È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Forum di Barcellona pozzo di gotto

Seguiamo la amichevoli pre-campionato della LegaDue Gold 2013-14

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 29/08/2013 09:57
    Analizziamo i nostri avversari

    Usiamo questa discussione per seguire tutte le amichevoli pre-campionato delle altre formazioni di LegaDue Gold.

    Commentiamo i risultati, i roster e scopriamo le nostre avversarie.

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 29/08/2013 09:58

    Azzurro Napoli Basket – FMC Ferentino 73-64. Cavina: “Buona partita dopo un ottimo ritiro”

    L’Azzurro Napoli Basket 2013 ha concluso il ritiro di Ariano Irpino con uno scrimmage contro la FMC Ferentino. Gli uomini di coach Cavina si sono aggiudicati l’incontro con il punteggio di 73-64, questi i parziali 22-14 ; 18-20 ; 12-14 ; 21-16. Nonostante i pesanti carichi di lavoro, la squadra ha disputato una buona partita. Da sottolineare le prove di Ceron e Black autori, rispettivamente, di 18 e 16 punti.

    Non hanno preso parte allo scrimmage Malaventura e Allegretti, precauzionalmente a riposo per affrancamento muscolare.

    Questo il tabellino completo dei giocatori dell’Azzurro Napoli Basket 2013:

    Black 16, Ceron 18, Valentini 2, Bryan 13, Weaver 10, Montano 6, Izzo 4, Brkic 4.

    Coach Cavina: “È stata una buona prova. La giusta chiusura di un intenso lavoro di otto giorni. Sono soddisfatto per gli sprazzi di buona pallacanestro mostrata dai miei ragazzi, sono davvero super. Ero curioso di vederli correre dopo il duro lavoro svolto. Non potevo chiedergli di più, come Kyle Weaver che aveva solo due allenamenti nelle gambe. Senza aver fatto un giorno di sosta, continueremo a lavorare nei prossimi giorni in vista dello scrimmage di sabato contro Matera”.

    Napoli, 28.08.2013. Ufficio Stampa Azzurro Napoli Basket 2013

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 29/08/2013 09:59

    Fileni BPA e Basket Recanati, prima uscita e primi canestri

    28 agosto 2013,
    Giancarlo Esposto
    DailyBasket.it

    FILENI BPA JESI-BASKET RECANATI 85-85

    FILENI BPA JESI: Maggioli 11; Borsato 4; Fallucca 10; Jukic 6; Rocca 12; Goldwire 22; Esposito; Gaspardo 5; Bargnesi; Santiangeli 15; non entrati Cagnetta, Lucarelli, Ciampaglia, Ruggeri. All.: Coen.
    RECANATI BASKET: Cingolani; Raponi; Gnaccarini 4; Pierini 12; Gurini; Larizza; Fantinelli 14; Flamini; Stefanini 8; Pullazi 8; Starring 27; Tortù 4; Pettinella 8. All.: Bernardi.

    Arbitri: Santilli di Recanati e Fanesi di Ancona.
    Parziali: 17-17; 29-21; 19-18; 20-29.

