Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
22/07/2008 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
DACIC E SOTTANA VIAGGIANO VERSO MATERA

Trattative in dirittura d’arrivo: Il presidente Michele Vizziello: «Siamo in dirittura d’arrivo. Mancano soltanto piccole intese per dettagli contrattuali».


FONTE: La Gazzetta del Mezzogiorno
AUTORE: Franco Toritto
DATA: 22/7/2008 - 16:42



Alexander Dacic, lunghissimo pivot di duecentootto centimetri, natìo di Pola, ventotto anni e nella passata stagione in forza al Patti, e Luca Sottana, guardia dell’82, l’anno scorso nelle fila del Gragnano, altra squadra della terza serie, sarebbero vicinissimi alla Bawer. Ieri sera i vertici societari erano in riunione per smussare gli ultimi angoli di due trattative da considerarsi praticamente concluse. In ogni caso, l’ufficialità manca ancora. In giornata, naturalmente, se ne saprà di più. L’ottimismo, tuttavia, non manca. Lo stesso presidente Michele Vizziello lascia intendere che le operazioni in tal senso si concluderanno positivamente. «Siamo in dirittura d’arrivo con entrambi - sottolinea il massimo dirigente -. Mancano soltanto intese per dettagli contrattuali. Ritengo che non si tratti di ostacoli insormontabili, salvo contrattempi dell’ultim’ora. Con gli innesti di Dacic e Sottana chiuderammo la campagna acquisti. Resterebbe eventualmente un solo tassello che riguarderebbe un under che sostituisca Domenico Barozzi, cioè un lungo». Tra Dacic e Sottana chi è il più vicino alla Bawer in questo momento? «Sia pur di poco, visto che si tratta semplicemente di dettagli, è di sicuro il pivot. Per quanto mi riguarda confido che entrambi a breve possano indossare la nostra maglia». Insomma, Bawer praticamente, virtualmente al completo per quanto concerne il nuovo organico. In mattinata la società di viale Italia dovrebbe dare l’an - nuncio dei due volti nuovi. Certamente, ad essere pessimisti, almeno di Dacic, un giocatore che, vista e considerata la sua mole, sotto canestro dovrebbe essere in grado di fare la differenza. Quella attuale, quella che ormai va completandosi come mosaico, dovrebbe rivelarsi una squadra capace di assicurare altre soddisfazioni alla torcida biancazzurra. Nei prossimi giorni, stando alle previsioni, a una ormai consolidata tradizione, dovrebbe scattare la campagna abbonamenti che vedrà, come di consueto, Michele Vizziello, nei panni di attore principale nel rastrellare adesioni, atti di fiducia. E il professionista, nel corso di lunghi anni, di fiducia ne ha sempre avuta tanta dai materani. Sarà così anche stavolta.
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
22/07/2008 20:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Scontro Mabo-Everlast: perde il basket
Fonte: www.055news.it
Data: 22/07/2008


Disastro sul mondo del basket fiorentino, il futuro non promette niente di buono. Riportiamo i comunicati di Mabo e Everlast i quali sembrano rimbalzarsi una palla...molto avvelenata. "Mabo Group ritiene chiusa con esito negativo la fase di verifica che è stata condotta in questi ultimi giorni, in perfetta sintonia con l’Assessore allo sport del Comune di Firenze Eugenio Giani e su sua esplicita richiesta, circa la possibilità di gestire le attività dell’associazione sportiva Pool Firenze Basket. Il già grave ritardo accumulato rispetto ai tempi necessari per impostare il lavoro necessario alla gestione sportiva, ci induce a ritenere concluso il tentativo fatto. Si ringraziano l’assessore Giani, la società Prg di Massimo Gramigni e Claudio Bertini, e la società Sercom, per l’impegno profuso e per la disponibilità mostrata nel tentativo di dare vita ad un nuovo progetto per il basket a Firenze. Mabo conferma la propria volontà di avviare fin da ora una operazione rivolta alla costruzione di un progetto che possa valorizzare la già fertile realtà della pallacanestro giovanile fiorentina e che rappresenti il punto di partenza per fare basket di alto livello a Firenze."
Risponde l' Everlast: La Ass. Dill. Pool Firenze, a seguito dell'impegno profuso dall'Assessorato allo Sport nella ricerca di altri soggetti che potessero garantire la prosecuzione dell'attività cestistica, ha ritenuto, per rispetto alla città,di rinunciare alla vendita della stessa, il cui ricavato sarebbe comunque stato devoluto al settore giovanile del basket fiorentino. Ha provveduto inoltre, per non perdere i diritti di partecipazione al prossimo campionato al versamento della prima rata nazionale dovuta alla FIP per la riaffiliazione. L'Associazione intende precisare che, nonostante la manifestata volontà di cedere a titolo gratuito la Società , garantendo, che il bilancio della stessa risulta in pareggio, come riportato dai libri contabili, nessuna verifica amministrativa societaria è stata richiesta da alcuno. L'Associazione Sportiva Pool Firenze, nell'esprimere i ringraziamenti al Sig. Alessandro Bastagli per l'impegno profuso negli anni, tiene a precisare che lo stesso, in qualità di Presidente di Everlast Italia, main-sponsor della squadra, ha provveduto a risanare in toto il bilancio dell'associazione stessa ridandole credibilità e dignità sportiva. Ha inoltre provveduto per le stagioni agonistiche 2004/2005 -2005/2006-2006/2007-2007/2008 a garantire la copertura del budget necessario per il regolare svolgimento dell'attività

Disastro sul mondo del basket fiorentino, il futuro non promette niente di buono. Riportiamo i comunicati di Mabo e Everlast i quali sembrano rimbalzarsi una palla...molto
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 20:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: BAWER Matera: preso Aleksandar DACIC
Fonte: Ufficio Stampa Olimpia BAWER Matera
Data: 22/07/2008
Autore: Mariangela Gaudiano


BAWER Matera: preso Aleksandar DACIC. Formalizzato l’accordo con Valerio CORVINO

L'Olimpia BAWER Matera comunica di aver concluso l'accordo con il pivot Aleksandar DACIC. Classe 1980, 208 cm, croato di nascita, Dacic nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Patti (Serie B1 Girone B) dove ha chiuso la regular season con una media di 8.7 punti a partita e 6.2 rimbalzi.

Nella giornata di ieri la Società del Presidente Vizziello ha formalizzato anche l’accordo con Valerio CORVINO che torna nella Città dei Sassi dopo la positiva esperienza in quel di Sarno (Serie C1 Girone H), dove ha chiuso l'annata con una media di quasi 30 punti a partita. Sesta stagione a Matera per Corvino che ha già vestito la maglia dell'Olimpia dal 1996 al 1999 e dal 2005 al 2007.



