Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
07/07/2008 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Ostuni, il primo colpo è Stefano Gentile
Fonte: Ufficio Stampa BASKET OSTUNI
Data: 07/07/2008


La Ital Green Energy Basket Ostuni comunica di aver raggiunto l'accordo con il giovane play Stefano Gentile per la stagione 2008/2009. Stefano,figlio del grande Nando, è un playmaker classe 1989. Cresciuto nelle giovanili dell'Olimpia Milano, dopo aver esordito due stagioni fa con la maglia di Caserta in LegaDue, nel 2006/2007 a Imola ha scritto 2 punti di media in circa 8' sul parquet. Stefano è stato anche playmaker della Nazionale Italiana under18 ai Campionati Europei di categoria disputatasi a Madrid. In 24' in campo, Stefano ha chiuso con 7 punti, 1.8 assist e 1.8 rimbalzi di media a gara. Considerato come una delle migliori promesse del basket italiano, Stefano è il primo nuovo innesto nel roster dell'Ital Green Energy e si aggiunge ai confermati Morena, Caloia e Negri.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
07/07/2008 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
LEGA2, ALEJANDRO MURO TRA BRINDISI E OSTUNI?
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Data: 07/07/2008
Autore: Aldo Guagliani


Asta tra Brindisi e Ostuni per accaparrarsi il bomber uruguayano. Sull’uruguayano ci sono le attenzioni di Latina e Casalpusterlengo.

Oggi, a Bologna, è in programma l’assemblea del club di Legadue. Brindisi sarà rappresentata dal presidente Antonio Corlianò, dal direttore generale Antonello Corso e dal segretario, Carlo Guadalupi. Mercoledì, la Comtec comunicherà le formazioni che sono in regola con i parametri fissati. Il calendario della nuova stagione agonistica sarà elaborato nei primi giorni di agosto. La nuova stagione inizierà domenica 5 ottobre, Il campionato osserverà due pause: la prima coinciderà che le settimane di Natale; l’altra avverrà durante la Final Four di Coppa Italia, la cui data e la sede ancora non si conoscono. Oggi, dunque, la New Basket Brindisi - al momento sponsorizzata Prefabbricati Pugliesi - fa il suo ingresso nel mondo dei professionisti. Così, mentre coach Gio - vanni Perdichizzi, ad Orlando, inizia ad osservare i giocatori statunitensi che potrebbe decidere di portare a Brindisi, il gruppo dirigente fa il suo ingresso nel mondo della Legadue, dalla quale l’assenza è durata fin troppo. Brindisi torna nel secondo campionato nazionale presentandosi con un biglietto da visita invidiabile, sotto tutti i punti di vista, sul quale, oltre al nome del sodalizio che ha riacquistato la stima e l’ammirazione generale, ci sono i nomi di due «pezzi da novanta» della pallacanestro italiana: quello di Santi Puglisi, il direttore sportivo che la New Basket ha avuto la fortuna di inserire nel suo organico, e quello di Giovanni Perd i ch i z z i , i cui meriti sono indiscutibilmente sotto gli occhi di tutti. La società, Puglisi e Perdichizzi, in queste ore stanno lavorando per allestire un organico che - come ha assicurato il direttore sportivo - «farà divertire, sarà spettacolare». Il che fa presagire che quella in fase di costruzione, sarà una squadra importante, proprio come l’ha in mente il coach siciliano che ha fermato alcuni uomini che hanno vinto il campionato: Daniele Parente, Michele Cardinali, Roberto Feliciang eli, ai quali vorrebbe aggiungere Alejandro Muro, il quale non ha ancora fatto sapere il suo intendimento circa l’offerta avanzatagli dai dirigenti brindisini. Con loro Marco Caprari.

OSTUNI - Nella squadra che si allineerà ai nastri di partenza del campionato di serie A Dilettanti è stato aggiunto un altro tassello: dopo Mimmo Morena e Antonio Caloia, si aggiunge il ventitreenne Claudio Negri, ala-guardia di 2 metri cresciuto nelle giovanili del Novara (A-2), due anni fa in una formazione di Genova (B-2) prima di approdare ad Ostuni e contribuire al successo finale. Quindi, inizia a delinearsi la campagna acquisti della neo-promossa brindisina. Un altro tassello dopo la conferma di Negri, è Stefano Gentile (’89) figlio d’arte (il padre è un certo Nando Gentile) l’anno scorso all’Olimpia Milano. Si aggiungerebbero gli acquisti di Bonessi (Jesi) e il pivot Francesco Quaglia, l’anno scorso a Modena. Bei colpi per la società del presidente Tanzarella nel reparto under. A questo punto si apre la “batta glia” per accaparrarsi l’uruguagio Ale - jandro Muro, in uscita probabilmente da Brindisi. Sull’uruguayano ci sono le attenzioni di Latina e Casalpusterlengo. «Negri lo abbiamo voluto per dare continuità al lavoro svolto - ha detto il presidente To n i o Ta n z a r e l l a -. Nonostante Negri non sia più under abbiamo voluto confermarlo ». Intanto si continua a operare sul mercato per allestire una formazione competitiva che parteciperà alla prossima, grande ed entusiasmante avventura del nuovo campionato di basket contro formazioni forti e blasonate. Tante le voci di mercato che circolano e da «radio basket», Ostuni, ad ogni modo, sta sondando il mercato per cercar di portare a segno altri importanti colpi con arrivi di giocatori di qualità che diano il nuovo volto alla matricola. Dopo aver riconfermato l’allena - tore Giovanni Putignano e l’abbi - namento con Ital Green, di pari passo, in questi giorni, continua il lavoro di riorganizzazione della società. Il presidente Tanzarella ha chiesto, per fronteggiare «l'impegno gravoso a cui è attesa la dirigenza», insieme ai suoi collaboratori sta lavorando per creare una «Srl» in modo da poter dare una continuità lunga ed organizzativa alla società. Nelle prossime settimane, vi dovrebbero essere delle novità, mentre nel giro di una decina di giorni, sarà lanciata la campagna abbonamenti. C’è grande attesa nella tifoseria e negli sportivi che sono, già da ora, pronti alla nuova avventura in questo campionato e certamente tutti vorranno dare il loro importante apporto perchè l’Ostuni sia protagonista.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
07/07/2008 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La Vanoli Soresina firma Ryan Bucci