    Cingoli – Bene il Basket Recanati, meno bene la Fileni BPA Jesi, nella prima uscita di inizio preparazione. Sia la formazione di Coen (Legadue Gold) che quella di Bernardi (Legadue Silver) hanno evidenziato una condizione appena abbozzata, segno evidente che c’è ancora da lavorare, ma non sono comunque mancate utili indicazioni e dove qualcosa non ha funzionato sono emersi aspetti sui quali andare a lavorare in questi quaranta giorni che mancano all’inizio dei rispettivi tornei. Il match non aveva certamente i crismi dell’ufficialità, tanto che si era deciso di azzerare il tabellone a ogni fine periodo. Agli amanti delle statistiche diciamo che il punteggio di 85-85, potrebbe non essere attendibile; l’assenza di un servizio di rilevazione statistica ci lascia qualche dubbio. Appena suonata la sirena finale io e miei colleghi della carta stampata, da un conteggio sommario, avevamo avuto l’impressione che l’ultimo parziale fosse finito 20-29 con conseguente vittoria della formazione di Bernardi. Poco importa comunque, lo scopo dell’amichevole era giocare e cominciare a saggiare i progresso di un lavoro certamente pesante, soprattutto dal punto di vista fisico, in questo inizio di stagione.
    Ancona in viaggio il terzo dei tre stranieri Mobley, coach Bernardi inizia il match con Gnaccarini, Pierini, Fantinelli, Starring, Pettinella. Coen getta nella mischia quello che, almeno per ora, dovrebbe essere il quintetto base più congeniale: Maggioli, Julic, Rocca, Goldwire, Santiangeli.
    Il primo parziale, nonostante un punteggio sostanzialmente basso, 17-17, è forse il più vero, il più attendibile, poiché le due squadre entrano in campo con il pieno di energie. I primi due punti della Fileni BPA sono proprio del giocatore più atteso, Rocca, che mette subito due liberi. Recanati mette tanta intensità difensiva, puntando sul maggiore tasso di gioventù, mette sotto pressione soprattutto Goldwire con un inesauribile Gnaccarini, mentre gli altri cercano di chiudere o sporcare le linee dei passaggi. Dall’altra parte, mentre Recanati si dimostra più perimetrale, si cercano soluzioni per integrare al meglio la coppia Rocca-Maggioli, ma ancora si vede che c’è da lavorare e nel prosieguo del match Coen limiterà l’utilizzo contemporaneo dei due lunghi. Il parziale è equilibrato e si chiude, come detto, sul 17-17.
    Dopo il primo mini riposo, tabellone azzerato e si riparte; è probabilmente il parziale in cui la squadra di Coen si esprime meglio, cominciano ad arrivare i punti di Maggioli e Santiangeli, rimasti sin a quel momento all’asciutto. Recanati non riesce a difendere con la stessa aggressività, e il divario aumenta, a favore degli jesini, sino a un promettente +10, 46-46 quasi allo scadere del tempo. Nel frattempo si sono visti all’opera Borsato che poi, visibilmente imballato, passerà gran parte della partita a bordo campo, sotto le cure del massaggiatore e Fallucca, autore di alcuni spunti interessanti. Il parziale termina con il punteggio di 29-21. L’inizio di terzo quarto non è dei migliori per la Fileni BPA, che perde due palloni consecutivamente, con Borsato e Maggioli, subendo quattro punti in ocntropiede. Revcanati non riesce però a perfezionare la rimenta, e la Fileni BPA chiude il parziale con un 19-18 in proprio favore; la nota lieta è l’americanino Starring che comincia a macinare punti. Tecnicamente molto dotato, dimostra di saper attaccare il canestro sia da destra che da sinistra, bucando continuamente la difesa (stasera assente) della formazione jesina.
    E il suo show continuerà soprattuto nell’ultimo parziale in cui raggiungerà miglior marcatore della partita, quota 27 punti. Nell’ultimo parziale le due squadre arrivano visibilmente in riserva, smettono di difendere, quella benzina in più che Recanati dimostra ancora di avere fa la differenza, e i leopardiani, punto su punto, rimontano, portandosi in parità o forse, come detto in premessa, vincendo di 1 punto.
    Indicazioni buone per i due tecnici, per quanto riguarda alcune individualità, ora c’è più tempo e spazio per le singole giocate che per il gioco di squadra. E visto che la preparazione atletica certamente pesa sulle gambe, per vedere un po’ di difesa, c’è sicuramente da aspettare.
    Sabato prossimo la Fileni BPA sarà ancora in campo, alle 19,00 al palaTriccoli contro la pari categoria Ferentino.

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 30/08/2013 08:55

    Trieste facile contro il Postumia

    29 agosto 2013
    Dailybasket

    La Pallacanestro Trieste 2004 si aggiudica nettamente anche la seconda amichevole estiva contro la formazione di Postumia: gli uomini di coach Dalmasson si impongono per 82-44, comandando il match dal primo all’ultimo minuto grazie a un inizio di gara estremamente positivo su ogni lato del campo che, di fatto, ha spezzato in due l’equilibrio già dopo i primi dieci minuti.

