Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
26/09/2007 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1: Feapi, Cantelli: ''Puntiamo ai play-off. Ma che concorrenza!''
Tratto da messinasportiva.it
Inserito il 26 Settembre 2007
Autore Francesco Straface


Mancano quattro giorni all'esordio nel campionato di C1 per la Feapi Messina che domenica ospiterà davanti al proprio pubblico il Rosarno, una delle squadre più in forma del momento. I peloritani chiamati a risolvere i problemi in cabina di regia.

Riprendono oggi gli allenamenti della Feapi Messina, che sta preparando l'esordio in C1, fissato per domenica al PalaTracuzzi contro il sorprendente Rosarno, principale sorpresa del pre-campionato e possibile out-sider del torneo. I peloritani hanno disputato lo scorso fine settimana un test amichevole contro il Ragusa, una delle formazioni che meglio si è mossa in sede di mercato, cedendo il passo ai più quotati avversari con il punteggio di 64-55. Luci ed ombre dopo il primo mese di preparazione: nello spot di ala la coppia formata da Cioffi e Maggio rappresenta sicuramente una delle più competitive del girone ed Arrigo è una validissima alternativa, soprattutto in termini di generosità ed abnegazione. Sotto canestro gli arrivi di Cabbas e Cantelli forniscono un'indispensabile mano di aiuto al riconfermato Sabarese. Le maggiori lacune invece sono fin qui emerse in cabina di regia e nel settore guardie. Coach Caroè può infatti contare su Adorno, Centorrino, Carnazza e Rossmann. Quest'ultimo - per via di un errore commesso da Udine in sede di tesseramento - non potrà essere schierato domenica. Le varianti quindi per lo staff tecnico si riducono al lumicino aggravando difficoltà già palesi. Contro Rosarno Messina dovrà comunque sfruttare la profondità della sua panchina mentre a livello di quintetto i calabresi sembrano partire favoriti. La stella è il neo-acquisto Verrigni, 37enne che ha sempre recitato in categorie superiori ed è destinato a lottare per il vertice della classifica marcatori. Ad affiancarlo talenti come l'ex Lamezia Rubino e l'ex Reggio Calabria Iaria, mentre sotto canestro Brugalossi e Brosio sono una garanzia.
La Feapi si affiderà a Cantelli, prelevato in estate da Bergamo, formazione di B2. L'atleta livornese sa bene che la categoria inferiore quest'anno è davvero competitiva: "Sicuramente nel girone H c'è un livello tecnico decisamente più elevato rispetto al recente passato. Ai nastri di partenza si presentano quattro, cinque formazioni davvero attrezzate. Noi puntiamo ad inserirci fra le prime otto squadre ed a centrare quindi i play-off. Ho scelto questa società perché mi sembra davvero sana ed anche il calore dimostrato dalla gente in occasione dell'esordio rappresenta un buon viatico per il futuro".
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com