RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Salvo_arciere
00venerdì 25 luglio 2008 11:53
dalla gazzetta del sud del 25 luglio 2008
SECONDA DIVISIONE stasera l'atto ufficiale del passaggio di società

Igea Virtus, Bonina cede il testimone a Piraino


Franco Miano
BARCELLONA
Dopo l'incontro chiarificatore dell'altro ieri sera, il presidente dell'Igea Virtus Immacolato Bonina e il procuratore palermitano Aldo Piraino, saranno questa sera in uno studio notarile di Barcellona per mettere nero su bianco in un preliminare che non sarà altro che l'anticamera della cessione della società igeana al gruppo capitanato da Piraino.
Questa sera dunque dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di proprietà tra le parti, anche se Piraino avrà quindici giorni di tempo per definire amministrativamente l'operazione con la fidejussione bancaria che andrà a sostituire quella predisposta da Bonina per completare la documentazione necessaria per iscrivere la squadra al campionato.
Quindici giorni ancora dunque, poi il contratto vero e proprio che chiuderà l'era Bonina per aprirne una nuova con l'avvento di Piraino. Questa sera oltre che firmare il preliminare, Piraino dovrà versare a Bonina un acconto di 30 mila euro, che costituisce una quota dei crediti vantati dallo stesso Bonina e derivanti dalla sua precedente gestione. Bonina dal canto suo si impegna a pagare debiti per quattrocentomila euro assunti a livello personale, ma per conto dell'Igea Virtus.
Il presidente pertanto cederà a Piraino una società senza debiti né crediti e con un parco giocatori che comprende quelli che sono legati alla società giallorossa. Ma c'è di più. Come prevede il preliminare, se non dovesse far fronte all'impegno che andrà ad assumere questa sera con la firma dell'atto, Piraino perderà la quota versata anche a titolo di cauzione. L'operazione passaggio di proprietà è dunque arrivata al punto cruciale. Da oggi si fa sul serio. La parola passa ai fatti, agli atti ufficiali che segneranno nella storia del calcio barcellonese quella svolta che inizialmente nessuno si aspettava.
Quando dopo qualche settimana dalla conclusione del campionato, Bonina ha ufficializzato la sua volontà di mollare, in molti pensavano ai soliti "tira e molla", di ogni anno, del presidente. E invece quest'anno il passaggio c'è stato.
Bonina è stato impeccabile. Ha fatto fronte a tutti gli adempimenti pagando oltre novecentomila euro per mettere la società in regola e quindi nelle condizionidi essere iscritta al torneo. E dai controlli della Covisoc è risultato che l'Igea Virtus è stata tra le prime cinque società italiane (su novanta) ad essere stata ammessa, e per di più in prima istanza, e senza ulteriori riserve, al campionato di Seconda Divisione.
Nelle parole di Bonina tanto rammarico per la decisione di mollare presa a denti stretti. Chissà. Se la città avesse risposto, se ci fosse stata maggiore attenzione attorno alla squadra, qualche stimolo in più, oggi, forse, avremmo visto Bonina ancora sul ponte di comando, deciso a mettere su una squadra competitiva per continuare con l'Igea Virtus che comunque gli rimarrà nel cuore per sempre.
Salvo_arciere
00sabato 26 luglio 2008 09:46
dalla gazzetta del sud del 26 luglio 2008
SECONDA DIVISIONE mancuso potrebbe essere il nuovo tecnico

Igea Virtus, salta la cessione del club a Piraino Si fa avanti Bonsignore, Bonina valuta l'offerta


Franco Miano
BARCELLONA
Colpo di scena all'Igea Virtus. Slitta a data da destinarsi l'incontro tra Bonina e Piraino, programmato in uno studio notarile per la sottoscrizione del preliminare avente per oggetto la cessione della società giallorossa e spunta all'orizzonte un'altra operazione dai risvolti imprevedibili. Un gruppo di imprenditori messinesi, capitanati da Mario Bonsignore, già dirigente del Messina, sarebbe interessato all'Igea Virtus. Non sono chiari al momento i dettagli dell'operazione che potrebbe avere sviluppi nei prossimi giorni.
Bonsignore potrebbe annunciare la partecipazione del suo gruppo nella misura del 30%, come potrebbe addirittura gestire la società giallorossa con lo stesso Bonina. Il presidente igeano, a quanto pare, sarebbe pronto a rimanere in società (con quote da definire) e affiancare il gruppo Bonsignore. Le prossime ore potrebbero essere decisive ai fini dell'operazione.
La giornata di ieri è stata caratterizzata da una serie di notizie, alcune non confermate da Bonina, che hanno messo in discussione la cessione della società al procuratore palermitano Piraino che da alcune settimane sta facendo la corte all'Igea Virtus, deciso a quanto pare a rilevarla in toto. Tutto sembrava portare ad una conclusione scontata dell'operazione, visto tra l'altro l'incontro dell'altro ieri sera tra Piraino e Bonina che ha portato ad un punto di incontro e quindi alla decisione di firmare un preliminare in uno studio notarile, atto che avrebbe impegnato Piraino a rilevare la società. E per dare certezze alla manovra.
Piraino avrebbe dovuto versare un acconto di trentamila euro e definire l'operazione davanti ad un notaio entro quindici giorni. Tutto insomma sembrava a posto, anzi certo o quasi, visto che lo stesso Piraino nel frattempo si è mosso assieme al suo direttore sportivo Tedesco indicando in Bacci il futuro allenatore. Piraino è andato oltre. Aveva pronta una lista di giocatori che avrebbero dovuto costituire l'organico giallorosso.
Ma l'altro ieri notte, il colpo di scena. Il fax di Mario Bonsignore che annuncia a Bonina l'interesse di un gruppo di impreditori messinesi per rilevare la società. Ieri mattina Bonina si è sentito con Bonsignore che avrebbe confermato l'interesse, anche se a quanto pare sarebbe emersa un'altra ipotesi secondo la quale Immacolato Bonina rimarrebbe nella società, ma non si sa con quale percentuale delle quote societarie.
Bonina non è andato oltre e preferisce al momento attendere il prossimo incontro con Bonsignore, prima di sbilanciarsi.
«Ho ricevuto un fax da Bonsignore a nome di un gruppo di imprenditori messinesi che sarebbero interessati all'Igea Virtus. A questo punto – ha aggiunto Bonina – ho preferito fermare l'operazione con Piraino e valutare i risvolti della nuova proposta. Una proposta che ritengo molto interessante e che potrebbe portare a conclusioni imprevedibili. Per il momento preferisco non fare alcuna anticipazione per evitare di dire cose inesatte. Prima dovrò incontrare Bonsignore».
Potrebbe rimanere all'Igea Virtus e non chiudere con il calcio? «Tutto è possibile – ha detto Bonina –. Certamente sono molto contento di questa operazione e più sereno. Voglio rendermi conto del progetto che si vuole realizzare. Nessuna soluzione è da scartare».
Se il gruppo-Bonsignore entrerà nei quadri societari dell'Igea Virtus, il nome nuovo per la panchina potrebbe essere Carmelo Mancuso, palermitano ma messinese d'adozione, che nelle ultime stagioni ha ottenuto buoni risultati nel settore giovanile del Messina guidando Primavera e Allievi nazionali.
barcellonese doc
00domenica 27 luglio 2008 15:24
IGEA VIRTUS, IMMACOLATO BONINA RESTA PRESIDENTE
Bonina convinto dall'interessante progetto proposto da Mario Bonsignore.

Tratto da Sportisland.net
Dom 27 Lug 2008 15:19:26
di: Carmelo Amato

Verso una felice conclusione la crisi societaria dell'Igea Virtus. Al massimo martedì vi sarà l'attesa fumata bianca tra Mario Bonsignore e Immacolato Bonina. Da venerdì, nella sede di Via Roma, si sta valutando con attenzione il progetto-Bonsignore e la possibilità di rilanciare il calcio nella città del longano. Bonsignore entrerebbe a gestire la società giallorossa a stretto braccio con il Presidente Immacolato Bonina. Bonsignore sta dedicando gran parte delle sue giornate allo studio delle carte ed alla possibilità di intraprendere l'avventura sportiva-finanziaria a Barcellona Pozzo di Gotto. Il gruppo Bonsignore ha tempo sino a martedì per decidere ed, eventualmente partire da subito per le prime operazioni di mercato. Le prossime quarantotto-ore saranno determinanti per il futuro del team giallorosso. Per la panchina prende sempre più corpo l'ipotesi Carmelo Mancuso, che nelle ultime annate ha guidato con ottimi risultati il settore giovanile dell'FC Messina. La città attende quindi speranzosa la risposta di Bonsignore, che nella città del longano potrebbe avviare con Bonina un importante progetto di rilancio del calcio. Barcellona Pozzo di Gotto, come per il Basket, è pronta a ricambiare l'eventuale si di Bonsignore con tanti abbonamenti e quell'entusiasmo scemato nelle ultime stagioni.
barcellonese doc
00domenica 3 agosto 2008 15:29
DANIELE PIRAINO NUOVO PROPRIETARIO DELL’IGEA VIRTUS.
Dopo oltre dieci anni Immacolato Bonina esce dalla società. La nuova proprietà formalizza gli ingaggi di Corona, Ciaramella e Misiti.