Scheda Atleta
Nome: DACIC Aleksandar
Data di Nascita: 08/05/1980

Luogo di nascita: Pola (Croatia)
Altezza: 208 cm
Ruolo: Pivot

Scheda Atleta
Noma: CORVINO Valerio

Data di Nascita: 05/07/1973
Luogo di nascita: Lucera (Fg)
Altezza: 180 cm
Ruolo: Play

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
22/07/2008 20:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
B1: Una precisazione della Pool Firenze
Tratto da: www.tuttobasket.net
Fonte: Ufficio Stampa Pool Firenze
Data: 22/07/2008


L'Associazione Sportiva Pool Firenze apprende con stupore il Comunicato Stampa rilasciato da Mabo Group alle 14.09 di oggi. E tiene a precisare quanto segue:

La Ass. Dill. Pool Firenze, a seguito dell'impegno profuso dall'Assessorato allo Sport nella ricerca di altri soggetti che potessero garantire la prosecuzione dell'attività cestistica , ha ritenuto, per rispetto alla città,di rinunciare alla vendita della stessa, il cui ricavato sarebbe comunque stato devoluto al settore giovanile del basket fiorentino. Ha provveduto inoltre, per non perdere i diritti di partecipazione al prossimo campionato al versamento della prima rata nazionale dovuta alla FIP per la riaffiliazione .

L'Associazione intende precisare che , nonostante la manifestata volontà di cedere a titolo gratuito la Società , garantendo, che il bilancio della stessa risulta in pareggio, come riportato dai libri contabili , nessuna verifica amministrativa societaria è stata richiesta da alcuno.

L'Associazione Sportiva Pool Firenze, nell'esprimere i ringraziamenti al Sig. Alessandro Bastagli per l'impegno profuso negli anni, tiene a precisare che lo stesso, in qualità di Presidente di Everlast Italia , main-sponsor della squadra, ha provveduto a risanare in toto il bilancio dell'associazione stessa ridandole credibilità e dignità sportiva. Ha inoltre provveduto per le stagioni agonistiche 2004/2005 -2005/2006-2006/2007-2007/2008 a garantire la copertura del budget necessario per il regolare svolgimento dell'attività

Il presente comunicato viene rilasciato per fare maggiore chiarezza in merito a quanto accaduto nelle ultime ore.

Il Presidente della Ass. Dill. Pool Firenze

Dr. Alessandro Casalini
[Modificato da Exsottosopra 22/07/2008 20:42]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
23/07/2008 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Trapani, per Prelazzi manca poco

FONTE: RealBasket.it
AUTORE: Fabrizio Gianquinto
DATA: 23/07/2008


Tanta carne al fuoco sul braciere allestito dal Basket Trapani. Atteso infatti a Trapani il pivot argentino Franco Prelazzi, reduce dalla promozione in Legadue con la Prefabbricati Pugliesi Brindisi. Manca solo la firma del giocatore ma a questo punto si tratta di un dettaglio per portare in casa granata il “vichingo” che lo scorso anno ha chiuso con il 60% da due catturando 6 rimbalzi e un lusinghero 12,5 di valutazione. Con Masper va a formare un invidiabile batteria di lunghi seconda a nessuno nella categoria. A questo punto Max Reale, non completamente ripresosi dall’infortunio che lo ha colpito a stagione inoltrata, rimarrebbe a disposizione della società fino alla finestra di mercato invernale considerando la volontà granata di riconfermare Antrops, richiestissimo anche da squadre di Legadue oltre che di A dilettanti.

Sul capitolo play una vera e propria bomba di mercato è rimbalzata in terra siciliana, visto che la dirigenza granata sta trattando Davide Bonora, ultimo anno a Rieti, che non ha bisogno certamente di presentazioni. Se dovesse fallire una trattativa che si annuncia “impossibile”, l’opzione Trapani rimane Labella e se ne aggiunge nelle ultime ore un’altra: Mattia Caroldi, play veneziano di 26 anni dato in uscita da Imola che andrebbe a ricoprire quel ruolo in cui da queste parti si cerca l’esperienza e la tecnica. Salgono nel ruolo di guardia le quotazioni di Emanuele Rotondo, fresco capocannoniere della A dilettanti con Sassari, con più di venti punti a partita con eventuale opzione per, come già detto, Luca Sottana. A detta di Barbara, Alejandro Muro non vestirà la casacca granata ma sembra in procinto di accettare l’offerta di Latina. Gennaro Tessitore è sotto contratto ma una clausola lo libererebbe in caso di chiamata dai piani alti e Scafati attende una risposta.

Detto dei senior passiamo agli under. Il secondo under trapanese, il primo è il riconfermato Dusan Stjiepovic, è Simone Candela, classe 87, nell’ultima stagione a Palermo dove ha fatto vedere cose interessanti. Conferme nell’interessamento di Chiumenti, ala pivot di scuola bolognese.

Il secondo di Marco Calvani sarà verosimilmente Valerio Napoli dopo che Genovese ha accettato l’offerta di Arezzo in B dilettanti e Flavio Priulla guiderà la formazione del Basket Patti in C.

Il cantiere granata è in allestimento ma i lavori procedono spediti nell’attesa di varare la squadra che si annuncia “da battere”.

[Modificato da Show_ 23/07/2008 12:17]
___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
23/07/2008 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'A.B. LATINA SALUTA MANUELE MOCAVERO

FONTE: Ufficio Stampa A.S.D. Basket Latina
AUTORE: Donatella Schirra
DATA: 23 luglio 2008


L’Associazione Dilettantistica Basket Latina, comunica che in data odierna è avvenuta la rescissione consensuale del contratto tra la società e l’atleta Manuele Mocavero.
L’A.B. Latina ringrazia Manuele per il lavoro svolto, per l’impegno e l’attaccamento alla maglia dimostrato nel corso della passata stagione e gli fa un sincero ‘in bocca al lupo’ per il proseguo di carriera.



