Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
18/07/2008 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
LEVONI POTENZA: IL TRAGUARDO SONO I PLAY-OFF


FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Mario Latronico
DATA: 18/7/2008 - 18:29

Il presidente Petrullo: «Sul piano tecnico siamo consapevoli di aver fatto le scelte giuste». La grande aspirazione dei potentini...


C'è soddisfazione in seno alla Potenza '84 dopo il ritorno del connubio con il marchio Salumi Levoni, ufficializzato nei giorni scorsi. L’azienda lombarda è tornata come main sponsor della compagine potentina a distanza di due anni, rinsaldando un legame iniziato nella stagione 1998 e proseguito poi fino al campionato 2005/2006. Torna a parlare di questo importantissimo passo e del futuro della squadra il presidente della Potenza '84 Francesco Petrullo. «C'è grande e legittimo entusiasmo in tutti noi - spiega il massimo dirigente - l'azienda Levoni ha scelto la nostra società per affermare il suo impegno nel campo sportivo. Siamo felici perché questa azienda ha visto nella Potenza '84 una società solida ed affidabile, riponendo fiducia nella preziosa opera di raggiungimento di risultati sportivi e di qualità dell’immagine. Comunque siamo grati alla Levoni perché anche negli ultimi due anni di presenza della Mach 20 ci ha testimoniato ugualmente una significativa vicinanza». «Sapere - prosegue il presidente Petrullo - che c'è una affermata azienda di importanza nazionale e internazionale che vuole investire in Basilicata non può che renderci orgogliosi. Siamo certi che essa avrà intenzione di utilizzare nel miglior modo possibile il nostro veicolo sportivo per promuovere ed organizzare anche importanti iniziative benefiche e sociali ». Intanto, dopo aver perfezionato l’accordo di sponsorizzazione, in casa Levoni Potenza '84 si guarda al prossimo campionato di A Dilettanti. «Sarà un torneo molto impegnativo - riprende Petrullo - ma il nostro obiettivo è fare la nostra parte al cospetto di formazioni importanti non solo dal punto di vista qualitativo. Abbiamo dovuto rifare l’organigramma tecnico e atletico, ma siamo consapevoli di aver fatto le scelte giuste con la speranza di riuscire magari a centrare i play off che costituirebbero un traguardo davvero importante per la nostra realtà». Una Levoni Potenza che, quindi, da un lato mirerà innanzitutto a conservare la categoria e, dall’altro, proverà ad agganciare gli spareggi promozione. «Abbiamo scelto un coach che fa al caso nostro - conclude Petrullo- Tripodi è una persona nei confronti della quale riponiamo grande fiducia e che stimiamo molto sia sotto l’aspetto tecnico che umano». Intanto dopo gli ultimi arrivi di Palombita e Grasso, e le conferme di Rato e Chiarastella, la dirigenza bianconera è sempre vigile sul mercato per il reperimento di altri atleti da inserire nel roster. Al momento nessuna novità sostanziale, con fari puntati anche sugli under tra i quali piace sempre il play Mariani ex Fossombrone.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
18/07/2008 18:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
SI DECIDE SOLTANTO OGGI TRA AMOROSO E LA BAWER


FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Nanni Veglia
DATA: 18/7/2008 - 18:33


È attesa per oggi la risposta di Francesco Amoroso, che con ogni probabilità sarà il «quattro» che andrà a prendere il posto del partente Francesco Longobardi, accasatosi nei giorni scorsi a Molfetta. L’accordo tra la Bawer ed il giocatore è stato trovato nei giorni scorsi; resta solo da sciogliere qualche nodo di natura personale da parte dell’ala ex Ferentino, che si è preso ancora ventiquattro ore per decidere. «Attendevamo per oggi (ieri per chi legge, ndr) una risposta, ma il giocatore ci ha chiesto ancora un giorno per prendere una decisione definitiva - afferma il diesse Giuseppe Pallotta -. Salvo clamorosi sconvolgimenti dell’ulti - m'ora, tuttavia, Amoroso dovrebbe far parte del roster della Bawer. In caso contrario, dovremo rimetterci al lavoro per valutare altre alternative». L’arrivo di Amoroso dovrebbe sbloccare anche la situazione legata al ritorno a Matera di Luca Giuffrida, l’ul - timo tassello che manca per completare il mosaico di Rober to M i r i e l l o. «Siamo oramai in dirittura d’arrivo per quanto riguarda gli ultimi tasselli. Con gli acquisti di Giuffrida e Amoroso andiamo a chiudere il nostro mercato; la squadra è al completo ed al massimo ci sarà da limare qualche piccolo aspetto. Ma attendiamo a domani per avere l’ufficialità delle ultime operazioni », spiega Pallotta, che, in buona sostanza, ha portato a termine il grosso del lavoro. Una Bawer che si presenta con due importanti ritorni, come quelli di Valerio Corvino, anche qui si attende l’ufficialità, e Luca Giuffrida, gli innesti di Giuliani, Amoroso e Fer rienti, oltre alle conferme di Cor tese e Maggio - ni. A questi si aggiunge l’ar rivo del secondo play Gerg ati, che andrà a garantire un certo minutaggio, dando così modo di rifiatare a Corvino. Infine, sfumata definitivamente l’ipotesi di un ripensamento da parte di Do - menico Barozzi (l'under altamurano con ogni probabilità il prossimo anno giocherà in B2 a Bari, vista la priorità dedicata agli studi) l’acquisto di un altro under che andrebbe a chiudere il cerchio e garantirebbe a Miriello una ulteriore alternativa. «Non abbiamo ancora preso una decisione, ma siamo in contatto con Guidi, che potrebbe essere l’ul - timo acquisto - conclude Pallotta -; ad ogni modo, nelle prossime ore avremo un quadro più completo e definitivo della situazione ».
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
19/07/2008 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
IL BASKET FERENTINO INGAGGIA PROVENZANO
Fonte: Ufficio Stampa Basket Ferentino
Data: 19/07/2008
Autore: Alessandro Andrelli


