Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
28/09/2007 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Roge Caltanissetta rinnovato entusiasmo
Inserito il 28 Settembre 2007
Tratto da La Sicilia
Autore Vincenzo Pane


Entusiasmo. E' questa la sensazione che si respira in casa Roge in vista del campionato di C1 di basket che scatterà domenica prossima e vedrà esordire la squadra del presidente Salvatore Lo Cascio in trasferta a Cosenza. Tanta voglia di ricominciare e di fare un buon campionato che possa garantire una salvezza tranquilla. Sembra essere questo l'obiettivo primario del quintetto nisseno, chissà se nel prosieguo della stagione non si possa accarezzare qualche sogno in più.
Un «antipasto» si è avuto con la fase eliminatoria di Coppa Italia, la squadra di coach Ettore Castorina ha chiuso il proprio raggruppamento al terzo posto dietro Agrigento e Cefalù e davanti al fanalino di coda Empedocle. L'aspetto più importante della tre giorni di coppa è stato sicuramente il grande spirito di gruppo ostentato dai nisseni, la squadra era ancora agl inizi della preparazione e il rendimento ne ha sicuramente risentito.
Sul fronte mercato la dirigenza ha lavorato alacremente per rinforzare il roster dopo aver perso gli argentini Domina e Rivero, trascinatori nell'ultimo campionato. Importante è stato l'arrivo del play Nino Strazzera, classe 1973, 1.89, che può dare molto in termini di classe ed esperienza ed è in grado di giocare sia come play che come ala Quanto possa essere determinante Strazzera lo ha fatto vedere nella seconda gara del girone eliminatorio di Coppa Italia contro l'Empedocle; per lui gran gara condita da 23 punti.
Altro «colpo» l'arrivo del play Leo Nobile, arrivato da Cefalù per raccogliere l'eredità di Mauro Domina a cui si sono aggiunti gli acquisti dell'ala Manfredi Giordano e di Francesco Leggio, guardia, entrambi provenienti dall'Asdo Capaci. L'ultima operazione di mercato ha invece assicurato alla Roge la presenza di un giovane di talento come Paride Giusti, arrivato in prestito da Agrigento. Guardia, 19 anni, ma già con un curriculum importante alle spalle incluse alcune apparizioni nella rappresentativa nazionale juniores. Anche quest'ultimo, durante le gare di Coppa Italia si è fatto notare per la brillantezza e l'efficacia delle sue giocate.
Questo il roster completo: Michele Abate (play-guardia), Manfredi Giordano (ala), Gianmarco Lumìa (pivot), Antonino Strazzera (play-ala), Michele Fonti (ala), Leo Nobile (play-guardia), Francesco Leggio (guardia), Davide Noto (guardia), Valerio Lombardo (ala-pivot), Paride Giusti (guardia), Marco Miraglia (ala-pivot).
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com