Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
27/09/2007 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Coach Recupido sulla C1

FONTE: RealBasket.it/Sicilia
AUTORE: Armando Onida


Coach Recupido, quest'anno si presenta una C1 con grandi firme. Gente come Contaldo, Corvino, Del Cadia a questi livelli non si vedeva da tempo. Come vede la lotta per la promozione?



"Sicuramente sarà una lotta agguerrita, tu hai citato giocatori di Sarno, Agrigento e Barcellona che di certo lotteranno per la promozione. A queste aggiungerei Siracusa, Ragusa e forse qualche outsider, come Battipaglia, ma da queste squadre che ho citato penso uscirà la vincitrice del campionato.
Io penso che le valutazioni vadano fatte solo dopo la quarta giornata quando le squadre avranno già trovato i propri equilibri interni, solo da quel momento potremo vedere chi ha veramente le carte in regola per vincere il campionato".



Anche la sua Ragusa in quanto a talento non scherza, Passarelli, D' Iapico e Blanda non sono di certo gli ultimi arrivati. Dove pensa potrete arrivare?

"Sicuramente abbiamo una squadra migliore dello scorso anno. E' arrivato un giocatore importante come D'Iapico che ci darà quel qualcosa in più rispetto allo scorso anno. Poi abbiamo preso due giocatori giovani come Camera e Gabrielli su cui scommettiamo molto. Di certo non siamo al livello delle prime tre squadre, però siamo competitivi, abbiamo una panchina lunga e non tralascerei il fatto che siamo una squadra dalla forte vocazione ragusana. Infatti abbiamo sette ragusani su dieci, più Blanda che ormai è ragusano d'adozione in quanto ha deciso di venire a vivere qui".



Come vede invece la lotta per non retrocedere?

"Su questo punto sono impreparato, potrei dire delle bugie. Dalle notizie che ho, e dai risultati di Coppa, le meno attrezzate mi sembrano Comiso e Porto Empedocle. Ma basandomi solo sui risultati di Coppa potrei anche sbagliarmi perchè questo è solo basket di settembre, e non certo ciò che vedremo realmente in campionato".



Lei è un allenatore giovane che ha lavorato con gente importante come Lambruschi, Sacco e Gebbia. Che cosa le hanno lasciato questi grandi allenatori?



"Difficile dirlo in poche parole, ho cercato di prendere qualcosa da ognuno di loro. Con Lambruschi è stata la mia prima esperienza, ho cercato di carpire le sue qualità nella gestione degli atleti e soprattutto nella loro motivazione, lui in questo è davvero bravo. Sacco mi ha lasciato l'etica del lavoro in palestra, mentre Gebbia la profonda conoscenza del basket e la preparazione delle partite, oltre alla grande cura nell'organizzazione della squadra".



Ha mai pensato di andare ad allenare fuori Ragusa?



"Sinceramente sì, e ho avuto anche qualche possibilità. Però io oltre che ad allenare insegno in una scuola, e quindi non ho molte possibilità di movimento. in futuro vedremo, tutto dipenderà dalla scuola".



Quest'anno oltre che la C1 lei allenerà anche l'Under 15 d'Eccelenza. Cosa pensa della sua squadra e del campionato in generale?



"Penso che l'Eccellenza sia la migliore idea che abbiano realizzato in Sicilia negli ultimi anni. Noi a Ragusa, quest'anno, presentiamo due squadre nel campionato, una composta da '94 che sarà allenata da me, mentre i '93 saranno allenati da Davide Ceccato. Noi probabilmente non vinceremo neanche una partita, però il campionato servirà ai ragazzi per fare esperienza, e per giocare contro gente tecnicamente più forte. Secondo me questo è l'unico modo per migliorare, non certo il campionato provinciale dove si vincono tutte le partite di 60 punti".

___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com