07.07.2008. 23:00


Ryan Bucci
L U.S.Gruppo Triboldi Basket comunica di aver raggiunto un accordo per la prossima stagione con il giocatore Ryan Matthew Bucci.
Guardia classe 1981, nato a Smithtown, 190 cm con grandi doti atletiche e figlio d'arte (il padre George giocò negli anni '80 a Pesaro, Siena, Bologna).
Nelle ultime 3 stagioni gioca ad Osimo in B1 d'Eccellenza raggiungendo per ben due volte la finale per la Legadue.
Nell'ultima stagione ha chiuso con 16 punti a gara, 2,6 rimbalzi, 2,3 assist, 54% da 2 punti, 39% da 3 punti, 91% ai tiri liberi.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
08/07/2008 00:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Le ultime del mercato
Fonte: Basketnet.it
Data: 08/07/2008
Autore: Paolo Lonati


Si muovono alcune squadre di serie A Dilettanti e LegaDue. L'ultima notizia riguarda il passaggio di Bruno Cerella alla serie A di Teramo dopo aver giocato due stagioni a Potenza (ma elemento della Nazionale Under). Cerella poteva interessare ad alcuni team di legadue, ma ha trovato un accordo con Teramo che lo ufficializzerà a breve. Sempre in abruzzo dovrebbe finire il brindisino Marco Giuri, sotto contratto con Casale Monferrato, ma nell'ultima stagione a Livorno. Il play guardia vorrebbe giocare un altra stagione nella seconda serie, ma probabilmente andrà sotto l'ala protettrice di coach Capobianco.
Brindisi in LegaDue è decisa a confermare gran parte del roster che ha vinto la B/Eccellenza ed attende disposizioni da coach Perdichizzi arrivato oggi in America per scegliere la guardia e il lungo extracomunitario (come molti dirigenti sarà alle summer leagues di Orlando, Las Vegas e Salt Lake City).
Non sarà brindisino quasi sicuramente l'uruguaiano Alejandro Muro. La guardia idolo della tifoseria pugliese ha offerte numerose e corpose da molte squadre di serie A Dilettanti: Casalpusterlengo, Trapani, Latina ed Ostuni, la quale sembra vicino al giocatore. Brindisi mollerebbe il colpo perchè non vuole partecipare ad un asta al rialzo impazzito.
Mocavero ha le attenzioni dell'ex Brindisi, ma anche del suo ex coach Zanchi che vorrebbe portarlo con se a Jesi, anche se il pivot leccese ha un biennale blindato in pontinia.
In serie A Dilettanti Osimo cerca rinnovamento e dopo aver ceduto Bucci a Soresina, si libererà anche di Calbini (vicino all'accordo con Latina) che sostituirà probabilmente con Paparella che ha disputato l'ultima stagione a Potenza. In basilicata proprio Potenza deve ricoprire molti buchi. Partiti Villani (per Forlì), Paparella, Ferrienti (a Matera), Cerella e forse anche Chiarastella ha ufficializzato l'acquisto di Sebastiano Grasso e punta a far ritornare l'ala Carlitos Mainoldi e come play è su Luca De Bellis, la cui unica apparizione nella vecchia B/1 è avvenuta a Patti qualche stagione fa, mentre nelle ultime è stato protagonista in B/2 con Ruvo di Puglia. Matera punta a scegliere il pivot che dovrebbe uscire tra Andrea Camata e David Pennisi. Longobardi lascia la basilicata per andare a Molfetta (anche se resta viva la pista di casa sua a Sarno). Ostuni oltre ai confermati Negri, Caloia e Mimmo Morena inserisce il giovane play Stefano Gentile, figlio di Nando, cresciuto cestisticamente nelle giovanili della Juve Caserta (non dell'Olimpia Milano come afferma il comunicato societario) e che nelle ultime stagioni ha giocato a Milano partecipando alle attività delle giovanili e della prima squadra dell'Armani.
Vigevano punta in alto e vuole il duo ex Pistoia: Bertolazzi e Zaccariello. Soffia Banti alle concorrenti e avrà sicuramente anche l'interessante under "ike" Ihedioha, colored italiano nelle ultime stagioni a Trento. Si parla anche di Ferrari da Asti. Muzio ufficiale a Lumezzane dove arriva anche Gori da Treviglio. Bisconti conferma la sua vita a Latina. Palestrina non vuole fare la comparsa in A Dilettanti e firma Mauro Morri. Montecatini dopo Tucci vorrebbe portare alle terme Virgilio e rilascierà Cuccarolo alla Benetton.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
08/07/2008 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
BAWER MATERA: CONFERMATO RICCARDO CORTESE

FONTE: Ufficio Stampa
DATA: 8/7/2008 



L’Olimpia BAWER Matera comunica di aver confermato, anche per la prossima stagione, l’ala Riccardo CORTESE. Dopo aver ben figurato nei ritiri con la Nazionale Under 22 Selezione LNP, Cortese sarà nuovamente a disposizione di coach Miriello a partire dal 18 agosto, data in cui è stato fissato il raduno della BAWER. “Riccardo è uno degli under più promettenti che ci sono in questo momento in Italia – sottolinea il D.S. Pallotta - fisicamente molto forte e con ottime doti da penetratore, come ha dimostrato nel finale di campionato disputato con noi e con la maglia della Nazionale a Codogno e nella tournee americana. Quest’anno avrà la possibilità di lavorare con la squadra e con coach Miriello sin dall’inizio della preparazione e siamo tutti convinti che potrà esprimere al meglio il suo potenziale.”

