Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
08/07/2008 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Osimo, l’incertezza è di casa

FONTE: Corriere Adriatico
DATA: 08/07/2008



OSIMO – Tante voci e nessuna conferma ufficiale. L’incertezza è sovrana nella campagna acquisti osimana. Tra coloro che son sospesi ci sono lo sponsor (Edilcost), l’allenatore (Ciani) e una lunga lista di giocatori.

Andiamo con ordine. L’accordo con la Edilcost rimane la priorità, il punto di partenza per l’allestimento della squadra. Già due mesi fa si cominciò a parlare della trattativa per il rinnovo della sponsorizzazione. E da allora poco è cambiato: la società attende sempre fiduciosa il sì della famiglia Catalano per avere un budget in linea con quello della scorsa stagione.

Anche la firma di Franco Ciani tarda ad arrivare. E intanto la Robur è una delle poche squadre di B1 ancora senza allenatore.

Nel girone B solo Trapani e Firenze sono nelle stesse condizioni. Ma per ragioni diverse: i siciliani cercano il sostituto di Tucci (approdato a Montecatini) e i toscani hanno problemi di iscrizione al campionato. Chi invece ha scelto di confermare il coach della passata stagione, lo ha fatto senza troppi tentennamenti.

Nel frattempo la società osimana ha comunque iniziato a sondare il mercato, partendo dal settore degli under. Per Ferrero (classe 88) e Marsili (classe 87) si attende “solo” l’ufficialità. Piace anche il giovane Sebastian Vico (classe 86), playmaker reduce dalla retrocessione in B2 con Porto Torres. Si è ritagliato qualche spazio anche in Legadue (a Novara), è in possesso di doppio passaporto (italiano e argentino) e potrebbe essere il secondo under 23 della rosa dopo Marsili.

Situazione più chiara nell’altra squadra del campionato di B d’eccellenza marchigiana, la Bartoli Dondup Fossombrone. Il coach è stato riconfermato con Paolini che ha firmato un biennale. Quanto all’organico della squadra della scorsa stagione tre soli i giocatori che sono stati riconfermati: Mancinelli, Gattoni e Perini. Liberi invece Berlati, Gamal e Puleo mentre Musso è destinato alla Snaidero Udine in serie A. “Trattative importanti sono in corso – assicura il presidente Grilli – posso dire ai tifosi che stiamo lavorando per una squadra forte”. Quando ci saranno altre novità? “La prossima settimana avremo indicazioni precise. Prepariamoci ad una stagione esaltante”.


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com