    Ancora privi di Michele Ruzzier, fermo per l’affaticamento muscolare che da qualche giorno ne sta limitando l’utilizzo sul parquet, i biancorossi partono con un quintetto base formato da Scutiero, Tonut, Harris, Urbani e Candussi: è la difesa a essere l’arma in più per Trieste nelle battute iniziali, con i padroni di casa che concedono un solo canestro dal campo agli ospiti in tutto il primo quarto. Anche grazie agli otto punti di fila segnati da Tonut nel finale di frazione, la compagine giuliana chiude sul 24-3 alla prima sirena; sono decisamente più equilibrati i secondi dieci minuti al PalaTrieste, con Postumia che riesce quantomeno a limitare i danni concedendo 15 punti agli avversari sino a metà gara. I biancorossi rimangono comunque in assoluto controllo a livello di inerzia, grazie al 39-16 col quale si conclude la seconda frazione.

    Un buon terzo quarto permette a Trieste di allargare ulteriormente la forbice di vantaggio dopo la pausa lunga: le realizzazioni di Harris, Candussi e Urbani danno al 30′ il +35 a favore del team biancorosso, ormai abbondantemente a distanza di sicurezza dagli avversari. I canestri messi a segno da Kos e Scutiero nel finale di gara proiettano i padroni di casa verso i quaranta punti di scarto, per l’82-44 conclusivo che conferma i progressi fatti dai giuliani rispetto a quanto visto a Postumia nell’amichevole giocata martedì scorso proprio contro gli sloveni.

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 30/08/2013 21:48

    Si riparte: amichevoli e tornei Gold

    30 agosto 2013
    www.legapallacanestro.com


    BARCELLONA

    1/9, Reggio Calabria: Viola Reggio Calabria-Barcellona

    6-7/9, Matera: torneo con Matera, Napoli, Brindisi
    12/9, Barcellona: Barcellona-Agrigento
    14-15/9, Trapani: torneo con Trapani, Capo d’Orlando, Agrigento
    17/9, Barcellona: Barcellona-Viola Reggio Calabria
    21-22/9, Reggio Calabria: torneo con Capo d’Orlando, Viola, Agrigento
    28-29/9 Agrigento: torneo, squadre da definire



    BIELLA

    7/9, Fossano: Angelico Biella-Junior Casale

    14/9, Casalpusterlengo: Angelico Biella-Assigeco Casalpusterlengo (ore 18)

    29/9, Biella: Angelico Biella-Lugano Tigers (ore 18)



    BRESCIA

    7/09, Verona: Scaligera Basket-Basket Brescia Leonessa (ore 18.00)
    11/09, Gorla Maggiore: Pallacanestro Varese-Basket Brescia Leonessa (ore 20.30)
    14/09, Brescia: Basket Brescia Leonessa–Lugano Basket Tigers
    19/09, Chiari: Aquila Basket Trento–Basket Brescia Leonessa
    21/09, Mantova: Mantova Basket–Basket Brescia Leonessa (ore 18.00) 22/09, Brescia: Basket Brescia Leonessa–ASJ Casale Monferrato Basket (ore 18.30)
    28/09, Desio: trofeo Lombardia con Pallacanestro Cantù (ore 18.00), Cremona e Milano



    CAPO D’ORLANDO

    5/9, Capo d’Orlando: Upea Capo d’Orlando-Fortitudo Agrigento (18.00)

    8/9, Capo d’Orlando: Upea Capo d’Orlando-Pallacanestro Trapani (18.00)

    11/9, Capo d’Orlando: Upea Capo d’Orlando-Viola Reggio Calabria (18.00)

    14-15/9, Trapani: torneo con Trapani, Agrigento e Barcellona

    20-21/9, Reggio Calabria: torneo con Viola, Barcellona e Matera

    28-29/9, Porto Empedocle: torneo con Agrigento, Barcellona e Reggio Calabria



    CASALE MONFERRATO

    31/8, Valenza: Novipiù Casale-Paffoni Fulgor Omegna (ore 20.30)
    7/9, Fossano: Novipiù Casale-Angelico Biella (ore 20.00)
    11/9, Alessandria: Novipiù Casale-Remer Blu Basket Treviglio (ore 20.30)
    14/9, Verbania: Paffoni Fulgor Omegna-Novipiù Casale (ore 18.00)
    18/9, Bra: Manital PMS Torino-Novipiù Casale (20.30, orario da confermare)
    22/9, Brescia: Centrale del Latte Brescia-Novipiù Casale (ore 18.30)
    25/9, Casale: Novipiù Casale-Cimberio Varese (ore 20.30)
    29/9, Casale: Novipiù Casale-SAM Massagno (ore 17.30)