Scheda Atleta
Nome: CORTESE Riccardo
Nato a Cento (FE) il 12/05/1986
Altezza: 197 cm
Ruolo: Guardia-Ala

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
08/07/2008 22:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Mercato: tra rumors e conferme
Fonte: Basketnet.it
Data: 08/07/2008
Autore: Paolo Iannuccelli


Tutti in azione per rafforzare le squadre in A dilettanti, l’ormai ex B di eccellenza. Muro potrebbe approdare a Latina, per la gioia dei fans nerazzurri. Barcellona Pozzo di Gotto, dopo aver comprato i diritti sportivi del Patti, ufficializza i primi due acquisti per la prossima stagione. Si tratta di Nelson Rizzitello, ala piccola, 198 cm, anno 1984; Tindaro Gullo, play puro, 178 cm, anno 1986, entrambi provengono dalla ex Confcommercio Patti.
Buone le probabilità di chiusura per Federico Gilardi, italoargentino ex Cuomo Latina, e Martin Caruso (quest’ultimo conteso da Forlì) che piacciono al coach Pippo Sidoti. Palestrina, guidato da Flavio Cecconi, tornato al suo vecchio amore dopo anni trascorsi alla Fip, dovrebbe ufficializzare a breve il suo lungo flirt con giocatori di scuola riminese. A fare compagnia ad Alessandro Angeli, 43 anni, ex Virtus Latina, giungeranno infatti dalla riviera romagnola l’ottimo Mauro Morri e il lungo Andrea Vitale, che dal canto suo rinfoltirà pure la lunga schiera di ex-Veroli transitati nelle
ultime stagioni per Palestrina. Il trio riminese potrebbe poi diventare quartetto in quanto anche Alberto Saponi, ala-pivot vista a Vigevano nello scorso campionato, potrebbe approdare sulla via Prenestina. Un ex-Palestrina, l’argentino Martin Caruso, è conteso da Forlì e Barcellona, mentre dovrebbe finire a Osimo il connazionale Sebastian Vico, play dell’86, fresco di retrocessione in B2 con Porto Torres. Il club osimano è anche su Valerio Marsili, lungo classe ’87, reduce dallo
scudetto Under 21 eccellenza con la Tiber Roma. A Sant’Antimo stanno trattando due califfi come Grappasonni e Causin, Davide Virgilio potrebbe lasciare la sua Trapani per Brindisi, neopromossa in Lega 2. A Casalpusterlengo l’ex-patron dell’Everlast Firenze, Bastagli, potrebbe
portarsi dietro il talentuoso ’89 Costantino Cutolo. Novità riguardano giovani interessanti: l’88 Marco Giuri potrebbe esordire in serie A1 con Teramo alla corte di coach Capobianco,
mentre l’87 play-guardia Alberto D’Incà dovrebbe muoversi dalla B2 di Bassano alla B1 di Montecatini. Ferentino conferma la guardia Bonaiuti in campo e ingaggia Friso come coach. Molte richieste per il pivot Mocavero che dispone ancora di un anno di contratto con il Latina. Il giocatore piace a Brindisi ed Jesi ma sarà difficile strapparlo al club pontino. Calvani è sul punto di firmare con il Trapani. Matera si è rafforzato con Ferrienti e Corvino. Potenza ha Tripodi in panca. Billeri è il nuovo coach di Siena, sponda Virtus, al posto di Salieri passato a Pavia in Lega 2 con Evangelisti e Ammannato. De Raffaele è il coach di Firenze, questo significa che la squadra parteciperà regolarmente alla serie A dilettanti. Tra le novità più importante ci sarebbe il più che probabile ripescaggio della Virtus Molfetta in A Dilettanti. Una notizia che riempie di gioia il direttore sportivo Leonardo Scardigno e il presidente Andrea Bellifemine, presenti con coach Carolillo al Basket Mercato. Le notizie non positive che giungerebbero da Asti, Modena e Gragnano, che precederebbero Molfetta nella classifica per i ripescaggi, darebbe di fatto il via libera ai baresi per aggiudicarsi un posto nella vecchia B1. In ogni caso roster di primo livello in costruzione, in grado di supportare anche un passaggio di categoria. In quest’ottica si leggerebbe l’acquisto del pivot Di Marcantonio e dell’ormai quasi ufficiale ingaggio di Longobardi (pare un biennale) in uscita da Matera. In piedi la trattativa con Costantino, con cui non si è ancora raggiunto un accordo. In forse la conferma di Capitanelli, che potrebbe approdare in A Dilettanti. Sondaggi per l’esterno Gianluca Palombita.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
09/07/2008 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Ultime dal mercato

FONTE: Basketnet.it
AUTORE: Paolo Lonati
DATA: 08.07.2008

In LegaDue sembra forte l'interessamento per il pivot lecese Manuele Mocavero. Oggi un quotidiano pugliese ha riportato l'intervista al giocatore. Mocavero afferma di aver dato mandato al proprio procuratore di rescindere il contratto biennale siglato 12 mesi prima con Latina. Il cestista oltre che da Brindisi (che sarebbe la prima scelta del cestista a parità di offerte economiche) è inseguito da Jesi, voluto dal suo ex coach Zanchi. Difficile come trattativa in quanto i pontini vogliono costruire un roster che punti in alto, ma non è impossibile prevedere l'ex Pistoia e Brindisi in LegaDue sin da Ottobre. Mocavero non sarà certamente costretto a rimanere a Latina contro il suo volere. "A 28 anni chiamate come queste dalla serie A bisogna prenderle al volo perchè potrebbero non ricapitare più in futuro. Capisco che è un occasione da sfruttare" - queste le parole del pivot nell'intervista rilasciata a "Senzacolonne", il quotidiano del Salento.
Cerella ormai vestito con la canotta Teramo attende Marco Giuri. Il brindisino è d'accordo su tutto con la squadra abruzzese che a sua volta sta trattando con Casale Monferrato (propietaria delle prestazioni del giocatore) il buy out. Il cestista però è deciso a voler fare ancora un anno di esperienza in LegaDue prima di raggiungere Capobianco nella massima serie. Per l'ex Virtus Siena si prospetta una stagione in prestito nella seconda serie: ci sono le offerte di Pavia, Pistoia e Imola, quest'ultima preferita alle altre. Non è escluso che il cestista alla fine si convinca a lavorare sin da questa stagione con l'ex coach di Jesi ed Avellino.
Imola vicina all'accordo con Gennaro Sorrentino (classe 1985), le ultime stagioni in b1 a Sant'Antimo, ma anche con Federico Pugi, ala piccola di 206 cm, classe 1986.
In B1 Lumezzane completa la spola bergamasca in terra bresciana con la firma di Simone Ferrarese (scuola Olimpia Milano, classe 1987) dalla BluBasket Treviglio dove ha giocato le ultime 3 stagioni. Ferrarese segue il compagno di squadra Francesco Gori.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
09/07/2008 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato Legadue-B1: gli aggiornamenti
FONTE: www.basketnet.it
DATA: 09/07/2008
AUTORE: Paolo De Persis