Tratto da Sportisland.net
Dom 3 Ago 2008 15:15:20
di: Carmelo Amato

Crisi societaria risolta in seno all’Igea Virtus. Dopo oltre dieci anni finisce l’era Immacolato Bonina. L’ormai ex presidente Bonina e Daniele Piraino hanno firmato il preliminare del passaggio della società che verrà effettuato tra una decina di giorni, quando Piraino e soci provvederanno a depositare in Lega la fideiussione di 207.000 euro. Il contratto prevede che il gruppo Piraino versi subito tutte le somme entro e non oltre il 20 agosto. Nuovo presidente sarà Ruben Viscoso, direttore sportivo Salvatore Tedesco e direttore generale Daniele Piraino. Capitolo allenatore ancora aperto. In lizza per la panchina vi sono Bacci e Castellucci, ma non è escluso che la società punti su un’altra soluzione. Il nuovo proprietario già da ieri si è messo subito a lavoro ed ha piazzato i primi colpi di mercato. Vestiranno il giallorosso, infatti, il portiere Corona, il difensore Misiti e il centrocampista Ciaramella. Della vecchia guardia saranno riconfermati solamente Crinò, Giardina e Ricciardo. Conferma difficile per Di Masi e Di Toro. I due se ridurranno i propri ingaggi, potrebbero essere riconfermati, altrimenti saranno costretti a trovarsi un’altra sistemazione. Entro questa settimana verrà diramata la lista dei convocati per il ritiro che inizierà giorno 20 agosto. Il ritiro pre-campionato dovrebbe svolgersi a Fondachelli Fantina, ma non è da escludere l’ipotesi Nicolosi. Il futuro è già delineato. Quella che si è aperta ieri è la settimana-chiave per l’Igea Virtus che adesso non può permettersi più il lusso di perdere tempo prezioso.
barcellonese doc
00domenica 3 agosto 2008 20:09
Bonina-Piraino, raggiunto l'accordo preliminare per la cessione dell'Igea Virtus

Dopo undici stagioni il patron lascia la guida della formazione barcellonese. Il 70% delle quote passa all'imprenditore, mentre il Gruppo Franza mantiene il restante 30%. Ruben Viscuso sarà il nuovo presidente. Imminenti gli arrivi di Corona, Misiti e Ciaramella.


Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

Nella sede del notaio Giuseppe Amato è stato firmato l'accordo preliminare per la cessione dell'Igea Virtus. A siglarlo ovviamente l'attuale presidente Immacolato Bonina e l'imprenditore Daniele Piraino, che rileva il 70% delle quote azionarie del club. Il restante 30% resterà invece nelle mani del Gruppo Franza. Il nuovo presidente sarà Ruben Viscuso, il direttore sportivo Salvatore Tedesco mentre Piraino rivestirà il ruolo di direttore generale. Entro l'11 agosto le prime scadenze da rispettare, con il versamento di una fidejussione da 207.000 €. L'atto di cessione dovrà invece essere stipulato entro e non oltre giorno 20. Proprio per quella data è fissata la partenza per il ritiro, che dovrebbe svolgersi a Fondachelli Fantina, anche se resta in piedi l'ipotesi alternativa rappresentata dal centro etneo di Nicolosi.
L'obiettivo della nuova proprietà il raggiungimento di una tranquilla salvezza, attraverso un ridimensionamento dei costi per l'allestimento dell'organico, che sarà composta principalmente da giovani con l'innesto di elementi esperti.
In panchina Bacci potrebbe rilevare il posto di Castellucci, anche se non è da escludere qualche altro nome.
Praticamente ufficiali gli arrivi di Luciano Corona, Giuseppe Misiti e Giuseppe Ciaramella. Il primo, un portiere, classe 1979, è reduce da una stagione nella Sangiuseppese, che militava nello stesso girone dell'Igea. Il secondo, difensore, classe 1974, l'anno scorso era a Vittoria in serie D. Ciaramella è invece un centrocampista, classe 1981, che verrebbe prelevato dal Giarre di Eccellenza.
Nella città del Longano resteranno anche il centrocampista Gioacchino Giardina e gli attaccanti Giovanni Ricciardo e Filippo Crinò. Il portiere Giuseppe Di Masi ed il centrocampista Elio Di Toro verranno invece confermati soltanto se ridurranno sensibilmente il loro ingaggio.
Bonina lascia dopo undici anni la guida del sodalizio barcellonese: concentrerà i suoi sforzi esclusivamente sulla pallacanestro. È infatti il massimo dirigente dell'Igea Basket Barcellona, che recentemente ha acquisito il titolo di serie A Dilettanti (la vecchia B1) dalla Confcommercio Patti e sta allestendo un roster in grado di lottare immediatamente per il primato nonostante una penalizzazione di 6 punti in classifica.
Fallite invece le trattative intavolate nelle scorse settimane con l'ex dirigente del FC Messina Mario Bonsignore, che non è riuscito a reperire gli sponsor necessari a supportare il suo progetto.



barcellonese doc
00venerdì 8 agosto 2008 00:14
UN’IGEA VIRTUS LARGAMENTE RINNOVATA RIPARTE AGLI ORDINI DI GUGLIELMO BACCI.

Tratto da Sportisland.net
Ven 8 Ago 2008 00:06:41
di: Carmelo Amato

L’Igea Virtus cerca di bruciare le tappe per presentare ai nastri di partenza del prossimo campionato di Seconda Divisione una squadra che possa tagliare il traguardo della salvezza senza dovere passare dalla lotteria dei play aut. Manca ancora tanto all’organico giallorosso. L’Igea Virtus ha cambiato radicalmente tutto della passata stagione. In primis la dirigenza: Presidente Ruben Biscuso, ds Salvatore Tedesco e dg Daniele Piraino. Dopo il tecnico: Guglielmo Bacci, tecnico con tanta voglia di fare bene alla sua prima esperienza in Seconda Divisione ma certamente con un bagaglio tecnico da non sottovalutare e che dovrà amalgamare una squadra al momento incompleta. A coordinare i rapporti tra la società e la squadra Pasquale Ferrara, che sarà anche il responsabile del settore giovanile. Ritorna come preparatore dei portieri Antonio Panarello (ex Milazzo, Reggina e Igea Virtus). Non si sa ancora chi ricoprirà l’incarico di preparatore atletico: Piraino è intenzionato a riconfermare Ignazio Princiotta e per venerdì dovrebbe esserci l’incontro definitivo. E veniamo al parco giocatori. Sarà un’Igea Virtus largamente rinnovata, considerato che sono tantissimi gli elementi della passata stagione che sono andati via. Non ci saranno più i vari Apuzzo, Matinella, Ghosheh, Montella, Casella, Bonaffini, Fazio, Di Cosmo, Ruiz, Agius, Campione, Crisafulli e Giaco. Tredici partenze “compensate” dagli arrivi sino a questo momento dei portieri Corona (’79) e Amendola (’89), del difensore Misiti (’80), dei centrocampisti Ciaramella (’76), Tummiolo (’84), Leta (’89), Cocimano (’82) e Barone (’86). Un altro acquisto effettuato nelle ultimissime ore è quello dell’attaccante Liborio Bongiovanni, classe ’85, attaccante che lo scorso anno ha giocato nelle file della Massese. Oggi doppia seduta di allenamento. Lavoro basato sulla fisicità al mattino, pomeriggio dedicato al lavoro tecnico-tattico. Intanto il duo Piraino-Tedesco sta cercando di chiudere altre operazioni per portare in giallorosso alcuni elementi di spessore. Di certo, come detto, e di ufficiale, al momento si sa davvero poco. Nel frattempo dovrebbe essere cosa fatta il passaggio di proprietà da Bonina al gruppo Piraino. Entro giorno 20 dovrà essere versata dal Piraino la fideiussione di 207,000 euro che sostituirà quella presentata in Lega da Immacolato Bonina.
barcellonese doc
00lunedì 11 agosto 2008 22:09
LA NUOVA IGEA VIRTUS SEMBRA MENO FORTE DI QUELLA DELLA SCORSO CAMPIONATO.
Prima delusione stagionale per l’undici di Bacci che perde in amichevole contro l’Akragas (Promozione)1-2.

