Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

IL MONDO DELLA SERIE A DILETTANTI

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2009 22:05
02/07/2008 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Coach Paolini rinnova ma è fuga di giocatori
Fonte: Il Resto del Carlino
Data: 02/07/2008
Autore: Beatrice Terenzi


Ha rinunciato a fare il vice a Napoli in A1

RICCARDO PAOLINI rinuncia a fare l’assistente di Bartocci in A1 a Napoli e resta a Fossombrone. Il tecnico pesarese, in questi giorni in vacanza in Grecia con la famiglia, era corteggiato anche da Rimini in Legadue, ma ha preferito rimanere in B d’Eccellenza con la Bartoli Dondup. «A Fossombrone si lavora bene, l’ambiente è ottimo — spiega lo stesso Paolini —, preferisco allenare la Bartoli Dondup e fare di testa mia piuttosto che guadagnare di più, ma essere il vice di qualcun’altro in A1». A nulla quindi è valsa la telefonata di Ario Costa a Riccardo Paolini per convincerlo a raggiungerlo a Napoli. «Voglio rimanere a Fossombrone — aggiunge il coach — anche se quest’anno ci sono meno soldi e quasi tutti i giocatori se ne vanno per seguire le sirene di club con budget più alti».
Una scelta coraggiosa, ma coerente, quella di Paolini, un allenatore forse un po’ atipico, ma sempre fedele a se stesso, al suo modo di vedere il basket come una professione da fare seriamente, senza pensare troppo al guadagno, ma concentrandosi su un progetto.
«Quest’anno sarà una sfida dura, — avverte Paolini —, con meno soldi dovremo fare meglio della passata stagione».
AL SUO ritorno dalle ferie in Grecia, Paolini insieme al presidente Grilli dovrà mettersi giù e allestire una squadra completamente nuova, dato che quasi tutti i giocatori dell’anno scorso hanno chiesto ingaggi più alti e la società non vuole e non può neanche accontentarli.
«Per ora l’unico giocatore confermato è Gattoni — spiega il presidente Grilli —, ripartiremo da lui. Per il resto, Gamal e Berlati non sono riconfermati, Gurini forse andrà a Rimini in A2, Musso ha richieste importanti da altri club, Mariani è corteggiato dalla Legadue. Mentre con Puleo e Perini di cui abbiamo il cartellino, siamo in trattativa. Ma non so se rimarrano, anche loro sparano troppo cifre troppo alte. L’idea è quella di costruire una squadra giovane e motivata che ruoti intorno a Gattoni».
[Modificato da Exsottosopra 02/07/2008 21:53]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com