Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
16/07/2008 02:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Berlati e Emiliano Solfrizzi: Ravenna, Caruso e Carretta, chi fa dietrofront?
Fonte: www.forlibasket.it
Data: 16/07/2008


L'argentino nel mirino di Forlì tergiversa: ma può ancora firmare
L'esterno ex-Ozzano aspetta che Anzola venga ripescata: niente Faenza


Come diceva il vecchio Trap "mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Caruso e Carretta sembravano ormai ‘scritti’ nei roster di Forlì e Castrocaro/Faenza...

Caruso alla FulgorLibertas non è stata propriamente una perdonabile ed estiva topica giornalistica. Basti pensare che nel sito ufficiale della società la news dell’acquisto effettuato è stata visibile per alcune ore. Peccato che tra il pre-contratto Arpaia/Caruso e la firma del contratto - quello vero - si sia frapposta Massafra (B2): realtà che se non può proporre certo paesaggi esotici (campagna tarantina, sic), nè tradizione cestistica alcuna, né una categoria, la terza serie, che l’argentino ha ampiamente dimostrato in queste ore di meritare. Sul piatto son finiti in compenso un bel po’ di quattrini in più rispetto a quelli proposti da Arpaia: quel che un uomo di 30 anni sposato con 2 figli normalmente fatica a rifiutare. Forlì, tenuta su una corda lunga dalla Romagna alla pampa argentina per un paio di giorni, avrebbe lanciato l’ultimatum: amico mio, firma o arrivederci. Di rialzi? Non se ne parla. Nemmeno un euro. La sensazione? Caruso sarà riportato sui giusti binari dai propri procuratori - un tantinello imbarazzati con Forlì per il dietrofront - e metterà lo scarabocchio sopra la proverbiale linea tratteggiata. A quel punto a Di Lorenzo, che avrà - ora è certo, dopo il duemillesimo chiarimento - Davolio nel roster, mancherà un solo tassello: quello del lungo under, spot per il quale Forlì punta fortissimo su Da Ros, lungo under di cui molti addetti ai lavori, Pillastrini in primis, riferiscono cose assai interessanti. In panca con Di Lorenzo, dopo la separazione dal vice Stefano Galli e dopo il sondaggio infruttoso con Enrico Ruffilli, è quasi fatta per Marcello Casadei, che saluterà presumibilmente Silimbani e Serra che proprio in quel ruolo l'avevano 'lanciato' pochi mesi fa al Gaetano Scirea.

L'altro "caso" delle ultime ore riguarda Carretta. Il bomber in uscita da Ozzano era dato firmatario di un biennale con Castrocaro/Faenza. Non sembra che le cose stiano esattamente così: anzi, se Anzola incasserà in queste ore il ripescaggio in A dilettanti, causa ammaraggio di Modena, il fromboliere padovano rientrerà nei programmi, col patron romagnolo Mannino in frettoloso ripiegamento su Checco Lucchi, in uscita da Ravenna. La quale Ravenna, da sempre provincia di Forlì quanto a basket, chiama a sè altri due ragazzi di San Mercuriale: e se per Emiliano Solfrizzi - che si riappaia al fratello Enrico - la voce viene da lontano, l'innesto di Francesco Berlati sembra di quelli destinati a lasciare il segno. A ricomporre la coppia con Riccardo Marisi, compagni di perimetro e di scuola nell'ultima volta di una juniores forlivese alle finali nazionali. "Sono carico ed entusiasta di questo mio arrivo a Ravenna - spiega il bi-laureato Berlati - in una società che ha veramente grandi ambizioni. In questa fase della mia vita, con un figlio piccolo, per me coniugare un riavvicinamento a casa con la pallacanestro di alto profilo è davvero il massimo. Ritrovare Giovannetti, poi, è per me una grande gioia".

Più in basso, sapete già dell'ingaggio del faentino Presicce da parte di Forlimpopoli. L'Artusiana è stata vicinissima anche ad un altro manfredo, che sarebbe stato un doppio ex (ex-Pallacanestro Forlimpopoli ma anche ex-Idb): Stefano Vespignani. Le parti si sono incartate su un'inezia e la trattativa è naufragata.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com