Tratto da Sportisland.net
Lun 11 Ago 2008 21:58:35
di: Carmelo Amato

Inutile nasconderlo. Attorno a questa nuova Igea Virtus c’è, da parte della tifoseria, un diffuso senso di scetticismo. Troppo giovane e troppo rinnovata appare la squadra affidata a Bacci rispetto alla passata stagione. L’abbandono di ben quindici giocatori (Apuzzo, Matinella, Ghosheh, Montella, Casella, Bonaffini, Fazio, Di Cosmo, Ruiz, Agius, Campione, Crisafulli, Giaco, Alizzi e D’Anna) ha contribuito a far si che, molti sostenitori giallorossi, si siano convinti che difficilmente questa Igea Virtus potrà essere protagonista. Anzi, per qualcuno, si rischia addirittura la retrocessione diretta. Indubbiamente, nessuno possiede la “sfera” magica, né prevedere quale sarà il ruolo che andranno a recitare Ricciardo e compagni nel prossimo torneo. È indubbio, però, che, sulla carta questa Igea appare indebolita rispetto allo scorso anno. Ma attenzione: sarà sempre il campo ad emettere il verdetto e, a priori, non si possono fare previsioni. Il rendimento e la costanza di una squadra dipende da tanti fattori: dagli infortuni, alle squalifiche, alla fortuna, alla qualità e agli organici delle altre avversarie, anche dal calendario. Per cui, è vero che le incognite sono tante, ma è altresì vero che è inutile abbandonarsi al pessimismo. Partiamo dal presupposto che i vari Corona, Di Masi, Amendola, Misiti, Del Sorbo, Donato, Di Toro, Ciaramella, Giardina, Tummiolo, Vitale, Marino, Calarco, Puggioni, Cavallaio, Aliquò, Crinò, Ricciardo, Bongiovanni, Condello, Alizzi e Concimano, sono atleti di sicuro avvenire. I dubbi e le perplessità piuttosto, sorgono dall’organico esiguo e dalla presenza di tanti ragazzini juniores, troppo inesperti per un torneo difficile come la Seconda Divisione (ex C2). Piraino, però, ribadisce che punta tutto sul lancio e la valorizzazione di giovani. Se si lavorerà in maniera adeguata e con spirito di abnegazione negli allenamenti, si potrebbe disputare un discreto campionato, ma, in ogni caso 5-6 rinforzi, non farebbero male. Si dice, niente incertezza, nessuna nube sul pagamento della fideiussione di 207,000 euro da depositare in Lega da parte di Piraino. Le notizie però si susseguono con smentite e conferme. Anche questa estate la Barcellona calcistica ha mantenuto fede alla poco invidiabile tradizione e così è tutto ancora da definire, con le certezze che certamente abitano, se non altrove, nella testa dei tifosi e degli sportivi ancora affezionati ai colori giallorossi. Intanto, la squadra continua la preparazione precampionato sotto lo sguardo attento di mister Bacci. Nel pomeriggio, nel ritiro di Fondachelli Fantina la squadra giallorossa ha subito la prima delusione stagionale contro l’Akragas (Promozione). La squadra ospite, infatti, ha vinto con merito contro un Igea priva di gioco, idee e uomini… Akragas che ha dominato il primo tempo (0-2) con le reti al 15pt di Cinquemani e al 30pt di Muratore. Ripresa con la squadra di Bacci che accorcia le distanze al 25st con Condello e sfiorando ripetutamente il goal del pari con Crinò, Condello e Ricciardo. La squadra giallorossa rimarrà in ritiro sino al 13. Poi a cavallo di Ferragosto due giorni di permesso, prima della ripresa degli allenamenti allo stadio D’Alcontres fissati per sabato 16 vigilia del debutto in Coppa Italia.
barcellonese doc
00domenica 17 agosto 2008 20:48
L'Igea Virtus e' ancora un cantiere aperto. Di Toro medita l'addio.

Il neo-tecnico Bacci sa bene che sono necessari rinforzi in tutti i reparti per puntellare una rosa ampiamente incompleta. Il centrocampista non nasconde i propositi di partenza: "La distanza tra domanda ed offerta è notevole. L'accordo è lontano".

Tratto da Messinasportiva.it
Autore: Carmelo Amato

Manca molto ancora all'organico dell'Igea Virtus. Mister Bacci, che sta guidando faticose sessioni di lavoro, non lo ha nascosto. Eppure il tecnico non si è sbilanciato sul fronte mercato, anche perché in questi giorni a tenere banco è la questione relativa al passaggio di proprietà al gruppo Piraino. Il tempo stringe e la fideiussione di 207.000 € da depositare in Lega in sostituzione di quella presentata da Bonina non è stata ancora versata. L'imprenditore palermitano, che fin qui ha sborsato un acconto da 30.000 €, dovrà provvedere a liquidare la fideiussione ed anche a colmare la differenza tra crediti e debiti, che sarebbe stimata in circa 100.000 €. Il termine ultimo è rappresentato dal prossimo 20 Agosto.
L'Igea Virtus è ancora un cantiere aperto e nel primo impegno di Coppa Italia contro il forte Gela dell'ex Esposito verranno schierati i giovani della "Berretti" ed i giocatori sotto contratto con la vecchia proprietà. Il gruppo Piraino, infatti, non potrà formalizzare l'ingaggio di nuovi giocatori prima del definitivo passaggio di proprietà. Da valutare le condizioni di Ricciardo e Di Toro, vittime di affaticamenti muscolari.

Queste intanto le dichiarazioni del centrocampista e del neo-tecnico:
Elio Di Toro: "La mia situazione personale è particolare ed in questo momento non ci sono margini per un accordo con la nuova proprietà. Al momento non è un addio il mio, ma se persisterà ancora questa distanza tra domanda ed offerta, valuterò bene se è il caso di cambiare aria. Il mio cuore mi dice di rimanere ma nel calcio mai dire mai. Siamo partiti in ritardo e questo sicuramente peserà sull'andamento iniziale del campionato. Mister Bacci mi sembra una persona molto determinata e precisa, la speranza è quella di far bene. A me dispiace che il presidente Bonina abbia lasciato, era una persona davvero straordinaria. Ai tifosi dico soltanto di aspettare e dare giudizi a campagna di rafforzamento conclusa".
Guglielmo Bacci: "Siamo un cantiere aperto e spero vivamente di avere al più presto a disposizione la rosa definitiva. La squadra necessita di rinforzi in tutti i reparti per potere competere alla pari con le altre squadre del girone. Il mio compito è quello di ottenere buoni risultati per non fare rimpiangere Ezio Castellucci. Compito difficile ma spero vivamente di riuscirci. Il dualismo Di Masi-Corona non lo vedo, deciderò a fine preparazione chi meriterà il posto da titolare".
barcellonese doc
00domenica 17 agosto 2008 20:50
LA BERRETTI DELL'IGEA VIRTUS NON SFIGURA AL COSPETTO DEL FORTE GELA.

Tratto da Sportisland.net
Dom 17 Ago 2008 20:39:04
di: Carmelo Amato

Igea Virtus 0 Gela 2

Igea Virtus (4-4-2): Di Masi, Micalizzi (7st Mataj), Baglione, Milone, Giardina, Aliquò, Marino, Condello, Genovese (26st La Rosa), Crinò, Calarco (36st Isgrò). Panchina: Cerasuolo, Lando, Cagigi, Vaccaro. All. Ferrara.
Gela (4-4-2): Cecere, Nigro, Esposito G. (29st Ambrosecchia), Fernandez, Esposito P., Gaeta, Iannini (42st D’Aiello), Franciel (18st Marinucci), Alessandrì, Pasca. Panchina: Ferla, Romaggioli, Giudice, Fofanà. All. Cosco.

Arbitro: Intagliata (Siracusa)
Reti: 22pt Esposito G, 3st Franciel


Barcellona P.G- Vittoria per il Gela nel primo turno di Coppa Italia contro la "baby" Igea Virtus. Valido test per entrambi. In grave ritardo l’Igea Virtus che è scesa in campo con la Berretti di Pasquale Ferrara. Dominio territoriale del Gela, che è riuscita a sfruttare il contropiede. Il Gela di Cosco ha fatto sempre la gara. Molte le occasione da rete fallite dai gelesi. Protagonista della gara il portiere Di Masi, autore di miracolosi interventi. Goal. Al 22’cross dalla sinistra di Battisti per Esposito G che di piatto sinistro fulmina Di Masi (0-1). Al 3’st cross dalla sinistra di Alessandrì per l'accorrente Franciel che di testa indisturbato batte Di Masi per il raddoppio (0-2). Sul momento della squadra giallorossa, abbiamo registrato il parere del ds Tedesco: << La partita di oggi non fa testo, speriamo di completare l'organico per la fine del mese. Arriveranno sicuramente 5-6 rinforzi. -Sulla questione Di Masi il ds è categorico.- Di Masi è un grande portiere ma ha cifre elevate per noi. Se si dovesse ridurre l'ingaggio non avremmo problemi a riconfermarlo, anzi sarebbe il nostro primo acquisto>>.
barcellonese doc
00lunedì 18 agosto 2008 13:07
L'Igea Virtus ''baby'' non sfigura al cospetto della corazzata Gela

Nel match di Coppa Italia gli ospiti si impongono 2-0 grazie alle reti di Esposito e Franciel. A fine gara Piraino ha promesso cinque, sei rinforzi prima dell'inizio del campionato. Di Toro sul piede di partenza.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore: Carmelo Amato

Primo turno di Coppa Italia favorevole al Gela del tecnico Cosco. Ma nonostante il forte caldo test valido anche per l'Igea Virtus. In netto ritardo i barcellonesi che hanno schierato la "Berretti" con l'innesto di tre elementi (Di Masi, Giardina e Crinò) contrattualizzati sotto la gestione Bonina. In attesa del definitivo passaggio di proprietà al gruppo Piraino. Il tutto, salvo imprevisti, dovrebbe avvenire giorno 20 Agosto. Supremazia del Gela, che è riuscita a sfruttare il maggiore tasso tecnico al cospetto di un'Igea in versione "baby" (età media: 19 anni). I gelesi hanno fatto sempre la gara, ma sono stati imprecisi sotto porta. Molte le occasione da rete fallite. Protagonista indiscusso della contesa il portiere Di Masi, autore di parate straordinarie.
La Cronaca. Al 3'pt gran sinistro dal vertice destro di Gaeta con palla che colpisce il palo alla destra di Di Masi. Al 22'pt schema su punizione per il Gela, Alessandrì passa a Battisti, quest' ultimo crossa in mezzo per Esposito G che di piatto sinistro fulmina Di Masi (0-1). Al 33pt Crinò semina due avversari e passa per l'accorrente Calarco che di sinistro impegna Cecere ad un difficile intervento a pugni uniti. Al 36'pt Ianni crossa dalla sinistra per Esposito P. che di sinistro chiama Di Masi alla parata salva risultato. 37pt Esposito P. serve Franciel, quest' ultimo lascia partire un sinistro a giro che costringe Di Masi alla parata capolavoro sotto l'incrocio dei pali. Ripresa. Al 3'st cross dalla sinistra di Alessandrì per Franciel che di testa batte Di Masi per il raddoppio (0-2). Al 9'st Di Masi compie l'ennesima prodezza alzando sulla traversa un tiro a botta sicura di Franciel. Al 26'st azione in solitario di Condello che chiama Cecere alla parata a terra.
Soddisfatto a fine partita Daniele Piraino. Così il dg dell'Igea Virtus: "Mi interessava vedere questi giovani, mi hanno dato le risposte che cercavo. Penso, comunque, che entro giorno 24 porterò in giallorosso altri cinque, sei elementi. La squadra verrà assemblata nel più breve tempo possibile, puntiamo alla salvezza". Sul discorso Di Toro il dg è categorico: "Se verrà incontro alle nostre richieste bene, altrimenti non accettiamo compromessi. Non mi convince questo "misterioso" infortunio che lo ha colpito nell'allenamento di ieri, valuteremo come comportarci".