___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
23/07/2008 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Pallacanestro Firenze, la fine di un sogno?
Fonte: www.055news.it
Data: 23/07/2008


Ore tristi per la Firenze del Basket: Mabo Group ha fatto sapere nella giornata di ieri di ritenere chiusa con esito negativo la fase di verifica che è stata condotta in questi ultimi giorni, in perfetta sintonia con l’assessore Giani, circa la possibilità di gestire le attività dell’associazione sportiva Pool Firenze Basket. Il già grave ritardo accumulato rispetto ai tempi necessari per impostare il lavoro necessario alla gestione sportiva, ha indotto Mabo a ritenere concluso il tentativo fatto, con tanto di ringraziamenti per Palazzo Vecchio, la società Prg di Gramigni e Bertini, e la società Sercom, per la disponibilità mostrata nel tentativo di dare vita ad un nuovo progetto per il basket a Firenze. Quello del gruppo di Bibbiena non è un addio totale, l’azienda di Falsini fa infatti sapere di voler avviare rapidamente un’operazione volta alla valorizzazione della già fertile realtà della pallacanestro giovanile fiorentina, ma è grande l’amarezza da parte di tutti i soggetti interessati a partire dallo stesso assessore Giani, che tanto si è prodigato facendosi primo interprete della proposta rivolta a Mabo e alle altre realtà imprenditoriali coinvolte. Sgomento e rabbia si avvertono nei commenti sul sito dei tifosi del Gruppo Guelfo, così vicini alla realizzazione del proprio desiderio di vedere ancora in campo le maglie biancorosse. I tifosi chiedono la testa del colpevole, di chi ha fatto saltare la trattativa, ma forse non sono ancora del tutto perse le speranze.

Il motivo del contendere tra Falsini e Bastagli riguarda ancora i crediti e i debiti del Pool Firenze Basket, dei quali l’azienda in ingresso non intende farsi carico. A questi si devono aggiungere alcuni giorni di silenzio tra le due parti che sono poi sfociati ieri mattina in un ultimo contatto tra i due imprenditori. Dopo questo colloquio è partito il comunicato stampa del pomeriggio. Un atto che si può considerare come un addio definitivo, ma anche come un ultimatum. La speranza comune è che Alessandro Bastagli, che tanto ha fatto fino a poche ore fa per la palla a spicchi fiorentina, possa tornare sulle sue decisioni o almeno che i due soggetti possano, di fronte all’irreparabile, trovare un compromesso. Lo stesso auspicio giunge dallo stesso Giani che si dice “amareggiato poiché il titolo che appartiene alla città di Firenze adesso si trova in un momento molto rischioso”. Così proprio nelle ore in cui sembrava in arrivo il coach Walter De Raffaele, vecchia conoscenza Mabo, sulla panchina fiorentina, la barca sembra naufragare. E’confermato invece l’interesse di Mabo per il settore giovanile. Sembra che esso sia indirizzato verso il Pino Basket, la più grande delle realtà giovanili fiorentine e l’unica a partecipare ai campionati nazionali con le squadre Under15, U17 e U19, come confermato dal presidente Luca Borsetti da tempo in contatto con persone legate al gruppo. Intanto l’Audax Basket di Reggio Calabria fa sapere di aver raggiunto l’accordo con l’Everlast Firenze per il passaggio in biancoblu dei fratelli Riccardo e Raffaele Camerini.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/07/2008 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 266
Post: 266
Città: CASTROREALE
Sesso: Maschile
Nobile
Gruppo Guelfo - Comunicato ufficiale -

E’ con profondo sgomento che nella giornata di martedì 22 luglio u.s. abbiamo appreso la notizia che la Mabo Group non rileverà più il titolo sportivo del Pool Firenze Basket. Sgomento che non è solo dettato dal profondo rammarico di non aver più rappresentanza cestistica ad alti livelli per la nostra città, ma soprattutto per le modalità che hanno portato a tale conclusione. In questi ultimi 40 giorni nessun comunicato ufficiale ha informato gli appassionati su cosa stesse succedendo all’interno del Pool Firenze Basket.
L’Assessore Eugenio Giani il 26/6/2008 rilasciò un’intervista nella quale si faceva garante “dei tifosi per il futuro del basket ad alti livelli a Firenze".
Per quanto sopra il Gruppo Guelfo richiede un incontro ufficiale con l’Assessore allo Sport del Comune di Firenze per sapere quali sono le prospettive del basket gigliato alla luce degli ultimi incredibili fatti, con la sincera speranza che ci siano non solo le condizioni ma soprattutto la volontà di ricucire uno strappo che agli occhi di tutti noi è sembrato quantomeno “inopportuno”.
[Modificato da DottorMind 24/07/2008 10:53]
___________________________________________
A volte per essere vincenti non è sempre richiesto il bel gioco e lo spettacolo, ma soprattutto non occorre decantarlo ogni giorno!
24/07/2008 11:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Ultimi giorni della prima sessione di mercato

FONTE: www.palestrinabasket.it
AUTORE: C.Sp.
DATA: 24/07/2008

Continuiamo il nostro aggiornamento sulla composizione della nuova A dilettanti. Nella nostra regione troviamo un Ferentino molto attivo che ha praticamente chiuso la sua campagna acquisti col giovane under D'Anolfo, in passato alla SMG Latina, mentre Latina attraversa una fase convulsa dovendo fare i conti con la partenza di Mocavero allettato dalle sirene brindisine della Legadue. Ancora nessuna novità sul fronte fiorentino dove le trattative per il passaggio di proprietà sono ancora una volta arenate e malumore ormai serpeggia nell'ambiente misto a una buona dose di pessimismo. L'altra toscana Siena attende il momento migliore per chiudere le trattative già avviate, così come forse Osimo a cui sono stati accostati i nomi di Basanisi, Giuffrida e Amoroso ma dove non sono ancora certi nè coach nè sponsor. Fossombrone, che lascia Mariani e Gamal a Barcellona, si rinforza con Doati e Poletti, giovane l'anno scorso a Sassari, mentre Sant'Antimo dopo aver chiuso per Fevola si è buttata su Cardillo e Mei, prossimi giocatori dell'Igea. Qualcosa si muova anche in Puglia dove Ostuni ha finalmente ufficializzato l'arrivo del centro Camata, che andrà a formare una coppia di indiscussa fisicità con Morena, mentre Molfetta dopo Nanut e Longobardi cerca solamente l'under per chiudere il roster. In Basilicata frenetici movimenti sia per Matera che Potenza, la prima intenta a cercare guardia e pivot, con Dacic che ormai sicuramente occuperà quest'ultimo ruolo, mentre Sottana e Malamov si contendono ad ora il posto accanto a Corvino. Potenza invece ha cercato e trovato il play da abbinare a Palombita, facendo ricadere la scelta sull'86 Maurizio Ferrara (ex Avellino e Novara) ed ora va a caccia dei lunghi.
Già detto di Barcellona che sta allestendo una squadra in grado di colmare rapidamente i possibili punti di penalizzazione derivanti dai lodi, scegliendo oltre a Li Vecchi anche Capitanelli. Infine la (già) candidata regina alla promozione, cioè Trapani, forte di un coach di sicuro affidamento come Calvani e gli inserimenti di Plateo, Masper, Candela e forse nelle prossime ore di Prelazzi, mentre la vicenda Muro continua a tenere col fiato sospeso diverse società.