    FERENTINO

    31/8, Jesi: Jesi-Ferentino

    4/9, Ferentino: Ferentino-Napoli

    11/9, Avellino: Avellino-Ferentino

    14-15/9, Frosinone: Memorial Zeppieri

    21/9, Forlì: Forlì-Ferentino

    22/9, Chieti: Chieti-Ferentino

    25/9, Ferentino: Ferentino-Latina

    28-29/9, Roseto: torneo con Napoli, Veroli e Roseto



    FORLI’

    11/9, Castel San Pietro (Bo): Fulgor Basket Forlì–Aquila Basket Trento (ore 20.00)

    13-14/9, Cervia: Torneo con Torino, Ravenna, Mantova

    21/9, Forlì: Forlì-Ferentino

    29/9 Imola (Bo): Aget Imola-Forlì (18.00)



    IMOLA

    4/9 Imola (Bo) Aget Imola-Acmar Ravenna (18.30)

    7/9 Imola (Bo) Aget Imola-Mobyt Ferrara (18.30)

    10-11/9, San Marino: torneo con Pesaro, Lubiana e Samara Pesaro-Imola (21.30)

    14/9, Pesaro: Pesaro-Aget Imola

    18/9 Ferrara Mobyt Ferrara-Aget Imola

    21/9 Imola (Bo): Aget Imola-Fileni Jesi (21.00)

    26/9 Jesi (An): Fileni Jesi-Aget Imola

    29/9 Imola (Bo): Aget Imola-Forlì (18.00)

    JESI

    31/8, Jesi: Fileni BPA Jesi-Fmc Ferentino (ore 19.00)

    08/9, Recanati: Fileni BPA Jesi-La Fortezza Recanati

    14-15/9 Veroli: torneo con Prima Veroli, Fmc Ferentino, Azzurro Basket Napoli

    20/9, Jesi: Fileni BPA Jesi-Pall. Trapani

    21/9, Imola: Fileni BPA Jesi-Aget Imola

    26/9, Jesi: Fileni BPA Jesi-Aget Imola

    29/9, Jesi: Fileni BPA Jesi-La Fortezza Recanati



    NAPOLI

    31/8, Napoli: Napoli-Matera
    4/9, Ferentino: Ferentino-Napoli
    7-8/9, Matera: torneo con Brindisi, Matera e Barcellona
    10/9, Caserta: Caserta-Napoli
    14/9, Napoli: Napoli-Avellino
    18/9, Trani: Brindisi-Napoli
    28-29/9, Roseto: torneo con Roseto, Veroli, e Ferentino



    TORINO

    31/8, Tortona: PMS Torino-Pallacanestro Orzinuovi (ore 19.00)
    6/9, Treviglio: Remer Treviglio-PMS Torino (ore 17.30)
    7/9, Alzano Lombardo: PMS Torino-EA7 Milano
    12/9, Cervia: PMS Torino-Montegranaro (ore 18.30)
    13-14/9, Cervia: Torneo con Forlì, Ravenna, Mantova
    17/9, Moncalieri: PMS Torino-Lugano
    18/9, Bra: PMS Torino-Junior Casale
    20/9, Pistoia: Tesi Group Pistoia-PMS Torino
    21/9, Pistoia: PMS Torino-Tezenis Verona
    27-28/9, Moncalieri: Memorial Gontero con Omegna, Tortona e Cus Torino

    TRAPANI

    31/8, Agrigento: Agrigento-Pall. Trapani (18.00)

    8/9, Capo d’Orlando: Upea Capo d’Orlando-Pallacanestro Trapani (18.00)

    14-15/9, Trapani: torneo con Barcellona, Capo d’Orlando, Agrigento



    TRENTO

    31/8, Trento: Aquila Basket Trento–Tezenis Verona (ore 18.00)

    4/9, Trento: Aquila Basket Trento–Montichiari (ore 19.00)

    7/9, Carisolo (Tn): Vanoli Cremona–Aquila Basket Trento (ore 17.30)

    11/9, Castel San Pietro (Bo): Fulgor Basket Forlì–Aquila Basket Trento (ore 20.00)

    14-15/9, Trento: torneo con Astana Basketball (Kaz), Tezenis Verona e Pall. Cantù

    19/9, Chiari (Bs): Leonessa Basket Brescia–Aquila Basket Trento

    22/9, Verona: Tezenis Verona–Aquila Basket Trento (ore 18.00)