L’ASSOCIAZIONE BASKET FERENTINO comunica di aver sottoscritto un contratto per la stagione 2008/2009 con l’atleta STEFANO PROVENZANO.
Nato il 25 gennaio 1986 a Matino, in provincia di Lecce, il secondo under della formazione amaranto dopo la conferma di Circosta, è tra i migliori prospetti della categoria. Lo scorso anno ha militato nel Basket Massafra, dove ha chiuso la stagione con 11.4 punti per gare in 24.3 minuti di impiego ed interessanti percentuali realizzative (65% da 2, 37% da 3, 81% nei liberi). Il record stagionale di punti realizzati è stato nella gara con la Bernalda contro la quale il neo amaranto ha messo a segno 27 punti.
Si tratta di una guardia-ala di 195 cm dotato di enormi mezzi fisici, un egregio tiro dal perimetro e gran carattere, che ne fanno un atleta di buona esperienza e pronto per l’approdo in A Dilettanti alla corte di coach Friso. Prima di trovare l’accordo con il Ferentino il giovane talento pugliese ha giocato nel Salerno e nel Corno di Rosazzo (Udine). Le sue medie realizzative sono state sempre sopra i 10 punti in regular season, a dimostrazione dell’ottima capacità di cui il leccese è in possesso sia nel gioco in transizione che nelle rotazioni dal perimetro. Ora il salto di categoria in A Dilettanti in terra ciociara, dove Provenzano è chiamato a dimostrare il suo valore, mettendo a disposizione del gruppo gigliato quanto di buono fatto nelle ultime stagioni. Nel campionato 2007/2008, infine, è stato uno dei pochi under della B2 ad essere convocato per un raduno collegiale della Selezione LNP Under 22. Ulteriore dimostrazione del valore di un giovane che arricchirà il valore tecnico-tattico del Basket Ferentino versione 2008/2009.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/07/2008 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Vicino il passaggio a Mabo. Ultimo scalino il bilancio
Fonte: La Nazione
Data: 19/07/2008


CI SIAMO. Tra le due parti la distanza è di poche migliaia di euro di debito e altrattanti di credito nel bilancio societario. Da una parte chi (Mabo) vuole avere il Pool Firenze senza pendenze (a credito e a debito, anche se si annullano), dall’altra (Pool Firenze) chi invece conferma che la società chiude in pareggio e quindi è pulita. Nel mezzo, a mettere d’accordo le due parti, invocando un po’ di buona volontà, l’assessore allo sport Eugenio Giani. Distanze non insormontabili. O meglio, diversità di vedute che potrebbero essere facilmente appianate, anche perchè sono ormai tanti gli attori coinvolti nella vicenda ad un passo dall’essere chiusa. Sarebbe assurdo che la pallacanestro a Firenze andasse alla malora — dopo tante trattative e mediazioni — solo per una trascurabile somma.

ULTIME schermaglie di un accordo che orami è sotto lo striscione dell’ultimo chilomentro, quello, però, più pericoloso. E’ anche vero che nell’ambiente si rincorrono sempre più insistenti — da qualche tempo, per la verità — voci su allenatori (De Raffaele) e anche giocatori (uno in particolare molto suggestivo e che qui ha lasciato buonissimi ricordi e tanti rimpianti: «Ale» Muro). La verità è che tutto tace perchè si vuole dare l’annuncio ufficiale con una conferenza stampa congiunta Comune-Mabo. I tifosi sperano che questo fine settimana sia finalmente quello decisivo, pronti ad applaudire il nuovo corso, ringraziando, comunque, quello vecchio. Che l’avventura, dopo quattro anni, del marchio Everlast nel basket fiorentino sia arrivato al capolinea lo si capisce anche dal fatto che da ieri il sito www.poolfirenze.com non è attivo. E questo, è più di un segnale.

LA CERTEZZA, unica al momento, è che il tempo stringe e lunedì bisongerebbe iniziare a pianificare la stagione, organizzando la società e anche il settore giovanile, indispensabile per partecipare ai campionati senior.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/07/2008 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Banca Nuova Trapani, arriva Tommaso Plateo
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
Data: 19/07/2008


Banca Nuova Trapani irrompe nel mercato di serie A dilettanti mettendo a segno il primo colpo importante:

TOMMASO PLATEO, classe 1978, guardia – play altezza 1,88 nella stagione sportiva 2008/09 vestirà la casacca granata.

