Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
17/07/2008 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

Laudoni a Ferentino, Montecatini vuole Monzecchi e Stanic
17.07.2008. 01:45   
Aggiornamenti vari per quanto riguarda il girone A della serie A dilettanti. Una delle new entry del raggruppamento nord è Montecatini, spostata dopo i ripescaggi di Molfetta e Cagliari. La società rossoblu rimane molto attiva sul mercato. Il playmaker difficilmente sarà Virgilio. Così come non sarà Paparella. L’argentino, chiusa la sua esperienza a Potenza, sembra infatti sempre più vicino alla firma con Osimo che assesterebbe così il suo primo colpo dopo aver perso elementi di spessore come Calbini e Bucci. Rimane dunque aperta la sola pista che porta a Stanic. L’ormai ex Firenze sembra il candidato numero uno per ricoprire uno dei due spot in cabina di regia. Montecatini poi è molto attiva anche per l’ingaggio di un secondo lungo. Dopo Grappasonni, l’Rb ha fatto più di un sondaggio con Monzecchi, che ha offerte anche da Ostuni e dall’Andrea Costa Imola (LegaDue). In alternativa a Monzecchi, a Montecatini circola il nome di Reale.
A Jesolo intanto è arrivata la seconda ufficializzazione. Dopo Fanchini è la volta di Volpato. L’ex centro di Forlì e Lumezzane è stato ufficializzato dalla società biancoazzurra e va quindi a completare un’asse play-pivot molto esperta per la serie A dilettanti. Volpato vecchia conoscenza di Firenze e di coach Russo, che lo volle per il debutto dell’allora Grifogest in B1.
Prosegue dunque a ritmo spedito la composizione della Jesolo 2008/2009, che nella prossima stagione sarà una delle squadre più giovani dell’intero torneo. Chiuse le operazioni Fanchini e Volpato, adesso infatti sarà la volta degli “under” che nel progetto di Jesolo San Donà avranno un ruolo centrale. I giovani che verranno ufficializzati nei prossimi giorni potranno contare sull’esperienza di Cossa ed Agostinetto, due giocatori confermati e pronti a favorire l’inserimento dei volti nuovi. Uno di questi dovrebbe essere Zampolli, play-guardia classe ’85 atteso dal debutto in categoria.
Altri aggiornamenti riguardano Castelletto Ticino. Chiusi gli arrivi dei due under Baldassarre e Tommaso Rossetti, il prossimo movimento potrebbe riguardare Aimaretti, giocatore già allenato da Ciocca a Treviglio. Rimanendo in Piemonte, Omegna è prossima ad annunciare l’under Savoldelli e la conferma di Scrocco. Si va avanti con la trattativa per Candido.
Di corsa poi vero il girone B. A Firenze sembra essere all’orizzonte una schiarita definitiva per quanto riguarda l’aspetto societario. Manca solo l’ufficialità per il ritorno di Mabo, ma sembra solo un dettaglio perché i fittissimi incontri degli ultimi giorni fanno veramente propendere per uno sblocco imminente della situazione. Chiusa l’operazione Mabo, si inizierà a parlare di come verrà gestita la società e di chi sarà il nuovo timoniere biancorosso. Uno nome c’è già ed è quello di Walter De Raffaele, rumors che rimbalza da un paio di settimane in tutto l’ambiente della serie A dilettanti.
A Ferentino, chiuso a meno di sorprese il pacchetto dei senior, adesso è caccia agli under. Confermato Circosta, l’obiettivo dei gigliati è ora puntato su Laudoni, probabilmente l’under più corteggiato del momento. Sulla guardia di proprietà di Pesaro ci sono anche Castelletto Ticino, Palestrina e Fossombrone, ma Ferentino sembra davvero vicina a chiudere l’operazione.
Sempre nel Lazio, a Latina i nomi caldi sono quelli di Lagioia e Tessitore, quest’ultimo corteggiato anche dalla LegaDue di Scafati. Chiusura con Trapani che a giorni potrebbe annunciare l’accordo con il nuovo allenatore. Calvani il nome più gettonato. Già detto di Virgilio, i nomi buoni per ripartire in casa Banca Nuova potrebbero essere quelli di Labella e Masper.

Niccolò Casalsoli
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com