Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
15/07/2008 17:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
RADIO MERCATO, RITORNI DI FIAMMA?


AUTORE: Rino Porro
DATA: 15/7/2008 - 13:26

Ecco le ultime notizie direttamente dal mercato estivo. Ritorno di fiamma a Matera tra Miriello-Giuffrida? Muro quasi fatta ad Ostuni. Ruvo sempre più regina del mercato. I ripescaggi di Molfetta e Bari infiammano le rispettive piazze.


A DILETTANTI


POTENZA: Il colpo messo a segno con l’acquisto di Palombita ha galvanizzato l’ambiente potentino. Oltre a lui ci sarà anche Grasso, Rato e l’ultima conferma: Albano Chiarastella. Resta aperta la questione del play. Piace Vico, ex Porto Torres, oppure Mariani. L’altra opzione potrebbe essere l’acquisto del play Mauro Stella, vincitore del torneo di B con l’Ostuni. Come ala grande si avvicina sempre più l’ufficialità per Liburdi. Manca a questo punto il centro.


MATERA: Roster a buon punto per coach Miriello: con Corvino, Cortese, Gergati, Giuliani e Ferrienti mancano a questo punto una guardia e un’ala. Le ultime voci danno ormai per imminente il ritorno in maglia materana di Luca Giuffrida, bomber mai dimenticato. Si parla anche della riconferma di Maggioni, a cui si potrebbero aggiungere gli arrivi del play classe ’88 Salamina (che piace anche a Bari), di Francesco Amoroso ex Ferentino, pupillo di Miriello, e dell’ala-pivot under Guidi (da Orvieto in C). Intanto Barozzi lascia Matera per motivi di studio. Sempre più vicino al Bari in B.



MOLFETTA: La società sta muovendo gli ultimi passi per definire gli esterni per il prossimo torneo di A Dilettanti. Sembra tramontare il nome di Nanut, che ha ricevuto un’offerta onerosa da Trieste, ma non è detto che la Virtus non rilanci. In alternativa potrebbe arrivare Gilardi da Patti. Altro nome che circola è quello di Costantino, in uscita da Ruvo.


B DILETTANTI


Mercato che entra nel vivo per la B Dilettanti. Movimenti importanti: scopriamoli.


RUVO: Come abbondantemente anticipato la settimana scorsa da BasketPuglia.it Ruvo si conferma regina del mercato con l’acquisto dell’ala-pivot Mauro Sartori, proveniente dalla Reyer Venezia, vincitrice della B d’Eccellenza. (Sartori ha debuttato in A2 quasi due decenni fa. Il suo debutto ad alto livello coincide con il salto di categoria della Stefanel Trieste che con lui vince il campionato di A2. Con la canotta triestina disputa le due stagioni consecutive di Lega A. Nel 1992 avviene il suo passaggio nella Aurora Desio (A2), mentre nelle tre stagioni consecutive indossa la canotta della Mens Sana Siena, con la quale al primo colpo vince il campionato di A2, per poi disputare in Lega A due ottime annate. Dal 1996 al 1999 si trasferisce in Germania alla SV Oberelchingen con la quale disputa anche la Coppa Korac. Torna nel 2000 in Italia dove disputa sette stagioni fra la serie A e la A2. Vince il campionato di A2 con Udine, passa a Verona, poi torna a Udine per poi finire a Roseto. Scende di categoria nel 2003/04 nella Pallacanestro Reggiana, poi in quella successiva dopo una breve parentesi in Germania aproda in A2 a Rieti. Nel 2005/06 disputa l'ultimo campionato di A con la maglia del Teramo. I suoi 20 punti hanno regalato la salvezza all'ultimo respiro a Teramo contro Capo d'Orlando nella gara decisiva. Prima di approdare a Ruvo di Puglia, che sarà l'esperienza più a sud-Italia da lui compiuta, passa due stagioni a Venezia (B1) vincendo con la Reyer l'ultimo campionato di B d'Eccellenza).

