Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
07/10/2008 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Barcellona festeggia subito

Il successo su Sant'Antimo porta i giallorossi a -4 in classifica.
La felicità di Sidoti: «Con questi tifosi possiamo andare lontano»


FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: 07/10/2008

Il primo trionfo, tanto atteso, è arrivato. L'Igea Barcellona ha iniziato a spron battuto il nuovo campionato di serie A Dilettanti. Lo ha fatto in maniera brillante, a spese di un Sant'Antimo per nulla intimorito. Ha vinto l'Igea, ma hanno trionfato lo sport, il pubblico, il basket.
Una gara giocata in maniera accorta dai ragazzi di coach Pippo Sidoti, che hanno piegato la resistenza di un'Igea Sant'Antimo giunta a Barcellona con tanta voglia di partire con il piede giusto. La gara è stata giocata davanti ad un pubblico numeroso. Da brividi la coreografia realizzata dai tifosi giallorossi: momenti di grande tifo che hanno inevitabilmente scavato nei ricordi, in un passato non troppo lontano.
Singolare l'episodio avvenuto nel corso del secondo quarto, quando il gioco è stato interrotto a causa di un danno al parquet, risistemato comunque nel più breve tempo possibile per poter consentire la ripresa dell'incontro. Ancora una strepitosa prestazione per Mike Gizzi, autore di 27 punti, che ha chiuso la sua partita con 28 di valutazione. Ottimo il contributo di Nelson Rizzitiello che ha messo a segno 17 punti. Prezioso il lavoro del capitano Agostino Li Vecchi, 8 punti e 9 rimbalzi catturati. Positive anche le prestazioni di Gamal, Mariani e Sereni.
Sulla sirena, applausi per tutti con l'intero pubblico del "PalAlberti" in piedi. Il Barcellona dunque è partito alla grande, come si prevedeva, e come del resto ha anticipato il lavoro svolto dalla società che ha creato un team di tutto rispetto che potrà sicuramente lottare ai vertici della classifica. Il Barcellona deve innanzitutto neutralizzare i punti di penalizzazione. E ha cominciato a farlo alla prima di campionato, battendo il Sant'Antimo. Adesso è a -4, ma la squadra è pronta a ridurlo a -2 già domenica prossima a Molfetta.
Dicevamo, grande entusiasmo e tanto tifo domenica sera al "PalAlberti" tornato agli splendori di una volta. Tanta gente ha preso posto sugli spalti già un'ora prima dell'incontro, soprattutto i tifosi organizzati che hanno allestito la coreografia per accogliere alla grande i giallorossi. È stato molto bello quando, a inizio partita, lo speaker ha annunciato i nomi dei protagonisti, con il grande coro dei supporter. Poi il via alle ostilità e l'inizio della grande avventura nel nuovo campionato.
Contento Bonina per il risultato della squadra e per l'afflusso di pubblico, destinato ad aumentare con il passare delle domeniche. Soddisfatto coach Pippo Sidoti: «Abbiamo giocato una buonissima partita – ha detto – godiamoci questo successo e da martedì (oggi, ndr) penseremo esclusivamente al Molfetta. Avevamo bisogno di questi due punti per muovere subito la classifica e annullare i primi due punti di penalizzazione. Ci siamo riusciti in pieno».
Sidoti non manca di ringraziare il pubblico: «I nostri sostenitori sono stati bravissimi. Con questo pubblico – ha aggiunto – si può andare lontano. Ma adesso dobbiamo stare con i piedi per terra, lavorare e lavorare».
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com