Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
07/07/2008 21:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
LEGA2, ALEJANDRO MURO TRA BRINDISI E OSTUNI?
Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
Data: 07/07/2008
Autore: Aldo Guagliani


Asta tra Brindisi e Ostuni per accaparrarsi il bomber uruguayano. Sull’uruguayano ci sono le attenzioni di Latina e Casalpusterlengo.

Oggi, a Bologna, è in programma l’assemblea del club di Legadue. Brindisi sarà rappresentata dal presidente Antonio Corlianò, dal direttore generale Antonello Corso e dal segretario, Carlo Guadalupi. Mercoledì, la Comtec comunicherà le formazioni che sono in regola con i parametri fissati. Il calendario della nuova stagione agonistica sarà elaborato nei primi giorni di agosto. La nuova stagione inizierà domenica 5 ottobre, Il campionato osserverà due pause: la prima coinciderà che le settimane di Natale; l’altra avverrà durante la Final Four di Coppa Italia, la cui data e la sede ancora non si conoscono. Oggi, dunque, la New Basket Brindisi - al momento sponsorizzata Prefabbricati Pugliesi - fa il suo ingresso nel mondo dei professionisti. Così, mentre coach Gio - vanni Perdichizzi, ad Orlando, inizia ad osservare i giocatori statunitensi che potrebbe decidere di portare a Brindisi, il gruppo dirigente fa il suo ingresso nel mondo della Legadue, dalla quale l’assenza è durata fin troppo. Brindisi torna nel secondo campionato nazionale presentandosi con un biglietto da visita invidiabile, sotto tutti i punti di vista, sul quale, oltre al nome del sodalizio che ha riacquistato la stima e l’ammirazione generale, ci sono i nomi di due «pezzi da novanta» della pallacanestro italiana: quello di Santi Puglisi, il direttore sportivo che la New Basket ha avuto la fortuna di inserire nel suo organico, e quello di Giovanni Perd i ch i z z i , i cui meriti sono indiscutibilmente sotto gli occhi di tutti. La società, Puglisi e Perdichizzi, in queste ore stanno lavorando per allestire un organico che - come ha assicurato il direttore sportivo - «farà divertire, sarà spettacolare». Il che fa presagire che quella in fase di costruzione, sarà una squadra importante, proprio come l’ha in mente il coach siciliano che ha fermato alcuni uomini che hanno vinto il campionato: Daniele Parente, Michele Cardinali, Roberto Feliciang eli, ai quali vorrebbe aggiungere Alejandro Muro, il quale non ha ancora fatto sapere il suo intendimento circa l’offerta avanzatagli dai dirigenti brindisini. Con loro Marco Caprari.

OSTUNI - Nella squadra che si allineerà ai nastri di partenza del campionato di serie A Dilettanti è stato aggiunto un altro tassello: dopo Mimmo Morena e Antonio Caloia, si aggiunge il ventitreenne Claudio Negri, ala-guardia di 2 metri cresciuto nelle giovanili del Novara (A-2), due anni fa in una formazione di Genova (B-2) prima di approdare ad Ostuni e contribuire al successo finale. Quindi, inizia a delinearsi la campagna acquisti della neo-promossa brindisina. Un altro tassello dopo la conferma di Negri, è Stefano Gentile (’89) figlio d’arte (il padre è un certo Nando Gentile) l’anno scorso all’Olimpia Milano. Si aggiungerebbero gli acquisti di Bonessi (Jesi) e il pivot Francesco Quaglia, l’anno scorso a Modena. Bei colpi per la società del presidente Tanzarella nel reparto under. A questo punto si apre la “batta glia” per accaparrarsi l’uruguagio Ale - jandro Muro, in uscita probabilmente da Brindisi. Sull’uruguayano ci sono le attenzioni di Latina e Casalpusterlengo. «Negri lo abbiamo voluto per dare continuità al lavoro svolto - ha detto il presidente To n i o Ta n z a r e l l a -. Nonostante Negri non sia più under abbiamo voluto confermarlo ». Intanto si continua a operare sul mercato per allestire una formazione competitiva che parteciperà alla prossima, grande ed entusiasmante avventura del nuovo campionato di basket contro formazioni forti e blasonate. Tante le voci di mercato che circolano e da «radio basket», Ostuni, ad ogni modo, sta sondando il mercato per cercar di portare a segno altri importanti colpi con arrivi di giocatori di qualità che diano il nuovo volto alla matricola. Dopo aver riconfermato l’allena - tore Giovanni Putignano e l’abbi - namento con Ital Green, di pari passo, in questi giorni, continua il lavoro di riorganizzazione della società. Il presidente Tanzarella ha chiesto, per fronteggiare «l'impegno gravoso a cui è attesa la dirigenza», insieme ai suoi collaboratori sta lavorando per creare una «Srl» in modo da poter dare una continuità lunga ed organizzativa alla società. Nelle prossime settimane, vi dovrebbero essere delle novità, mentre nel giro di una decina di giorni, sarà lanciata la campagna abbonamenti. C’è grande attesa nella tifoseria e negli sportivi che sono, già da ora, pronti alla nuova avventura in questo campionato e certamente tutti vorranno dare il loro importante apporto perchè l’Ostuni sia protagonista.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com