Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
20/08/2008 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato: le ultimissime
FONTE: Basketnet.it
DATA: 20/08/2008
AUTORE:Paolo De Persis


Firenze ha cambiato rotta nella filosofia di costruzione della nuova squadra. Non sarà infatti una squadra giovane tout court come da proclami, la coppia Lambruschi-Bocchini ha deciso di affidarsi anche a gente di esperienza ed ecco così la scelta di puntare su tre veterani quali Alessandro Romboli, Filippo Cattabiani e Andrea Cessel, quest’ultimo previsto comunque anche dal piano “originario”. Per Romboli (il più piccolo dei due fratelli) la firma appare scontata, per Cessel potrebbe esserci prima un periodo di prova, mentre si aspetta a ore, se non già arrivata, la risposta di Cattabiani. Vengono invece date per certe le firme dell’89 Massimiliano Bosio, di Michele Novi, il 2.05 classe ’88 del vivaio Virtus Bologna, e di Riccardo Silvestrini. Nel settore degli esterni il club fiorentino è fortemente interessato anche ad una coppia in uscita da Reggio Emilia, quella formata dall’88 Patrizio Verri, soprattutto, e da Simone Cortesi, con quest’ultimo conteso da Fidenza. Ma Firenze manterrà nel roster anche Maurizio Cohen perché legato dal contratto firmato l’estate scorsa e così deve abbandonare la pista dell’89 Jean Carlos Canelo, sul quale è rimasta viceversa Latina, dove l’italo-dominicano delle V nere finirà con ogni probabilità.

Sempre in B1, Barcellona sta cercando un 4 da quintetto molto forte, malgrado nel roster ci sia già Agostino Li Vecchi per quel ruolo. Ancora in via di definizione è pure l’altra siciliana, Trapani, che non ha lasciato da parte l’idea di completare il quintetto base con un esterno importante. L’obiettivo numero uno resta sempre Martin Colussi: il giocatore è sotto contratto con Pavia ma il club granata non vuole badare a spese pur di averlo. A Cagliari si aspetta sempre l’ufficializzazione di Andrea Cagnin, col quale c’è una trattativa in atto da settimane.

In B2 da segnalare il colpo di Riva del Garda, che piazza sotto le plance l’86 Davide Colombo.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/08/2008 02:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
IL MERCATO IN USCITA
FONTE: Ufficio Stampa Basket Fossombrone
DATA: 25/08/2008
AUTORE: Stefano Storoni


Il punto sul mercato in uscita della Bartoli-Dondup e di tanti protagonisti della prima, storica, salvezza in Serie B Eccellenza, da quest’anno denominata Serie A Dilettanti.

Pochi giorni dopo la fine dello scorso campionato girava forte la voce di un interessamento concreto dei Crabs Rimini (Legadue) per Giacomo Gurini. Reclutato subito dalla squadra romagnola in vista della Summer League di Imola, “ha convinto da subito lo staff tecnico per la completezza del suo gioco e per l'etica lavorativa messa in mostra”. Pronto quindi un triennale per la guardia pesarese che l’anno scorso viaggiava a 12.7 punti, 2.5 recuperi, 11.6 di valutazione.

Un salto ancora più in alto lo compie l’italo-argentino Bernardo Musso che strappa un biennale alla Snaidero Udine in Serie A, dove “puntano sulla fame e sulla voglia di un ottimo lavoratore in palestra, grande agonista e atleticamente dotato. Metterà in campo tanta difesa e contropiede”, forte di una stagione da 11.3 punti (40% da tre), 2.3 recuperi e 11.3 di valutazione.

Rimane in Serie A Dilettanti l’asse play-pivot Giacomo Mariani-Houssam Gamal, ingaggiati in coppia dall’ambiziosa Barcellona Pozzo di Gotto. Mariani si troverà in concorrenza per la cabina di regia con Tindaro Gullo mentre Gamal partirà sicuramente titolare (15.2 punti, 5.2 rimbalzi, 1 stoppata e 15.6 di valutazione), usufruendo del cambio di un altro ex-forsempronese come Andrea Capitanelli.

Giovanni Puleo ha accettato l’offerta di Gualdo Tadino (Serie B Dilettanti) che gli permette di non spostarsi troppo dalla zona. Il capitano lascia così dopo tanti anni il Palazzetto dello Sport di Fossombrone alla fine di un anno chiuso con 7.1 punti, 3.3 rimbalzi e 5.7 di valutazione.