Sabato 26 luglio nel frattempo è atteso il Consiglio Federale che ratificherà le iscrizioni e i gironi comprese anche le prime due serie professionistiche. Nei giorni seguenti conosceremo anche i calendari della stagione 2008/2009.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
24/07/2008 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Vigevano: Calendario amichevoli.

Un calendario di undici amichevoli per cominciare a testare sul campo (è proprio il caso di dirlo) se il lavoro di preparazione al campionato di serie A dilettanti sta andando nel migliore dei modi.
Tre tornei, quattro gare di allenamento e un’amichevole ufficiale saranno disputate in poco più di un mese, coinvolgendo due formazioni di LegAdue, sei di A dilettanti e tre di B dilettanti.
Si inizia a soli cinque giorni dal raduno (previsto nella mattinata di lunedì 18 agosto) con l’incontro casalingo di sabato 23 contro una squadra di B dilettanti ancora da decidere, per passare mercoledì 27 alla prima sfida di categoria contro l’ambiziosa Castelletto sul parquet del PalAmico. Sabato 30 agosto (alle 17) invece al PalaBasletta ci sarà Fidenza, altra prossima avversaria dei ducali in campionato. Settembre si apre con la sfida ufficiale (ore 21, ingresso unico 5 euro) contro la Edimes Pavia, sempre al PalaBasletta e prevista per sabato 6 settembre. Altra sfida importante quella di mercoledì 10 a Castelnovo ne’ Monti contro la Reggiana di LegAdue. Due giorni di riposo e sotto con i tornei, che per tre fine settimana (gare al venerdì e al sabato) terranno alta la concentrazione dei giocatori vigevanesi. La Miro Radici Finance apre venerdì 12 il memorial Alberti a Legnano (semifinale contro l’Abc Varese, altre partecipanti Castellanza e Casalpusterlengo), per passare sette giorni dopo al memorial Zanni a Forlì (contro i padroni di casa, Ozzano e Fossombrone, formazione inserita nell’altro girone); infine venerdì 26 il torneo di Fidenza (ancora contro Ozzano, Casalpusterlengo e i locali emiliani).
[Modificato da Exsottosopra 24/07/2008 13:02]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
24/07/2008 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
La Federazione «Il basket non deve sparire». Parla Maifredi


FONTE: La Nazione

«UNA CITTA’ come la vostra avrebbe le potenzialità, per appassionati, tesserati e impianti, per essere al pari di realtà importanti per il basket nazionale come Bologna e Milano, ecco perché auspico che si arrivi a una soluzione della vicenda che tiene con il fiato sospeso chi segue il nostro sport a Firenze». Fausto Maifredi, presidente nazionale della Federbasket non nasconde la sua attenzione verso quanto sta accadendo in queste ore a Firenze, seguendo l’evolversi della situazione venutasi a creare dopo il comunicato della Mabo che, di fatto, chiudeva ogni ipotesi di possibile accordo per subentrare all’Everlast. «Peccato per lo stallo che si è venuto a creare – prosegue il numero uno della Federazione –. Credo che con un po’ di buon senso da entrambe le parti si possa arrivare a una mediazione, grazie anche all’amministrazione comunale.
SPERO CHE le istituzioni riescano a intervenire per far dialogare le due parti. Sarebbe un peccato se non si arrivasse a una soluzione positiva della vicenda. Il basket nazionale ha bisogno di una piazza come Firenze». Una presa di posizione importante quella delle Federazione che vedrebbe di buon occhio una soluzione in tempi brevi della vicenda. Nel frattempo, dopo una giornata (quella di ieri, ndr) di riflessione, potrebbe accadere qualcosa oggi. Difficile poter ipotizzare gli scenari, anche se non è escluso che ci possano anche essere colpi di scena.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
24/07/2008 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
In ritiro con la BAWER


FONTE: www.olimpiamatera.it
DATA: 24 luglio 2008

Brillante iniziativa lancia dalla BAWER Matera che quest’anno offrirà ai ragazzi nati negli anni 1988, ’89 e ’90 la possibilità di aggregarsi alla prima squadra in occasione del ritiro pre-campionato che si terrà dal 20 al 27 agosto p.v. nella splendida località di San Severino Lucano, nel cuore del Pollino.
Il programma prevede incontri tecnici con lo staff di coach Miriello, la partecipazione agli allenamenti ed alle gare amichevoli della prima squadra nonché a tutti gli eventi organizzati durante il ritiro.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Olimpia BAWER Matera al numero 0835-388298 nei giorni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 20.00 o mandare un’ email all’indirizzo olimpiabasketmt2003@libero.it.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
24/07/2008 22:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
INGAGGIATO STEFANO LAUDONI!
FONTE: www.basketfossombrone.net
AUTORE: Stefano Storoni
DATA: 24/07/2008


L’ultimo acquisto della Bartoli-Dondup Fossombrone è una promessa del basket come Stefano Laudoni, ’89 ala di 194 cm. Cresciuto nel vivaio del San Cesareo Basket (da cui giunge in prestito), ha trascorso due stagioni alla TLC Italia Palestrina in B1 (4.8 punti in 12.9 minuti) prima di approdare alla Scavolini-Spar Pesaro. In serie A solo un paio di apparizioni quest’anno ma con l’U19 biancorossa si è qualificato per la fase finale nazionale a Venezia (15.6 punti, 4.8 rimbalzi in 27.6 minuti), dove è uscito nei quarti contro la “poi vincente” Montepaschi Siena. E’ stato convocato da Pillastrini agli Europei U18 di Madrid 2007 giungendo tredicesimo (10.7 min, 5.3 punti). Attualmente è nel giro della Nazionale U20 di Recalcati.
Atletismo “spaventoso” per un giovane della sua età, mano “morbidissima ed educata” (sia piedi per terra che in arresto e tiro), personalità e concretezza. Ha preferito la Bartoli-Dondup Fossombrone rispetto ad un paio di offerte dalla Legadue e ad altri club di Serie A Dilettanti.

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/07/2008 02:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Roma, 25 Luglio 2008

Ai Signori Presidenti delle
Associazioni Sportive
della Lega Nazionale Pallacanestro
partecipanti al
Campionato Italiano Dilettanti Serie A, B e C
Loro sedi


Oggetto: Diritti televisivi Anno Sportivo 2008/2009.

Si ricorda a tutte le società che dalla scorsa stagione sportiva la Lega Nazionale
Pallacanestro gestisce i diritti televisivi secondo quanto previsto dallo Statuto.

Invitiamo ogni società a promuovere accordi con emittenti locali e satellitari, fatta
salva la concessione del nulla-osta, che sarà rilasciata dai nostri uffici.

Ogni società dovrà quindi dare preventivamente notizia alla LNP degli accordi in
via di definizione.

