Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
05/10/2008 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 05 ottobre 2008


basket serie a dilettanti
 alle 18 al "palalberti" esordio stagionale contro il sant'antimo

Igea Barcellona, la grande attesa è finita

Attesi 2 mila tifosi. Bonina e Sidoti: «Ci spingeranno alla vittoria». Diretta su Sportitalia e canale 955 di Sky

Franco Miano
BARCELLONA
È arrivato il momento tanto atteso. Fra poche ore (alle 18) l'Igea Barcellona basket debutta al "PalAlberti" contro il Sant'Antino nel nuovo torneo di serie A Dilettanti, riportando nella mente dei tanti appassionati tifosi le gesta del team di Giovanni Perdichizzi che fece sognare migliaia di sostenitori.
Il grande basket, dopo una pausa di alcuni anni, ritorna dunque a Barcellona grazie ad un gruppo di imprenditori che hanno voluto scommettere sul successo della squadra giallorossa che riparte alla grande per puntare a grossi traguardi. E loro – e ci riferiamo al presidente Immacolato Bonina e agli altri dirigenti – hanno fatto davvero grandi cose per presentare ai nastri di partenza una squadra competitiva, capace di bruciare le tappe a cominciare dall'azzeramento della penalizzazione di 6 punti che la squadra vuole cancellare in poche domeniche, possibilmente nelle prossime tre partite, per poi puntare all'alta classifica.
Bonina è felicissimo e attende con ansia la partita: «Per Barcellona – ha dichiarato – è una giornata storica. Al "PalAlberti" ritorna il grande basket. Una "prima" che attendiamo tutti con impazienza. Un grande momento, una serata di sport all'insegna del grande pubblico. Sono sicuro – ha aggiunto Bonina – che domani sera (questa sera, ndc) saranno oltre duemila gli spettatori. Per noi dirigenti è un momento particolare: abbiamo fatto di tutto per riportare il basket a Barcellona e ci siamo riusciti. Adesso tocca a loro, ai giocatori, portare sempre più in alto la squadra».
– Lei è presidente di due grosse società sportive. Che sensazioni prova?
«Sono contento di aver contribuito a queste due realtà. Barcellona è diventata la capitale dello sport in provincia di Messina. E a questo punto dobbiamo fare del nostro meglio per fare bene. Per l'Igea Barcellona basket che deve raggiungere il traguardo dei playoff, per l'Igea Virtus che deve tagliare il traguardo di una comoda salvezza. Due obiettivi che non dovremo mancare».
E oggi, Igea Virtus e Igea Barcellona polarizzano l'attenzione delle tifoserie perché entrambe giocano in casa: alle 15 l'Igea Virtus e alle 18 l'Igea Basket. Una giornata dunque intensa, di grande sport.
Un'intera città attende l'esordio nel campionato di Serie A dilettanti dell'Igea Barcellona. La squadra ha lavorato intensamente per presentarsi al top della forma all'appuntamento della prima di campionato. «Stiamo bene – ha detto coach Pippo Sidoti – i ragazzi mi hanno dato delle indicazioni positive. Vogliamo partire subito forte per neutralizzare una penalizzazione che non ci deve assolutamente impensierire o mettere pressione».
Sidoti non manca di anticipare le sue impressioni sul match di questa sera: «Il mio amico Ponticello è un tecnico validissimo – ha sottolineato – la squadra dei nostri prossimi avversari è composta da elementi giovani ma molto interessanti. Dobbiamo fare molta attenzione e mantenere alta la concentrazione. E poi sappiamo che il nostro pubblico ci aiuterà con un tifo meraviglioso».
E, in effetti, i sostenitori dell'Igea Barcellona si stanno preparando per la grande serata e promettono una coreografia d'altri tempi. I tifosi organizzati hanno anche realizzato delle magliette che saranno vendute prima dell'incontro con Sant'Antimo al prezzo di 10 euro.
Intanto la società barcellonese ha reso noto che la partita del "PalAlberti" di questa sera sarà trasmessa in diretta dall'emittente SportItalia. Il match tra i ragazzi del coach Sidoti e il team campano sarà visibile sia sul digitale terrestre, sul canale SportItalia 24, che sul bouquet Sky su Sportchannel al canale 955. Inoltre, sarà possibile seguire l'incontro anche in streaming dal sito internet www.sportitalia.com.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com