Francesco Berlati, dopo 12 anni trascorsi in Serie A Dilettanti scende di un gradino e non si allontana troppo dalla “sua” Forlì, accasandosi a Ravenna (B Dilettanti). Si presenta con 12.1 punti, 3.2 rimbalzi e 9.6 di valutazione all’attivo.

Luigi Brunetti rimane in Serie A Dilettanti trovando fiducia in coach Morandi a Lumezzane, nel girone nord. Gaetano Pietrosanto è ancora in cerca di sistemazione dato che in questa stagione ha giocato solo una manciata di partite, dopo l’operazione di inizio anno.

A tutti loro la società Basket Fossombrone augura un buon campionato!


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
27/08/2008 21:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Basket, A dil.: Andreaus e Cohen avvistati a Firenze
Fonte: www.Nove.Firenze.it
Data: 27/08/2008



Nuovo arrivo nelle fila del Pool Firenze quest'oggi, al cui allenamento e' stato avvistato Davide Andreaus, ala padovana di 202cm ex Osimo che arriva da Pavia, corteggiato nei giorni scorsi da Firenze. Manca solo l'ufficialità per il casse '86 che lo scorso anno, alla corte di coach Ciani, ha giocato con una media di 11,8 minuti a partita per 3.9 punti. Presente, agli ordini di coach Lambruschi anche il play Maurizio Cohen (1981, 188cm), che se confermate le sue buone condizioni fisiche dopo l'infortunio dello scorso anno, potrebbe essere l'unico giocatore che resta dalla passata stagione.

Dopo Mercante e Andreaus, sembra che anche un altro ex Osimo sia nelle mira del DS Bocchini, parliamo di Simone Cortesi, guardia di 196cm nato a Reggio Emilia nel 1985 che nella stagione 2007/08 ha viaggiato ad una media in regular season di 19,1 minuti con 6,5 punti, prima che ai playoff con Latina si lesionasse il menisco della gamba destra. Manca all'appello un lungo d'esperienza che la formazione di Lambruschi necessita per aumentare la pericolosita' sotto le plance e guidare un gruppo giovane come quello che si e' formato.


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
28/08/2008 16:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato: le ultimissime
FONTE: Basketnet.it
DATA: 28/08/2008
AUTORE:Paolo De Persis


Latina ha firmato ieri sera l'89 Jean Carlos Canelo. Il play-guardia italodominicano, vivaio Virtus Bologna, ha vinto il ballottaggio con il coetaneo Fabio Lovatti e andrà quindi a rinfoltire la già numerosa colonia sudamericana in terra pontina, dove c'erano già l'uruguaiano Muro e i due argentini Ochoa e Svoboda. E malgrado il roster conti già il numero limite di 6 senior, la sensazione è che Latina sogni ancora l'arrivo di Alessandro Bencaster.
Firenze ha ricevuto da Pavia l'ok per il trasferimento dell'86 Davide Andreaus, che già ieri ha raggiunto il capoluogo toscano.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
29/08/2008 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie A dil/A - Radio Mercato (XII)
FONTE: Basketnet.it
DATA: 29/08/2008
AUTORE: Michele Manni


Dov'eravamo rimasti? Ah, si: inizio Agosto, alcune squadre già completate, alcune in fase di definizione ed altre ancora in alto mare.

Facciamo allora il punto di quanto accaduto nelle ultime tre settimane.

Incominciando da Cagliari, dove si rinnova il parco lunghi, col giovane Trapella ed il già più navigato Cagnin, accanto al riconfermato Toppino. Ufficializzato il play Stella, abbandona invece la nave il giovane Salvatore, che ha firmato ad Olbia.

Casalpusterlengo, parcheggiato Fontani a Cecina, ha annunciato Castelli.

Torna in riva al Lago Maggiore l'argentino Franco Prelazzi, mentre il giovane Blardone è in trattativa con una C Dilettanti.

Cremona ha nel frattempo chiuso il mercato coi giovani Saresera e Sartora da Brescia, aggregando inoltre alla prima squadra i "locali" Bandera, Viola e Marenzi.

Fidenza riporta a casa la guardia Cornacchione dagli USA, mentre Forlì ha individuato nella guardia ferrarese Luca Mastella, il tassello che va a completare il mosaico di coach Di Lorenzo.

