Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA BASKET BARCELLONA 2008/2009

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 11:53
08/07/2008 10:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.674
Post: 1.669
Sesso: Maschile
Barone
dalla gazzetta del sud del 7 luglio 2008
SERIE B ECCELLENZA il coach fa il punto dopo gli acquisti di gullo e rizzitiello

Sidoti ottimista: «Barcellona è sulla strada giusta»

Franco Miano
BARCELLONA
Dopo i primi due colpi di mercato che hanno portato in giallorosso il play Daro Gullo e l'ala pivot Nelson Rizzitiello, l'Igea Barcellona è pronta a chiudere nei prossimi giorni altri ingaggi. Si tratta soltanto di perfezionare gli atti e soprattutto avere il consenso dei giocatori interessati. Non è una campagna facile, lo dicono i numeri, le tante richieste della società giallorossa che per molti giocatori ha dovuto fare marcia indietro di fronte a richieste economiche davvero astronomiche o perché l'interessato non se la sentiva di trasferirsi in Sicilia.
Motivi diversi insomma, ma fondamentali per definire e chiudere un contratto. E per il Barcellona, rispetto alle altre squadre, quella in corso è una campagna molto impegnativa, dovendo mettere su l'intero roster. Mentre le altre squadre partono con una base di cinque-sei giocatori titolari, il Barcellona deve costituire la squadra nella sua totalità e quindi acquistare ben dieci giocatori e con le difficoltà che esistono, occorre avere pazienza, ma soprattutto essere abili e bravi nel chiudere al momento giusto quelle trattative che possono portare in giallorosso giocatori validi che siano in grado di fare la differenza.
La B1 è un torneo abbastanza impegnativo e ai nastri di partenza la società vuole presentare una squadra all'altezza del suo compito, pur sapendo che purtroppo parte con lo svantaggio dei punti di penalizzazione.
Coach Pippo Sidoti è fiducioso e convinto che la società riuscirà a mettere su un team di tutto rispetto che potrà contare sul grande pubblico del PalAlberti. Quel pubblico che in tante occasioni si è rivelato decisivo.
Sidoti fa il punto della situazione senza perdere di vista gli obiettivi della squadra.
«Intanto posso affermare – ha detto – che abbiamo iniziato bene la campagna acquisti, ingaggiando due giocatori validi. Gullo è cresciuto nel Patti, è quindi un prodotto locale e con l'ultimo campionato ha alle sue spalle quattro stagioni in B1. Giocatore molto rapido, veloce, dalle buone letture. Lo scorso anno è arrivato quarto nella classifica degli assist-man. Anche Rizzitiello viene dal Patti dove ha disputato tre campionati di B1. Buona l'ultima stagione. Ala piccola, anche se può giocare minuti da guardia. Buon tiratore da tre punti. Sa fare tutto, va in contropiede ed è un ottimo difensore. Per lui la prossima stagione potrebbe essere quella della consacrazione perché gioca in una squadra che ha obiettivi diversi da quelli del Patti. Nei prossimi giorni dovremmo concludere altre operazioni di mercato. Puntiamo su giocatori di esperienza che devono fare la differenza. E stiamo lavorando in tal senso. Occorre avere pazienza perché dobbiamo scegliere bene e assicurarci i giocatori giusti».
«Siamo in attesa di avere risposte da alcuni giocatori e dai loro procuratori – ha detto ancora il coach del Barcellona –, pedine da aggiungere a Gullo e Rizzitiello per completare il roster».
Fin qui Pippo Sidoti che da oggi riprenderà assieme ai dirigenti il lavoro di mercato che a giorni dovrebbe portare in giallorosso altri giocatori. Intanto è stato deciso che la preparazione pre campionato inizierà il 18 agosto. Non è stato ancora stabilito se la squadra lavorerà in sede o se andrà in ritiro.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com