Le emittenti interessate dovranno:

- presentare la richiesta di nulla osta;
- presentare l’iscrizione dell’emittente radio-televisiva al Registro Stampa del Tribunale;
- presentare copia della concessione della radiodiffusione sonora o televisiva, comprese
eventuali proroghe della stessa. La documentazione dovrà essere completata con
l’allegato b) che elenca i bacini di utenza interessati al servizio, rilasciata dal Ministero
delle Telecomunicazioni;
- comunicare le generalità del/dei giornalisti professionisti e/o pubblicisti accreditati per i
servizi, unitamente alla loro iscrizione all’Albo;
- fornire note tecniche sulla produzione televisiva;
- fornire le immagini che saranno poi utilizzate nell’ambito del programma mediatico della Lega Nazionale Pallacanestro;
- trasmettere la nostra sigla.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/07/2008 09:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
POTENZA: FERRARA SI PRESENTA

Ferrara si presenta Potenza, che occasione. Parla il nuovo play.

FONTE: Il Quotidiano della Basilicata
AUTORE: Francesco Menonna
DATA: 24/7/2008 - 16:43


LA FIRMA è giunta a colazione. Maurizio Ferrara è da ieri un giocatore della Levoni Potenza. La società del presidente Francesco Petrullo ha ufficializzato ieri mattina l’ac - quisto del play maker avellinese che ha militato nell’ultima stagione in Legadue a Novara e nelle precedenti stagioni a Caserta, Reggio Calabria e Avellino in Legano. Si tratta per la cronaca dell’ultimo colpo di mercato di Toruccio Cerverizzo che ha portato a termine una delicata operazione sotto il punto di vista strategico. Ferrara nello scorso campionato ha vestito la maglia della Ignis Novara, formazione retrocessa in serie A Dilettanti giocando diciotto partite con 23 minuti di media a partita, 6.5 punti di media, 2.4 rimbalzi e 1.9 assist. Giocatore eclettico e dalla buona visione tattica dispone di ottimi fondamentali e di un repertorio vasto e articolato sul piano tecnico e agonistico. Ottimo difensore, capace di gran pressing sul portatore di palla, l’ex Novara sa rendersi pericoloso sia nel tiro da fuori che dalla media distanza. Il giovane regista dei lupacchiotti potentini ha firmato con la Levoni un contratto annuale. L’acquisto di Ferrara allontana seppur a malincuore la possibile conferma di Borgna. La società è sempre a caccia di un lungo che potrebbe uscire dai nomi di Mapelli e Fiasco. Ovviamente le sorprese sono sempre dietro l’angolo. L’atleta irpino si è subito presentato alla città e alla tifoseria. Ferrara ha parlato della sua scelta di indossare la casacca della Levoni affermando quanto segue: “Fondamentalmente ho giocato per cinque anni in serie A come secondo play, il mio minutaggio è stato di quindici minuti a gara. Potenza mi offre la possibilità di giocare di più, la cosa mi interessava sin dall’inizio e ho accettato”. Ferrara parla di altri aspetti che hanno inciso sulla scelta di giungere a Potenza: “Conosco l’allenatore. Tripodi è persona seria, la società punta a far bene, ha acquistato Palombita e Grasso e puntava anche Liburdi. La squadra può dire la sua durante il campionato”. A proposito di campionato sceglie già la sua favorita: “Ostuni ha le carte in regola per dettare legge ha acquistato Camata, dispone di Avenia. Vedo bene anche Latina, e Trapani. Conosco Potenza, i tifosi sono appassionati, la società ha voglia di crescere”. Ai tifosi e ai dirigenti fa una promessa: “Mi impegnerò allo spasimo per consentire alla Levoni di fare bene. Il nostro obiettivo resta la salvezza”. Ha un soprannome che svela candidamente: “Negli ultimi anni i miei compagni di squadra mi chiamavano Ferro”. Ironia della sorte come Ferrienti, passato alla Bawer. I dirigenti puntano in alto e non nascondono di poter “ragionare” su un nome di prestigio come nei sogni potrebbe essere quello di Carlos Mainoldi oppure viste le caratteristiche tecniche quelle di Andrea Iannilli, pivot di 207 centimetri ex Aget Service Imola e di Portannese classe 1989 del Monte Paschi Siena. Le prossime mosse di mercato del diesse Toruccio Cerverizzo saranno decisive in merito alla composizione di una squadra che pian pianino sta facendo lievitare l’interesse intorno a se nella speranza di poter ripetere le ultime due stagioni coronate dalla promozione in B/1 e la salvezza nella passata stagione. Sostanzialmente il settore dei piccoli è coperto con l’arrivo di Giancarlo Palombita, Sebastiano Grasso e Maurizio Ferrara e con le conferme di Antonino Rato e Albano Maximo Chiarastella. Ora i dirigenti possono lavorare con una certa serenità nel tentativo di comporre un roster altamente competitivo e motivato, come nelle prerogative del coach Gianni Tripodi. Nelle prossime ore ne sapremo di più.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
25/07/2008 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Il saluto di coach Tucci a Trapani

Fonte: TuttoBasket.net
Data: 25/07/2008
 
 

 

 

A Trapani, ai miei lettori abituali e non, a chi ha avuto la pazienza di leggermi, e a chi quella di conoscermi…



“Le persone ed i trofei”


Nulla accade per caso…Il 30 luglio 2008 una bianca nave macchiata d’azzurro, salpata dalla Sicilia la notte precedente, approderà in Campania (mia terra natìa), aprendo così per me, magicamente quanto storicamente, un nuovo capitolo della vita. Nel mese di Agosto mi insedierò nella nuova casa in Montecatini Terme, sede di lavoro per la prossima stagione, e spero per quelle a venire…

 "Le persone passano, le fedi ed i trofei restano…". Frasi come queste riempiono le pagine di tanti libri, prima che i muri di diverse strade, nonché i ricordi e i preconcetti di svariate menti...

Io sono "passato" per Trapani, dove hanno vissuto il mio corpo ed i miei sogni, i miei occhi ed il mio cuore, per due lunghissimi e splendidi anni...eppure nella mia anima "restano" le "persone" che ho incontrato, prima ancora che i ricordi dei luoghi e dei canestri...

Sopra la Torre di Ligny non sono mai salito, ma mi piace pensare che da quelle parti ancora riecheggino gli stramazzi di quando Flavio, coi suoi amici, si tuffava al largo delle rocce che dividono i due mari trapanesi, sfidando, in una sola bracciata, sia le insidiose correnti che la ben più temibile insicurezza di adolescente... Ora la sua maturità lo sta spingendo verso un mare ancora più alto, quello della prima responsabilità in un lavoro difficile e sempre nell’occhio del ciclone, ma le sue spalle si sono ormai allargate abbastanza da poter reggere queste e ben altre difficoltà. A lui va il mio “in bocca al lupo più sincero”, e lo sguardo di chi sa riconoscere il valore e la competenza per emergere.

