Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

COMMENTI E VARIE

Ultimo Aggiornamento: 30/10/2008 17:38
30/10/2007 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 15.853
Post: 15.853
Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
Sesso: Maschile
Principe
Serie C2: L’Igea Virtus parte alla grande, ma la Vibonese trova il guizzo giusto
Tratto da Barcellonapg.it
Data: 30/10/2007
Autore: Carmelo Amato


Igea Virtus 1 - Vibonese 1

IGEA VIRTUS: Apuzzo, Panarello, Ghosheh, Agius, Alizzi (k), Di Toro (34st Alosi), Bonaffini (31st Casella), Matinella, Montella (26st Campione), Di Cosmo, D’Anna. Panchina: Di Masi, Fazio, Giardina, Ricciardo. All. Castellucci

VIBONESE: Panico, Cutrupi, Orefice, Ruscio (29st Guastella), Fabbro, Occhipinti, Corapi, Cordiano, Mastrolilli, Di Mauro (1st Villa), Lasagna (1st Zampagliene). Panchina: Farinelli, Calabrò, Boenia, Di Stani. All. Di Somma

Arbitro: Guida Marco
Marcatori: 14pr Montella (igea), 29st Mastrolilli (Vibonese)
Note: giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni
Spettatori: 700 (incasso di 1.300 euro)
Ammoniti: Di Cosmo, D’Anna, Alosi, Zampaglione, Mastrolilli.
Recupero 1pt, 3st

Da mordersi le mani, esattamente come avranno fatto i giocatori giallorossi per avere mancato la vittoria, mai come in questa occasione alla loro portata. La partita, infatti, è apparsa subito in discesa di fronte alla buona predisposizione di tutti i giocatori igeani. Ancora di più dopo i primi 14 minuti, quando Montella è andato in goal, rompendo personalmente il ghiaccio. La Vibonese degli ex Occhipinti (3 stagioni in giallorosso con 82 presenze e 1 goal) e del tecnico Di Somma (stagione 2003/04) fa la sua modesta partita ottenendo il massimo con il minimo sforzo. In fin dei conti un pareggio che può anche essere compreso alla luce dei novantatre minuti... Resta, in ogni caso, l’amaro in bocca per gli undici di Castellucci. Purtroppo, il netto calo della ripresa ha completamente cambiato l’esito del match, riportando in linea di galleggiamento la Vibonese, apparsa in notevole difficoltà nell’imbastire azioni offensive di una certa pericolosità. Alla fine, però, i giallorossi hanno rischiato anche di perdere, ma francamente sarebbe stata una punizione troppo severa.
Cronaca sportiva. Al 4pt punizione di Di Cosmo dal vertice sinistro dell’area di rigore e palla salvata quasi sulla linea da Orefice che salva spedendo in angolo. Al 7pt punizione di Corapi con deviazione involontaria di D’Anna con palla che spiazza Apuzzo ma esce di un nulla sfiorando il palo alla sinistra dell’estremo igeano. Al 14pt gran palla in verticale di D’Anna per Montella che in velocità brucia i difensori avversari e col piatto sinistro batte Panico in disperata uscita. Al 17pt cross di D’Anna, spizzata di testa di Di Toro per l’accorrente Di Cosmo che da pochi passi fallisce il raddoppio con un colpo di testa facile per il portiere calabrese. Al 22pt azione personale di Di Cosmo che semina avversari come birilli sulla sinistra, entra in area e appoggia al centro per l’accorrente Bonaffini che non aggancia e l’azione sfuma. Al 30 pt punizione di destro di Corallo e Apuzzo alza in angolo. Al 2st bell’azione di Montella che sull’aut sinistro salta due avversari e mette al centro ma Panico in uscita salva la Vibonese dalla capitolazione. Al 19 st angolo di Corapi e Cordiano indisturbato dentro l’area piccola salta di testa e colpisce in pieno la traversa ad Apuzzo battuto. Al 25st tiro di Villa dai 35 metri e palla che sfiora il palo della porta giallorossa. Al 29 st azione in velocità Corapi-Zampaglione con quest’ultimo che crossa al centro per Mastrolilli che di testa fulmina Apuzzo per il pareggio calabrese. Al 43 cross dalla destra di Campione per Casella che di sinistro fallisce il goal vittoria spedendo alto sopra la traversa della porta difesa da Panico.
Dopo 3 minuti di recupero la partita finisce tra i fischi e con la delusione che si leggeva negli occhi dei giocatori giallorossi per l’occasione sprecata.

Negli spogliatoi...

Castellucci (All.Igea) - "Partita buona nel primo tempo, male la ripresa. Ci siamo lasciati infilare in maniera superficiale. Sono molto rammaricato per la mancata vittoria perché non possiamo permetterci di abbassare la concentrazione e smettere di giocare nei momenti in cui invece dovremmo chiudere le partite. Il problema nostro è più mentale che fisico, perché la squadra corre e sta bene. Da oggi dobbiamo fare necessariamente punti anche fuori casa perché è la classifica che ce lo impone. Sono fiducioso".

Matinella (centrocampista Igea) - "Primo tempo buono, ma non siamo stati cinici nel chiudere la partita e nella ripresa siamo calati vistosamente permettendo alla Vibo di schiacciarci nella nostra metà campo. Noi paghiamo la nostra inesperienza. La nostra è una mancanza mentale, che ci sta costando punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Dobbiamo necessariamente fare punti già da Scafati, altrimenti sarà dura risollevarci".

Apuzzo (portiere Igea) - "E' un vero peccato non avere vinto una partita alla nostra portata. La nostra non è mancanza di condizione fisica ma bensì mentale. Molte volte ci capita di reagire quando siamo in svantaggio ma invece quando siamo in vantaggio non sappiamo gestirlo e veniamo puniti al primo errore. La Vibonese è stata concreta, noi no. Purtroppo ora siamo nella condizione di dovere fare punti su tutti i campi, è la classifica che lo impone".

Grasso (dirigente Igea) - "Era una partita da vincere e invece avete visto tutti com’è andata. La nostra è una squadra che alterna belle partite ad altre veramente negative. Ora siamo costretti a vincere fuori casa, la situazione si è fatta difficile ma non disperata".

Di Somma (All. Vibonese) - "Primo tempo dove la mia squadra è rimasta con la mente negli spogliatoi, secondo buono ma non sono soddisfatto. Positivo solo il risultato, dobbiamo lavorare tanto ancora".

CLASSIFICHE
Benevento 25
VDG Avezzano 21
Cassino 17
R.Marcianise 17
Monopoli 16
Cisco Roma 15
Val di Sangro 15
Catanzaro 13
Celano O. 13
Sangiuseppese 13
Vibonese 13
Vigor Lamezia 13
Noicattaro 11
Scafatese 10
Andria 9
Igea Virtus 9
Melfi (-1) 9
Gela 8
___________________________________________
NOI...NOI...SIAMO...SIAMO...BARCELLONESI...
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com