Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Che ne sarà del calcio a Barcellona??

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2009 14:56
27/06/2009 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Igea Virtus, il Comune di Barcellona pronto a ricorrere per danni
Se la società capeggiata da Giuseppe Criniti e destinata a passare nelle mani del procuratore Pietro Caminiti non riuscirà a formalizzare l'iscrizione al prossimo campionato il primo cittadino presenterà una richiesta di risarcimento per il "grave danno arrecato alla comunità".

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore: Francesco Straface

Il presidente in pectore dell'Igea Virtus Pietro Caminiti ha garantito che la squadra verrà iscritta al campionato di Seconda Divisione.
"L'Igea Virtus Barcellona - si leggeva nel comunicato stampa diramato ieri pomeriggio - continua la sua corsa verso il traguardo dell'iscrizione al prossimo campionato. A rassicurare gli animi della tifoseria l'avvocato Pietro Caminiti che, in nome e per conto della suddetta società sportiva, e con la collaborazione economica di Giuseppe Criniti (il quale si sente ancora in obbligo con la città del Longano e con la quale intende ristabilire un rapporto di stima), si sta adoperando affinché gli obblighi economici, al fine della regolare iscrizione della squadra, vengano adempiuti. Le somme per le tasse d'iscrizione della squadra - ha rimarcato Caminiti dopo la sua missione romana, finalizzata ad ottenere garanzie in Federazione - sono state reperite, farò il possibile per evitare gli eventuali punti di penalizzazione della squadra, penalità prevista in caso di inosservanza del vigente regolamento federale".
Nonostante le rassicurazioni i supporters dell'Igea Virtus temono comunque una penalizzazione, dal momento che i tempi sono decisamente ristretti e non sarà facile onorare tutte le prescrizioni previste (tassa d'iscrizione, versamento delle imposte e dei contributi previdenziali e fideiussione bancaria per complessivi 207.400 €). Nella peggiore delle ipotesi, come evidenziato dall'ex amministratore Tommaso Donato, la società rischia di dover iniziare il prossimo torneo con un handicap di quattro punti.
Nella vicenda si registra anche l'intervento del sindaco di Barcellona Candeloro Nania. Il primo cittadino ha annunciato infatti che nel caso in cui l'iscrizione al prossimo campionato di Seconda Divisione non dovesse essere formalizzata il Comune si costituirà parte civile e presenterà una richiesta di risarcimento nei confronti dell'imprenditore Giuseppe Criniti che una settimana dopo l'acquisizione della proprietà della società ha siglato un compromesso nel quale ha programmato l'immediata cessione delle quote. Nania ha evidenziato che "potrebbe prefigurarsi un grave danno di immagine per la comunità barcellonese" e preannunciato la possibile contromisura.
Nelle prossime ore possibile peraltro una protesta nei confronti della nuova proprietà dell'Igea Virtus da parte del tifo organizzato barcellonese, che ovviamente ha seguito con sconcerto le recenti peripezie del sodalizio.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com