Il mulino più grande della baia omonima, invece, lo conosco bene: fin troppe volte la voce del vento, in quello scorcio di natura ingabbiato dal tempo, ha saputo infondermi certezze e serenità, allorchè la malinconia della mia terra, una volta partito dal lontano continente, bussava alle mie porte con troppa insistenza. Mentre il sole tramontava dietro Favignana, inabissandosi come tante volte avrei voluto fare io nel divano della mio appartamento in via Ganci, se il mio cellulare avesse smesso di squillare, in uno dei tanti pomeriggi invernali, quel mulino era sempre immobile, illuminato da una luce rossastra che ne evidenziava le crepe mature. Il sole calava ogni sera proprio di fronte a lui, ma non tutti i crepuscoli erano stati uguali, negli anni. Quello del primo bacio di Nino, ad esempio, il già vecchio mulino non poteva dimenticarlo: le sue mura trasudavano ancora dell'emozione di due timidi fanciulli, ignari che da un incontro di labbra potesse avere origine un legame che decine di anni or sono li vede ancora innamorati come quel pomeriggio...

Da quella stessa spiaggia, sul lungomare Alighieri, salpano centinaia di kite surf in ogni primavera ed in ogni autunno, accompagnando tra le onde spregiudicati ragazzi alla ricerca della libertà, e trascinati da una vela e da un istinto verso il volo più acrobatico, il salto più adrenalinico. Sono convinto che è proprio lì che ritroverò Danilo, imbracciato ad una bianca e gonfia vela, ogni volta che riapproderò sulle rive dell'antica Drepanum, ed il suo sorriso mi accoglierà ben prima del suo forte e caldo abbraccio...Di sicuro la prima idea sarà quella di andare a cena, ma poi, ne sono certo, finiremmo per sfidarci in una qualsiasi "singolar tenzone", perchè con lui condivido l'eterno spiegarsi delle ali per superare il limite della conoscenza, dell'umanità...

Eppure, intorno alla tavola più imbandita, incantato dai piatti dal profumo più siciliano, mi siederò eccome, di fianco all'eclettico Tore, che in barba ai suoi 82 anni di vita intensissima, sa declamare le proprie poesie e cucinare come solo un vero, grande artista, sa dividersi tra tante le discipline, riuscendo poi ad eccellere in tutte... Affacciati sul porto di Trapani, con di fronte il profilo di Favignana e nella mente ancora il fresco ricordo dell’ultima, vera mattanza, non sarà insolito se nel menù compariranno tortine francesi accanto a melanzane fritte, perché non è affatto strano ritrovare nella stessa, splendida persona, raffinatezza ed eleganza da un lato, concretezza e ottimismo dall’altra. Mi presenterò a casa sua come ad una festa di compleanno di quarta Ginnasio, con la stessa emozione che provavo allora alla vigilia di una serata che si prospetta piena di emozioni sempre nuove, di quelle che toccano il cuore e poi lo fanno sentire colmo, come un bicchiere di buon rosso a tavola.

Ma, per scegliere quel rosso, mi sarò rivolto all’amico Mino, cui persino il titolo di Sommelier Professionale sta veramente stretto. Sono sicuro che con lui ci ritroveremo ancora a Segesta, seduti fianco a  fianco, per caso, nello splendido anfiteatro, o all’altro capo del mondo, o infine in calce ad una lettera condividendo la stessa firma, perché parliamo la stessa lingua dell’umorismo e dell’intelligenza, e, ahimè, della colta presunzione del sapere…

Poi ci penserà Andrea a farmi toccare sempre il suolo della fertile, solida e patria terra, col suo senso pratico di chi ne ha viste e vissute troppe per poter credere che Erice guardi ancora la vallata sottostante dall’alto delle sue sì suggestive torri, ma ormai non più baluardo di roccaforti guerriere. Con lui sarà sempre un piacere salire su a piedi, senza l’uso della splendida eppur comodissima funicolare, perché Andrea possiede sempre lo sguardo di un insieme senza dover salire in cima alla scala… e così ogni nostro pacato confronto verbale che pur si protrarrà oltre l’orario classico di lavoro, sarà, ancora una volta, un tempo rubato alle rispettive famiglie, ma regalato all’amicizia e alla saggezza.

La terra trapanese trasuda di anime vive, e dove il suolo è bagnato dall’acqua, il cocktail di affetto e stima prende corpo e forma. Il mare non è altro che quella stessa terra da esso nascosta e protetta, perché non conosca l’età della degenerazione e della corruzione, e rimanga pura per il tempo in cui il sole prosciugherà tutte le gocce, dando vita ad un nuovo suolo da abitare…

Ci sarà sempre un molo cui attraccare il gommone di Gaspare, perché un punto da cui partire è come un trampolino da cui spiccare il volo; eppure quel punto rappresenta, ancor più, il faro cui fare ritorno all’imbrunire. L’ospitalità è un dono raro, quando è limpida come i fondali di Cala Marinella. E la famiglia di Gaspare, un po’ come la Riserva Naturale dello Zingaro, vedrà sempre solide rocce alle spalle, acque specchiate dal sole in fondo al mare, e piante rare nel mezzo. Perciò il caldo abbraccio del suo sguardo acceso disegnerà sempre un largo sorriso sulle mie labbra.

Avrò il tempo di condividere anche una corsa sul lungomare in compagnia di Fabio e delle sue leve lunghe. Ma poi, con la voglia di tenersi l’uno di fronte all’altro, opteremmo per un semplice “dai e vai” sul campo della vita di ogni giorno, dove il compagno di banco non ti ruba la merenda ma la condivide con te, perché l’ora della ricreazione e quella della lezione, nel rettangolo dell’amicizia, segnano gli stessi minuti…

A correre invece ci andrò con Oscar, magari spingendo fino a San Vito lo Capo la comune tentazione di farcela, abbattere un record per averne subito davanti un altro, e parlare di quanto il “dare”, alla fine dei conti, rende sempre più felici del “ricevere”, in ogni corsia di tutte le piste, non solo quella di atletica…E al mio orecchio non rimbomberà alcuna musica da Ipod, bensì il timido fruscio di una radiolina appena sintonizzata, che trasmette, non solo di venerdì sera, l’inconfondibile melodia del rombo di una Guzzi, direttamente dall’armadio dei ricordi di Nick

Un giorno sbarcherò ancora a Trapani: sarà per trascorrere una vacanza oppure per firmare un nuovo contratto, laddove le strade della vita e del lavoro sono fatte per dividersi e poi improvvisamente incrociarsi ancora, e ancora, e senza preavviso….

