Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
24/09/2008 16:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.293
Post: 15.293
Sesso: Maschile
Principe
www.barcellonabasket.net
L'Igea Barcellona vuol stupire divertendo

Il ds Santoro: siamo sulla strada giusta. E c'è grande entusiasmo

FONTE: La Gazzetta del Sud
AUTORE: Franco Miano
DATA: Mercoledì 24 Settembre 2008


Reduce dal vittorioso torneo di Catanzaro, l'Igea Barcellona ha ripreso gli allenamenti. Non essendo ancora disponibile il PalAlberti, i giocatori lavorano al palazzetto dello sport di Patti. Ma ormai è questione di giorni. Domani infatti il PalAlberti dovrebbe riaprire battenti e ospitare la squadra giallorossa.
Anche ieri due sedute, mattina e pomeriggio, che proseguiranno fino a venerdì prossimo, giorno in cui nell'impianto sportivo di contrada Zigari dovrebbe essere disputata l'amichevole con il Nymburk. Il condizionale è d'obbligo visto che ancora non ci sono certezze e l'ufficialità si dovrebbe avere tra oggi e domani.
Il torneo di Catanzaro ha visto trionfante i giallorossi di Sidoti con belle prestazioni che sono valse a portare a casa un risultato importante e prestigioso nella marcia di avvicinamento al prossimo campionato di Serie A dilettanti che prenderà il via il 5 ottobre. Un quadrangolare che è stato molto utile alla squadra che e al suo coach che ha avuto modo di trarre utili indicazioni.
Strepitosa la prestazione di Mike Gizzi che ha realizzato 28 punti. L'italo-americano, alla fine, è stato premiato come miglior realizzatore (50 punti in due gare) e miglior giocatore del torneo. Sugli scudi anche Houssam Gamal che, oltre ad aver messo a segno 21 punti, ha mostrato incoraggianti progressi. Ad analizzare la situazione della squadra il direttore sportivo Sandro Santoro.
– Da Catanzaro sono arrivate utili indicazioni.
«Sicuramente molto positive che però non devono indurci a pensare che sarà tutto così facile. Stiamo lavorando bene grazie soprattutto alla qualità del lavoro di coach Sidoti, di tutto il suo staff e dell'intera squadra».
– Mike Gizzi si è candidato ad essere il leader di questo gruppo.
«Certamente Mike si è particolarmente distinto in tutte le fasi del gioco, ma è anche vero che tutta la squadra lo ha sostenuto, individuando in lui un grande punto di riferimento. Tuttavia – ha aggiunto Santoro – credo che la nostra forza sarà determinata dal fatto che questa squadra ha più punti di riferimento. Non dimentichiamo che Agostino Li Vecchi sta lavorando sodo per entrare in condizione al più presto».
– E dei giovani?
«Dico che stanno crescendo bene e non ho dubbi che debbano continuare a farlo».
– Una squadra che fa ben sperare, insomma. Ma con quali obiettivi?
«L'obiettivo di divertirci e, soprattutto, far divertire. Il resto sarà una conseguenza naturale cioè, salvarci quanto prima e poi toglierci qualche soddisfazione».
– Ai tifosi cosa vuol dire?
«Abbiamo maturato la consapevolezza del grande entusiasmo che si respira in città e siamo convinti che sarà un'esperienza da vivere insieme. Noi cercheremo di essere gli esecutori materiali di un progetto entusiasmante, la città ed i tifosi saranno la nostra grande forza propulsiva».
– Come procede il lavoro di strutturazione societaria?
«Siamo in dirittura d'arrivo ed a giorni ci saranno le ufficializzazioni. Con il presidente ci siamo fatti una promessa e ci auguriamo di poterla svelare più in là. A chi vorrà sapere, consiglio di affrettarsi a sottoscrivere l'abbonamento».
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com