Igea Virtus 0 Gela 2

Igea Virtus (4-4-2): Di Masi, Micalizzi (7st Mataj), Baglione, Milone, Giardina, Aliquò, Marino, Condello, Genovese (26st La Rosa), Crinò, Calarco (36st Isgrò). Panchina: Cerasuolo, Lando, Cagigi, Vaccaro. All. Ferrara.

Gela (4-4-2): Cecere, Nigro, Esposito G. (29st Ambrosecchia), Fernandez, Esposito P., Gaeta, Iannini (42st D'Aiello), Franciel (18st Marinucci), Alessandrì, Pasca. Panchina: Ferla, Romaggioli, Giudice, Fofanà. All. Cosco.

Arbitro: Intagliata (Siracusa).
Reti: 22pt Esposito G., 3st Franciel.
barcellonese doc
00giovedì 21 agosto 2008 02:24
SCONFITTA ONOREVOLE PER LA “BABY” IGEA VIRTUS CONTRO LA VIGOR LAMEZIA.

Tratto da Sportisland.net
Gio 21 Ago 2008 02:19:39
di: Carmelo Amato

Vittoria senza faticare per la Vigor Lamezia dell’ex Alfonso Ammirata. L’ Igea Virtus, infatti, quasi non oppone resistenza. La Berretti di Pasquale Ferrara ha limitato il passivo grazie agli straordinari interventi del portiere Di Masi. La Vigor al 17’ passa in vantaggio. Sull’aut sinistro bella iniziativa in solitario di Scalese che entra in area, crossa al centro trovando la respinta di Di Masi. Respinta corta, sulla quale si avventa Manca che, di testa, insacca. Vigor Lamezia che continua a pressare e comandare il gioco. Prima è Ianni a tirare alto davanti la porta. Poi è il nuovo capitano lametino a costringere “saracinesca” Di Masi a due superlativi interventi. Di Masi, infatti, prima respinge un insidioso tiro da fuori area di Manca, poi su colpo di testa ravvicinato di quest’ultimo compie un’autentica prodezza, evitando con un balzo felino il 2 a 0. Raddoppio che potrebbe arrivare pochi minuti più tardi, ma la conclusione di Rondinelli, trova ancora una volta Di Masi alla parata a pugni uniti. Ripresa che si apre sulla falsariga del primo, con la squadra di Ammirata costantemente nell’area giallorossa. Una punizione dai 30 metri di Condello, non crea nessun problema a Forte. Sul fronte opposto, Rondinelli spostato da Ammirata in attacco dopo l’uscita di Manca, trova il raddoppio. Di Masi esce a vuoto permettendo al giovane centrocampista di mettere in rete a porta sguarnita. Rondinelli ancora pericoloso. Prima su traversone di Caruso il suo tiro a volo viene salvato sulla linea da Giardina, successivamente la sua conclusione a cercare l’angolo basso trova Di Masi all’intervento miracoloso. Una Vigor Lamezia sicuramente in crescita, che ha imposto per 90’ minuti il proprio ritmo alla partita, trovando un Igea Virtus in formazione baby. Igea Virtus che paga l'incertezza sul futuro societario. Nella giornata di oggi, infatti, dovrebbe avvenire il tanto sospirato passaggio di proprietà da Bonina al gruppo Piraino. Trattativa complessa e che potrebbe riservare sorprese. Bonina, infatti, sta pensando seriamente di rimanere al timone della società. La telenovella Bonina-Piraino finirà in data odierna? I tifosi sperano vivamente di si.
Exsottosopra
00giovedì 21 agosto 2008 18:28
Sfuma la cessione al gruppo Piraino. Bonina resta al timone dell'Igea Virtus
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 21/08/2008
Autore: Francesco Straface


Il procuratore palermitano non ha rispettato l'accordo preliminare stipulato con l'imprenditore barcellonese, che per la dodicesima stagione consecutiva resta alla guida del sodalizio giallorosso: "Allestiremo una formazione dignitosa anche perché rappresentiamo ormai la prima formazione della Provincia".

È saltata definitivamente la cessione dell'Igea Virtus al gruppo Piraino. Dopo quasi un mese di trattative e la stipula di un accordo preliminare che aveva consegnato il sodalizio barcellonese nelle mani del procuratore palermitano, Immacolato Bonina ha dovuto fare un passo indietro. Rinviato l'addio al calcio dell'imprenditore, che guiderà il sodalizio giallorosso per la dodicesima stagione consecutiva.
Questa mattina l'incontro decisivo, tenutosi in uno studio notarile, è coinciso con un'inequivocabile fumata nera. Inutile l'ampia disponibilità mostrata dall'attuale proprietà dell'Igea Virtus, che fin qui aveva incassato appena 30.000 € rispetto ai 110.000 pattuiti per la cessione. Somma alla quale doveva poi aggiungersi una fideiussione da versare in Lega Pro pari a 207.000 €. Bonina si è mostrato pronto a rinunciare anche alla somma precedentemente concordata, ma la totale inconsistenza economica del gruppo Piraino, che per altro non si presentava certo a Barcellona con particolari credenziali, ha vanificato ogni possibile accordo.
Il patron non ha nascosto la propria amarezza ma si è detto pronto a ripartire: "Davo ormai per certo il mio disimpegno dal calcio - ha ammesso - ma a pochi giorni dall'inizio del campionato sono costretto a tornare a bordo". Non manca un riferimento alla scomparsa del Messina Calcio dai professionisti: "Allestiremo una squadra dignitosa, anche perché da quest'anno rappresentiamo la prima formazione della Provincia. Sarà complicato, perché il campionato prende il via il prossimo 31 agosto".
Nel corso dell'estate Bonina aveva annunciato il proprio disimpegno ed investito fondi consistenti nella pallacanestro, con l'acquisto di un titolo di B1 e l'allestimento di un organico grandi firme, che comprende tra gli altri talenti del calibro di Gizzi e Li Vecchi. Adesso Bonina sarà costretto a giocare su due tavoli. Ed a posticipare ancora il disimpegno dal mondo del calcio.
DUDUP
00venerdì 22 agosto 2008 16:17
Con Bonina c'e' anche il ritorno di Ezio Castellucci
Il tecnico che nell'ultima stagione ha condotto alla salvezza l'Igea Virtus torna sulla panchina barcellonese. Dopo la mancata cessione al gruppo Piraino e la permanenza di Bonina alla guida della società, il ds Barone al lavoro per allestire in tempi record un organico competitivo.
All'indomani dell'ufficializzazione della mancata cessione al gruppo Piraino, l'Igea Virtus targata Immacolato Bonina per il dodicesimo anno consecutivo inizia a porre le prime basi. E riparte dal passato. Affidata infatti nuovamente ad Ezio Castellucci la panchina barcellonese. Già più volte alla guida della squadra, l'allenatore ha sempre conseguito ottimi risultati. "La società gli riconosce grandi doti tecniche-tattiche e soprattutto umane" ha sottolineato l'amministratore delegato igeano Tommaso Donato.
Come detto, l'ufficializzazione di questo ritorno al passato arriva a poche ore dalla conclusione negativa della trattativa con l'imprenditore palermitano Daniele Piraino, che non ha rispettato gli accordi presi in precedenza con Bonina, non riuscendo a rilevare una società che l'imprenditore barcellonese aveva messo in vendita in virtù dello scarso interesse mostrato negli ultimi anni dalla piazza, molto più coinvolta invece dalla ribalta conquistata nel mondo della pallacanestro.
L'auspicio del patron è che adesso Barcellona risponda con maggiore entusiasmo rispetto al recente passato e che il pubblico torni a gremire gli spalti del "D'Alcontres". Dimenticata la parentesi di Coppa Italia, con le sconfitte rimediate da una formazione esclusivamente composta da giovani contro Gela e Lamezia, si prepara l'esordio in campionato, fissato già per il prossimo 31 agosto.
In rosa dovrebbero esserci almeno nove riconfermati: il portiere Di Masi, i difensori Panarello ed Alizzi, i centrocampisti Di Toro, Condello, Giardina e D'Anna, gli attaccanti Crinò e Casella.
Il direttore sportivo Nino Barone è intenzionato a confermare anche due degli atleti sbarcati a Barcellona nel corso della deludente parentesi Piraino: si tratta dell'attaccante Liborio Bongiovanni, classe 1985, l'anno scorso nella Massese in serie C1, e del centrocampista Vincenzo Di Miceli, classe 1986, anche lui reduce da una stagione nella categoria maggiore con il Gallipoli. [SM=g9538]
di Francesco Straface (22 Agosto 2008)
Exsottosopra
00domenica 24 agosto 2008 16:14
Castellucci: ''Emozionato per questo ritorno. Confido nell'aiuto dei tifosi''
Fonte: www.messinasportiva.it
Data: 24/08/2008
Autore: Carmelo Amato


Presentato il tecnico dell'Igea Virtus, richiamato sulla panchina barcellonese dal presidente Bonina. "Ho rifiutato una proposta allettante dall'Isola Liri. Volevo prima conoscere il destino di questa società, alla quale devo tutto". La squadra deve preparare in tempi strettissimi la gara con il Val di Sangro.