L’atleta di cui sopra è uno specialista della categoria. Sono tanti i suoi campionati vinti basta ricordare gli ultimi due con Veroli e Brindisi.

Tommaso Plateo è il giocatore d’ordine e di equilibrio nel roster in formazione di coach Calvani e fa della sua duttilità, la sua arma migliore.

Una nota curiosa importante della trattativa ha invogliato il sodalizio granata a puntare decisamente su Plateo: aspettavo la vostra telefonata, queste le parole per bocca del suo procuratore Sig. Balducci.

In bocca a lupo a Tommaso e ben venuto tra noi.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
19/07/2008 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Cristiano Masper firma per Trapani
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
Data: 19/07/2008


Cristiano Masper entra a far parte della compagine granata

Altro colpo importantissimo viene messo a segno dalla Banca Nuova Trapani.

Vestirà la maglia granata per le prossime due stagioni l’ala forte CRISTIANO MASPER, Classe 1973, altezza 208 cm, peso 100 kg.

Il giocatore bergamasco proviene dalla EDIMES PAVIA, squadra militante in Lega2. Il Club Granata ha voluto fortemente che Cristiano firmasse, perché crede che lui possa essere un elemento importante nel quintetto di Coach Calvani.

La trattativa è stata lunga e insidiata dall’interesse di altri Clubs (alcuni dei quali di Serie A) che volevano accaparrarsi l’atleta ex Pavia.

La spunta Trapani, che con questo ingaggio da un segnale molto forte al mercato. Coach Calvani si dichiara soddisfattissimo dell’acquisto e ringrazia la Società del Presidente


___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
20/07/2008 03:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
B1: Molfetta, ingaggiato Milos Stijepovic

Mentre i molfettesi iniziano a partire per le vacanze e gli sportivi più appassionati hanno già cominciato il loro personale conto alla rovescia in vista dell’avvio della prossima stagione sportiva, la dirigenza della Virtus Basket Molfetta non resta con le mani in mano e piazza un altro importante colpo di mercato per allestire un roster capace di ben figurare nel prossimo campionato di Serie A Dilettanti.

In mattinata il presidente della Nuova Virtus Basket, Andrea Bellifemine ed il general manager e direttore sportivo Leonardo Scardigno hanno concluso la trattativa che porterà in maglia biancoazzurra il ventiduenne montenegrino Milos Stijepovic.

Nato a Podgorica l’11 luglio 1986, il play guardia Milos Stijepovic è altro 183 centimetri per 83 chili di peso. Lo scorso hanno ha vestito la maglia della Fileni Jesi, compagine di Lega 2 mentre in carriera ha collezionato esperienze a Bernalda e Salerno.

“Milos arriva a Molfetta –ha detto Andrea Bellifemine- per garantire una valida rotazione al nostro quintetto titolare. È un giovane molto interessante e che siamo convinti saprà farsi trovare pronto alla chiamata di coach Sergio Carolillo”.

L’ultimo degli arrivati in casa biancoazzurra, trovandosi in Montenegro per le vacanze estive, verrà presentato a stampa e tifosi in occasione del raduno precampionato della Nuova Virtus Basket Molfetta il cui inizio è previsto per la fine di agosto.

___________________________________________
A volte per essere vincenti non è sempre richiesto il bel gioco e lo spettacolo, ma soprattutto non occorre decantarlo ogni giorno!
20/07/2008 13:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
AMOROSO DECLINA L'IPOTESI MATERA


FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Franco Toritto
DATA: 19/7/2008 - 16:40




Francesco Amoroso ha declinato definitivamente l’of ferta della Bawer. Fumata nera, insomma, ma esclusivamente per questioni familiari. Sono queste le motivazioni che hanno indotto l’atleta, nella passata stagione in forza al Ferentino, ad accantonare la proposta della società biancazzurra. Il direttore sportivo della Bawer, Giuseppe Pallotta, tuttavia, è già al lavoro con l’intento di individuare altri percorsi in ambito di campagna acquisti. Ma il dirigente non nasconde una specie di delusione, di malcontento a causa della conclusione sgradita, negativa di un affare che sembrava oramai in dirittura d’ar rivo. «Amoroso è un’ala grande che sicuramente ci avrebbe fatto comodo, però ha deciso per questioni familiari, di cuore - ripete il dirigente del sodalizio di viale Italia - di non allontanarsi dall’Abruzzo. Insomma, tutto da rifare o quasi per quanto ci riguarda. Siamo, perciò, nuovamente sul mercato e sonderemo al meglio al fine di coprire il vuoto. Di colmare la lacuna». Pallotta è sorpreso da questo epilogo? «Sinceramente non mi aspettavo questo rifiuto, nonostante fossimo in presenza di problemi importanti per Amoroso. Ricordo che Amoroso è assolutamente un giocatore di prima fascia, però potremmo ancora trovare, individuare un suo degno sostituto». Quanti elementi servono ancora per completare l’org anico? «Sempre e ancora due pedine ci occorrono. Cerchiamo e, speriamo di trovarli, un lungo e una guardia. Ma in tal senso non dimentico un altro under. In ogni caso, per quest’ultima posizione, per fortuna, possiamo ancora attendere. Il ruolo dell’under? Probabilmente si tratterà di un cinque, vale a dire un pivot». Nei giorni scorsi la Bawer aveva provato a sondare la disponibilità di Andrea Malamov. La situazione a che punto è? «Questa trattativa mi sembra di difficile soluzione per quanto concerne i nostri interessi. Noi abbiamo regolarmente inoltrato una proposta a Malamov che, invece, ha preferito prendersi una pausa di riflessione. Perciò, staremo a vedere. Intanto, non dipende più da noi». Infine, ieri sera Pallotta, con il coach Roberto Miriello e il presidente del club Michele Vizziell o, ha fatto un punto della situazione in vista delle nuove strategie di mercato.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
20/07/2008 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Masper ha tirato un bidone a Livorno