Jesolo ha riconfermato Gerotto e Salvador, inchiostrando peraltro il promettente Andrea Galli, guardia di scuola Mens Sana Siena.

Montecatini sistema inoltre la cabina di regia con Paparella e Stanic, riportando il "già visto su questi schermi" Monzecchi sotto le plance.

Già più vivace, il mercato del Girone B.

Milone passa infatti da Marigliano a Barcellona, che continua la ricerca di un lungo ma potrebbe alla fine ripiegare sull'ex Patti Sereni.

Incomincia nel frattempo a muoversi Firenze, che riparte da coach Lambruschi in panchina, più Mercante, Romboli, Bosio, Cortesi, Patrizio Verri, Novi e Luca Colombo in campo.

Danzi chiude il mercato in entrata a Fossombrone, così come Squeo a Matera, Della Corte ad Ostuni e Metz a Potenza.

Latina, sfumato Bencaster, affida la cabina di regia a Canelo e Coronini, firmando Chiumenti e Vannini sotto canestro.

Osimo completa la squadra con Barsanti, Ferraro e Fattori, mentre Palestrina spedisce il giovane Piratoni a farsi le ossa in prestito e prende come cambio del pivot Simeoni, lungo di scuola Pallacanestro Reggiana reduce da un anno da vice di Rusconi a Genova.

Avevamo lasciato Potenza a caccia di un pivot, ne sono arrivati due: Max Ruggeri da Anzola ed il "déjà vu" Femminini.

A proposito di lunghi: se Sant'Antimo ha ufficializzato Corral, Siena - che ha preso in prestito dalla Mens Sana la guardia Cournooh e ha confermato nei dieci sia Terrosi che Visigalli - ha fatto lo stesso con Cuccarolo, mentre Soloperto torna invece a Trapani, da dove non si muovono Tessitore ed Antrops, in attesa di valutare le condizioni di Reale, che ha finalmente ripreso ad allenarsi, dopo il brutto infortunio di qualche mese fa.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
01/11/2008 13:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Mercato: possibili scenari
FONTE: Basketnet.it
DATA: 01/11/2008
AUTORE:Paolo De Persis


Da radiomercato arrivano voci di possibili trattative nel mondo della A dilettanti. Vanno prese con i guanti, ma chissà se qualcuna non vada in porto.

Davide Bruttini, diventato di troppo a Brindisi, potrebbe tornare all'ovile alla Virtus Siena del papà Fabio, ma per lui si ipotizza anche uno scambio con Imola per Federico Pugi (che potrebbe andare pure a Castelletto) o Matteo Canavesi. Altro possile ritorno per un altro brindisino, quello a Trapani di Marco Caprari. Davide Tisato risalirebbe la penisola da Rieti a Firenze, in alternativa per i fiorentini c'è Claudio Cavalieri (ora in B2 a Sarno), Ganeto rimarrebbe in Sicilia spostandosi dalla defunta Capo d'Orlando a Barcellona Pozzo di Gotto, Lorenzo Gergati si sposterebbe di qualche chilometro a Lumezzane, così come Stevan Stojkov che finirebbe a Ozzano, Filippo Cattabiani si stabilirebbe a Sant'Antimo, mentre l'ex-azzurro Davide Bonora rimarrebbe vicino a Roma andando ad indossare la maglia di Latina e Luca Bertolini si trasferirebbe da Pavia alla Cremona del neo gm Ario Costa oppure nella più lontana Molfetta. Ad Osimo in bilico la posizione del coach Franco Ciani e di Luca Giuffrida, verosimile il ritorno di Ryan Bucci.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
03/11/2008 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re: Mercato: possibili scenari
Exsottosopra, 01/11/2008 13.39:

FONTE: Basketnet.it
DATA: 01/11/2008
AUTORE:Paolo De Persis


Da radiomercato arrivano voci di possibili trattative nel mondo della A dilettanti. Vanno prese con i guanti, ma chissà se qualcuna non vada in porto.