E sarà un giorno di sole, di questo sono certo. Probabilmente Flavio non ricorderà di aver mai saputo nuotare, o Danilo di saper ancora volare, o forse nemmeno mai Gaspare ha realmente guidato un gommone, nè Mino ha mai versato del vino senza farlo rovesciare. Tore potrà magari confessarmi di aver copiato tutti suoi versi dai testi di un poeta curdo, mentre Andrea avrà comprato un elicottero, o Nino avrà scoperto che era Eolo in persona ad azionare i “suoi” mulini. Fabio avrà sostituito il “gancio cielo” con un “tiro al volo”, Nick avrà appena aperto di negozio di riparazioni per biciclette, e Oscar avrà realizzato che solo sciogliendo le briglie ad un giovane cavallo potrà sentire quanto è veloce il vento… potrà essere tutto questo o il suo esatto contrario, ma il sole, quello splenderà alto di sicuro, perché ormai il mio cuore ha fatto propri i suoi raggi.

Le “persone” restano, sono loro i veri “trofei”: è questo il senso dei miei due anni a Trapani, il valore aggiunto che porterò sempre con me, lasciando nel cassetto delle statistiche il 66% di vittorie in due campionati disputati, e la crescita di un gruppo che oggi porta la metà dei suoi giocatori a far parte di roster di serie A…

Voglio ringraziare, uno per uno, gli splendidi protagonisti di tante vittorie che sono maturate prima fuori e poi dentro al campo, Davide, Marco, Gints, Max, Cristiano, Tex, Dusan, Damiano, Andrea e Genna, in stretto ordine di “quintetto”, più i giovanissimi aggregati alla prima squadra cui sono molto affezionato, nonché persone come Paolo e tutta la curva, lo splendido, competente e serissimo team di giornalisti locali e regionali, Walter, Angelo, Salvatore D. e Philippe, Andrea e Nicola M., Pietro, Vito, Sandro, Paolo C. ed altri ancora che mi hanno dato senza chiedere in cambio, ricordando poi che al fianco dei veri amici ci sono donne cui dedico lo stesso abbraccio affettuoso dei “loro” uomini, e sottolineando che la mia famiglia mi ha sostenuto a distanza di ben 810 chilometri, sempre a braccetto di una grande Gioia…Di qualcun altro dimentico certamente il nome, ma non scordo le lacrime di dolore ed insieme di ringraziamento consumatesi davanti al PalaPentassuglia, perchè la memoria si coltiva con l’amore…Il mio più grande in bocca al lupo, infine, va al nuovo coach isolano e a quella che sarà la nuova squadra trapanese, perchè tutti ripartano da quelle lacrime, e regalino alla città la gioia di quanto le spetta…

Con affetto,

il neo, orgoglioso coach montecatinese, pronto a scrivere altre pagine e a conquistare altri “trofei” della vita, in quanto sicuro di aver scelto le “persone” giuste con cui cominciare, in terra toscana, la nuova avventura.

 

Gianluca Tucci

25/07/2008 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
MURO A LATINA? ASTA TRA OSTUNI, TRAPANI E I LAZIALI


Ore di estenuanti trattative tra le tre società per aggiudicarsi l'asso ex Brindisi. Pare che Latina sarà la destinazione finale di Muro. Intanto Ostuni ufficializza Camata ed è vicinissima a Labella.

FONTE: BasketPuglia.it


Tra le due litiganti le terza gode: dopo ore e ore di conversazioni e trattative tra Ostuni e Trapani con il giocatore e i procuratori, Latina potrebbe aggiudicarsi l'uruguayano. Sembra che Ostuni stia mollando la presa perchè stanca e Trapani come meta non sia al primo posto dei desideri della moglie di Muro. Ecco così che Latina andrebbe in pole per firmare il giocatore. Ostuni meta graditissima al giocatore anche perchè vicina a Brindisi, non è detto che rinunci ad un ultimo tentativo, bisognerà attendere.
Intanto la società annuncia comunque un grosso colpo come da noi annunciato: Andrea Camata. Il forte pivot andrà ad affiancare Mimmo Morena per completare una coppia di lunghi davvero importante. Capitolo Labella, anche qui è "campo di battaglia" fra Ostuni e Trapani. I siciliani hanno fatto una grossa offerta ma pare che il giocatore l'abbia declinata. Riamane Ostuni, l'ingaggio è di quelli importanti e la società farà di tutto per portare a termine l'operazione.
Alle difficoltà per Muro si aggiunge la firma di Torboli a Castelnovo. Dopo giorni e giorni di attesa ad aspettare come possibile alternativa per la fortissima guardia uruguayana, il giocatore ha preferito firmare subito per non trovarsi senza squadra in queste ultime battute di mercato.
Non è da escludere a questo punto una riconferma fra tra Stella e Menzione. La società vorrebbe anche premiare qualcuno dei reali vincitori dello scorso campionato. In fondo nonostante i tantissimi nomi super blasonati della B2 il campionato con il duo Morena-Avenia a fare da chioccia l'anno vinto i vari Stella, Torboli, Menzione, Negri, Caloia giocatori giovani e bravi che hanno fatto delle freschezza e dell'umiltà la loro arma miglilore.
Chidiamo il discorso Ostuni con Avenia. Il giocatore è in trattativa con la dirigenza per la riconferma. Pare che la distanza sia dovuta alla durata degli anni di contratto. Due anni richiesti dal giocatore e uno solo offerto dalla società. Ovviamente dopo la vittoria del campionato la società vorrebbe rinnovare con il suo capitano ma al momento le due parti sono in trattativa. A breve gli ultimi sviluppi.

