Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
02/10/2008 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Barcellona, sale la febbre

Domenica il debutto in campionato contro Sant'Antimo. Sidoti: «Dobbiamo partire forte per eliminare subito la penalizzazione»

FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano

Per l'Igea Barcellona basket è iniziato il conto alla rovescia. Domenica, infatti, inizia il campionato di serie A Dilettanti.
Dopo amichevoli, tornei e partite di allenamento, si farà sul serio: da domenica, infatti, conteranno i punti e il Barcellona ne ha più che mai bisogno per annullare la penalizzazione che le farà cominciare il torneo in salita.
Sei i punti che i giallorossi di Sidoti sperano di eliminare nelle prime tre partite, per iniziare poi la grande risalita verso quelle posizioni che assicureranno i playoff. La squadra ha le potenzialità per farlo, avendo giocatori di valore che sono nelle condizioni di fare la differenza.
Le amichevoli fin qui disputate hanno dato conferme e, quindi, certezze: l'ultima, quella con il Catania che ha consentito a Pippo Sidoti di provare uomini e schemi a pochi giorni dall'inizio del campionato.
Il team barcellonese ha evidenziato progressi partita dopo partita. Sugli scudi Agostino Li Vecchi e Mike Gizzi, autentici trascinatori non solo in termini di punti realizzati. Bene anche i vari Gamal, Rizzitiello, Gullo e Mariani.
I ragazzi di coach Pippo Sidoti, intanto, hanno ripreso la preparazione (che proseguirà con due sedute giornaliere fino a sabato mattina) in vista della gara di debutto contro l'Igea Sant'Antimo. Sidoti è abbastanza soddisfatto della fase di preparazione precampionato e attende fiducioso il via al torneo.
«Una buona preparazione – ha detto il coach di Patti – con partite di allenamento importanti per prepararci al meglio agli impegni di campionato. Test utili che ci hanno confermato che possiamo affrontare qualunque squadra a testa alta».
– Domenica si comincia.
«Dobbiamo partire forte – ha aggiunto coach Sidoti – per eliminare i sei punti di penalizzazione, in modo da fare poi un lavoro diverso».
Intanto, l'Igea Barcellona ha deciso di costruire un vivaio per consentire ai giovani di esercitare la pratica sportiva e l'attività agonistica, utilizzando impianti all'avanguardia. Confidando nell'ammodernamento delle strutture preesistenti e nella creazione di nuovi e funzionali impianti, la società ha deciso di iniziare dai corsi di minibasket con l'obiettivo di far appassionare anche i più piccini alla pallacanestro. Educarli nello sport e nella vita, con un sorriso, un incoraggiamento e tanta professionalità. Quella che garantiscono due allenatori come Massimo Sigillo (responsabile del settore giovanile) e Francesco Trimboli (che, oltre a prendersi cura del settore giovanile, è anche secondo assistente di coach Sidoti in prima squadra).
I corsi di minibasket sono così suddivisi: Pulcini e Paperine per i bambini e le bambine nati nel 2002 e nel 2003; Scoiattoli e Libellule per i nati nel 2000 e nel 2001; Aquilotti per i nati nel 1998 e nel 1999; Esordienti per i nati nel 1997.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com