Era d’accordo su tutto, invece va a Trapani

FONTE: Il Tirreno -
AUTORE: A.P.
DATA: 20/07/2008 08:52

Masper dà buca a Livorno. L’ala forte che aveva già trovato l’accordo verbale con la TDshop.it si è reso protagonista di un clamoroso voltafaccia poco prima della firma del contratto biennale che la società labronica gli aveva offerto. Motivazione: un sensibile rilancio dell’offerta economica proposta dalla concorrenza di Trapani. Ma soprattutto la telefonata convincente che il giocatore avrebbe ricevuto in questi giorni da Marco Calvani.
L’allenatore del club siciliano di B1, anche lui peraltro avvistato a Las Vegas e vecchia conoscenza del giocatore dai tempi della permanenza a Roma. E’ quindi un rientro amaro quello che ha atteso il general manager Fabrizio Masini e coach Sandro Dell’Agnello, tornati venerdì scorso dalla missione di una settimana negli Stati Uniti per assietere live alla Summer League di Las Vegas.
Appena sbarcati al Galilei di Pisa e riaccesi i cellulari, una chiamata del ‘traditore’ Cristiano Masper ha avvelenato in coda quello che è stato comunque un viaggio di lavoro proficuo: trenta match visti in cinque giorni, una quindicina di nomi ancora da sfoltire nella lista sul taccuino.
Alto tradimento. Prima del colpo di teatro, la trattativa era praticamente terminata e con esiti decisamente positivi. Un corteggiamento durato in sostanza quindici giorni: alla prima offerta livornese era seguita quella ben più sostanziosa del club siciliano, che milita al piano di sotto nella ribattezzata ‘A dilettanti’. Un gap però colmato ben presto con buona volontà della dirigenza di via Pera, capace di garantire sempre due anni di contratto ma in un palcoscenico ben più prestigioso e visibile. Tutti argomenti che parevano aver convinto Cristiano Masper ad accasarsi al fianco del suo ex compagno a Pavia Bagnoli, tanto che il suo agente Riccardo Sbezzi aveva confermato a Masini la decisione del proprio assistito con una telefonata datata giovedì sera ora italiana.
Contratto fantasma. Ieri però, il contratto firmato non è mai arrivato indietro via fax, neanche dopo una nuova telefonata di sollecito effettuata da Masini nella pausa dello scalo a Parigi. «Avevamo già definito tutti i dettagli, persino le commissioni per l’agente - spiega il giemme - Quando siamo arrivati in Italia invece, l’atleta ha chiamato direttamente Dell’Agnello per comunicargli di aver cambiato idea. Nessuna polemica ma questo non è davvero un modo corretto di comportarsi».
Altri nomi. Sfumata la pista Masper, Livorno torna quindi a concentrarsi sulle alternative ben note già dai giorni scorsi, da Foiera in giù. La priorità del mercato amaranto resta quindi quella del lungo italiano di scorta. Slittano quindi le altre grandi manovre, da quella del quarto tassello per la batteria sotto canestro (vedi ritorno di Simeoli) a quella soprattutto dell’ingaggio della guardia tiratrice made in Usa, visto che Rashad Anderson si è accasato a Udine.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
20/07/2008 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Molfetta, un montenegrino per la Virtus
      

 


Mentre i molfettesi iniziano a partire per le vacanze e gli sportivi più appassionati hanno già cominciato il loro personale conto alla rovescia in vista dell'avvio della prossima stagione sportiva, la dirigenza della Virtus Basket Molfetta non resta con le mani in mano e piazza un altro importante colpo di mercato per allestire un roster capace di ben figurare nel prossimo campionato di Serie A Dilettanti.

In mattinata il presidente della Nuova Virtus Basket, Andrea Bellifemine ed il general manager e direttore sportivo Leonardo Scardigno hanno concluso la trattativa che porterà in maglia biancoazzurra il ventiduenne montenegrino Milos Stijepovic.

Nato a Podgorica l'11 luglio 1986, il play guardia Milos Stijepovic è altro 183 centimetri per 83 chili di peso. Lo scorso hanno ha vestito la maglia della Fileni Jesi, compagine di Lega 2 mentre in carriera ha collezionato esperienze a Bernalda e Salerno.

