Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
10/07/2008 08:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 10 luglio 2008
SERIE B ECCELLENZA presentati i neo acquisti rizzitiello e gullo

«Barcellona è la nostra occasione»

Franco Miano
BARCELLONA
Sono arrivati ieri pomeriggio per essere presentati, nel corso di una conferenza stampa, i primi due giocatori ingaggiati dall'Igea Barcellona basket, decisa a bruciare le tappe per annullare gli otto punti di penalizzazione e iniziare la corsa per un posto nei playoff.
Si tratta del playmaker Tindaro (detto Daro) Gullo e dell'ala pivot Nelson Rizzitiello. Entrambi provengono dalla Confcommercio Patti dove nelle scorse stagioni sono stati tra i protagonisti. Elementi di sicuro valore che arrivano a Barcellona su indicazioni del coach Pippo Sidoti che li conosce abbastanza bene per averli allenati negli anni di militanza nel Patti.
Daro Gullo è nato a Patti il 27 luglio 1986 ed è alto 178 cm. Ha giocato sempre nel Patti. Nelson Rizzitiello è di Milano dove è nato il 4 maggio 1984. È alto 198 cm e nel corso della sua carriera ha giocato in Legadue con Jesi e poi nel Patti.
Nel corso della presentazione dei due neo acquisti i dirigenti barcellonesi hanno ricordato che è in corso la campagna abbonamenti dalla quale la società si aspetta una pronta risposta della città.
Il dirigente Adriano Catania conta in una grande campionato del Barcellona per dare soddisfazioni ai numerosi sostenitori che seguiranno il team di Sidoti anche dai comuni vicini.
Per Fedele Genovese, vicepresidente del Barcellona, i due primi acquisti rappresentano due certezze, come evidenziano i numeri del precedente campionato.
«Gullo e Rizzitiello – ha detto Genovese – sono due realtà del basket. E la nostra scelta è caduta su di loro perché la loro giovane età ma anche l'esperienza, ci garantiscono i risultati che speriamo di avere immediatamente ma anche nel gruppo che andremo a costruire».
Daro Gullo e Nelson Rizzitiello hanno espresso la loro soddisfazione per essere passati al Barcellona. «Una squadra che ha grandi ambizioni e un grande progetto – ha detto Daro Gullo – cercherò di dare il massimo e ripagare i sacrifici dei dirigenti».
Rizzitiello ha avuto parole di ringraziamento per l'accoglienza che ha ricevuto. «Dimostreremo in campo le nostre potenzialità. Faccio un appello al pubblico per essere presente in gran numero al palazzetto perché quest'anno ci sarà molto entusiasmo e tanta grinta. Sarà una squadra giovane ma con tanta esperienza».
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com