Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
12/07/2008 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 12 luglio 2008
SERIE A DILETTANTI 

L'ambizioso Barcellona centra il terzo colpo Ecco il "cecchino" Gizzi

Franco Miano
BARCELLONA
Dopo Rizzitiello e Gullo, l'Igea Barcellona basket ha messo a segno un altro colpo della sua campagna acquisti. Nel tardo pomeriggio di ieri i dirigenti hanno perfezionato l'ingaggio di Mike Gizzi guardia-ala che nello scorso campionato di B1, ha militato nell'Edilcost Osimo.
Italo-americano dal doppio passaporto grazie alle sue origini abruzzesi, Gizzi è dotato di una grande precisione al tiro e di una straordinaria versatilità che può tornare utilissima anche in allenamento. Laureatosi alla "La Salle University", ha mosso i primi passi da cestista nella serie A francese a Besancon nel 1998. L'anno successivo arriva in Italia e disputa due campionati di serie A con l'Olimpia Milano.
Nella stagione 2001-2002, milita nel campionato di serie A1 greca con il Panellinios Atene. Torna in Italia nel 2004, ingaggiato dalla Confcommercio Patti. Al termine di quella stagione, risulterà il capocannoniere del suo girone con 657 punti realizzati. Nel torneo successivo, ancora a Patti, chiude la stagione regolare con 605 punti (una media di 22,4 a partita) e mette a segno 104 punti nei play off (20,8 di media). Nel campionato 2006/2007, Gizzi diventa un punto di forza della Power Dry Pistoia, formazione con la quale vince il campionato di B1, superando in finale proprio Osimo, l'ultima formazione in cui ha militato prima di questa nuova avventura in giallorosso.
Con l'acquisto di Mike Gizzi, l'Igea Barcellona si assicura un elemento di grande affidamento e di sicuro valore che coach Sidoti conosce bene per averlo allenato in passato. La società rimane comunque vigile sul mercato con l'obiettivo di costruire un roster competitivo per recitare un ruolo importante nel prossimo campionato di Serie A dilettanti.
Itanto Nelson Rizzitiello, 24 anni, ala pivot del "nuovo" Barcellona, vuole disputare un campionato da protagonista. Il suo obiettivo è quello di fare bene e contribuire al team di Sidoti di eliminare in breve tempo i punti di penalizzazione e puntare ai playoff. «Sono soddisfatto di giocare nel Barcellona – ha detto l'ala – il coach mi aveva accennato alla possibilità del mio trasferimento in maglia giallorosa e devo dire che sono stato subito contento. Arrivo in una squadra che ha ambizioni e che punta ad arrivare nei playoff. E credo che con la squadra che sta per essere formata, è un obiettivo molto ambito. Ma non dobbiamo dimenticare i punti di penalizzazione che purtroppo ci sono, anche se non saranno un ostacolo insormontabile.
Perché Barcellona? «La società è molto ambiziosa. Barcellona in tema di pallacanestro ha la sua storia e quindi un passato glorioso».
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com