In Legadue, Federico Pugi potrbbe sciogliere la riserva tra Pavia e Imola a favore di quest'ultima, dove verrebbe fatto giocare da "3" titolare. Livorno coprirà lo stesso ruolo facendo arrivare dal sudamerica Malara, descritto come un giocatore tipo-Aguiar, l'uruguaiano che così bene ha fatto l'anno scorso nella squadra labronica.

In B1, uno dei pezzi forti del mercato è il play Paolo Calbini, la cui uscita da Osimo è ormai certa. Per il miglior fosforo in circolazione a queste latitudini c'è l'interesse di Latina e Ostuni, ma potrebbe inserirsi anche Ferentino, la quale, intanto, al prossimo arrivo di Francesco Modica pare possa aggiungere presto quello di Diego Zivic. Altro play in procinto di accasarsi è Daniele Demartini, che dopo le esperienze a Montegranaro in serie A e Veroli in Legadue è prossimo ad un doppio ritorno: in B1 e a Treviglio.
A livello di under c'è il colpo di Ostuni, dove è in arrivo da Jesi l'88 Daniele Bonessio. Sempre a proposito di '88 c'è da segnalare la permanenza dell'ala grande Andrea Colli a Sant'Antimo, che dalla vicina Napoli sta cercando di prendere Danilo Fevola. Un altro giovane interessante, l'89 Massimiliano Defant, ala grande di 2.05 fresca di quinquennale con Reggio Emilia, andrà in prestito a Fidenza, che sta cercando il bomber Giancarlo Palombita, anche lui pezzo forte di questo mercato dopo l'uscita da Vigevano. Che comunque ha riportato subito a due la quota di ex-Veroli in squadra ingaggiando Diego Banti, che tornerà quindi a fare coppia sottocanestro con Mario Ghersetti dopo il trionfo nella B1 2006-07.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
09/07/2008 17:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
E' di Mauro Morri la prima nuova firma per la TLC Palestrina
FONTE: Ufficio Stampa TLC Italia Palestrina basket
AUTORE: Agapito Fornari 
DATA:  09/07/2008


Inizia col botto la "campagna acquisti" della TLC Italia Palestrina, oggi possiamo finalmente confermare che Mauro Morri ha firmato un contratto che lo leghera' per due stagioni alla societa' arancioverde.
 (Morri e Politi 2005-06)

Quasi inutile presentare agli addetti ai lavori la figura e la carriera del trentunenne riminese ma per i neofiti e i semplici appassionati ricordiamo che Morri ha giocato nelle ultime stagioni in serie A2 dopo aver giocato anche in A1 con Rimini (1997-2001). Nel 2002-03 torna a Rimini dopo una parentesi ad Avellino, l'anno successivo a Fabriano, poi a Pavia (2004-05) e l'unica parentesi in B ecc. nel 2005-06 con la Scavolini di Myers, poi, dopo la promozione con le Vuelle e la successiva stagione vittoriosa (con la promozione in serie A), il play romagnolo si e' trasferito a Soresina dove ha giocato il campionato appena conclusosi con 29 gare giocate (su 30) in regular season con 224 punti in 829 minuti (con il 53.10% da due punti, il 31.2% da tre e il 74% nei liberi); nelle 7 gare play off ha giocato 223 minuti con 52 punti segnati (58.3%, 37.9% e 50%). I tifosi arancioverdi lo ricorderanno soprattutto nella sfida disputata al Palatiziano contro la TLC l'11 marzo 2005, in quella gara Morri contribui' in maniera determinante alla vittoria della sua squadra con 16 punti (secondo miglior realizzatore biancorosso) in 32 minuti. Raggiunto al telefono dopo la firma del contratto il forte giocatore riminese alla domanda del perché avesse accettato di scendere di categoria, nonostante le proposte per la lega 2, e come pensa di potersi trovare a Palestrina, ha risposto: " non devo più dimostrare di valere la serie A, adesso mi interessa vincere e giocare con passione, non nascondo che una forte motivazione ad accettare di venire a Palestrina mi e' stata data da mio cugino Alessandro Angeli che quando io ero ragazzo già giocava in serie A ed era per me un idolo. Sentirlo parlare con entusiasmo della vostra cittadina, del vostro Presidente Cilia, dei tifosi e dell'ambiente mi ha convinto ad accettare la proposta della TLC Italia Palestrina. La squadra, mi e' stato assicurato, sara' costruita per disputare un ottimo campionato senza nascondere le velleita' di un ulteriore salto di categoria in lega 2. Penso che a Palestrina mi troverò molto bene, e' una citta' che vive di basket e anche se ho giocato finora con squadre di citta' grandi ricordo che giocando a Roseto, che nel periodo invernale ha quasi la stessa popolazione di Palestrina, mi sono trovato molto bene. Approfitto dell'occasione per anticipare il saluto a tutti i tifosi arancioverdi e attendo di conoscervi personalmente nella fase di preparazione al campionato per cominciare questa nuova avventura."



