Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
18/09/2008 10:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 18 settembre 2008
serie a dilettanti mike gizzi segna 30 punti


Nel test di Trapani è grande Barcellona

Trapani61Barcellona72
Trapani: Caroldi 4, Plateo 3, Tessitore 10, Antrops 5, Masper 11, Soloperto n.e. Stjepovic n.e. Candela 4, Raskovic 11, Gennari 3. All. Calvani. Barcellona: Li Vecchi 6, Gizzi 30, Sereni 4, Milone , Gamal n.e. Coviello, Capitanelli 4, Mariani 7, Gullo 10, Rizzitiello 10. All. Sidoti. Arbitri: Nicosia e Giacalone di Trapani. Note: parziali 23-13, 35-38- 47-54 Tiri liberi 21/26 per Trapani e 15/20 per Barcellona.
Trapani. Non è stata gara vera, se non a tratti, ma è stato comunque un proficuo allenamento quello che Trapani e Barcellona hanno tenuto ieri sera al Palailio in vista dell'inizio del campionato previsto per il 5 ottobre.
Il Trapani, peraltro, veniva presentato al proprio pubblico, non numeroso come forse ci si attendeva, mentre la squadra di coach Sidoti era chiamata ad una verifica sullo stato attuale di forma. Le due formazioni si sono affrontate badando a curare gli schemi, mostrando di aver assimilato soprattutto quelli offensivi, mentre per quanto riguarda le difese ancora c'è qualcosa da registrare.
Certo, i locali hanno mostrato come Caroldi e Plateo in cabina di regia possono reggere bene, così come, sul fronte opposto, ha ben figurato un Mariani che oltre a distribuire palloni non si è lasciato pregare quando ha dovuto cercare la via del canestro.
Il Barcellona, inoltre, ha subito messo in evidenza un Mike Gizzi fisicamente forse ancora non a posto, ma ugualmente capace di stampare "un trentello" che è nelle sue corde. Buona la prestazione di Gullo e Rizzitiello, mentre Li Vecchi ha giocato a corrente alternata.
La partita vede subito andare avanti Trapani che al 5' è sul 18-7 e chiude avanti di dieci il primo quarto. Sembra che Barcellona sia pronta a fare da sparring partner, ma non è così. Nel secondo quarto trascinati da Gizzi che mette dentro nove punti, il team messinese piazza un parziale di 11-2 che riporta le due squadra in equilibrio. Trapani annaspa, Barcellona conferma che la prima frazione è solo un ricordo. La squadra chiude in difesa con maggiore determinazione, Trapani non trova più sbocchi e si affida ai tiri da fuori che, inevitabilmente, gli fanno pagare pegno.
Si va al riposo lungo con soli tre punti di vantaggio per gli ospiti, che nel terzo quarto mettono dentro due bombe con Gizzi e Gullo nel momento in cui i granata cercano l'aggancio. Ma i giochi sono fatti, Barcellona allunga ancora sul 47-54, mentre nella quarta frazione, dilaga portandosi avanti di undici lunghezze con Trapani ormai con la testa negli spogliatoi.
Amichevole doveva essere e amichevole è stata. L'appuntamento ora è in campionato.
Salvatore Morselli
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com