Davide Bruttini, diventato di troppo a Brindisi, potrebbe tornare all'ovile alla Virtus Siena del papà Fabio, ma per lui si ipotizza anche uno scambio con Imola per Federico Pugi (che potrebbe andare pure a Castelletto) o Matteo Canavesi. Altro possile ritorno per un altro brindisino, quello a Trapani di Marco Caprari. Davide Tisato risalirebbe la penisola da Rieti a Firenze, in alternativa per i fiorentini c'è Claudio Cavalieri (ora in B2 a Sarno), Ganeto rimarrebbe in Sicilia spostandosi dalla defunta Capo d'Orlando a Barcellona Pozzo di Gotto, Lorenzo Gergati si sposterebbe di qualche chilometro a Lumezzane, così come Stevan Stojkov che finirebbe a Ozzano, Filippo Cattabiani si stabilirebbe a Sant'Antimo, mentre l'ex-azzurro Davide Bonora rimarrebbe vicino a Roma andando ad indossare la maglia di Latina e Luca Bertolini si trasferirebbe da Pavia alla Cremona del neo gm Ario Costa oppure nella più lontana Molfetta. Ad Osimo in bilico la posizione del coach Franco Ciani e di Luca Giuffrida, verosimile il ritorno di Ryan Bucci.




Ovviamente sono (quasi) tutte supposizioni, ma se solo alcuni dei colpi qui indicati dovessero andare in porto, il tasso tecnico del campionato salirebbe di molto.
Non sono convinto della necessità di Latina di avere un nuovo Play...mi sembra che non siano deficitari in quel ruolo...



[Modificato da Show_ 06/11/2008 17:40]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
13/11/2008 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
BAWER MATERA: TESSERATO FRANCESCO LONGOBARDI
Fonte: www.olimpiamatera.it
Data: 13/11/2008


Il Consiglio Direttivo dell’ U.S. DIL. BASKET OLIMPIA MATERA riunitosi in serata, dopo ampia ed approfondita analisi della situazione tecnica e del difficile momento attuale vissuto dall’intera Società, ha deliberato di integrare l’organico con l’acquisizione delle prestazioni dell’atleta Francesco LONGOBARDI. Nel ringraziare il suddetto atleta che ha dato la sua disponibilità a collaborare con l’Olimpia ed il D.S. Pallotta per l’opera svolta in questa delicata operazione di mercato, la Società esprime fiducia che presto si possa uscire da questa contingenza negativa e si possono raggiungere i traguardi che la Società stessa, i tecnici, la squadra, la Città ed i tifosi ampiamente meritano.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/11/2008 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
Valerio Corvino, cl 73 un play di cm. 180 per un peso di 75 kg, la passata stagione al Sarno dove è stato un’artefice fino alle ultime partite dei play-off, infortunatosi è finita la corsa del Sarno.
Quest’anno Corvino è salito di categoria lo troviamo nello stesso girone del Barcellona nel Matera insieme a Gizzi (160 si trova nelle prime posizioni dei marcatori con 156 punti, sembra che dopo l’innesto di Longobardi il Matera si propone di smaltire la rosa adesso di 19 unità fatta tre play Corvino, D’aria cl. 91 e Gergati cl87, di 5 guardie Sottana cl 82, Cortese cl 86, Maggioni cl 76, Ruggieri cl 90 e Troisi cl 90, completano la rosa Ferrienti cl 91 ala pivot, Squeo cl 89 Pivot, Giuliani 72 Ala Pivot, Marcosano cl 91 e Vinciguerra cl 90 Ale ed infine Dacic cl 80 Pivot.

E’ un ritorno quello di Valerio Corvino con la maglia dell’Olimpia Basket atleta amatissimo dal pubblico materano, dalle indiscusse qualità tecniche, capace di condurre il gioco con abilità e destrezza, quest’anno indossa anche la fascia di capitano, però non si sta confermando per le sue doti di leader e di uomo-spogliatoio, difatti il Matera si trova nelle ultime posizione con 2 punti insieme al Barcellona sempre con 2 punti ma con un – 6 recuperato.

Lo stesso Corvino sembra che voglia cambiare gioco non si è capito se squadra, certo dove approderebbe farebbe la fortuna della nuova squadra, come si dice Corvino non viaggia mai con la polvere bagnata, d’altronde per lui parla la classifica marcatori oltre che le statistiche.
___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
19/11/2008 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Mercato: è scattata la corsa ad Evangelisti

