Al 24pt cross di Moxedano per l’accorrente Izzo che di piatto destro da meno di due metri costringe Di Masi alla strepitosa parata all’angolino basso alla sua destra. Al 27pt cross dalla destra di Izzo per Moxedano che a tu per tu con Di Masi si fa ipnotizzare dal portiere giallorosso in spericolata uscita. Al 32pt grande goal di Di Cosmo che con un destro secco da dentro l’area fulmina sotto la traversa Romagnini. Al 45pt azione in solitario di Montella che si presenta solo davanti al portiere ospite e lo salta con un pregevole pallonetto di sinistro per il 2 a 0. Ripresa che si apre come si era chiuso il primo tempo. Al 1st fallo in area di rigore di Gasperini su Montella e conseguente rigore, sul dischetto si presenta Montella che con un tiro secco centralmente batte Romagnini. Al 16st atterrato in area ancora Montella da Corsale e secondo rigore per i giallorossi, sul dischetto Casella che batte il portiere Romagnini alla sua sinistra per il 4 a 0 finale. Igea che vince e che dimostra ancora una volta che nelle difficoltà il team di Castellucci trae sempre il meglio di se stessa.

Negli spogliatoi...

Castellucci (All. Igea) - "Siamo contenti per questa bella vittoria. I giovani sono il nostro fiore all’occhiello e stanno regalando soddisfazioni. Devono darci dentro adesso perché in questo campionato possono crescere. E' un campionato molto difficile e non vi è nulla di scontato. Questi sono tre punti che ci permettono di avere ossigeno, ora è giusto dare continuità ai risultati. In campo ci sono sempre gli avversari ma noi possiamo mettere in difficoltà chiunque. Giocando cosi possiamo farcela a raggiungere il nostro obiettivo. Di Masi è solo una scelta tecnica, non ci sono ne titolari ne riserve".

Grasso (Vp Igea) - "Oggi vittoria meritata. Sottolineo che tre ragazzi del nostro vivaio oggi erano in campo e hanno disputato una grande partita, per noi è un motivo d’orgoglio. Noi non abbiamo quasi mai deluso sul piano del gioco e ci mancano diversi punti per episodi sfavorevoli. Grande merito a Castellucci per il lavoro che sta svolgendo. Speriamo di avere continuità di risultare e di acquisire consapevolezza nei nostri mezzi per potere volare in maniera definitiva. Campionato molto strano e combattuto ma siamo fiduciosi".

Apuzzo (Igea) - "Ci voleva questa bella vittoria per tirarci su e rivedere la luce. L’esclusione è solo per scelta tecnica e dovreste chiedere al mister del perché, non ho preso bene l’esclusione. Noi quando ci troviamo in emergenza abbiamo sempre tratto il meglio di noi anche se vivere sempre cosi ci stressa ma dobbiamo sempre lottare. Classifica corta e per questo su tutti i campi dobbiamo cercare di fare punti. Giocando cosi la salvezza possiamo perderla solo noi. Bisogna essere maturi e solo cosi possiamo uscire dai bassifondi della classifica".

Mandragora (All. Sang.) - "Nel momento migliore nostro è venuto il goal dell’Igea che ci ha tagliato le gambe. Oggi abbiamo fatto errori veramente banali, non mi spiego il perché. Una sconfitta che ci deve fare riflettere. Giornata che ci deve servire dal lezione. Noi viviamo alla giornata e il nostro obbiettivo è una salvezza tranquilla".

[Modificato da Exsottosopra 14/11/2007 23:19]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com