    28/9, Fidenza: Tezenis Verona–Aquila Basket Trento (ore 18.00)



    VEROLI

    7/9 Caserta: Juve Caserta-Veroli

    14-15/9, Frosinone: torneo “Zeppieri” con Ferentino, Jesi, Matera

    21/9, Torino: PMS Torino-Veroli

    22/9: Pistoia: Giorgio Tesi Group-Veroli

    25/9, Forlì: Fulgor Libertas Forlì-Veroli

    28-29/9, Roseto: torneo con Ferentino, Napoli, Roseto



    VERONA

    31/8, Trento: Aquila Basket Trento-Tezenis Verona (ore 18)

    7/9, Verona: Tezenis Verona-Leonessa Brescia (18)

    8/9: Forlì: Fulgor Libertas-Tezenis Verona (17.30)

    14-15/9, Trento: torneo con Astana (Kaz), Cantù e Trento

    21/9, Suzzara (Mn): Pallacanestro Reggiana-Tezenis Verona (18)

    22/9, Verona: Tezenis Verona-Aquila Basket Trento (18)

    28/9, Fidenza (Pr): Tezenis Verona-Aquila Basket Trento (18)
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    ago_teo_romba
    Post: 713
    Post: 713
    Città: CASTROREALE
    Sesso: Maschile
    Signore
    00 01/09/2013 11:36
    L'amichevole di stasera a che ora é e dove...?
    ___________________________________________
    Si stava meglio... quando si stava peggio....
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 01/09/2013 11:52

    A Reggio alle 21.00 mi sembra
    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 01/09/2013 12:21
    Re:
    Show_, 01/09/2013 11:52:


    A Reggio alle 21.00 mi sembra




    Alle 19
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 01/09/2013 12:40


    Accade solo in prestagione: Casale-Omegna 73-73
    31 agosto 2013

    Inizia con un pareggio la preseason della Novipiù Casale, che al Palazzetto dello Sport di Valenza chiude 73-73 contro la Paffoni Omegna. Prossimo impegno per la Junior il 7 settembre a Fossano contro la Angelico Biella.
    LA PARTITA – Buon inizio della Novipiù, che spinta dalle geometrie di Dillard e dalle penetrazioni di Giovara si porta in avanti. La Fulgor non si fa intimorire, e a metà primo quarto raggiunge e sorpassa la Junior fino all’11-15 con il quale si entra nei 3’ che precedono la prima sirena. La Novipiù prova ad accorciare il gap dall’arco ma è imprecisa, Dillard è micidiale in penetrazione e chiude il primo quarto sul 15-17. Borra e Bruttini lottano nel pitturato a inizio secondo quarto, e a 7’ dall’intervallo lungo le squadre rimangono a due lunghezze di distanza, sul 19-21. La Junior aumenta il tasso difensivo, Dillard ne approfitta e dalla lunetta firma la parità, subito replicata dall’ottimo jump shot di Borra, che a metà primo quarto firma il 21-23. La nuova parità è firmata dal pregevole contropiede chiuso in schiacciata da Giovara. Casini e Cutolo ruggiscono da tre, e siglano il primo vantaggio Junior, che giunge a 4’ dalla seconda sirena. Omegna prova a tenere il passo, Casini confeziona il perfetto contropiede di Amato e poi firma dalla lunetta il 37-33, allungo decisivo che vale il vantaggio rossoblù all’intervallo, 45-36 con spettacolare alley oop di Fall. Masciadri e Borra fanno vedere che Omegna c’è, la schiacciata di James placa l’allungo della Junior, che a metà del terzo quarto mantiene 6 punti di vantaggio (55-49). Implacabile l’energia di Fall nel pitturato, che schiaccia il canestro del +8 Junior a 3’ dalla terza sirena, che suona sul 59-53. Prezioso Amato nelle due fasi, è lui a trascinare il giovanissimo quintetto dell’ultima fetta di gara: la Junior non si fa intimorire dal peso di Borra e Masciadri, e si porta sul confortante +10 (69-59) a metà dell’ultimo quarto. Masciadri guida il tentativo di rimonta di Omegna, e sotto canestro sigla il 69-63 a 3’ dalla fine. La Junior perde lucidità offensiva, James ne approfitta e dalla lunetta sigla il -3 Omegna, prima della tripla che vale la parità assoluta (69-69) a 2’ dalla fine. L’americano della Paffoni approfitta del blackout rossoblù per siglare il 69-71, la Junior perde la via del canestro e Borra firma il 69-73. Dillard accorcia, poi è proprio l’americano ad avere il sangue freddo per siglare i due liberi che a 2 secondi dalla fine valgono il 73-73 finale.
    GRICCIOLI: “SODDISFATTO, NONOSTANTE GLI ERRORI” – “Posso ritenermi soddisfatto di questa prima uscita, che ha messo in luce tanto gli aspetti positivi quanto quelli negativi, com’è logico che sia a questo punto della preparazione. Ho visto cose molto positive, e inevitabili momento di blackout dovuti alla condizione e al fatto di non aver ancora assimilato del tutto i meccanismi offensivi e difensivi. Il risultato conta relativamente, volevo vedere un certo atteggiamento da parte di tutti e sotto questo punto di vista sono rimasto positivamente impressionato”
    NOVIPIU’ CASALE – PAFFONI OMEGNA: 73-73 (15-17, 45-36, 59-53)
    NOVIPIU’ CASALE: Casini 22, E. Giovara 7, Bruttini 2, Di Prampero 2, Amato 8, Dillard 18, Ruiu, Bergang, Valentini, M. Giovara, Cutolo 8, Fall 6 All.: Griccioli
    PAFFONI OMEGNA: James 29, Borra 15, Farioli 6, Saccaggi 5, De Nicolao 6, Bianchi, Masciadri 9, Paci, Sacchettini, Aralossi, Lasagni 3, Canali All.: Di Lorenzo