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
09/07/2008 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
La Bartoli-Dondup 2008/09 inizia a prendere forma
FONTE: www.basketfossombrone.net
DATA: 09/07/2008
AUTORE: Stefano Storoni


Il "mercato" di Fossombrone inizia dal play Eugenio Rivali, 178 cm, '86, proveniente da un'ottima stagione in B2 con Gualdo Tadino.

Coach Riccardo Paolini si lega al club biancoverde per altre due stagioni con una opzione di uscita in caso di chiamata da categorie superiori, rifiutando diverse offerte di vice-allenatore in serie A (non ultima Napoli).

Massimo Gattoni ha un altro anno di contratto ed il Presidente Grilli sembra intenzionato a rispettarlo mentre “libera” Francesco Berlati ed Houssam Gamal oltre a Luigi Brunetti e Gaetano Pietrosanto.

Davide Perini preferisce rimanere in riva al Metauro, ignorando il richiamo di Gualdo Tadino (B2) ed addirittura sottoscrive un contratto biennale con opzione per altri due anni.

Sempre da Gualdo arriva il primo colpo di mercato forsempronese: è Eugenio Rivali, play di 178 cm, prodotto del vivaio Scavolini. Ecco le sue cifre:

2005/06 Morciano (C1) 15.5 punti 1.3 assist 2.8 recuperi 32.4 minuti
2006/07 Trento (B2) 7.4 punti 1.0 assist 2.2 recuperi 20.1 minuti
2007/08 Gualdo (B2) 14.5 punti 1.8 assist 5.5 recuperi 36.6 minuti

Gli appassionati di Fossombrone si ricorderanno di Rivali per averlo affrontato durante la sua permanenza a Trento e, nonostante la squadra allora allenata da Giordani abbia vinto sia all’andata che al ritorno, il “piccolo” pesarese non sfigurò, mettendo in mostra le sue qualità migliori. Eugenio, infatti, è un play rapidissimo, bravo nel palleggio ed intelligente nel servire i compagni. La sua dote più evidente è la difesa ma sa anche segnare in penetrazione. Tira poco da tre ma in compenso ha un buon 1 contro 1 ed un discreto arresto e tiro. La dirigenza della Bartoli-Dondup lo ha già potuto visionare durante la Summer League di Imola, a cui ha partecipato nelle fila della Virtus Siena.

Rivali (’86 e quindi ancora “under” secondo le regole LNP) prenderà il posto di Giacomo Mariani in cabina di regia mentre l’altro ’86 Bernardo Musso sembrerebbe vicino alla Snaidero Udine. Voci sempre più insistenti vogliono invece Giacomo Gurini in Legadue a Rimini.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
10/07/2008 16:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Mercato B1: le ultimissime
FONTE: BasketNet.it
AUTORE: Paolo De Persis
DATA: 10.07.2008

Emanuele Rotondo non accompagnerà la Silver Porto Torres nella discesa in B2. La guardia sarda rimarrà in B1, potendo decidere tra l'interessamento di Trapani (al netto dell'eventuale ripescaggio in Legadue) e quello di Treviglio.
Per il pivot titolare Ostuni sta facendo un pensiero serio a far scendere dalla Legadue il 2.08 Mattia Soloperto, la corregionale Molfetta, in attesa di ripescaggio in B1, punta come lungo l'86 Davide Colombo, reduce dalla stagione a Ozzano, mentre sempre per quel ruolo Palestrina è in trattativa con l'ennesimo ex-Veroli, Filippo Gagliardo. Potenza, dopo l'acquisto di Sebastiano Grasso, punta anche Mauro Liburdi.



[Modificato da Show_ 10/07/2008 16:59]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
11/07/2008 02:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
COMUNICATO STAMPA
BAWER Matera: concluso il rapporto contrattuale con Longobardi. Ufficiale l’ingaggio di Paolo GIULIANI. In dirittura d’arrivo l’accordo con Francesco GERGATI.

Nella serata di oggi, dopo l’ennesimo tentativo di trovare un accordo tra Francesco Longobardi ed il Presidente dell’Olimpia BAWER Matera, dott. Michele VIZZIELLO, insieme si è arrivati alla decisione di concludere il rapporto contrattuale che ha legato l’atleta di Cava dei Tirreni alla Società materana per quattro splendide stagioni. La Società ringrazia Longobardi per il lavoro svolto, per l’impegno e la dedizione sempre encomiabili profusi sul campo in questi anni e gli augura un sincero “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera.
Contestualmente, l’Olimpia BAWER Matera comunica di aver portato a termine la trattativa con l’ala-pivot Paolo GIULIANI: classe 1972, 202 cm, Giuliani lo scorso anno ha vestito la maglia del Ferentino chiudendo la stagione con 221 rimbalzi e 358 punti all’attivo.
La Società comunica altresì di essere in dirittura d’arrivo per l’acquisizione del secondo play, Francesco GERGATI: classe 1987, 190 cm, Gergati ha disputato l’ultima stagione a Mestre (serie B2). Play estremamente talentuoso, scuola MontePaschi Siena, nonostante la giovanissima età Gergati vanta diverse presenze nella Nazionale Under 18 ed Under 20, nonché in serie A con la maglia del MontePaschi e della Wirphool Varese.

Scheda Atleta
Nome: GIULIANI Paolo
Nato a Sesto San Giovanni (MI) il 18/12/1972
Altezza: 202 cm
Ruolo: Ala-Pivot

Scheda Atleta
Nome: GERGATI Francesco
Nato a Varese il 20/09/1987 A
ltezza: 190 cm
Ruolo: Play
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
11/07/2008 14:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Ferentino firma Zivic


FONTE: Ufficio Stampa
AUTORE: N.R.

Il primo acquisto dell'estate del Basket Ferentino è Diego Zivic, giocatore con tanti anni di esperienza nel campionato di B d'Eccellenza. Classe 1976, triestino, Zivic è in grado di giocare sia vicino a canestro che dietro la linea dei 6.25, un giocatore di sicuro affidamento: il primo tassello di una squadra ambiziosa come quella del presidente Ficchi vuole essere.