"Milos arriva a Molfetta - ha detto Andrea Bellifemine - per garantire una valida rotazione al nostro quintetto titolare. È un giovane molto interessante e che siamo convinti saprà farsi trovare pronto alla chiamata di coach Sergio Carolillo".

L'ultimo degli arrivati in casa biancoazzurra, trovandosi in Montenegro per le vacanze estive, verrà presentato a stampa e tifosi in occasione del raduno precampionato della Nuova Virtus Basket Molfetta il cui inizio è previsto per la fine di agosto.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
20/07/2008 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Trapani, ecco Plateo e Masper


FONTE: RealBasket.it   

 
Venghino signori e signore, accorrete numerosi tifosi che il Trapani Basket è vivo!
In rapida successione, dopo l’ingaggio di coach Calvani, il presidente Magaddino con un colpo di fine giocoleria estrae dal cilindro il primo acquisto: Tommaso Plateo. Play – guardia di provata esperienza con trascorsi in serie A e l’ultima stagione, manco a dirlo, a Brindisi, l’acquisto rappresenta l’avallo alla causa granata e dimostra che la dirigenza trapanese non si è fermata un attimo ma anzi, saputo il
campionato di competenza, si è mossa celermente sul mercato per soddisfare i desideri del nuovo allenatore. Vero è che Plateo ha disputato in maniera altalenante l’ultimo campionato ma rimane artefice di due promozioni consecutive con Veroli e Brindisi e nella città dei due mari c’è bisogno anche di scaramanzia… Sicuramente rappresenta un ottimo innesto da sesto uomo, ottimo tiratore ai tempi di Veroli e sicuro difensore di quelli che piacciono a Calvani, perfetto come cambio della guardia titolare (Muro?) che verrà e probabilmente il suo arrivo coincide con la partenza di Gennaro Tessitore, direzione Scafati.
Ma non finisce qui. Neanche il tempo di esultare o semplicemente disquisire sul nuovo acquisto che la dirigenza trapanese si produce in un annuncio col botto: Cristiano Masper, classe '73, ala di 208 cm., che porta in dote un impressionante curriculum da Serie A, ha firmato addirittura un biennale (si parla di 90 mila euro) ed è stato letteralmente soffiato alla concorrenza livornese visto che appena due giorni fa era dato per certo il suo approdo alla corte di Dell’Agnello in Toscana.
Il giocatore proviene dall’Edimes Pavia in Legadue nella quale quest’anno ha totalizzato 8,9 punti di media, catturando 5,4 rimbalzi, tirando con il 52% da due. Insomma il giusto sostituto di Cristiano Grappasonni. Soddisfatto coach Calvani che deve avere avuto un peso specifico non indifferente per la buona riuscita di un’operazione alla quale i tifosi non credevano più. Adesso la
squadra sta velocemente prendendo forma e anche l’ultimo dei tifosi scettici si sta ravvedendo di fronte a questi botti clamorosi. Chissà che mentre scriviamo non venga dato l'annuncio del nuovo play che vestirà la casacca appartenuta a Virgilio?
Non c’è bisogno di aspettare ferragosto per i fuochi d’artificio, ci pensa la società granata.
Venghino signori e signore, accorrete numerosi che il Trapani Basket è vivo!
[Modificato da Show_ 20/07/2008 20:17]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
20/07/2008 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Il pensiero di Mamo


FONTE: www.palestrinabasket.it
AUTORE: (C.Sp.)

Abbiamo raggiunto telefonicamente anche Emiliano Benini per sentire la sua voce riguardo il momento della squadra arancioverde e le sue aspettative. (Nella foto la schiacciata decisiva di gara-2)

Mamo, cosa ne pensi della squadra che finora è stata allestita e quali sono gli obiettivi che pensi verranno fissati?

"Chiedi al DS! No, a parte tutto non mi piace pensare a degli obiettivi all'inizio della stagione, un conto è fare le squadre sulla carta e un conto è vedere come ci amalgamiamo in campo, prima di conoscere effettivamente come si può giocare insieme, sia che siano forti o deboli.
Dei nuovi li ho affrontati tutti quanti, Morri lo conosco avendo fatto dei raduni insieme ed avendo la mia età, per gli altri solamente per averli avuti come avversari.

Qui a Palestrina nonostante la pausa si continua a parlare di basket, te durante le vacanze hai solo riposato o hai ricordato ogni tanto i momenti che ci hanno portato alla promozione?

"Sono stato sfortunato perché non avevo mai fatto una promozione, è la prima di tutta la mia carriera, quindi per me rimane e rimarrà un ricordo eccezionale, al di là del momento questa annata sarà nei miei ricordi. Logico che non si dimentica tanto facilmente, è rimasta bella viva.