    Riccardo Robotti

    AS Junior Casale Monferrato

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 01/09/2013 12:41


    Amoroso 20, nel buon debutto di Torino
    31 agosto 2013

    Buone risposte dalla PMS Torino nella prima amichevole stagionale disputata al PalAmbienti di Orzinuovi contro la formazione locale: i ragazzi di coach Pillastrini si sono aggiudicati il match con il punteggio di 78-93, dimostrando già una buona intesa. Assenti per i gialloblù il pivot Wojciechowski, ancora alle prese con la riabilitazione, il playmaker Ronald Steele e il capitano della Nazionale Stefano Mancinelli. Gambe “imballate” nei primi minuti di gioco, con Orzinuovi molto intraprendente, specialmente grazie a Micevic e Ferrarese, e i torinesi ravvivati da Sandri, Evangelisti e dalla ricerca delle soluzioni corali oprchestrate dalla coppia Gergati-Chessa. Dopo due quarti di equilibrio, con i padroni di casa in vantaggio in entrambi i periodi, la PMS ha letteralmente cambiato marcia, piazzando un parziale di 19-37 grazie ad uno strepitoso Amoroso, autore di 14 punti nella terza “decina”. Nell’ultimo periodo spazio a diverse soluzioni in attacco e in difesa con il periodo chiuso ancora con Orzinuovi in vantaggio di un punto. Buone indicazioni da tutti coloro che sono scesi in campo, partendo da un Sandri già in forma smagliante per arrivare a Chessa, intraprendente e con molti punti nelle mani. Bene anche il giovane ma non inesperto Baldasso, che ha colpito dall’arco dei 3 punti con continuità sfruttando al meglio gli scarichi dei compagni, solita solidità da parte di Evangelisti e Gergati, molta presenza con punti nelle aree per il pivot Zanotti. Esordio in prima squadra per il giovane lungo classe 1996 Matteo Trovato, che ha concretizzato il periodo di allenamenti con un buon esordio.
    PALLACANESTRO ORZINUOVI-PMS TORINO 78-93 (17-16, 23-22, 19-37, 19-18) ORZINUOVI: Mazzucchelli 5, Permon, Bertolini 6, Ferrarese 18, Braidot 8, Martini 2, Rinaldi 6, Micevic 24, Chiarello 9, Paderno. All. Eliantonio. Ass. Muzio, Pighi. TORINO: Baldasso 11, Viglianisi, Sandri 18, Amoroso F. 1, Evangelisti 11, Chessa 13, Gergati 9, Trovato, Amoroso V. 20, Zanotti 10. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella

    Domenico Marchese

    Ufficio Stampa PMS Torino

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 01/09/2013 12:41


    Napoli: bene Ceron, ma brilla di più Matera
    31 agosto 2013

    L’Azzurro Napoli Basket esce sconfitto nel secondo scrimmage pre-campionato contro la Bawer Matera con il punteggio, azzerato ad ogni quarto, di 67-81 (16-14, 21-18, 16-21, 14-28). Alla seduta non ha preso parte precauzionalmente il capitano Malaventura, che prima dell’incontro ha comunque sostenuto una regolare seduta di allenamento.