AUTORE: Niccolò Casalsoli

La sconfitta di domenica in casa contro la sorprendente matricola Jesolosandonà ha fatto aumentare i dubbi e le preoccupazioni in casa Assigeco-Empire Casalpusterlengo. Dubbi legati alla situazione infortunati. Con Bellina e Castelli fuori uso, con Picazio e Conte acciaccati, l’opzione mercato in casa rossoblù, inizialmente scartata, sembra essere tornata prepotentemente alla ribalta. Il nome che rimbalza nelle ultime ore è quello di Marco Evangelisti, scarsamente utilizzato a Pavia. Ufficializzato l’arrivo di Bencaster, in casa Edimes Evangelisti appare sempre di più fuori dai programmi della squadra di Salieri. L’ex guardia di Siena è stata accostata a Casalpusterlengo, ma (in seconda battuta) anche a Treviglio e Vigevano. Su Evangelisti insomma è scattata una vera e propria corsa a cui sta partecipando anche una squadra di Legadue che gli garantirebbe maggior spazio.
Sempre in serie A dilettanti, altre due squadre sul mercato sono Sant’Antimo e Barcellona Pozzo di Gotto. Dalla Sicilia continua a rimbalzare la voce di un forte interessamento giallorosso per Gabriele Ganeto, nelle passate settimana accostato anche a Lumezzane.
Sant’Antimo invece sta cercando un tiratore, un esterno con punti nelle mani che possa dare maggiore incisività all’attacco della squadra di Ponticiello.
Sta con le antenne dritte anche Latina. A punteggio pieno dopo sette giornate, Latina continua a monitorare il mercato dei playmaker che possa farle fare il salto di qualità definitivo. Il nuovo rumors riguarda Leonardo Busca, [SM=g8218] in possibile uscita da Scafati.
Farà qualcosa in entrata ed in uscita anche Montecatini. Le ultime notizie parlano della possibilità che l’RB possa ingaggiare un nuovo playmaker e possa contestualmente rilasciare Paparella, corteggiato da almeno un paio di squadre di serie A dilettanti fra cui Firenze.
Chiusura con altri due movimenti sempre nel girone B. Molfetta ha fatto un sondaggio per Malamov, a Brindisi ma fuori dai dieci [SM=g8218] . Proprio da Brindisi intanto potrebbe muoversi Bruttini, che ha ricevuto un’offerta da Trapani.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
24/11/2008 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

...Ferrero (Osimo) è molto vicino alla firma con la Virtus Bologna.....
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
24/11/2008 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 579
Post: 579
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Patrizio
Re:
Show_, 24/11/2008 9.17:


...Ferrero (Osimo) è molto vicino alla firma con la Virtus Bologna.....




e ci credo...
___________________________________________


25/11/2008 09:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 157
Post: 157
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Dominus
BOMBA.SORPRESA.
SE FACCIAMO QUESTO COLPO NON CE NE PER NESSUNO.


Archiviato anche il terzo “botto”, in serie A dilettanti ce ne sono in arrivo altri. Andiamo con ordine e parliamo anche del secondo esonero del campionato E’ quello di Roberto Miriello che, dopo anni di grandi soddisfazioni, è stato sollevato dalla società dalla panchina Matera. Fatale per Miriello la sconfitta di Sant’Antimo. Il prossimo timoniere della Bawer sarà Claudio Vandoni, lo scorso anno in C1 a Viterbo. Il tecnico romano verrà ufficializzato nelle prossime ore ed esordirà alla guida di Matera domenica prossima nella gara del PalaSassi con Barcellona.
Passando al girone B, iniziamo con una indiscrezione bella pesante. Barcellona infatti sta valutando un colpo di grandissimo spessore per il reparto degli esterni. La società giallorossa infatti ha l’intenzione di riportare a Barcellona Rodolfo Rombaldoni. Protagonista insieme a Li Vecchi della promozione di Barcellona nel ’99, Rombaldoni è attualmente in Legadue alla Reyer Venezia, ma avrebbe ricevuto un’interessantissima offerta pluriennale per tornare in giallorosso.
A caccia di guardie c’è anche Sant’Antimo che ha sondato il terreno per Cardinali, ricevendo per ora un no. Arriverà un tiratore anche a Firenze, alla disperata ricerca di un esterno con almeno quindici punti nelle mani. Identità per il momento top-secret, c’è però da registrare un sondaggio per Bertolini, fuori dai dieci a Pavia. A Molfetta infine mancano solo i dettagli per l’annuncio di Andrea MALAMOV
25/11/2008 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Re:
igeanodoc, 25/11/2008 9.23:

BOMBA.SORPRESA.
SE FACCIAMO QUESTO COLPO NON CE NE PER NESSUNO.