___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
11/07/2008 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
NEWS SULLE QUESTIONI MURO-PRELAZZI
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Data: 11/07/2008
Autore: Franco De Simone


Fermo restando che la New Basket Brindisi, per scelte tecniche, ha deciso di non continuare ad usufruire più della collaborazione di Mauro Santoro, Tommaso Plateo, Marco Cardillo e Luca Vetrone, restano da decifrare i problemi legati ad Alejandro Muro ed a Franco Prelazzi.
alejandro muro
La questione Muro è davvero elementare: coach Giovanni Perdichizzi, a cui il patron Massimo Ferrarese ha giustamente confermato ampia stima e tutta la fiducia possibile, ha dettato il suo decalogo: tutti i giocatori partono allo stesso livello. Nessuno può arrogarsi il diritto di sentirsi titolare dello startyng five. Decisione dalla quale non c’è per nessuno una deroga. Muro, se accetta il «diktat» è ancora un componente l’organico della New Basket anche in Legadue.
Ai dirigenti, ciò che decide il coach sta bene. E in virtù di ciò, per il tramite il suo procuratore, hanno fatto conoscere al paraguaiano [SM=g7869] l’intenzione di volergli rinnovare il contratto, per un anno ancora, alle stesse condizioni economiche dello scorso anno. A Muro la risposta che non ha ancora fatto conoscere.
È fin troppo evidente che la guardia di Montevideo [SM=g7869] vorrebbe giocarsi alla grande la possibilità di sottoscrivere un contratto biennale. Conoscendolo, però, non dovrebbe esser molto contento di sottostare al «decalogo» del coach. Perché dovrebbe quanto meno partire alla pari con la guardia americana che Perdichizzi intende inserire nel suo roster. Se non in posizione di subalternità. C’è da chiedersi se Muro accetterà mai una simile condizione e quindi, lottare per cercare di partire nel quintetto base. Per il coach sarebbe il massimo vedere due giocatori lottare per il po sto da titolare. Anche se poi è tutta da vedere la reazione dello «scontento». In ogni caso, problemi di coach Perdichizzi.
Franco Prelazzi
La questione, in questo caso, è molto più semplice. Prelazzi ha un biennale, con un rimborso annuale piuttosto importante. C’è, nel panorama della A Dilettanti, una società disposta a dare al pivot argentino la somma che Brindisi, in ogni caso, gli deve? Se ci sarà allora si potranno aprire le porte per Manuele Mocavero. Caso contrario, nessuno ha intenzione di ripetere la storia Li Vecchi. Pertanto, anche su questo problema, in società hanno tutti le idee molto chiare. E poi non è forse vero che Prelazzi, con Perdichizzi, è notevolmente cresciuto, risultando spesso e volentieri molto importante per le sorti del risultato finale?

[Modificato da Exsottosopra 11/07/2008 15:19]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
11/07/2008 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
BAWER, GIULIANI HA FIRMATO; SI STA DEFINENDO CON GERGATI


FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Nanni Veglia
DATA: 11/7/2008



La Bawer ha acquistato il giocatore Paolo Giuliani. Lo ha reso noto, nella serata di ieri, la società biancazzurra in un comunicato che ha ufficializzato la conclusione della trattativa con l'ala-pivot. Giuliani, nativo di Sesto San Giovanni, classe 1972, 202 centimetri di altezza, lo scorso anno ha vestito la maglia del Ferentino, chiudendo la stagione con 221 rimbalzi, al quinto posto assoluto, e 358 punti all’attivo. Si tratta di un giocatore di grande esperienza, che ha calcato anche i grandi palcoscenici della serie A1, con quattro stagioni disputate a Reggio Calabria, e della serie A2, e che nelle ultime sei stagioni si è distinto nel suo ruolo in parquet di B d’Eccellenza come quelli di Veroli, Cento, Brindisi, Palestrina e Ferentino. La società presieduta da Michele Vizziello reso noto altresì di essere in dirittura d’arrivo per l’acquisizione del secondo play, Francesco Gergati, come già annunciato nei giorni scorsi sulle colonne della Gazzetta. Il giovane regista, classe 1987 per 190 centimetri, ha disputato l’ultima stagione a Mestre (serie B2), e potrà risultare un ottimo supporto per il rientrante Valerio Corvino. Play estremamente talentuoso, scuola MontePaschi Siena, nonostante la giovanissima età Gergati vanta diverse presenze nella nazionale under 18 ed under 20, nonché in serie A con la maglia del MontePaschi e della Wirphool Varese. Fumata nera, invece, per Francesco Longobardi , che da ieri sera non è più ufficialmente un giocatore della Bawer. Dopo l’ennesimo tentativo di trovare un accordo il tiratore di Cava dè Tirreni e il presidente Vizziello, consensualmente si è arrivati alla decisione di concludere il rapporto contrattuale che ha legato Longobardi alla società materana per quattro splendide stagioni. «La società - si legge nella nota - ringrazia Longobardi per il lavoro svolto, per l’impegno e la dedizione sempre encomiabili profusi sul campo in questi anni e gli augura un sincero “in bocca al lupo” per il prosieguo della carriera ». Per la giornata odierna, infine, il presidente è in attesa di una risposta da parte di Domenico Barozzi, che si è preso ancora un giorno di tempo per valutare bene la scelta da prendere. A quanto pare, però, il giovane l’atleta potrebbe dedicarsi agli studi e lasciare la Bawer. Per il ruolo di pivot, sempre più probabile l’arrivo di Alexander Dacic, mentre potrebbe riaprirsi la trattativa per la conferma di Andrea Malamov.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
11/07/2008 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
TLC Italia Palestrina: e' un centro Gagliardo il terzo nuovo arrivato
Fonte: Ufficio Stampa TLC Palestrina Basket
Data: 11/07/2008
Autore: Agapito Fornari


Il pivot Filippo Gagliardo, ex Veroli, firma a Palestina (A dil.) un contratto biennale. E' il terzo nuovo arrivo in tre giorni alla corte del presidente Cial.

