Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
28/09/2007 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: La Fortitudo sogna la B2, Empedocle da scoprire
Inserito il 28 Settembre 2007
Tratto da La Sicilia
Autore Gerlando Micalizio



Le Agrigentine di serie C1
Inizierà domenica prossima il campionato di Serie C1 con le due formazioni agrigentine che sono state allestite per diversi traguardi. La Fortitudo Moncada Agrigento mirerà ancora una volta alla promozione in Serie B2. Un successo che insegue da due stagioni e che quest'anno spera di raggiungere. Va ricordato che due stagioni fa il quintetto del presidente Totò Moncada ha perso l'ultima gara casalinga col Bernalda e nella stagione scorsa, dopo due successi consecutivi, di cui uno eclatante fouri casa, ha perso inopinatamente la quarta gara casalinga di sei punti subendo una cocente sconfitta nell'ultima gara in trasferta contro il Delta Salerno.
Quest'anno il riconfermato Gianni Loi, però, può contare su un roster di prim'ordine. Sono arrivati Danilo Del Cadia, una esperta «pertica» di 2,15 che ha militato anche in Serie A, Vincenzo Provenzano guardia proveniente dal Comiso, Vincenzo Vasile conosciuto nell'ambiente agrigentino per aver militato nel Basket Empedocle, Andrea Pellicanò già vice capocannoniere del girone proveniente dal Reggio Calabria, Emiliano Paparella già del Lamezia ed il giovane Marco Ferrara, classe 89, under 18, proveniente dal Basket Empedocle che arriva in doppio tesseramento con la Libertas 2000 Agrigento del presidente Stefano Spampinato che disputerà per il secondo anno consecutivo la Serie C2.
«Abbiamo consegnato all'allenatore- ci ha detto il presidente Moncada - un roster di tutto rispetto. Noi - ha proseguito il presidente - non nascondiamo le nostre velleità in quanto è il terzo anno che stiamo tentando la scalata alla Serie B2. Speriamo di riuscirci». A Moncada fa eco Gianni Loi. «Sono contento dei ragazzi che mi sono stati affidati - ha detto il coach - stanno rispondendo bene ma ancora dobbiamo migliorare. Abbiamo vinto alcune gare di Coppa Italia contro Basket Cefalù, Roge Caltanissetta e Basket Empedocle ma il top deve ancora arrivare».
L'altra agrigentina, il Basket Empedocle, invece, è stata allestita per disputare un campionato dignitoso e senza patemi. E' rientrato Ivan D'Ercole dalla Puglia, mentre dall'Argentina è tornato Matias Franzino, dalla Libertas 2000 Agrigento è arrivato Massimo Costa, un giocatore grintoso ed esperto ed è approdato a Porto Empedocle anche l'esperto Andrea Sanicola.
«E' nelle nostre intenzioni - ha detto Giovanni Gangarossa - disputare, almeno lo speriamo, un campionato dignitoso e senza patemi in quanto ad eccezione di tre squadre o quattro le altre sono a pari livello».
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com