    Dichiarazione coach Demis Cavina: “La prestazione è legata all’aspetto fisico e atletico. Il crollo nel quarto periodo è stato evidente. Ho però grande fiducia nella mia squadra, ma non dobbiamo finire le partite in questa maniera. La stanchezza non deve annebbiarci la vista, ma dobbiamo essere tutti più responsabili di quello che facciamo. Chiudiamo queste due settimane di lavoro no-stop con una prestazione non positiva, ma arrivata dopo un grande sforzo fisico. Ripartiremo la settimana prossima con un lavoro ancora improntato sull’aspetto atletico, cercando di ripartire dall’ultimo quarto di oggi”.

    Il prossimo impegno dell’Azzurro Napoli Basket 2013 è in programma il prossimo 4 settembre a Ferentino.

    Questo il tabellino dell’Azzurro Napoli Basket: Weaver 16, Ceron 15, Black 13, Brkic 6, Allegretti 4, Bryan 4, Valentini 4, Montano 3, Di Napoli 2.

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    Show_
    Post: 15.293
    Post: 15.293
    Sesso: Maschile
    Principe
    www.barcellonabasket.net
    00 01/09/2013 12:44

    Legadue Gold: Il coach Lino Lardo,“Ad Agrigento, è andata come ci aspettavamo”

    01 settembre 2013, 10:41 Dailybasket

    Prima amichevole stagionale della Pallacanestro Trapani, che ha giocato in trasferta contro la Fortitudo Agrigento, formazione che militerà nella Legadue Silver. Come si conviene in queste amichevoli non ufficiali, ecco i risultati dei quarti.

    Fortitudo Agrigento-Pallacanestro Trapani 24-27, 16-20, 25-14, 26-15

    IL COMMENTO DEL COACH LINO LARDO

    Il commento del coach Lino Lardo alla prima amichevole stagionale, che la Pallacanestro Trapani ha disputato ieri pomeriggio ad Agrigento, è ovviamente sereno e tiene conto della fase della stagione che tutte le squadre stanno vivendo: “E’ andata esattamente come ci attendevamo – spiega Lardo – perché i ragazzi hanno un enorme carico di lavoro nelle gambe ed era prevedibile che potessero reggere fisicamente al massimo per venti minuti. Infatti, così è stato, con due quarti in cui ci siamo comportati bene e la seconda metà della gara in cui, invece, abbiamo sofferto qualcosa. Avevo chiesto ai miei giocatori soltanto una cosa: di rimanere uniti anche nei momenti di difficoltà che sarebbero arrivati. Da questo punto di vista, le indicazioni giunte sono positive. Anche ieri mattina avevamo sostenuto una seduta di un paio d’ore ed è chiaro che il nostro obiettivo è la prima di campionato del 6 ottobre e non le gare amichevoli, che servono soltanto per trovare la condizione. Quasi mi viene da essere contento per il fatto che nel terzo e quarto periodo siamo calati così vistosamente: significa che la squadra, ogni giorno, sta lavorando duramente, così come noi vogliamo. Lowery? Sì, ha giocato anche perché lui ne aveva voglia. E’ chiaro che non era nelle condizioni ideali, dato che il suo arrivo a Trapani risaliva a giovedì. Ma ci ha dato quello che volevamo: iniziativa e personalità. Non è partito dall’inizio ma poi ha finito con il rimanere sul parquet forse più di quello che immaginavamo. Insomma, archiviamo questa prima gara amichevole con la consapevolezza che siamo sulla strada giusta ma anche che, naturalmente, c’è tanto lavoro da fare”.

    ___________________________________________
    ...perché il basket, come qualsiasi altra disciplina, porta il nome della città sui campi d'Italia, su internet, sulla bocca di tanti...