In una settimana caldissima, non solo come temperature, arriva il terzo colpo di mercato della TLC Palestrina.
Il duo Cilia-Vitale continua a pescare in lega 2 e cosi', dopo gli arrivi di Mauro Morri e Andrea Vitale, un altro grande giocatore scende dalla lega professionistica per vestire la maglia arancioverde della prossima stagione. Si tratta di Filippo Gagliardo, milanese di nascita ma cosentino di adozione. Classe 78, pivot di razza con i suoi 205 cm e i 96 Kg di stazza. Ha iniziato la sua carriera giovanissimo nella Fortitudo Bologna, per poi vivere 4 stagioni a Teramo (con Gianluca Lulli) e poi negli ultimi tre campionati a Veroli (anche con la "fascia" di capitano nel 2007-08). Arrivato ai tempi di Salieri in casa ciociara, un infortunio nella fase di preparazione del secondo campionato in giallorosso lo ha tenuto a lungo fuori dal parquet. I due anni in B1 ha giocato una media di 26 minuti nella prima stagione e solo 8 gare di regular e 8 di play off nella seconda (con 16 minuti di media). Nell'ultimo campionato in A2 33 punti in 17 partite per 137 minuti complessivi con il 62.5% da due punti e 50% nei liberi. Ma più che i numeri per Filippo conta la sua autorita' nel pitturato, dove e'sempre un valido riferimento per i suoi compagni, e l'ottimo carattere che lo ha fatto apprezzare negli ambienti che lo hanno visto protagonista. Un contratto biennale lo leghera' alla TLC Palestrina e cosi' "Pippo" avra' la possibilita' di rimanere ancora nel Lazio per due stagioni. Gli abbiamo chiesto, per telefono, le sue impressioni.


Il pivot Filippo Gagliardo


Milanese trapiantato a Cosenza e ormai da 4 stagioni nel Lazio?
"La mia famiglia ha sempre girato per motivi di lavoro e quindi anche io mi sono ritrovato sempre in giro per l'Italia. Poi i giocatori di basket sono comunque un po' "zingari" anche se mi sento quasi un eccezione: 4 anni a Teramo, 3 a Veroli e adesso un biennale con Palestrina. Comunque finora mi son trovato sempre bene in ogni citta' dove ho vissuto."
Puoi gia' tracciare un bilancio, pur essendo ancora giovane, della tua carriera?
" Sono soddisfatto, ho giocato nelle prime 4 serie nazionali, anche se chiaramente salendo di categoria scendeva il minutaggio, tornando indietro cambierei solo pochi particolari e neanche importanti, ho vinto due campionati e soprattutto ho sempre creato un ottimo rapporto con l'ambiente in cui ho giocato. Forse potevo aspirare a traguardi più alti ma sono comunque soddisfatto".
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione e avendo sottoscritto un biennale hai fatto anche un pensierino a tornare a giocare insieme a Gianluca Lulli magari in maglia arancioverde?
Ho sposato con entusiasmo il progetto TLC Palestrina, e' una squadra di ottimo livello, ritrovo anche Vitale con cui ho giocato insieme a Veroli, ma soprattutto ho visto molto entusiasmo. E' una squadra "divertente" che potra' dare a tutti grandissime soddisfazioni e poi ormai mi sento anche un cittadino del Lazio una regione in cui mi sono trovato finora benissimo. Con Gianluca giocherei molto volentieri anche se ormai lui e' una bandiera di Teramo e difficilmente lo lasceranno andare via. Prima di salutarci volevo mandare un saluto ai miei nuovi tifosi, vorrei gia' essere li' a preparare il campionato. Costruiremo sicuramente un buon rapporto. Parola di Filippo Gagliardo."
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/07/2008 10:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato B1: che Potenza!
Super colpo a sorpresa di Potenza. Dopo la bella salvezza dello scorso anno il club lucano sembrava un po’ in affanno avendo perso tutti i pezzi migliori ed invece dà improvvisamente un fortissimo segnale di vita ingaggiando il giocatore più elettrizzante della categoria, Giancarlo Palombita. Al pistolero triestino era fortemente interessata anche Vado Ligure (oltre allo storico "innamoramento" dell'amata Veroli), ma le sirene lucane si sono rivelate più forti e ieri è arrivata la firma sul contratto annuale. A Potenza potrebbe arrivare presto anche l’ala grande Mauro Liburdi.

Sempre a proposito di Potenza, il play dello scorso anno, l’italo-argentino Santiago Paparella, sta risalendo lo Stivale per accasarsi a Osimo, dove è praticamente fatta per Andrea Raschi e in trattativa l’ingaggio di Franco Prelazzi, che con coach Ciani ha già vinto una B1 a Casale Monferrato.

Confermata la salita in Legadue dell’86 Jacopo Valentini a Imola, è confermato pure che rimarrà a Sant’Antimo il suo ex-compagno Andrea Colli. La Virtus Siena è sulla guardia Luca Giroli, negli ultimi anni in B2 a Pozzuoli ma già allenato in B1 da Billeri a Riva del Garda.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
12/07/2008 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: News Mercato Lega A dilettanti (girone B)
Fonte: www.tuttobasket.net
Data: 12/07/2008
Autore: V. Veneri