È stato presentato ufficialmente alla stampa il "nuovo" tecnico dell'Igea Virtus, Ezio Castellucci, che tanto bene ha fatto negli anni passati sulla panchina giallorossa. Tornano a Barcellona anche tutti gli altri componenti del suo staff: il vice Carmelo La Spada, il preparatore atletico Ignazio Princiotta ed il preparatore dei portieri Mauro Manganaro. Il tutto a poche ore dalla mancata conclusione della trattativa con il procuratore palermitano Daniele Piraino, che non ha mantenuto gli accordi presi con il presidente Immacolato Bonina.

Castellucci atto terzo, emozionato?

"Sono veramente contento di essere ritornato qui in questa splendida società. C'è tanto da lavorare e poco da parlare, contano fin da subito i fatti".

In estate diverse richieste e tutte rifiutate con la speranza di ritornare qui, perché?

"Ho rifiutato una proposta allettante dall'Isola Liri. Proprio perché ho rispetto e riconoscenza verso questa piazza. L'Igea mi ha dato tanto e sarei stato un ingrato se avessi firmato per altre società, senza sapere prima come sarebbe andata a finire la questione societaria".

Che mentalità intende inculcare ai suoi uomini?

"Dobbiamo giocarci questo campionato con tantissimo entusiasmo e con la voglia di fare bene. Sicuramente incontreremo difficoltà di varia natura, ma chiederò sempre ai miei ragazzi impegno e professionalità. Chiedo all'inizio solo un po' di pazienza, vedete tutti in che situazione siamo. In una settimana è dura preparare la difficile sfida contro la Val di Sangro".

Considerata la ristrettezza di tempo da qui alla prima gara, come intende svolgere la preparazione?

"Cercherò di basare il lavoro sulla velocità e sulla tecnica di base. Cercheremo di arrivare alla prima di campionato nelle migliori condizioni".

Una promessa ai tifosi?

"Garantisco impegno e serietà nella speranza che anche loro ci diano una grossa mano in questa difficile stagione".

DUDUP
00martedì 26 agosto 2008 19:41
Un'ambiziosa Igea Virtus prende corpo a tempo di record
Il duo Bonina-Barone in poche ore ha definito l'organico per la stagione agonistica 2008/2009. Sei i volti nuovi, che si affiancano ai numerosi riconfermati. La squadra di Castellucci, nonostante il netto ritardo con cui è stata assemblata rispetto alle altre contendenti, spera di poter occupare la parte medio-alta della classifica.

La nuova Igea Virtus continua la corsa contro il tempo per costruire un organico ambizioso. Domenica prossima, infatti, inizia il campionato di Seconda Divisione ed il team del Longano dovrà affrontare la prim Calcio Seconda DivisioneStampa Invia
Un'ambiziosa Igea Virtus prende corpo a tempo di record
Il duo Bonina-Barone in poche ore ha definito l'organico per la stagione agonistica 2008/2009. Sei i volti nuovi, che si affiancano ai numerosi riconfermati. La squadra di Castellucci, nonostante il netto ritardo con cui è stata assemblata rispetto alle altre contendenti, spera di poter occupare la parte medio-alta della classifica.
La nuova Igea Virtus continua la corsa contro il tempo per costruire un organico ambizioso. Domenica prossima, infatti, inizia il campionato di Seconda Divisione ed il team del Longano dovrà affrontare la prima gara fuori casa contro la Val di Sangro. Certamente sarà un test importante per il team di Immacolato Bonina, in quanto il ritardo nella preparazione avrà i suoi effetti durante l'intero arco dell'incontro. In questi giorni il tecnico sta lavorando molto soprattutto per valutare i ragazzi che dovranno fare parte della rosa 2008/2009. La società ha salutato con soddisfazione le prestazioni che stanno offrendo in Coppa Italia i numerosi giovani della "Berretti".
Il direttore sportivo Nino Barone ha definito gli ingaggi di ben sei nuovi atleti. L'attaccante Liborio Bongiovanni, classe 1985, è stato prelevato dalla Massese di C1. Il centrocampista offensivo Vincenzo Di Miceli, classe '86, arriva invece dal Gallipoli. In terza serie ha anche realizzato quattro reti. L'altra punta Antonio La Porta, classe '82, è stato prelevato dal Paternò. Per lui anche un passato in C2 nel Melfi ed in precedenza a Foggia. Il difensore Mario Russo, classe '86, era invece in forza all'Acicatena. Il collega di reparto Nazareno Scopelliti, classe '78, arriva dal Martina. Da segnalare anche un gradito ritorno: quello di Marco Palma, difensore classe 1982, l'anno scorso al Gela.
In rosa erano stati richiamati ben undici elementi della passata stagione: il portiere Giuseppe Di Masi, i difensori Antonio Panarello e Giuseppe Alizzi, i centrocampisti Gioacchino Giardina, Antonio Condello, Elio Di Toro, Santi Matinella e Francesco D'Anna, gli attaccanti Giovanni Ricciardo, Filippo Crinò e Roberto Casella.
In prova con la truppa giallorossa anche l'attaccante marocchino Nabil. Il marocchino durante gli allenamenti si sta dimostrando un attaccante veloce e molto rapido nei movimenti. Nelle prossime ore potrebbe essere definito il suo ingaggio.
Barone si dichiara ottimista: "Abbiamo cercato di costruire una squadra in 48 ore, nella speranza di non aver sbagliato nelle scelte. Sono convinto che saremo in grado di giocarcela con tutti. Sono ottimista e sereno perché abbiamo affidato la squadra ad un tecnico navigato come Ezio Castellucci".
Domenica inizia il campionato e Castellucci ed i suoi intendono arrivarci nelle migliori condizioni psicofisiche. Fin qui hanno svolto lavoro differenziato Condello e Di Masi, vittime di affaticamenti muscolari. Il tempo stringe e l'Igea Virtus è intenzionata a fare subito sul serio.




di Francesco Straface (26 Agosto 2008)
articolo letto sul sito www.messinasportiva.it
barcellonese doc
00martedì 26 agosto 2008 20:03
Un'ambiziosa Igea Virtus prende corpo a tempo di record

Il duo Bonina-Barone in poche ore ha definito l'organico per la stagione agonistica 2008/2009. Sei i volti nuovi, che si affiancano ai numerosi riconfermati. La squadra di Castellucci, nonostante il netto ritardo con cui è stata assemblata rispetto alle altre contendenti, spera di poter occupare la parte medio-alta della classifica.

Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

La nuova Igea Virtus continua la corsa contro il tempo per costruire un organico ambizioso. Domenica prossima, infatti, inizia il campionato di Seconda Divisione ed il team del Longano dovrà affrontare la prima gara fuori casa contro la Val di Sangro. Certamente sarà un test importante per il team di Immacolato Bonina, in quanto il ritardo nella preparazione avrà i suoi effetti durante l'intero arco dell'incontro. In questi giorni il tecnico Ezio Castellucci sta lavorando molto soprattutto per valutare i ragazzi che dovranno fare parte della rosa 2008/2009. La società ha salutato con soddisfazione le prestazioni che i numerosi giovani della "Berretti" hanno offerto in Coppa Italia.
Il direttore sportivo Nino Barone ha definito gli ingaggi di sei nuovi atleti. L'attaccante Liborio Bongiovanni, classe 1985, è stato prelevato dalla Massese di C1. Il centrocampista offensivo Vincenzo Di Miceli, classe '86, arriva invece dal Gallipoli, formazione di terza serie con la quale ha realizzato quattro reti. L'altra punta Antonio La Porta, classe '82, è reduce da una stagione nel Paternò. Per lui anche esperienze nel Melfi ed a Foggia. Il difensore Mario Russo, classe '86, era invece in forza all'Acicatena. Il collega di reparto Nazareno Scopelliti, classe '78, arriva dal Martina. Da segnalare anche un gradito ritorno: quello di Marco Palma, difensore classe 1982, l'anno scorso al Gela.
In rosa erano stati richiamati ben undici elementi della passata stagione: il portiere Giuseppe Di Masi, i difensori Antonio Panarello e Giuseppe Alizzi, i centrocampisti Gioacchino Giardina, Antonio Condello, Elio Di Toro, Santi Matinella e Francesco D'Anna, gli attaccanti Giovanni Ricciardo, Filippo Crinò e Roberto Casella.
In prova con la truppa giallorossa anche l'attaccante marocchino Nabil, che durante gli allenamenti si sta dimostrando un attaccante veloce e molto rapido nei movimenti. Nelle prossime ore potrebbe essere definito anche il suo ingaggio.
Barone si dichiara ottimista: "Abbiamo cercato di costruire una squadra in 48 ore, nella speranza di non aver sbagliato nelle scelte. Sono convinto che saremo in grado di giocarcela con tutti. Sono ottimista e sereno perché abbiamo affidato la squadra ad un tecnico navigato come Ezio Castellucci".
Domenica inizia il campionato e Castellucci ed i suoi intendono arrivarci nelle migliori condizioni psicofisiche. Fin qui hanno svolto lavoro differenziato Condello e Di Masi, vittime di affaticamenti muscolari. Il tempo stringe e l'Igea Virtus è intenzionata a fare subito sul serio.
DUDUP
00mercoledì 27 agosto 2008 16:33
Presidente che è tornato in sella
Bonina: L’Igea punta in alto sogno un grande avvenire
di Mino Licordari
BARCELLONA P.G. - L'en­tusiasmo è sempre lo stesso. Anche se stavolta neanche lui si aspettava di tornare ad occuparsi di calcio. La ten­tazione però era troppo forte e Immmacolato Bonina non ha saputo resistere. Aveva puntato tutto sul basket, so­gnava (e sogna) di rilanciare il movimento cestistico nella sua Barcellona. Aveva deci­so di mollare l’Igea, lascian­do una società sana, senza debiti e pronta all'iscrizione in seconda divisione. Poi pe­rò l'accordo con il procura­tore Daniele Piraino che avrebbe dovuto acquisire la società è saltato, Bonina ci ha ripensato ed è tornato in sella, più deciso che mai:
«Se sono tornato è perché ho in mente grandi progetti ­racconta - siamo la prima re­altà calcistica della provin­cia, abbiamo il dovere di puntare in alto. Volevo una squadra in grado di rappre­sentare la provincia di Mes­sina e l'ho costruita, adesso mi aspetto un pubblico de­gno del ruolo che l'Igea rive­ste oggi. E sogno un grande avvenire». Bonina non lo di­ce, ma in testa ha la prima divisione. Obiettivo difficile ma non impossibile per una società che ha un bilancio sano, un'organizzazione semplice ma efficace ed una gran voglia di emergere. Per farlo ha puntato su un mix di esperienza e qualità, confer­mando molti degli elementi più affidabili della vecchia guardia e facendoli affianca­re da un paio di giovani di si­curo avvenire: «Abbiamo ri­chiamato Matinella, Alizzi, Panarello, giocatori sui qua­li sappiamo di poter conta­re. Poi abbiamo preso gioca­tori di esperienza e giovani promesse di cui si dice un gran bene».
Intanto oggi c'è l'ultimo turno di Coppa. L'Igea gioca a Catanzaro una partita che vale solo per le statistiche. In attesa di ultimare i tesse­ramenti dei nuovi (i difenso­ri Scopelliti, Palma e Russo, i centrocampisti Di Miceli, Matinella e D'Anna, gli at­taccanti La Porta e Bongio­vanni), andrà in campo la Berretti. In panchina ci sarà Pasquale Ferrara, secondo di Castellucci in campionato.
Coppa Italia - Così in campo ore 17,00 (porte chiuse)
CATANZARO (4-4-2): Mancinelli; Montella F., De Franco, Di Maio, Ga­glione; Sorrentino, Benincasa, Bru­no, Mangiacasale; Montella A., Ian­nelli. A disp.: Parisi, Ciano, Tomi, Za­minga, Armenise, Berardi, Marcha­no. All. Provenza.
IGEA VIRTUS (4-4-2): Cerasuolo; Marino, Micalizzi, Milone, Baglione; Isgrò, Aliquò, Calarco, Biondo; Ge­novese, Mincica. A disp.: Di Bartolo, Lando, Vaccaro, La Rosa, Calamu­neri, Arlotta, Collura. All. Ferrara.
ARBITRO: Cervellera di Taranto.
GUARDALINEE: Forcignanò-Fonta­narosa.



Copyright (c) Corriere dello Sport S.r.l.
barcellonese doc
00mercoledì 27 agosto 2008 18:53
L'IGEA VIRTUS PRESENTA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI 2008/09
Obiettivo minimo per la società igeana 800/1000 abbonamenti.

Tratto da Sportisland.net
Mer 27 Ago 2008 18:42:12
di: Carmelo Amato


Parte ufficialmente la campagna abbonamenti dell'Igea Virtus 2008/2009. Tommaso Donato, Amministratore Unico della società, questo pomeriggio ha reso note le modalità di acquisto e i prezzi delle tessere. I tagliandi di "Abbonamento Annuale", possono essere sottoscritti nell'ufficio di segreteria presso la Sede Sociale, sita in Via Roma N. 117, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30. Si può richiedere la prenotazione anche attraverso email all'indirizzo igeavirtusb@lega-calcio-serie-c.it. Le prenotazioni saranno valide fino alle ore 19:30 del sabato 06 Settembre 2008. I tagliandi possono essere anche acquistati presso gli appositi botteghini dello stadio D'Alcontres, in occasione della prima partita casalinga contro l'Andria in data 09 Settembre 2008.

Il "Costo Unitario" per singolo tagliando è cosi stabilito:

- Settore Tribuna : £ 150, 00 (valido per 15/ 17 partite)

-Settore Gradinata: £ 80,00 (valido per 15/17 partite)

La società giallorossa si riserva N. 02 "Giornate Giallorosse" e solo in tali giornate i tagliandi di Abbonamento non saranno validi.

I prezzi praticati per l'ingresso allo Stadio D'Alcontres sono:

- Settore Tribuna £ 15,00
-Settore Gradinata Curva £ 8,00

La società giallorossa spera in una grande partecipazione della città per potere rivedere nuovamente il D'Alcontres gremito come ai vecchi tempi. Obiettivo minimo la sottoscrizione di 800/1000 abbonamenti.
barcellonese doc
00mercoledì 27 agosto 2008 19:18
IL CATANZARO SI ALLENA CONTRO LA BERRETTI DELL'IGEA VIRTUS

Tratto da Sportisland.net
Mer 27 Ago 2008 19:30:57
di: Carmelo Amato

Coppa Italia Seconda Divisione

Catanzaro 8 Igea Virtus Berretti 0

Catanzaro: Mancinelli, Ciano (14st Montella F), Tomi, Gimmelli, Di Maio, Zaminga, Corapi, Benincasa, Iannelli, Bruno (35pt Bruno), Marchano. Panchina: Lucia, Montella, De Franco, Mangiacasale, Sorrentino, Caputo, Montella A. All. Provenza.

Igea Virtus Berretti: Cerasuolo, Nicalizzi, Baglione, Milone, Aliquò, Fortiguerra, Lando, Calarco, Genovese, Mincica, Isgrò. Panchina: Drago, La Rosa, Calamoneri, Biondo. All. Ferrara.

Arbitro: Cervellara di Taranto.
Marcatori: 7pt-27pt Marchano, 9pt-20pt-17st Iannelli, 11pt Benincasa, 23pt Corapi, 18st Caputo.

Il Catanzaro del tecnico Provenza senza difficoltà si sbarazza della Berretti dell'Igea Virtus. Gara priva di contenuti tecnici. Protagonista indiscusso della contesa il centravanti Iannelli, autore di una splendida tripletta. Per i giovani di Ferrara, invece, un test importante per la crescita e la maturazione dei numerosi giovani in erba.
barcellonese doc
00giovedì 28 agosto 2008 13:16
L'Igea lavora duro in vista della ''prima''. Bongiovanni: ''Qui per rilanciarmi''

Tratto da Messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

È iniziata l'attesa in vista del debutto in campionato. Dopo il ritorno sulla panchina dell'Igea Virtus, il tecnico Castellucci non è ancora riuscito a lavorare con tutti gli uomini dell'organico, a causa del continuo andirivieni di calciatori in casacca giallorossa. Pertanto l'undici base da schierare domenica in trasferta contro la
Val di Sangro non è ancora del tutto definito. Allo stadio "Monte Marcone" il team del Longano dovrebbe presentarsi con Di Masi tra i pali, Palma, Alizzi, Scopelliti e Panarello (o Russo) in difesa, Di Miceli, Matinella, Di Toro e D'Anna sulla linea di centrocampo, mentre la coppia d'attacco sarà composta da Bongiovanni e Ricciardo (La Porta l'eventuale alternativa). L'obiettivo prioritario dell'allenatore giallorosso sarà cercare di amalgamare la compagine il più possibile e far trovare la forma a livello fisico e mentale: non è cosa semplice, considerato che nella nuova formazione sono confluiti numerosi nuovi giocatori. La società barcellonese intanto rimane ancora molto vigile sul mercato alla ricerca di due elementi di qualità. In particolare, si cerca un forte centravanti.

Riportiamo le prime dichiarazioni dei tre neo-acquisti Bongiovanni, Scopelliti e La Porta:

Liborio Bongiovanni (Attaccante, prelevato dalla Massese)

Con quale stato d'animo approdi a Barcellona?
"Ottimo, ho tanta voglia di dimostrare il mio valore e di fare bene".
Dopo la deludente parentesi di Massa vieni qui con quali propositi?
"A causa degli infortuni non ho reso al massimo. Spero di rilanciarmi definitivamente e di non deludere le aspettative della società".
Hai la gravosa responsabilità di non far rimpiangere un bomber come Di Cosmo, ti peserà?
"Sicuramente sarà molto difficile, posso promettere soltanto impegno e serietà. Spero di segnare goal importanti".
Domenica subito campionato. È un rischio?
"Sicuramente peserà il ritardo nella preparazione, ma dobbiamo riuscire fin da subito a fare punti".

