Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
20/09/2008 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 20 settembre 2008
BASKET SERIE A DILETTANTI

Il Barcellona a Catanzaro per far crescere l'entusiasmo

Nuova impennata negli abbonamenti, il 25 amichevole col Nymburk al PalAlberti

Franco Miano
BARCELLONA
Dopo le due amichevoli con il Trapani, un altro importante e utile impegno precampionato attende l'Igea Barcellona basket, che partecipa al quadrangolare che prende il via questa sera a Catanzaro. Un mini torneo sicuramente utile al coach Sidoti in vista del campionato che scatterà domenica 5 ottobre. Alle 18 è in programma la prima partita che vedrà di fronte Bernalda e Potenza, alle 20 toccherà al Barcellona che affronterà il Catanzaro. Domani le finali.
Due impegni rilevanti per il Barcellona, che punta a dare seguito ai progressi evidenziati nell'amichevole di Trapani. La squadra di Pippo Sidoti, ha mostrato di aver limato alcuni meccanismi in attacco e in difesa e di aver lavorato bene anche in fase di preparazione atletica. Soddisfatto della preparazione il coach, che conta di presentare ai nastri di partenza del torneo una squadra all'altezza del compito di annullare i punti di penalizzazione, che costituiscono un peso che Gizzi e compagni vogliono eliminare sin dalle prime giornate. Nessuna preoccupazione tra i giallorossi, che sperano di eliminare a suon di vittorie l'handicap iniziale per iniziare la rincorsa ai playoff.
E l'Igea Barcellona è all'altezza di compiere la grande impresa, anche perché avrà l'apporto del grande pubblico barcellonese. E una conferma dell'entusiasmo che regna a Barcellona si è avuta nei giorni scorsi, con una ulteriore impennata nella vendita degli abbonamenti: soprattutto dopo la vittoria sul Trapani, si è registrato un incremento che consentirà di superare i mille abbonati. E per Barcellona sarà davvero un grande traguardo. La "febbre" del basket continua a salire, come dimostra la risposta dei supporter barcellonesi che sicuramente riempieranno il palazzetto dello sport di Zigari.
Negli ambienti sportivi c'è molta attesa per l'inizio della nuova stagione, come conferma lo stesso presidente Bonina. «Siamo contenti come sta rispondendo la città – ha detto Bonina – e la dimostrazione arriva dalla vendita degli abbonamenti». Bonina si sofferma poi sul quadrangolare che scatta questa sera: «È una marcia di avvicinamento al campionato. È chiaro che quando si vince si sta sempre bene, anche perché la vittoria fa morale. Ma non dobbiamo esaltarci più di tanto quando vinciamo, così come non dobbiamo demoralizzarci quando le cose non vanno per il verso giusto. Siamo soddisfatti, sapendo di aver realizzato una squadra forte che sicuramente darà tante soddisfazioni ai numerosi sostenitori».
Intanto è stato definito il programma dei prossimi giorni. Dopo il quadrangolare di Catanzaro, il team giallorosso dovrebbe far ritorno, finalmente, a Barcellona per riprendere la preparazione al PalAlberti (sempre che venga confermata la consegna dell'impianto sportivo per lunedì prossimo). E la società vuole festeggiare il ritorno al PalAlberti con una amichevole di lusso: a confermarlo il direttore sportivo Sandro Santoro, il quale ha annunciato che giovedì 25 l'Igea Barcellona affronterà il Nymburk, squadra che partecipa al campionato della Repubblica Ceca. Con l'augurio che si possa giocare al PalAlberti.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com