Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MERCATO 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:03
27/06/2008 13:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
RADIO MERCATO, CI SIAMO....

In attesa del SUMMIT del 4 e 5 luglio a Corato, dove tutto il basket delle minors si riunirà, ecco le ultime anticipazioni. Rusconi, colpo grosso del Ruvo? Nelle prossime ore le conferme o smentite.

Novità per la matricola in LegA2 Brindisi: è Santi Puglisi il nuovo direttore sportivo della New Basket Brindisi – Prefabbricati Pugliesi. Il neo dirigente biancoazzurro è stato presentato stamani nel corso di una conferenza stampa svoltasi presso la sala conferenze dell’Hotel Orientale, in cui sono stati anche annunciati i vertici societari. A tale proposito, l’unica novità è rappresentata dal dr. Giuseppe Marinò che assume l’incarico di vice presidente. Antonio Corlianò mantiene il suo ruolo di presidente, così come il dr. Antonello Corso quello di direttore generale. Puglisi ha dichiarato: “allestiremo una squadra che farà impazzire i brindisini”. Nomi grossi in vista?

Intanto pare certa la presenza di Parente, play titolare e inamovibile. In dubbio la presenza di Prelazzi, che starebbe sondando il merfcato. Provata un’offerta a Gatto (Caserta). Ovviamente si è in cerca dei due americani.

Capitolo A DILETTANTI: A Matera ufficiale il ritorno di Valerio Corvino, che non ha saputo resistere al richiamo della Città dei Sassi. Intanto il g.m. Pallotta avrebbe offerto un biennale alla stella uruguayana Alejandro Muro. Sondata la possibilità di portare a Matera Camata. In bilico anche la presenza di Longobardi, richiesto da Sarno. Non è esclusa una sua conferma. Probabile anche la conferma di Malamov. Intanto in uscita c’è Gottini, che ha firmato a Chieti.

Ostuni: alla società piace Muro. Sondato Faggiano. Intanto giungono ufficiali le conferme di Morena e Caloia. Vivo l’interesse della società per il play Leo Busca, un nome importante per la categoria. Dovrebbero andar via Menzione, Torboli in forse ancora Stella che avrà una risposta entro la fine del mese. Avenia deve decidere se ritirasi e tornare ad Agropoli oppure continuare. Si è parlato tanto di Muro e Parente.
Si parla di Cucinelli, Villani di De Bellis, Labate.

Potenza: ufficiale l’arrivo di coach Gianni Tripodi alla guida della società lucana. Conferma probabile per Rato. Piacrerebbe riconfermare Paparella insieme a Borgna. Soro in forse. Villani tentato da Ostuni.

E passiamo alla B DILETTANTI: anche quest’anno regina del mercato la Fiore di Puglia Ruvo: dopo la riconferma di Giordano e l’arrivo del play Di Pierro, il g.m. Fracchiolla si è assicurato la bandiera molfettese Francesco Teofilo. Ma la novità più grossa potrebbe arrivare nelle prossime ore: si tratterebbe del pivot Stefano Rusconi, l’anno scorso a Genova in B2. Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Uno dei pochissimi italiani (3) ad aver varcato l’oceano per approdare in Nba. Un grosso colpo che potrebbe essere annunciato a breve. Trattative per il lungo Zambon (Fidenza), mentre si cercano gli under. Si è parlato di Provenzano e Resta. Ancora non ufficializzato l’allenatore. Pare che coach Guidi, dato per certo in un primo momento, stia prendendo tempo poiché allettato dalla proposta di Boniciolli di averlo come assistente a Trieste. Si è parlato dell’arrivo di coach Walter Magnifico sulla panchina ruvese. Intanto pare vicina la conferma di Mlinar, mentre è sempre vivo l’interessamento per l’americano Mike Gizzi.

Massafra: Ancora senza nome ufficiale alla guida tecnica. Si parla insistentemente di coach Cantone (che si porterebbe Birindelli e Ricci) o Genovese.

S.Severo: Mariano Gentile avrebbe firmato per guidare la squadra dauna. Acquisti probabili Bazzucchi (un ritorno), Faggiano. De Bellis (conteso anche da Foggia, che appare più probabile come sistemazione) e Orlando. Il sogno è Chiaramello. Ambruoso ha il biennale e dovrebbe restare.

Molfetta: continuano le trattative per il neo direttore sportivo Leonardo Scardigno, che è a lavoro per portare nomi importanti nella sua Molfetta. Pare quasi definito l’accordo con il pivot Marco Binetti, mentre fervono le trattative per portare Peppe Costantino. Cercato anche Chiarello, che sarebbe in contesa con la conferma a Corato, e Sabbia (Catanzaro). Sondato anche Simeoli del Maddaloni.

Corato: Ufficiale la conferma di coach Meneguzzo e delle partenze di Onetto e Polselli. Dovrebbe rimanere Cozzoli, mentre pare vicina la conferma di Chiarello. Sondaggi per Labate. A coach Meneguzzo piacerebbe portare Ogliaro, conteso da Catanzaro. Ancora da definire le posizioni di Albertinazzi, Motta e Graziani.

Foggia: firmato Enrico Gaeta per l’ambiziosa matricola dauna. Conferma per il coach Roberto De Florio. Si starebbe cercando di portare a Foggia il play Luca De Bellis, impresa non impossibile, da molti data come fattibile.


Varie C Dilettanti:

Bisceglie: Nomi importanti potrebbero arrivare alla corte del presidente Valentini. Si parla dell'arrivo di coach Ciracì, anche se non giungono conferme da parte della società, così come del possibile arrivo di Onetto. Ancora nessuna notizia ufficiale in merito.

Potenza: I nomi che potrebbero guidare la panchina sarebbero De Angelis o Paternoster. Si trattano i potentini Marino, Esposito, Ginefra.

Francavilla: vicina ad Arisci. Piace Grimaldi. De Amicis e Moliterni confermati. Si tratterebbe per Della Corte. Zizza e De Leonardis.

Martina: confermati, Parisi, Valentini e Raffaelli. Vicina la firma di Mauti. Piace Motta.

Bari: firmato il biennale all’esterno Conti. In uscita Scoccimarro.
Taranto: alla ricerca dell’allenatore. Cozzoli, Bifulco, Simeone i papabili candidati. Sondati Di Nanni, Ungaro, D’Andrea, Leoncavallo, Florio (potrebbe rimanere a Termoli), De Leonardis.


Rino Porro
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com