Archiviato anche il terzo “botto”, in serie A dilettanti ce ne sono in arrivo altri. Andiamo con ordine e parliamo anche del secondo esonero del campionato E’ quello di Roberto Miriello che, dopo anni di grandi soddisfazioni, è stato sollevato dalla società dalla panchina Matera. Fatale per Miriello la sconfitta di Sant’Antimo. Il prossimo timoniere della Bawer sarà Claudio Vandoni, lo scorso anno in C1 a Viterbo. Il tecnico romano verrà ufficializzato nelle prossime ore ed esordirà alla guida di Matera domenica prossima nella gara del PalaSassi con Barcellona.
Passando al girone B, iniziamo con una indiscrezione bella pesante. Barcellona infatti sta valutando un colpo di grandissimo spessore per il reparto degli esterni. La società giallorossa infatti ha l’intenzione di riportare a Barcellona Rodolfo Rombaldoni. Protagonista insieme a Li Vecchi della promozione di Barcellona nel ’99, Rombaldoni è attualmente in Legadue alla Reyer Venezia, ma avrebbe ricevuto un’interessantissima offerta pluriennale per tornare in giallorosso.
A caccia di guardie c’è anche Sant’Antimo che ha sondato il terreno per Cardinali, ricevendo per ora un no. Arriverà un tiratore anche a Firenze, alla disperata ricerca di un esterno con almeno quindici punti nelle mani. Identità per il momento top-secret, c’è però da registrare un sondaggio per Bertolini, fuori dai dieci a Pavia. A Molfetta infine mancano solo i dettagli per l’annuncio di Andrea MALAMOV



Argomento Play:

Romba (così come Busca), hanno un buy out (clausola rescissoria) elevata per poterli strappare a Venezia (e Scafati).
Si punta altrove....


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
28/11/2008 13:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
COMUNICATO UFFICIALE

La società Enel Brindisi Basket comunica che, a partire da oggi, il giocatore Andrea Malamov non è più tesserato con il sodalizio brindisino ed indosserà, invece, la casacca della Virtus Basket Molfetta. Nel ringraziarlo per la professionalità dimostrate, la dirigenza e l'intero staff tecnico della società augura all'atleta i migliori successi sportivi.

Ufficio Stampa Enel Basket Brindisi
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
30/11/2008 07:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte

Andrea Malamov è l’uomo nuovo della Virtus Molfetta Nel corso della prossima settimana sarà presentato ufficialmente a stampa e tifosi.
di La Redazione

La Nuova Virtus Basket Molfetta comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2008/2009 l'atleta di nazionalità italiana Andrea Malamov proveniente dalla Enel Brindisi di Lega 2.

Malamov è un giocatore assai versatile che può ricoprire il ruolo di play e guradia. Nato il 5 febbraio 1983, alto 194 centimetri, è certamente uno dei migliori giovani cestisti attualmente in Italia.

Dalla sua possiede doti tecniche ed umane di assoluto spessore e certamente saprà ben presto integrarsi con il resto della squadra. Sin dai suoi primi anni di attività è considerato un vero talento del basket cresciuto nelle giovanili del Rimini.

L'arrivo di Malamov a Molfetta, cui ha contribuito anche l'atleta Lollo Di Marcantonio suo amico personale, era già stato possibile in estate salvo poi saltare per ragioni di mercato.

Malamov, che si trova già in città, indosserà la maglia numero 7 e potrà essere schierato da coach Sergio Carolillo già a partire dalla gara di domenica prossima a Palestrina.

Nel corso della prossima settimana sarà presentato ufficialmente a stampa e tifosi.

___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
01/12/2008 16:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
FUCKA A 37 ANNI TORNA ALLA FORTITUDO BOLOGNA
Gregor Fucka, 37 anni, torna a giocare nella Fortitudo (ora Gmac) Bologna. La società ha ufficializzato l'ingaggio, fino al termine della stagione, atteso da giorni, anche perché l'ex azzurro da fine estate aveva chiesto di allenarsi da solo al PalaDozza e da più di un mese lavorava con la squadra di Sakota. Fucka, nato in Slovenia e medaglia d'oro con la nazionale italiana agli europei del 1999, aveva già vestito la maglia Fortitudo per cinque stagioni, dal 1997, vincendo uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa. Ha giocato anche a Trieste, Milano, Barcellona, Girona e, l'anno scorso, a Roma.
___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
04/12/2008 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net

La SmartHouse Mabo annucia il nuovo giocatore: Luca Bertolini




La società Pool Firenze Basket è lieta di comunicare che, per la stagione 2008-09, si è assicurata le prestazioni sportive dell’atleta Luca Bertolini.