Nazzareno Scopelliti (Centrocampista, reduce da una stagione nel Martina)

Dopo una lunga trattativa sei arrivato a Barcellona. Provi particolari sensazioni?
"Sono contento di essere qui, ho tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Il Presidente mi ha convinto e messo subito a mio agio".
Il patron Bonina punta ai play-off: è un obiettivo raggiungibile?
"Dobbiamo cercare di fare un buon campionato e vivere domenica dopo domenica. Alla fine tireremo le somme e vedremo cosa avremmo fatto di buono".
Domenica subito la difficile trasferta di Val di Sangro...
"È una partita difficile, speriamo di fare bene. L'obiettivo come sempre cercare di vincere".
Come procede il tuo inserimento con i nuovi compagni?
"Ottimo, conosco quasi tutti per averci giocato assieme in diverse società".
Cosa prometti ai tifosi?
"Di fare bene e dare il massimo. Spero anche di segnare qualche goal, che non guasta mai..."

Antonio La Porta (Attaccante, ingaggiato dopo una stagione nel Paternò)
Quali sono i tuoi obiettivi per questa stagione?
"Ho tanta voglia di fare bene. Obiettivo è quello di segnare il più possibile".
Che tipo di attaccante sei?
"Punta veloce, rapida, che crea spazio per i compagni".
Quando hai saputo dell'interessamento dell'Igea Virtus?
"Era dallo scorso anno che Castellucci mi seguiva e veniva spesso a vedermi. Il tutto è stato però perfezionato negli ultimi giorni. Adesso garantisco soltanto impegno e professionalità".

P.s Foto su www.messinasportiva.it
Exsottosopra
00giovedì 28 agosto 2008 17:18
Bonina: ''L'Igea punta in alto sogno un grande avvenire''
Fonte: www.corrieredellosport.it
Data: 28/08/2008
Autore: Mino Licordari


Entusiasmo alle stelle del presidente che e' tornato in sella.

L'en­tusiasmo è sempre lo stesso. Anche se stavolta neanche lui si aspettava di tornare ad occuparsi di calcio. La ten­tazione però era troppo forte e Immmacolato Bonina non ha saputo resistere. Aveva puntato tutto sul basket, so­gnava (e sogna) di rilanciare il movimento cestistico nella sua Barcellona. Aveva deci­so di mollare l'Igea, lascian­do una società sana, senza debiti e pronta all'iscrizione in seconda divisione. Poi pe­rò l'accordo con il procura­tore Daniele Piraino che avrebbe dovuto acquisire la società è saltato, Bonina ci ha ripensato ed è tornato in sella, più deciso che mai:
«Se sono tornato è perché ho in mente grandi progetti ­racconta - siamo la prima re­altà calcistica della provin­cia, abbiamo il dovere di puntare in alto. Volevo una squadra in grado di rappre­sentare la provincia di Mes­sina e l'ho costruita, adesso mi aspetto un pubblico de­gno del ruolo che l'Igea rive­ste oggi. E sogno un grande avvenire». Bonina non lo di­ce, ma in testa ha la prima divisione. Obiettivo difficile ma non impossibile per una società che ha un bilancio sano, un'organizzazione semplice ma efficace ed una gran voglia di emergere. Per farlo ha puntato su un mix di esperienza e qualità, confer­mando molti degli elementi più affidabili della vecchia guardia e facendoli affianca­re da un paio di giovani di si­curo avvenire: «Abbiamo ri­chiamato Matinella, Alizzi, Panarello, giocatori sui qua­li sappiamo di poter conta­re. Poi abbiamo preso gioca­tori di esperienza e giovani promesse di cui si dice un gran bene».

Salvo_arciere
00venerdì 29 agosto 2008 14:38
Igea Virtus scatenata: cinque colpi Al "D'Alcontres" arriva la Vibonese

SECONDA DIVISIONE alle 17 il 3. turno di coppa italia




Franco Miano
BARCELLONA
Il presidente Immacolato Bonina brucia le tappe. Vuole presentare ai nastri di partenza del prossimo campionato uno "squadrone". Dopo il fallimento dell'operazione cessione quote societarie al procuratore Piraino e di fronte all'entusiasmo che pian piano si sta creando attorno all'Igea Virtus, il massimo responsabile della società giallorosa è deciso ad assicurare a Ezio Castellucci giocatori di esperienza e all'altezza di poter dare un consistente apporto alla squadra.
«L'Igea Virtus – sottolinea il presidente – è la prima squadra della provincia di Messina e deve far fronte a questo importante ruolo con successo. E i primi ingaggi confermano la volontà di Bonina di fare bene». Dopo aver affidato l'Igea ancora a Castellucci, Bonina e Barone in meno di ventiquattro ore hanno assicurato alla squadra ben cinque giocatori. Sono diventati giallorossi Liborio Bongiovanni, '85 attaccante, la scorsa stagione alla Pro Sesto in C1. Cresciuto nelle file del Torino, Bongiovanni ha militato in diverse squadre di C2 e C1; Vincenzo De Miceli, '86, centrocampista offensivo, lo scorso campionato nel Gallipoli in C1. Altro giocatore di qualità che sfrutta con profitto le sue potenzialità offensive. Nel Gallipoli ha segnato quattro gol; Antonio La Porta, '82, attaccante. Ha giocato nel Foggia e ultimamente nel Paternò dove ha segnato undici gol. Un giocatore di cui si dice un gran bene; Salvatore Cocimano, '90, attaccante, un giovane di buone qualità; Mario Russo, '86, difensore, lo scorso torneo all'Acicatena. Si tratta di un ritorno, avendo giocato nella Berretti e in prima squadra. E sempre ieri hanno firmato Guglielmo D'Anna e Antonio Panarello, giocatori dell'Igea Virtus.
La società non ha invece raggiunto l'accordo con Giuseppe Alizzi che chiedeva un biennale. Le parti potrebbero rivedersi e definire l'intesa. I neo giallorossi si aggiungono ai contrattualizzati Di Masi, Di Toro, Giardina, Ricciardo, Crinò e Condello.
Intanto da ieri sono a Barcellona tre giocatori stranieri: un marocchino, un ivoriano e un argentino. Uno dei tre dovrebbe essere ingaggiato dalla società.
Bonina sta trattando altri giocatori per completare la rosa. In particolare due difensori di esperienza. Barone spera di chiudere i contratti entro domani mattina in modo che i giocatori possano essere utilizzati già nella gara esterna con il Val di Sangro.
Castellucci continua gli allenamenti e anche ieri la squadra ha lavorato al D'Alcontres. Per i giocatori che scenderanno in campo oggi pomeriggio nel terzo turno di Coppa Italia, soltanto una leggera sgambatura. La partita con la Vibonese è in programma al D'Alcontres alle ore 17. Pasquale Ferrara, allenatore in seconda, guiderà il giovane manipolo giallorosso che al di là delle due precedenti sconfitte, sta facendo bene.
Per la gara contro la Vibonese, Ferrara ha definito lo schieramento. Giocheranno Di Masi in porta; Micalizzi, Baglione, Giardina e Milone in difesa; Di Toro e Calarco in mezzo al campo con Crinò e Marino sulle corsie esterne; Ricciardo e Cocimano in attacco. In panchina siederanno Cerasuolo, Lando, La Rosa, Isgrò, Vaccaro, Mincica e Mathaj.


barcellonese doc
00venerdì 29 agosto 2008 23:20
AULA CONSILIARE GREMITA E FESTANTE PER LA PRESENTAZIONE DELL'IGEA VIRTUS EDIZIONE 2008/09

Tratto da Sportisland.net
Ven 29 Ago 2008 23:09:26
di: Carmelo Amato

Si è svolta questo pomeriggio nell'aula Consiliare di Palazzo Longano, la presentazione dell'Igea Virtus edizione 2008/09. Ospite del Sindaco Candeloro Nania la squadra al completo, con il Presidente Immacolato Bonina e il tecnico Ezio Castellucci che hanno manifestato ottimismo sul futuro della nuova squadra. Un bel colpo d'occhio quello offerto dal festante popolo giallorosso. Balli e cori d'incitamento per tutti i componenti della rosa. Sembrava di respirare calcio in ogni angolo durante la presentazione ufficiale. Numerosi i presenti che hanno salutato con applausi scroscianti vecchi e nuovi giocatori, lo staff tecnico, i dirigenti e il Presidente Immacolato Bonina.
DUDUP
00sabato 30 agosto 2008 14:09
Igea-virtus,barcellona.2008-2009

--------------------------------------------------------------------------------

IGEA-VIRTUS-BARCELLONA.


PORTIERI : Di Masi , Corona,Pontillo.

DIFENSORI : Alizzi,,Panarello,Palma,Scoppelliti,Nastasi,
Russo,Tummiolo,Misiti,Ciaramella.Agius,
CENTROCAMPISTI : Matinella,Giardina,Puggioni,Cucimano,
Di Toro,Condello,Di Miceli,D'Anna,Cavallaro,Crinò,Casella,

ATTACCANTI : Bongiovanni,Ricciardo,
La Porta, Loukilia, Nabil.

