Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
26/09/2008 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
Barcellona accoglie i paladini

STASERA AMICHEVOLE DI LUSSO PER INAUGURARE IL RINNOVATO "PALALBERTI"
Si gioca alle 20,30 e l'ingresso è gratuito. Previsto il grande pubblico


FONTE: Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: 26.09.2008

L'Igea Barcellona ritorna al PalAlberti e lo fa in maniera trionfante e con una amichevole di tutto rispetto. Saltata la partita con il Nymburg, impossibilitato a trasferirsi a Barcellona, la società ha organizzato per stasera un'amichevole con l'Orlandina. La partita si giocherà stasera (palla a due alle ore 20,30). Una partita di alti livelli per inaugurare al meglio la nuova stagione e l'impianto sportivo di contrada Zigari rimesso a nuovo con una serie di lavori di ristrutturazione.
Si chiude dunque la parentesi Patti dove la squadra ha svolto, costretta, la preparazione precampionato. Per l'amichevole di lussi sarà una festa di sport che richiamerà sugli spalti dell'impianto di contrada Zigari la folla delle grandi occasioni.
La società di via Roma ha deciso l'ingresso gratuito allo scopo di rafforzare il suo legame con la città, alla quale chiede di stare sempre e comunque vicina alla squadra nelle varie fasi di una stagione che si preannuncia intensa e vibrante. La partita con i paladini vuole essere una serata di festa e di buon augurio per entrambi i team. Quello paladino, che non sta attraversando un momento sereno, e quello di casa che torna a respirare sensazioni ed emozioni che nella città del Longano mancavano da ben otto anni. Un arco di tempo nel quale, però, merito di un pubblico appassionato e sempre e comunque caloroso, Barcellona ha provato più volte a rinascere.
A proposito del match amichevole contro Capo d'Orlando, il vicepresidente Fedele Genovese ha dichiarato: «È bello ed emozionante inaugurare il nostro PalAlberti in questa stagione con una formazione forte e di prestigio. Riceviamo la visita di una società che ci è sempre stata vicina ed alla quale auguriamo di poter ottenere chiarezza al più presto. Vogliamo vedere i nostri amici di Capo d'Orlando ancora in serie A e, soprattutto, li vogliamo vedere in campo contro Cantù il 5 ottobre prossimo. Perché – ha aggiunto Genovese – lo merita la città di Capo d'Orlando, lo meritano i tifosi e lo merita un sodalizio che, con tanti sacrifici, ha ottenuto importanti risultati».
Il vicepresidente evidenzia i motivi dell'ingresso gratuito. «È un voler rafforzare il legame con la città e gli appassionati. Abbiamo bisogno di Barcellona e sono sicuro che la città ci starà vicina sempre e comunque».
Intanto la società giallorossa ha reso noto di aver affidato l'incarico di team manager a Peppe Melone. L'ex playmaker di Cestistica e Progetto Basket Barcellona è stato presentato ieri alla squadra dal direttore sportivo Sandro Santoro. Dopo aver chiuso la scorsa stagione vincendo il campionato di C2 con l'Acireale, Melone passa dal campo alla scrivania, mettendosi al servizio della sua Barcellona, alla quale è rimasto sempre legato. Un affetto puntualmente ricambiato dalla tifoseria che lo ha seguito anche nelle esperienze lontano dal PalAlberti.
«Sono felicissimo di tornare a lavorare per il basket barcellonese – ha affermato Melone –. Questa città la porto nel cuore e chi mi conosce lo sa. L'affetto della gente negli anni ha contribuito sulla mia scelta di vivere a Barcellona e sentirmi barcellonese a tutti gli effetti. Sono entusiasta di cominciare una nuova avventura dalla quale spero di avere tante soddisfazioni».
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com