    FORZA BARCELLONA .... SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
  • OFFLINE
    ago_teo_romba
    Post: 713
    Post: 713
    Città: CASTROREALE
    Sesso: Maschile
    Signore
    00 01/09/2013 21:04
    Aggiornamenti amichevole Reggio Calabria?
    ___________________________________________
    Si stava meglio... quando si stava peggio....
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 01/09/2013 21:29
    Complessivo 100 a 76 per noi con azzeramento del risultato nei singoli quarti.
    La Viola giocava con i due americani arrivati da poche ore.
    Da quello che mi raccontano, molto bene Toppo, Natali e Filloy mentre Fantoni si vede che e' ancora un po' in ritardo.
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 01/09/2013 22:24
    Viola 76 - Sigma 100
    Collins 11, Maresca 2, Young 34, Filloy 12, Fantoni 13, Pinton 3, Natali 13, Toppo 12, Iurato, Dispinzeri N.E.
  • OFFLINE
    SempreSottoSopra
    Post: 6.926
    Post: 6.926
    Sesso: Maschile
    ArciDuca
    00 01/09/2013 23:09
    Proviamo a essere più tecnici dei giornaletti.

    Se si azzera ad ogni quarto, mettiamo i risultati di ogni quarto e mai il totale.
  • OFFLINE
    ago_teo_romba
    Post: 713
    Post: 713
    Città: CASTROREALE
    Sesso: Maschile
    Signore
    00 01/09/2013 23:20
    Barcellona passeggia contro una Viola senza americani, ma giovani nero-arancio a testa alta
    Fonte: basketinside.com

    Sigma e Viola al debutto stagionale, sul parquet del Centro Pianeta Viola, i ragazzi di Perdichizzi si impongono nettamente con il punteggio di 100-76. Gara senza storia fin dal primo quarto (26-10), con tanti errori da parte dei reggini, i giallo-rossi controllano nelle frazioni centrali (26-24 e 15-17 Viola), in cui dall’altra parte rende parecchio il quintetto senza americani in campo, (Bell 5 punti, Kirkland 2), quintetto con cui Ponticiello ha lavorato abitualmente nei primi giorni di preparazione, valorizzando soprattutto i giovani del gruppo. Negli ultimi 10′ però Barcellona torna a premere l’acceleratore, firmando un parziale devastante di 33-25 che delinea il finale: in vista per i siciliani Alex Young con 34 personali, altri cinque della truppa in doppia cifra.

    Viola Reggio Calabria 76 – Sigma Barcellona 100

    BARCELLONA PDG: Collins 11, Maresca 2 ,Young 34, Filloy 12, Fantoni 13, Pinton 3, Natali 13, Toppo 12, Iurato, Dispinzeri N.e.
    ___________________________________________
    Si stava meglio... quando si stava peggio....
  • OFFLINE
    ago_teo_romba
    Post: 713
    Post: 713
    Città: CASTROREALE
    Sesso: Maschile
    Signore
    00 01/09/2013 23:26
    Re:
    reed70., 01/09/2013 21:29:

    Complessivo 100 a 76 per noi con azzeramento del risultato nei singolei quarti.
    La Viola giocava con i due americani arrivati da poche ore.
    Da quello che mi raccontano, molto bene Toppo, Natali e Filloy mentre Fantoni si vede che e' ancora un po' in ritardo.



    Se Fantoni mette 13 punti a prescindere dal valore dell'avversario e dell'importanza della gara ed é un pò in ritardo allora il ragazzo mi piace ed é proprio un acquisto "discreto"...
    [Modificato da ago_teo_romba 01/09/2013 23:28]
    ___________________________________________
    Si stava meglio... quando si stava peggio....
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 02/09/2013 00:47
    Re:
    SempreSottoSopra, 01/09/2013 23:09:

    Proviamo a essere più tecnici dei giornaletti.

    Se si azzera ad ogni quarto, mettiamo i risultati di ogni quarto e mai il totale.


    26-10
    24-26

    17-15
    33-25
    Ora la cosa diventa diventa decisamente piu' tecnica
  • OFFLINE
    reed70.
    Post: 11.774
    Post: 11.774
    Città: BARCELLONA POZZO DI GOTTO
    Sesso: Maschile
    GranDuca
    00 02/09/2013 00:51
    Pare che lo Sceriffo abbia utilizzato parecchi minuti Young da guardia in coppia con Natali da ala piccola.
    Vedremo se in test piu' probanti questa soluzioni produrra' i buoni effetti di oggi
1