Cosa ne pensi in generale dei due gironi della A dilettanti, noti differenze? (Premettiamo che Mamo non è ancora aggiornato sugli acquisti delle squadre)

"Mi aspetto sicuramente un girone più caldo, per fare un esempio, Barcellona sarà un campo molto affascinante avendolo già visto in serie A, grande e stracolmo, e probabilmente dopo tanti anni di assenza ci sarà il pienone. E' una realtà simile a Palestrina, vivono di basket e in campo ci sarà una bella atmosfera, ma preferisco giocare davanti palazzetti pieni che in atmosfere semideserte. Vedremo se la nuova squadra si adatterà al meglio a questi campi.
Anche per te lasciamo lo spazio per un messaggio ai tifosi arancioverdi e a quelli che leggeranno la tua intervista

"L'augurio che si può fare a tutti quanti è che il mese di maggio/giugno passati continueranno anche nella prossima stagione, al di là della vittoria e della sconfitta, con le stesse soddisfazioni, con la stessa carica emotiva che si respirava dentro il palazzetto. C'era veramente un'atmosfera particolare che spero ci sia anche nel prossimo campionato al di là del risultato."

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
21/07/2008 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie B1/B - Fossombrone, prende forma la squadra per la nuova stagione
Fonte: www.realbasket/sicilia.it
Data: 21/07/2008
Autore: Nicola Nori


FOSSOMBRONE - Tra le tante voci di mercato che portano il nome di Fossombrone, pare che alcune di queste voci portino un terzetto di giocatore alla corte del patron Grilli.

Le voci rimbalzanti arrivate a Fossombrone parlano di cose già fatte per quanto concerne il ritorno della guardia tiratrice trevigiana Luca Doati.

Il giocatore, classe 1982, fu uno dei componenti della squadra che fecero vincere il campionato di B2 ai biancoverdi e venne chiamato dall'allora coach Giordani per dare dinamismo alla manovra e per affondare le squadre avversario con il suo tiro dalla "linea dei sogni".

Da Valenza pare arrivare il ventenne Massimiliano Sanna.

Per il torinese ci sono da sfruttare 196 cm di altezza che permettono di giocare largo e di ovviare la manovra puntando in zona pitturata.

Altro giocatore che sembra sia già della Bartoli Dondup è il classe 88 Mitchell Poletti.

Il centro di 205 cm e che pesa 100 kg, arriva dalla Sardegna, sponda Sassari.

Nel "continente" dovrebbe presto trovare la sua collocazione ideale visto che di lui coach Paolini dice: "E' un giocatore di ottima qualità con un discreto futuro" visto che al suo fianco avrò un altro lungo di tutto rispetto: si tratta dell'ormai "veterano" Perini, ripresosi dalle noie fisiche passate e che sicuramente saprà farsi largo assieme al neo-acquisto sardo.

Notizie di tutto rispetto bisbigliano con insistenza di altri giocatori che potrebbero essere agli ordini di coach Paolini.

Si parla di Jacopo Pozzi, versatile ed esplosivo giocatore di Sondalo alto 200 cm per 90 kg, buon tiro dall'arco, che nella scorsa stagione era ad Omegna e che solitamente fa il 3 puro o funge da 4 tattico.

Altro nome caldo del quale si parla è quello dell' 89 Stefano Laudoni, in forza alla Scavolini Pesaro, ma che attualmente è inseguito non solo da Fossombrone ma pure da Ferentino e da altre squadre.

Dopo il play Eugenio Rivali quindi, stanno arrivando altri giocatori giovani e con voglia di far bene.

Vista la regola degli under ed i costi sempre più proibitivi che ruotano nella pallacanestro diventa quasi d'obbligo una gestione di questo tipo.

Le partenze di giocatori importantissimi come Mariani, Gamal (Barcellona P.d.G), Musso (Udine) e Gurini (Rimini) non devono essere un motivo di rimpianto, ma devono subito essere un segnale di un ambiente positivo e rispettoso dove si gioca un buon basket e si valorizzano i giovani.
Sarà solamente il campo a rivelare se le scelte fatte d'estate - come spesso è capitato in passato - hanno portato nel palazzetto di viale Cairoli giocatori adatti ad affrontare un campionato di tutto rispetto per una piccola realtà come Fossombrone.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
21/07/2008 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Igea S'Antimo preso Cardillo
Fonte: Ufficio Stampa Igea Sant’Antimo
Data: 21/07/2008


L’Igea Sant’Antimo comunica di aver raggiunto per la stagione 2008/2009 l’accordo con l’atleta Marco Cardillo. Ala di 196 cm, Cardillo è nato a Benevento il 23/02/1985 ed è cresciuto nel settore giovanile della Pallacanestro Salerno, compagine con cui ha esordito in prima squadra nella stagione 2001/2002 e giocato fino a quella 2003/2004 in B2. Nella stagione 2004/2005 è poi passato, sempre in B2, nelle fila dell’ Aereonautica Militare, e nell’anno seguente all’Aquila Basket Trento. Nella scorsa stagione Cardillo ha esordito in B D’Eccellenza con la Prefabbricati Pugliesi Brindisi con cui ha conseguito la promozione in LegA2. In maglia Prefabbricati Cardillo ha giocato 17 partite, realizzato 66 punti e catturato 74 rimbalzi. Il suo apporto è risultato prezioso nella fase dei playoff.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
21/07/2008 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Simone Candela 1° acquisto Under della Banca Nuova
Fonte: Ufficio Stampa Basket Trapani
Data: 21/07/2008


