Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
20/07/2008 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 20 luglio 2008
basket serie a dilettanti ufficializzato l'ingaggio del centro

Igea Barcellona, ecco Gamal

Sidoti: con Li Vecchi ci siamo assicurati un giocatore fondamentale

Franco Miano
BARCELLONA
È ufficiale: l'Igea Barcellona piazza il quinto colpo della sua brillante campagna acquisti per il prossimo campionato di serie A dilettanti, ex B1.
Preso il centro italo-egiziano Houssam Gamal, 25 anni, alto 207 cm, nato a Reggio Emilia, dov'è cresciuto cestisticamente. Dopo due stagioni alla Pepsi Caserta, all'inizio del 2008 è passato alla Bartoli Fossombrone che ha trascinato ai playoff di B1 con 15 punti e quasi 6 rimbalzi di media.
Giocatore dalle mani morbide e dagli ottimi movimenti, è atteso alla definitiva consacrazione in una formazione ambiziosa che non ha paura di partire da -8 in classifica, anche se spera in una sensibile riduzione della penalizzazione.
L'ingaggio di Gamal - che verrà presentato alla stampa nella prossima settimana - segue quelli di Gizzi, Gullo, Rizzitiello e soprattutto Li Vecchi che era molto atteso, anche se la società sembrava aver operato un cambiamento di rotta prima di effettuare l'affondo decisivo. Li Vecchi è un trascinatore, un leader, l'elemento in grado di riportare il grande pubblico al PalAlberti.
Il tecnico Pippo Sidoti è molto soddisfatto. Gli acquisti che si susseguono lo stanno motivando al massimo e Sidoti non vede l'ora di iniziare quest'avventura.
Oltre a sottolineare il valore di Gamal, l'allenatore pattese si è soffermato sul ritorno a Barcellona di una bandiera come Li Vecchi.
«Con Agostino – ha detto – ci siamo assicurati un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Un elemento di classe, di esperienza e sopratutto di qualità. Li Vecchi assieme a Gizzi è l'asse portante di questa squadra che comincia a prendere forma. Dal punto di vista tecnico, di meglio non potevamo fare. Accanto a loro ci sono giovani di valore che hanno già disputato alcuni campionati da protagonisti. Stiamo lavorando bene e la società sta facendo grandi sacrifici per allestire una squadra competitiva. I dirigenti si stanno muovendo sul mercato e altri colpi importanti dovrebbero essere definiti a giorni. Siamo vicini alla conclusione delle trattative per un playmaker, per poi completare con altri due giocatori. Tornando all'ingaggio di Li Vecchi, devo dire che si tratta di un giocatore fondamentale per noi. La società lo voleva, io pure, i tifosi lo hanno già acclamato. Adesso Ago sarà pronto a dimostrare le sue qualità».

[Modificato da Salvo_arciere 20/07/2008 09:46]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com