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
25/07/2008 10:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Presentato alla stampa il nuovo giocatore dell'Agricola Gloria Montecatini Terme Cristiano Grappasonni
Fonte: Ufficio Stampa RB Montecatini Terme
Data: 25/07/2008


E' stato presentato questa mattina, presso la sala stampa del PalaMadigan, il primo acquisto in ordine di tempo dell'Agricola Gloria Montecatini Terme Cristiano Grappasonni.
A fare gli onori di casa il DG Roberto Saffirio che ha espresso parole di stima nei confronti del neo rossoblu: "Cristiano è un giocatore con grande esperienza e ambizione, ma soprattutto ha una mentalità vincente e a dimostrazione ci sono nel corso della sua carriera tre campionati di Legadue vinti con tre squadre diverse".
Le prime parole di Grappasonni sono state di ringraziamento alla dirigenza ed al coach Tucci "per avermi scelto nel programma di questa società, una società seria, che non ha bisogno di presentazioni e che ha sicuramente voglia di tornare nel basket che conta. Sono certo di aver fatto la scelta migliore".
Il centro romano continua: "La mia esperienza nell'attuale A Dilettanti è relativa unicamente ai 3 mesi della scorsa stagione a Trapani, in cui ho avuto come allenatore Tucci e che mi ha spinto comunque a fare questa scelta. Posso dire che questo campionato riserva spesso delle sorprese e che non sempre i risultati sono così scontati. Inoltre sono felice che Montecatini sia stata inserita nel Girone A, perchè sebbene quest'ultimo sia più impegnativo tecnicamente, le squadre del Girone B sono più difficili da affrontare per quel che riguarda il fattore ambientale".
Infine si sofferma sulle soddisfazioni personali che potrà portargli questa avventura con la casacca di Montecatini: "In tanti anni che gioco ho cambiato molte squadre e posso dire, secondo la mia esperienza, che le soddisfazioni si possono levare se c'è l'unità del gruppo, la volontà di ottenere assieme un unico obiettivo; solo in questo modo c'è la possibilità di stabilire delle priorità e raggiungere determinati traguardi".

Questa la carriera del giocatore:

- 1995/1996 - Trapani (A2) : 7.5 ppg, 4.2 rpg

- 1996/1997 - Rieti (B1)

- 1997/1998 - Scandone Avellino (A2) : 9.8 ppg, 5.4 rpg

- 1998 - Scandone Avellino (A2) : 8.5 ppg, 5.0 rpg in 11 partite

- 1999 - Viola Reggio Calabria (A2) : 3.4 ppg, 2.7 ppg in 26 partite

- 1999/2000 - Viola Reggio Calabria (A1) : 1.6 ppg, 1 rpg

- 2000/2001 - Pallacanestro Messina (A2) : 8.5 ppg, 4.7 rpg

- 2001/2002 - Pallacanestro Messina (LegaDue) : 5.8 ppg, 4.1 rpg

- 2002/2003 - Basket Club Ferrara (LegaDue) : 8.4 ppg, 3.8 rpg

- 2003/2004 - Basket Club Ferrara (LegaDue) : 8.3 ppg, 4.2 rpg

- 2004/2005 - Eurorida Scafati (LegaDue) : 4.2 ppg, 3.6 ppg in 19 partite

- 2005 - Capo d'Orlando (LegaDue) : 3.0 ppg, 3.0 rpg in 11 partite

- 2005/2006 - Eurorida Scafati (LegaDue) : 7.0 ppg, 3.8 ppg

- 2006/2007 - Banco di Sardegna Sassari (LegaDue) : 4.4 ppg, 2.7 rpg

- 2007/2008 - Pepsi Caserta (LegaDue) : 2.9 ppg, 2.9 rpg in 18 partite

- 2008 - Banca Nuova Trapani (B1) : 12.6 ppg, 8.3 rpg in 13 partite

___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/07/2008 11:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Campagna abbonamenti: le prime informazioni
Fonte: www.virtusbasketmolfetta.it
Data: 25/07/2008


La Nuova Virtus Basket Molfetta si sta preparando per affrontare nella prossima stagione il difficile e prestigioso campionato nazionale di Serie A Dilettanti e, mentre lo staff tecnico ed il direttore sportivo lavorano per allestire un roster competitivo, i responsabili del settore marketing sono già in attività per definire gli ultimi dettagli utili a far partire la campagna abbonamenti. L'obiettivo è quello di "fidelizzare" il maggior numero di tifosi (bambini e ragazzi compresi) per garantire il giusto sostegno agli uomini in campo ed anche per migliorare l'accoglienza all'interno del "Pala Poli".
Da quest'anno la società ha deciso che tutti i titolari di abbonamento avranno diritto ad un posto numerato e riservato e che entrambe le tribune principali verranno assegnate in via prioritaria a coloro che sottoscriveranno una tessera: il modo migliore per assicurarsi un posto a sedere e per vivere ogni domenica di sport in tutta comodità e sicurezza. Una scelta che punta anche a tutelare i piccoli tifosi per i quali verrà studiata una apposita forma di abbonamento.
Gli abbonati della passata stagione potranno esercitare il diritto di prelazione nella sottoscrizione delle tessere e nella scelta dei posti a sedere mentre apposite agevolazioni saranno pensate per le famiglie che decideranno di seguire "in gruppo" le sorti della Virtus.
"Cercheremo di far sottoscrivere il maggior numero di abbonamenti -hanno dichiarato i componenti del settore marketing- non solo per garantire alla squadra il sostegno che merita ma soprattutto per tutelare la sicurezza all'interno del palasport dove, ci piace ricordarlo, in più occasioni si disputeranno gare da tutto esaurito e con larga rappresentanza ospite specie per il fatto di essere stati inseriti nel Girone B e quindi nel raggruppamento in cui sono presenti squadre di città non molto distanti da noi a cominciare da Ostuni, Matera e Potenza".
E' possibile quindi chiedere informazioni e prenotare i propri abbonamenti contattando esclusivamente l'info line ai numeri telefonici 320.199.47.36 oppure 320.199.39.28.
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
25/07/2008 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Fonte: Ufficio Stampa Fulgor OMEGNA
Data: 25/07/2008


Erano attesi i primi botti di mercato e sono arrivati. La Paffoni Omegna, dopo aver confermato dal roster della passata stagione 4 perle quali Marino, Sacco, Scrocco e Ferraro, annuncia ufficialmente di aver raggiunto un accordo con il giocatore Fulvio Candido, che a partire dalla prossima stagione vestirà la maglia rossoverde della Paffoni Omegna nel campionato di Serie A dilettanti. Brindisino, pivot di 207 cm di altezza, atleta estremamente di categoria, sarà un giocatore importante nel futuro scacchiere di coach Andrea Da Prato. Un acquisto di grande livello, strappato con maestria a tante contendenti dal Ds Michele Burlotto. Un nuovo lupo nel branco dunque; Fulvio Candido, pronto a far scoppiettare i cuori del ‘popolo rossoverde’. Il mercato non si ferma ed in questo contesto Lunedì 28 luglio alle ore 20.00 presso il Lido di Bagnella (adiacente al Palabagnella) si terrà una conferenza stampa, alla quale è gradita la presenza dei colleghi della stampa, aperta anche ai tifosi ed ai simpatizzanti rossoverdi alla presenza dello staff tecnico 2007/2008 della Paffoni Omegna. Sarà l’occasione per dare annuncio di altri nuovi arrivi in casa Fulgor. Seguirà un piccolo rinfresco.
[Modificato da Exsottosopra 25/07/2008 12:26]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com