Banca Nuova Trapani comunica che, con l'arrivo di Simone Candela, classe 1987, altezza 200 cm , ruolo 3 – 4, si cominciano a delineare quelli che sono i ruoli dei quattro Under presenti nel roster. Simone è un giocatore interessante con un buon bagaglio tecnico – individuale. Viene da due campionati di B/2, svolti rispettivamente a Montevarchi e Palermo. Giocatore molto serio, gran lavoratore e di sangue trapanese (il padre è di Salemi, in provincia di Trapani), tecnicamente è cresciuto a Lumezzane e poi a Casalpusterlengo. Negli anni delle giovanili è stato sempre un giocatore di interesse nazionale ed ha partecipato a parecchie competizioni internazionali. Oggi Simone è un giocatore più affidabile, perché i due ani di B/2 gli hanno permesso di migliorare la sua esperienza di gioco. Con il suo arrivo, Banca Nuova, insieme al confermato Dusan Stijepovic, ha già nel suo roster due Under importanti. Tutto l'ambiente granata da il benvenuto a Simone nella nostra Città e nel nostro Club.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
La giornalista E. Ferri, sul quotidiano pagina locale di Pesaro, in relazione al Basket mercato della B1 da:

- il ritorno di Donati a Fossombrone
- Poletti da Sassari a Fossombrone
- Sanna ex Valenza - Alessandria a Fossombrone
- Facenda ad Ozzano alla corte di Procaccini!
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
22/07/2008 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Bawer, Dacic è in stand by

FONTE: Il Quotidiano della Basilicata
DATA: 21/07/2008


E’ IN STAND BY il mercato della Bawer Matera alla ricerca delle soluzioni giuste per completare il proprio roster. Una guardia ed un’alapivot sono i giocatori di cui la formazione del presidente

Vizziello ha estremo bisogno. Nelle serata di sabato la società ha verificato l’opportunità di chiudere con il pivot ex Patti Alexkander Dacic ma al momento il Matera preferisce continuare a sondare il mercato ed aspettare ancora qualche giorno prima di affondare il colpo con il pivot. Miriello vuole prima di tutto chiudere con la guardia per la quale non ci sono, al momento, moltissime opzioni a disposizione. Saltato l’affare Causin, nella serata di ieri è stata abbandonata anche la pista che porta all’argentino Paparella legatosi al Montecatini. Ora il Matera continua ad aspettare la soluzione giusta per completare il proprio roster, se dovesse arrivare nel giro di un paio di giorni poi la Bawer penserà anche al secondo arrivo. Ma per quest’ultimo potrebbe anche esserci un supplemento di riflessione rinviando ad agosto qualsiasi tipo di scelta. Un’opzione quest’ultima che inizialmente era stata scartata ma potrebbe tornare d’attualità. Nel frattempo però è necessario trovare al più presto la giusta soluzione per il posto due in modo da mettere un tassello fondamentale per una squadra d’attacco come quella che predilige Miriello. Novità tra oggi e domani potrebbero cambiare arrivare con l’opzione Dacic che è sempre lì pronta ad essere colta da un momento all’altro.



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
22/07/2008 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
Primi due colpi di mercato: La Banca Nuova ufficializza Masper e Plateo
Dopo l'ingaggio di coach Marco Calvani, la Banca Nuova mette a segno i primi due colpi di mercato. Il primo è Tommaso Plateo, play-guardia classe 1978, proveniente da Prefabbricati Brindisi, giocatore molto duttile, che all'occorrenza può giocare anche da ala. L'altro è Cristiano Masper, forte ala classe 1973, ex Edimes Pavia, dal fisico possente. Entrambi gli atleti andranno a colmare, almeno parzialmente, la voragine che si è venuta a creare dopo le partenze di Marco Caprari, Cristiano Grappasonni e soprattutto di capitan Virgilio, tutti e tre titolari nel corso della scorsa stagione. Le trattative sono state molto complesse. La più complicata è stata però quella per Cristiano Masper, dato l'inserimento di numerosi altri club che avrebbero voluto accaparrarsi il giocatore bergamasco. "Sono due veri e propri colpi - dice Andrea Magaddino, presidente della Banca Nuova - Plateo è un giocatore vincente, perché ha sempre ottenuto ottimi risultati con le squadre dove ha giocato. Quanto a Masper, l'ho voluto fortemente perchè sono convinto che sia un giocatore da serie A. Sono sicuro che lui riuscirà a fare la differenza e darà un contributo significativo per la risalita in Lega Due del prossimo anno". Adesso, messi a segno questi due colpi, se ne attendono almeno altri due. I nomi sono quelli che sono circolati nei giorni scorsi, ovvero Alejandro Muro e Franco Prelazzi, attualmente a Brindisi. La trattativa per Muro è più semplice da risolvere. C'è già un accordo di massima con il giocatore, che gradirebbe Trapani come destinazione. L'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato da alcune società che si sono inserite in questi giorni nella trattativa. Per Prelazzi c'è il veto della società pugliese, che lo ritiene un giocatore importante. Bisogna quindi attendere che riesca a svincolarsi. C'è poi da prendere un buon playmaker, visto il rifiuto di La Bella, che non faccia rimpiangere Davide Virgilio.
[Modificato da DottorMind 22/07/2008 14:03]
___________________________________________
A volte per essere vincenti non è sempre richiesto il bel gioco e lo spettacolo, ma soprattutto non occorre decantarlo ogni giorno!
22/07/2008 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Brindisi, Mocavero si avvicina

