Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
15/07/2008 17:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Latina a caccia di giovani «V nere»

FONTE: Tuttobasket.net
AUTORE: Jonathan Gavin
DATA 15.07.2008

Latina chiama ma ora tocca a Bologna, sponda Virtus, rispondere. La dirigenza pontina sta infatti sondando il mercato degli under e le loro attenzioni sono tutte rivolte alle giovani promesse di una delle squadre più blasonate della pallacanestro tricolore. Il ruolo da coprire è quello di playmaker e allora ecco che le ipotesi assumono dei connotati e dei volti precisi.
Tra i maggiori indiziati vi sono i due freschi campioni italiani under 17 Claudio Tommasini e Riccardo Moraschini (entrambi classe '91) e il dominicano Jean Carlos Canelo (classe '89) che vanta qualche presenza con la prima squadra in Eurolega. Tommasini e Moraschini sono reduci anche dall'esperienza con la nazionale under 18, con la quale in questi giorni hanno partecipato a un torneo internazionale in Russia.
Jean Carlos Canelo invece, è giunto in Italia nel 2004 e da quest'anno potrà assumere lo status di italiano a tutti gli effetti.
Di lui si è molto parlato grazie alle sue sette presenze in Eurolega, dove ha messo in mostra le sue capacità soprattutto nel match del gennaio scorso contro l'Olympiacos, giocando venti minuti abbondanti e realizzando undici punti. A Bologna stravedono per loro; non sono in pochi quelli che pensano che le tre giovani "V nere" rappresentino la Virtus del futuro. Ma come è accaduto spesso in passato con altri piccoli fenomeni (ultimo il caso di Danilo Gallinari, tre anni fa a Casalpusterlengo), un'esperienza in seria A dilettanti potrebbe essere un valido trampolino di lancio per le loro ambizioni e le loro potenzialità. Latina aspetta, guarda, valuta e corteggia, come d'altra parte stanno facendo molte altre società anche di Legadue.
Ora sarà Bologna a valutare le migliori condizioni possibili per far crescere il suo patrimonio futuro.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com