A Barcellona, Pippo Sidoti inizia a costruire la squadra facendo leva su
alcuni suoi “fedelissimi”, inchiostrando il nipotino Gullo, l'americano
Gizzi e Rizzitiello.
Secondo acquisto per Forlì, che aggiunge a Villani l’argentino Forray
proveniente da Jesolo Sandonà, dove è ufficiale già da qualche giorno la
firma di Roberto Russo come capo allenatore della matricola veneta.
A Fossombrone, dopo la riconferma di Perini, arriva anche la firma dello
“scricciolo” Eugenio Rivali, che fungerà da backup di Gattoni, nonostante
fosse dato nei giorni scorsi vicino a Matera, che nel mentre libera
Longobardi ed annuncia Paolo Giuliani e Francesco Gergati.
Latina blinda quindi Mocavero, mettendo a tacere le sempre più insistenti
voci che lo davano di ritorno a Brindisi.
Ufficiale il passaggio di Zivic da Omegna a Ferentino, mentre non lo sono
ancora, ma è soltanto questione di dettagli, quelli di Gilardi ad Omegna e
Caruso ad Osimo (che sostituirà Rezzano, destinato a Veroli).
Ostuni rifirma Negri ed inchiostra Stefano Gentile, figlio d’arte con già
qualche comparsata in “Serie A” a Milano, nel background.
Ozzano, dopo Fazzi, cerca ulteriori rinforzi, sondando tra gli altri, in
rigoroso ordine alfabetico: Binelli, Cardillo, Mapelli, Modica (vicino a
Ferentino) e Rosignoli.
Potenza ufficializza Grasso e conferma Rato.
A Siena, sponda Virtus, le priorità sono trattenere i comunque già
contrattualizzati Furlanetto, Tomasiello, Casadei e De Min, fare rientrare
il “Leone” Alessandri dal prestito a Palestrina e rifirmare lo sfortunato
Zambrini.
Movimenti soltanto in uscita, almeno per il momento, a Trapani, con
Caprari che torna a Brindisi in LegaDue e Grappasonni che passa a
Montecatini, dove ritrova l’ex coach della Banca Nuova, Gianluca Tucci.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
13/07/2008 02:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Che colpo! Arriva Palombita!
La Potenza'84 ufficializza l'arrivo del play-guardia triestino


La società Potenza’84 comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con l’atleta GIANCARLO PALOMBITA, play-guardia di un metro e 88 centimetri d’altezza, nato a Trieste l’8/11/1979.
Nella stagione appena conclusa, Palombita ha indossato la canotta della MiroRadici Finance Vigevano, squadra del girone A della B1, con la quale, in 20 gare disputate giocando in media 32 minuti a match, ha segnato 19.9 punti di media (59% di realizzazioni da due, 40% da tre, 49% complessive), catturando 3 rimbalzi ed arricchendo le sue statistiche con 4.2 recuperi e 3.5 assist a partita. Cifre, queste, che hanno permesso a Giancarlo Palombita di chiudere la regular season in vetta alla classifica generale di rendimento dei giocatori nel girone A di B1, con 22.8 di valutazione. L’atleta triestino, inoltre, l’anno scorso è stato il secondo miglior realizzatore del girone A, il primo nella classifica delle palle recuperate e il quinto in quella degli assist.
Guardia dalle grandi doti fisiche, ottimo difensore e mortifero tiratore da tre punti, Palombita è un giocatore completo che ha nella grinta, nella rapidità e nell’imprevedibilità le sue doti migliori. Negli anni passati ha giocato anche a Veroli (per quattro stagioni, con la conquista di una promozione in LegaDue), Cento e Palestrina.
Nel fare a Giancarlo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura a Potenza, la società vuole sottolineare l’importante sforzo economico sostenuto per il suo acquisto, concluso anche grazie all’importante collaborazione con il nuovo sponsor, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

GIANCARLO PALOMBITA
Nato a Trieste l’8/11/1979
Ruolo: play-guardia
Altezza: 188 cm

2000/2001 BEARS MESTRE B1
2001/2002 VEROLI C
2002/2003 VEROLI B
2003/2004 VEROLI B1
2004/2005 VEROLI B1
2005/2006 CENTO B1
2006/2007 PALESTRINA/VEROLI B1
2007/2008 VIGEVANO B1
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
13/07/2008 04:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.248
Post: 6.247
Città: VARESE
Sesso: Maschile
ArciDuca
Utente Power

Che colpo! Arriva Palombita!
La Potenza'84 ufficializza l'arrivo del play-guardia triestino

La società Potenza’84 comunica di aver sottoscritto un contratto annuale con l’atleta GIANCARLO PALOMBITA, play-guardia di un metro e 88 centimetri d’altezza, nato a Trieste l’8/11/1979.
Nella stagione appena conclusa, Palombita ha indossato la canotta della MiroRadici Finance Vigevano, squadra del girone A della B1, con la quale, in 20 gare disputate giocando in media 32 minuti a match, ha segnato 19.9 punti di media (59% di realizzazioni da due, 40% da tre, 49% complessive), catturando 3 rimbalzi ed arricchendo le sue statistiche con 4.2 recuperi e 3.5 assist a partita. Cifre, queste, che hanno permesso a Giancarlo Palombita di chiudere la regular season in vetta alla classifica generale di rendimento dei giocatori nel girone A di B1, con 22.8 di valutazione. L’atleta triestino, inoltre, l’anno scorso è stato il secondo miglior realizzatore del girone A, il primo nella classifica delle palle recuperate e il quinto in quella degli assist.
Guardia dalle grandi doti fisiche, ottimo difensore e mortifero tiratore da tre punti, Palombita è un giocatore completo che ha nella grinta, nella rapidità e nell’imprevedibilità le sue doti migliori. Negli anni passati ha giocato anche a Veroli (per quattro stagioni, con la conquista di una promozione in LegaDue), Cento e Palestrina.
Nel fare a Giancarlo un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura a Potenza, la società vuole sottolineare l’importante sforzo economico sostenuto per il suo acquisto, concluso anche grazie all’importante collaborazione con il nuovo sponsor, che sarà ufficializzato nei prossimi giorni.

GIANCARLO PALOMBITA
Nato a Trieste l’8/11/1979
Ruolo: play-guardia
Altezza: 188 cm

2000/2001 BEARS MESTRE B1
2001/2002 VEROLI C
2002/2003 VEROLI B
2003/2004 VEROLI B1
2004/2005 VEROLI B1
2005/2006 CENTO B1
2006/2007 PALESTRINA/VEROLI B1
2007/2008 VIGEVANO B1



quello di potenza è sicuramente un grandissimo colpo!!! [SM=g8075] [SM=g8075]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com