Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[B][DIM]12pt[=DIM][COLORE]#FD01C2[=COLORE]I NOSTRI AVVERSARI C1 - H[/COLORE][/DIM][/B]

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2008 23:35
18/09/2007 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
C1 H: Il punto sulle squadre salernitane
Tratto da Tuttobasket.net
Inserito il 18/09/2007
Autore: Antonio Pollioso
BASKET SALERNITANO – serie C1



E’ pronto a riaprire il battenti il basket minore salernitano, con importanti novità, sotto tutti i fronti.

In serie C1, le formazioni salernitane, orfane della Pall. Salerno, che, per problemi economici e di gestione, non si è iscritta al campionato, rinunciando al titolo, sono state tutte inserite nel girone H. Quindi, insieme alla N. P. Sarno, alla Folgore Nocera e alla neopromossa Simer Battipaglia, troviamo le calabresi Rosarno, Audax Reggio Calabria, New Team Crotone, M. C. Cosenza e le siciliane Amatori Messina, B. C. Ragusa, Siracusa, Fortitudo Agrigento, Roge Caltanissetta, Olympia Comiso, Basket Barcellona, Porto Empedocle [SM=g8079] e Real Cefalù.

Con in panchina l’esperto Antonio Petillo, la N. P. Sarno punta, senza mezzi termini, al salto di categoria. [SM=g8260] [SM=g8260] [SM=g8260] L’organico a disposizione del tecnico ex Scafati, infatti, è tra i più competitivi della categoria. A partire dalla conferme dei vari Verde, Ginefra, Cupito e Rusciano per passare agli ingaggi del play Valerio Corvino (ex Bawer Matera), dell’ala Armando Tredici (ex Dicearchia Pozzuoli), della guardia Pasquale Barbato (ex Pall. Salerno) e dell’ala Claudio Tammaro (ex S. Maria a Vico).

Punta a disputare un campionato più tranquillo, invece, la Folgore Nocera, la cui panchina è stata affidata al tecnico Gino Dello Iacono. Con lui, sono approdati alla corte di patron Ciro Esposito gli atleti Carmine Moccia, Vincenzo Vivis, Davide Ferrante, Alfredo Falanga, Salvatore Angelino, Vincenzo Cicalese e Luca Colombo, che si uniscono ai confermati Longo e Parlato. La rosa sembra piuttosto competitiva, davvero in grado di sorprendere.

Infine, la matricola Simer Battipaglia si presenta ai nastri di partenza con una squadra completamente rinnovata. Al timone ci sarà coach Antonio Paternoster (ex Campobasso), che del vecchio organico ha trattenuto il solo Bertini, al quale si sono aggiunti gli ex Amicizia & Sport Napoli Igor Di Tota e Cedric Maloba, il play Giovanni Montuori (ex san Severo e Chieti), il pivot Lo Russo e la giovane promessa Castoro (ex Bawer Matera). Confermati, invece, tutti gli under che già facevano parte del gruppo della passata stagione, come Filippi, Salvatore e De Crescenzi. Un occhio alla classifica, quindi, ed un occhio alla crescita dei giovani e del folto vivaio battipagliese.

In serie C2, infine, con la rinuncia al campionato della Dream Battipaglia (che ha ceduto il titolo alla Virtus Benevento), la sola squadra a portare in alto i colori salernitani è il BCC Agropoli. La squadra, la cui composizione dovrebbe restare pressoché la stessa della passata stagione agonistica, è stata affidata alla guida tecnica di coach Enzo Maria e sorteggiata nel girone B, insieme a: Virtus Marcinise, B. C. Giugliano, Partenope Napoli, A. P. Cercola, Pall. Senise, C. A. B. Solofra e N. P. Arzano. Un girone davvero ostico, nel quale, però, il team caro al presidente Giulio Russo non dovrebbe avere grosse difficoltà nel cercare un piazzamento di prestigio.

Considerazione personale:
A mio avviso ci sono squadre più forti di Sarno,soprattutto sotto canestro, e chi ne capisce di basket sa di x certo che questi campionati molto fisici si vincono quando in squadra si hanno Totem che sotto le plance con i rimbalzi possono decidere le partite, come l'anno scorso, quando Modica nel Comiso Passarelli nel Ragusa e Forino nel Delta solo x citarne alcuni erano iveri e propri padroni dell'area colorata, quest'anno con Andrè,Passarelii,Contaldo e Del Cadia ne vedremo delle belle.
Secondo me la squadra che andrà in B2 sarà una siciliana, speriamo che il suo nome inizi con la "B"!!! [SM=g8284] [SM=g8284] [SM=g8284] [SM=g8839] [SM=g8833] [SM=g8830]



[Modificato da Exsottosopra 18/09/2007 18:19]
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com