Un acquisto di spessore, che catapulta Ruvo come candidata principale per il salto di categoria. Insieme a Sartori ci sarà Di Pierro, Giordano, Teofilo, Mlinar, Grosso e Perrelli. Campagna acquisti da terminare nel reparto under. Intanto ci sarà da risolvere la situazione contrattuale con De Bellis (Biennale) e Mainoldi. Saborido sempre più lontano, mentre sono circolati i nomi di Alfonso e Rizzo (da Rieti).



MASSAFRA: Per il play circolano i nomi di Di Marco e di Basanisi. Non tramontata ancora l'ipotesi De Bellis. Non è da escludere che possa rimanere Alfonso, giocatore allenato da Cantone a livello giovanile. In forse Provenzano che ha avuto una buona richiesta da Ferentino. Acquistati Ricci e Birindelli. Salta l’affare Martin Caruso, che ha firmato a Forlì. Vicinio invece l’accordo con il pivot Nocioni, ex Palestrina e Potenza.



S.SEVERO: Primi acquisti per S.Severo dopo la conferma di Magnani: da Forlì arriva il play Alessandro Michelon, e come ala-pivot da Gualdo Tadino Flavio Bottiroli. Diversi i nomi di spessore con cui la società è in trattativa: se Costantino non dovesse andare a Molfetta S.Severo potrebbe essere la sua destinazione. Piace anche Damiano Faggiano ex Modena. Potrebbe esserci Di Viccaro come guardia. Piace il croato Kavaric, che però è sfumato in virtù del precedente accordo con Corato.



CORATO: Ormai ufficiali le presenze di Desiato, Torresi, Gambolati, Graziani, Chiarello e Kavaric, il diesse Samarelli è a lavoro per piazzare gli ultimi due colpi per completare una squadra, quella coratina, che appare ben quadrata e competitiva, nonostante la giovane età degli atleti. Molto dipenderà da chi occuperà il ruolo di ala: si è parlato nei giorni scorsi di Cattabiani. Possibile l’arrivo di Saccoccio o Scodavolpe. Trattative in piedi per il pivot con Scocchera e Lorenzetti.



VARIE B DILETTANTI



Foggia dopo gli acquisti di Gaeta, Viale, Orlando e le conferme di Chirico, Padalino e Sisto, è a caccia del play. De Bellis la trattativa più avviata. Piace anche Basanisi ed è forte l’interesse per Mauro Stella.

Bari è a lavoro per il prossimo roster: alle conferme di Conti, Ciocca e Cancellieri arriverà certamente l’acquisto di Barozzi, a Bari per motivi di studio, mentre piace Scorrano, in uscita da Molfetta. Potrebbe tornare Siniscalco come play, anche se il sogno sarebbe riportare in biancorosso Luca De Bellis. Sondaggi per Mainoldi, mentre appare possibile il ritorno di Antonio Labate. Coach Bray vorrebbe portare a Bari Pierluigi Risolo.



VARIE FLASH



Paparella, ex Potenza, pare vicinissimo a Montecatini. Il brindisino Cucinelli pare vicino a Ferentino.

Quasi fatta ad Ostuni per Alejandro Muro. In dirittura d’arrivo gli accordi per Bonessio (Jesi) e Quaglia.

Sfumata l’intesa tra Bernalda e Luca Cantelli, l’anno scorso a Messina in C1.

Vittorio Porta lascerà Catanzaro per accasarsi ad Atri dove incontrerà l’ex Corato e Melfi Josè Paggi. Intanto Catanzaro pare interessato all’acquisto di Agostino Li Vecchi (calabrese di Cosenza). Sempre più probabili le partenze di Ogliaro e Sabbia.

In C1 Ceglie vorrebbe con forza il ritorno nella sua città per Damiano Faggiano. Confermato Vozza, mentre è stato liberato Zizza. Bisceglie ha praticamente concluso l’accordo con la guardia Nardin. Pertanto il roster appare così composto: Novati, Nardin, Onetto, Gramajo, Polselli, Ambrosecchia. Manca un under di spessore. Piace l’ex Bari Marrocco.

Martina ha concluso con Roselli, ex Brindisi e Salerno.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com