FONTE: brundisium.net
AUTORE: Maurizio Pesari
DATA: 22.07.2008. 14:34



Manuele Mocavero ormai sembra ad un passo dalla New Basket Brindisi. La trattativa è stata lunga, ma pare che tra società e giocatore ci sia una distanza minima, complicata in queste settimane dalla posizione dell’atleta che è tuttora legato da un biennale alla Benacquista Latina.
La trattativa si è sbloccata anche perché la situazione Prelazzi pare risolta. Brindisi si libererà del biennale dell’italo argentino che è dato ormai con certezza alla corte di coach Calvani a Trapani. In questo modo Brindisi completa quasi per intero la panchina. Play Virgilio, ala Caprari, ala grande Feliciangeli, pivot Mocavero.
Manca da definire la situazione della guardia che partirà dalla panca. La società ha sicuramente trovato un accordo con Michele Cardinali, ma si attende ancora la risposta di Alejandro Muro. Il giocatore, lasciato libero Prelazzi, potrebbe esser tesserato come passaportato. Ma la guardia, reale trascinatore della promozione di Brindisi, non ha ancora sciolto i dubbi legati al suo futuro. Su di lui ci sono molte squadre: Ostuni, Latina, Trapani, Casalpusterlengo. Ma resta in piedi il rapporto con la società del patron Massimo Ferrarese e non è escluso un rinnovo che fino a qualche giorno fa sembrava alquanto improbabile anche per valutazione societaria che vorrebbe nel ruolo di guardia un atleta con tanta voglia di difendere, aspetto che asseconderebbe il pesarese Cardinali.
Per il quintetto oltre a Parente e Porzingis non ci sono grosse novità. Sul taccuino del coach siciliano Giovanni Perdichizzi (che proprio ieri ha allungato il proprio contratto sino al 2010) ci sono alcuni nomi, ma le trattative concrete si potranno iniziare solo tra una decina di giorni quando le squadre di prima fascia (NBA e Prime divisioni) avranno concluso i propri affari e le richieste economiche di molti agenti si abbasseranno. Rimane però calda per Brindisi la pista che porta a Rolando Howell, che sarebbe uno dei pivot più forti per la seconda lega professionistica. Intanto Agostino Origlio(ultima stagione a Veroli, ma in passato a Capo d'Orlando) è ufficialmente l'altro assistente di Perdichizzi oltre al sardo Andrea Spinetti.
Per il ruolo di ala forte, che sarà italiana, Brindisi tiene d’occhio Ivan Gatto forte di un biennale a Caserta dove in questa stagione ha vinto i play off conquistando anche la promozione in massima serie. Gatto è inseguito però da Veroli e Scafati su tutte. Il giocatore giustamente vuole monetizzare il proprio valore e ha inoltrato alle sue pretendenti una cifra troppo alta per i budget delle squadre di LegaDue, considerato che con la stessa cifra si potrebbero prendere molti prospetti comunitari dalla Lega A. questo frena le trattative, ma alla fine le richieste si dovrebbero adeguare e il giocatore rappresenterà il vero colpo della stagione. Da definire anche la posizione di Simone Flamini, ala decisamente inadeguata alla seconda lega, ma che potrebbe scendere per sposare un progetto interessante. Ma anche per lui le pretese sono alte. Ma come Flamini potrebbero esser altri i giocatori che scenderanno di categoria perché chiusi in serie A come Sven Schultze, dato vicino a Reggio Emilia.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
22/07/2008 17:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Comunicato Stampa Mabo Group

FONTE: Ufficio Stampa MABO GROUP


Mabo Group ritiene chiusa con esito negativo la fase di verifica che è stata condotta in questi ultimi giorni, in perfetta sintonia con l’Assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani e su sua esplicita richiesta, circa la possibilità di gestire le attività dell’associazione sportiva Pool Firenze Basket. Il già grave ritardo accumulato rispetto ai tempi necessari per impostare il lavoro necessario alla gestione sportiva, ci induce a ritenere concluso il tentativo fatto. Si ringraziano l’assessore Giani, la società Prg di Massimo Gramigni e Claudio Bertini, e la società Sercom, per l’impegno profuso e per la disponibilità mostrata nel tentativo di dare vita ad un nuovo progetto per il basket a Firenze. Mabo conferma la propria volontà di avviare fin da ora una operazione rivolta alla costruzione di un progetto che possa valorizzare la già fertile realtà della pallacanestro giovanile fiorentina e che rappresenti il punto di partenza per fare basket di alto livello a Firenze.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com