Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
27/09/2008 00:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
SCONFITTA ONOREVOLE PER L'IGEA BASKET BARCELLONA CONTRO CAPO D'ORLANDO.

Tratto da Sportisland.net
Sab 27 Set 2008 00:18:52
di: Carmelo Amato

Nella serata in cui l’Igea Basket Barcellona si presentava ufficialmente nel ristrutturato PalAlberti, nonostante la sconfitta (77-93), contro Capo d’Orlando (roster “momentaneamente” escluso dal campionato di serie A1), il team di coach Sidoti, ha dimostrato, contro una squadra di serie superiore, di essere in crescendo sul piano della forma e della condizione, un buon segno, in vista dell'imminente inizio del campionato previsto per il 5 Ottobre al PalAlberti contro Sant-Antimo. Mattatori della serata:tra le file dei "giallorossi" un ottimo Li Vecchi (21 punti), tra le fila dei "paladini" Diener con 23 punti, micidiale con le sue triple. Se il buon giorno si vede dal mattino, la Sidoti band può dormire sonni tranquilli, alla luce della gara amichevole sostenuta contro Capo d’Orlando, che seppur sconfitta ha tenuto testa ai quotati avversari. Coach Sidoti, dietro un cauto ottimismo, seppur alcuni meccanismi dovranno essere oliati, getta acqua sul fuoco, alla luce delle prove sin qui disputate in precampionato da Li Vecchi e soci; se poi il duo Li Vecchi-Gizzi (41 punti in due) continua su questo trend positivo, sognare e' lecito, anche perche' qualcuno manca ancora all'appello dovendo smaltire i carichi di lavoro, altri la giusta intesa con i compagni. E' vero, si tratta di amichevoli, il campionato sarà un altra cosa, ma giocare a testa alta contro Capo d’Orlando, fà morale in vista dell'inizio del campionato.

LA PARTITA.- Coach Sidoti schiera il quintetto tipo con Li Vecchi-Gullo-Gizzi-Rizzitiello-Gamal, di contro, coach Sacchetti risponde con Diener-Woicik-Martin-Ganetto-Haanpaa.
Primo periodo equilibrato con continui capovolgimenti di fronte. Li Vecchi trascina i suoi con giocate d’alta scuola sul 17-17 a fine primo quarto.
Nel secondo periodo, inizio delle prove tecniche delle triple da parte di Dienner; l’Igea dal canto suo risponde con il duo Li Vecchi-Gizzi. La partita e’ interessante e causa errori sottocanestro dei giallorossi la squadra di Sacchetti allunga. Il primo tempo si conclude sul 30-43 per gli ospiti.
Alla ripresa delle ostilità, la squadra giallorossa tenta di accorciare le distanze, ma la squadra di Sacchetti allunga portandosi con Orsini e Diener sul 58-69, gettando le basi per la vittoria finale.
Nel rush-finale la squadra di Sidoti sbanda in difesa e tira con basse percentuali favorendo l’allungo decisivo al trio Orsini-Dinner-Ganetto. Finisce 77-93 per la truppa di Sacchetti, ma onore e merito al team di Sidoti per la prova gagliarda offerta al numero pubblico presente sugli spalti.

Igea Basket: Giorgianni, Barbera, Li Vecchi 21, Gizzi 20, Sereni, Milone, Gamal 10, Coviello 3, Capitanelli 8, Gullo 5, Rizzitiello 8. Coach Sidoti.

Capo d'Orlando: Edney, Ganetto 13, Ndoja, Binetti 3, Martin 13, Haanpaa 7, Flamini, Orsini 11, Diener 23, Wojcik 13, Caner, Brunner 6, Gerbaudo 4. Coach Sacchetti.

Arbitri: Trifiletti (Messina) e Capurro (RC).

Interviste:

Sidoti (Coach Igea Basket):- "che emozione giocare in un PalAlberti festante, spero che possa esserci sempre questo clima. Sono veramente contento della prova dei ragazzi contro una grande del campionato di Serie A1. Ora tutti concentrati per l'esordio casalingo contro Sant-Antimo, dobbiamo iniziare subito a vincere".

Sindoni (Presidente Capo d'Orlando):-"bella serata di sport questa sera a Barcellona Pozzo di Gotto. Certo non è facile per noi giocare e non sapere il nostro destino, anzi io lo so già. Spero che ci venga ridata la nostra serie A1, sono molto fiducioso perchè siamo completamente estranei ai fatti. Faccio il mio più grosso imbocca al lupo alla squadra dell'Igea Basket per l'inizio del campionato".
[Modificato da barcellonese doc 27/09/2008 00:57]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com