Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
25/09/2007 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'Audax Reggio accetta la sfida «Torneo duro ma ci siamo anche noi»

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Valerio Chinè
(martedì 25 settembre 2007)

REGGIO CALABRIA. L'Audax è pronta a raccogliere il guanto di sfida, pur consapevole delle responsabilità che stavolta – più di altre occasioni – gravano sulle sue spalle. Il presidente Fortunato Vita, deus ex machina del quintetto reggino militante in C1, è ben conscio delle pressioni che potrebbero frapporsi sul cammino. «È il nostro secondo anno di C1 e conserviamo tanto entusiasmo. Abbiamo rafforzato la società, concentrandoci sullo staff dirigenziale e tecnico, perché ci siamo resi conto che ormai a certi livelli le società di pallacanestro sono delle vere e proprie aziende. Se non c'è una struttura solida e forte, con il solo impegno non ci si può consolidare. Abbiamo un progetto pluriennale, tante persone che gravitano attorno alla società, a breve ufficializzeremo un nuovo programma di reclutamento sul territorio provinciale».
– Grande responsabilità essere divenuti la massima rappresentante cestistica della città.
«Più che altro un grande rammarico; ci eravamo sempre prefissi di essere il trampolino di lancio per la serie A, al massimo volevamo arrivare in C1 o B2 per ambire a essere un serbatoio da cui la Viola potesse attingere. La scomparsa della Viola rappresenta un danno notevole per il movimento, ma anche la dimostrazione che se non c'è un'organizzazione i soldi non servono».
– Che Audax sarà quest'anno?
«Sono soddisfatto della squadra messa in piedi, nonostante un mercato difficile. Non siamo ancora in grado di partecipare ad aste con club campani o siciliani che hanno budget superiori. Teoricamente abbiamo perso qualcosa nel potenziale offensivo senza Iaria e Tramontana, ma siamo più equilibrati grazie alla presenza di un centro vero. Poi ci sono tanti giovani che ben figureranno, abbiamo un Under 21 che darà parecchie soddisfazioni».
– Il girone H finalmente punta sulla qualità: tanti buoni giocatori e squadre attrezzate per non stare a disagio al piano superiore.
«Vedo quattro squadre sopra la media: Barcellona e Sarno su tutti, poi Agrigento e Ragusa. Difficile trovare un quintetto "materasso"».


___________________________________________
...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com