Scheda giocatore:
LUCA BERTOLINI
Nato a Reggio Emilia il 6 agosto 1985
Altezza: 192 cm
Peso: 85 kg
Ruolo: Guardia/Play

 Luca Bertolini proviene da Pavia

Carriera:
2001/02 LegaDue Bipop-Carire Reggio Emilia
2002/03 Serie B2 Castelnovo
2003/04 Serie B2 Correggio
2004/05 Serie B2 Castelnovo
2005/06 Serie B2 Stella Azzurra Roma
2006/07 LegaDue Ignis Castelletto Ticino
2007/08 LegaDue Ignis Novara
2008/09 LegaDue Edimes Pavia

Il giocatore sosterrà in giornata le tradizionali visite mediche, dopodiché sarà a disposizione di coach Lambruschi.

La società ricorda, altresì, che il prossimo impegno di campionato vedrà impegnata la SmartHouse Mabo in casa contro il Centro Auto Molfetta domani sera, venerdì 5 dicembre, alle ore 21.

UFFICIO STAMPA POOL FIRENZE BASKET
05/12/2008 07:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.308
Post: 2.308
Sesso: Maschile
Conte
Basket mercato: Idee chiare per Pesaro, da Bulleri (verso Udine) a Bonora! E forse a Milano torna Van den Spiegel, l'amico del Poz...


Pubblicato da Luca Bertelli in Basket italiano, Basket mercato, Serie A1




Passare da Massimo Bulleri a Davide Bonora, come playmaker, è un giro in aria a 360 gradi degno del miglior Vince Carter quando schiaccia. Il secondo è il classico regista ragioniere, quando va bene tira due volte a partita e, per usare un eufemismo, la penetrazione non è il suo marchio di fabbrica: il primo è l'esatto contrario, ha il turbo nelle gambe e spesso preferisce anche la conclusione personale all'appoggio per un compagno. Eppure la Scavolini Pesaro, che nei giorni scorsi pareva interessata a Bulleri, ora ha realmente virato su Davide Bonora. E il Bullo, direte voi? Pare destinato verso Udine, ma non è l'unica novità delle ultime ore di mercato...

Grande protagonista anche l'Armani Jeans Milano, convinta di cambiare l'asse play pivot: per fare spazio ad un play americano, dovrà cedere però un extracomunitario e il candidato pare Pape Sow, troppo acciaccato sin qui in stagione. Decisione azzardata, se si concretizzerà. Così la penso io. Le Scarpette Rosse paiono tuttavia avere già le idee chiare su quali siano i giocatori giusti per la mezza rivoluzione: in cabina di regia vogliono portare a Milano (da Ferrara, vicina ad Apodaca: questo sì un grande colpo!) Andre Collins, mentre il pivot del rilancio dovrebbe essere Thomas Van den Spiegel, comunitario e in uscita dal Mariupol Azovmash, in Ucraina, che attraversa una crisi economica.

In Italia lo ricordiamo per le esperienza più o meno positive alla Fortitudo e a Roma: a Bologna, soprattutto, memorabili alcuni suoi pick and roll con Pozzecco (di cui abbiamo parlato ieri per motivi extracestistici...) che lo esaltarono all'ennesima potenza. Non sono sicuro se il gioco varrà la candela. E soprattutto, se Sow azzecca la partita della vita al rientro con il CSKA, chi gli direbbe goodbye?

Milano forse sta affrettando un po' troppo i tempi, proprio ora che si intravede un barlume di luce nel progetto estivo ideato da Armani e soci. Impressione mia, spero di sbagliarmi...
___________________________________________
:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_::_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:
Nonostante tutto sogno ancora...

Matur0
09/12/2008 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.348
Post: 2.348
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Conte
curiosità sul mercato
ciao a tutti volevo sapere...se ancora oggi il mercato è aperto e come si articola durante il campionato..ci sono delle date? ed inoltre nonostante la vittoria la società cerca sempre un play? grazie [SM=g10025]
___________________________________________
Una sola Passione...giallorossa nel cuore!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com