ALLENATORE : E.Castellucci, modulo:4-4-2 [SM=g10034] [SM=g8238]
DUDUP
00sabato 30 agosto 2008 16:16
Entusiasmo alle stelle per salutare l'Igea Virtus edizione 2008/2009
Il presidente Bonina ha assicurato che la squadra lotterà per l'alta classifica. Adesso confida nell'aiuto del pubblico. Soddisfazione è stata espressa dall'Amministrazione Comunale e dai vari dirigenti per il rinnovato impegno del patron giallorosso.
Nell'aula Consiliare del Comune di Barcellona, di fronte ad una nutrita rappresentanza di tifosi giallorossi, è stata ufficialmente presentata l'Igea Virtus che affronterà il campionato di Seconda Divisione 2008/2009. Dirigenza presente al gran completo, con i vari Immacolato Bonina, Tommaso Donato, Antonino Grasso e Nino Barone. Tutti hanno esplicitato praticamente lo stesso concetto: affrontare il campionato con la giusta umiltà, raggiungendo il prima possibile la salvezza per poi puntare decisi ai play-off. Tifo da stadio per salutare la squadra del tecnico Ezio Castellucci, entusiasmo che ha contagiato i numerosi tifosi presenti in aula.
Ha preso per primo la parola il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Crinò: "Faccio i miei complimenti ad Immacolato Bonina ed al suo staff per avere salvato il calcio in questa città. Mi auguro vivamente di potere rivedere una splendida cornice di pubblico allo stadio D'Alcontres".
Presente anche il "padrone di casa", il sindaco Candeloro Nania, entusiasta per l'affetto dimostrato dai supporters: "Forse non tutti sanno che il mio primo impegno sportivo è stato proprio per il calcio. A Barcellona abbiamo realtà di alto livello, che vanno salvaguardate. Io e la Giunta saremo vicini all'Igea Virtus".
È intervenuto anche il direttore sportivo Nino Barone, fiducioso in vista dell'esordio in campionato: "Sono emozionato ed allo stesso tempo felice di sapere che il cuore giallorosso batte ancora. Era da anni che non vedevo un simile entusiasmo nei confronti della squadra. Spero vivamente che continui per l'intera stagione. Il nostro campionato dovrà essere di medio-alta classifica".
Il dirigente Antonino Grasso ha espresso parole d'elogio per il presidente: "Ringrazio Bonina per avere ripreso in mano le redini della società. Non ci credevo più, ma ancora una volta ha dimostrato il proprio attaccamento ai colori giallorossi. Spero di rivedere finalmente pieno lo stadio".
Emozionato e combattivo come sempre il patron giallorosso: "Il mio cuore è sempre per il calcio, non me ne vogliano i supporters della squadra di pallacanestro. Avevo deciso di mollare tutto per il disinteresse che vi era attorno alla squadra ma il signor Piraino stava giocando sui sentimenti della città per un proprio tornaconto. Conoscevo questo "fantomatico" imprenditore e le credenziali erano pessime. Non permetterò mai a nessuno di prendersi gioco dell'Igea Virtus - ha aggiunto Immacolato Bonina - La squadra è della città e la difenderò sempre". Una battuta anche sul futuro immediato: "Andremo a Val di Sangro per vincere. Voglio lottare per traguardi ambiziosi anche perché siamo l'unica realtà messinese in un campionato professionistico".
Ultime battute per l'acclamato tecnico Ezio Castellucci: "Sono veramente entusiasta per gli attestati di stima ricevuti. Prometto massimo impegno ed una squadra che non molli mai. Per noi è un onore rappresentare l'Igea Virtus". Il tecnico ha anche anticipato qualcosa sulla formazione che scenderà in campo tra poche ore: "Sicuramente tra i nuovi arrivati giocheranno dal primo minuto Scopelliti, Palma e La Porta".
Sul fronte mercato da registrare il ritorno del forte difensore Adres Agius e l'acquisto dell'attaccante marocchino Nabil.

www.messinasportiva.it

di Carmelo Amato (30 Agosto 2008)
DUDUP
00lunedì 1 settembre 2008 01:05
VAL DI SANGRO-IGEA VIRTUS 1-1
VAL DI SANGRO (4-4-2): Ameltonis 7; Curcio 6.5, Paolacci 6.5, Sensi 6.5, Mangoni 6 (28’ pt Boschetti 6.5); Napolano 6.5 (33’ st Da Luz Pereira 5.5), Epifani 7, Carafa 6.5 (18’ st Ruggiero 6.5), Cherchi 6.5; Memmo 7, Campli 6.5. A disp.: Leacche, Fusco,De Iuliis, Piraino. All.: Perri 6.5.
IGEA VIRTUS (4-4-2): Di Masi 6.5; Scopelliti 6, Palma 6, Alizzi 6, Panarello 6; Crino` 6 (16’ st Di Miceli 6.5), Matinella 7, Di Toro 6 (16’ st Giardina 6), D’Anna 6 (22’ st Bongiovanni 6.5); Ricciardo 6, La Porta 6.5. A disp.: Cerasuolo, Riusso, Condello, Cocimano. All.: Castellucci 6.5.
ARBITRO: Zeoli di Napoli 6.5.
MARCATORI: st 23’ Bongiovanni (I), 39’ Memmo (V).
NOTE: ammoniti Carafa, Epifani, Napolano (V); Panarello, Giardina (I). Angoli: 5-1. Recuperi: pt 1’; st 3’. Spettatori: circa 450, per un incasso non comunicato.
barcellonese doc
00mercoledì 3 settembre 2008 12:55
L'Igea Virtus comincia a fare subito sul serio

Tratto da www.messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

Contro la Val di Sangro la squadra di Castellucci ha dimostrato personalità e carattere. Adesso si attende un incremento delle presenze sugli spalti rispetto alla passata stagione: domenica al "D'Alcontres" sarà di scena l'Andria.

È finita in parità la gara di Seconda Divisione tra la Val di Sangro e l'Igea Virtus. I barcellonesi, andati in vantaggio con Bongiovanni, che sin da questa prima uscita ufficiale ha presentato il suo biglietto da visita di marcatore fuori serie, si sono poi fatti raggiungere nel finale dalla formazione di casa che per tutto l'arco dei 90 minuti non aveva creato particolari problemi all'undici di Ezio Castellucci.
Certamente il ritardo di preparazione ha pesato sull'economia della gara. La formazione disposta dal mister ha sfoggiato in difesa il quartetto Alizzi, Palma, Scopelliti e Panarello, che si è lasciato dietro l'unico errore sul goal subito. Giocare bene e fare punti significa fare morale e raccogliere tifosi.
Il pareggio di domenica ha creato grande attenzione del popolo giallorosso verso la squadra. Per cui nella prima partita di campionato, al "D'Alcontres" (ore 15) contro l'Andria, è prevista una presenza più consistente di spettatori rispetto al recente passato, per salutare il ritorno del presidente Immacolato Bonina. Almeno 800 - 1.000 spettatori: così almeno spera il cassiere del sodalizio.
La squadra ha ripreso ieri pomeriggio gli allenamenti. Tra i più euforici nel gruppo c'è Bongiovanni. Un bel goal e dedica a se stesso dopo gli ultimi anni condizionati dagli infortuni. "Sono contento per il goal - dice l'attaccante, che ha trascorso nel suo paese d'origine il giorno di relax concesso dall'allenatore - ma dispiaciuto per la mancata vittoria. Ho dato il mio contributo e risollevato il morale. Ero un po' giù. Spero di fare più goal possibili. Domenica contro l'Andria cercheremo di vincere per cancellare la sconfitta dello scorso campionato".
Nella ripresa, sul risultato di parità, l'allenatore ha proceduto ai cambi, dando spazio anche al giovane talentuoso esterno Di Miceli, autore dell'assist per Bongivanni. "Sono soddisfatto per il mio esordio - ha dichiarato - ma rammaricato per il mancanto successo. Vincendo non avremmo rubato nulla. Il ritardo nella preparazione sicuramente ha pesato sull'economia della gara. Qui ho trovato un entusiasmo incredibile, speriamo di continuare a fare bene. Domenica dobbiamo debuttare nel migliore dei modi davanti ai nostri tifosi".
Il mercato dell'Igea Virtus si è concluso con l'ingaggio del portiere Gianluca Oteri, classe '89, ultima stagione nel Taormina. Ecco le sue prime dichiarazioni: "Sono contento di essere approdato in questa società. So che davanti ho un portiere forte come Di Masi, spero di ritagliarmi un po' di spazio. Sono un portiere spericolato e reattivo. Spero di giocare qualche partita".

Questi i dettagli relativi alla Campagna Abbonamenti dell'Igea Virtus per la stagione 2008/2009:
Le tessere annuali possono essere sottoscritte presso la sede sociale di Via Roma, n. 117, dal lunedì al venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:30. Si può richiedere la prenotazione anche attraverso e-mail all'indirizzo igeavirtusb@lega-calcio-serie-c.it. Le prenotazioni saranno valide fino alle ore 19:30 del sabato 6 settembre. I tagliandi possono essere anche acquistati presso gli appositi botteghini dello stadio "D'Alcontres", in occasione della prima partita casalinga contro l'Andria di domenica.

Questo il costo di un abbonamento, valido per 15 partite su 17 (la società si è riservata 2 "Giornate Giallorosse"):
Settore Tribuna: 150,00 €
Settore Gradinata Curva: 80,00 €

Il costo di un biglietto per una partita è invece il seguente:
- Settore Tribuna: 15,00 €
- Settore Gradinata Curva: 8,00 €


DUDUP
00mercoledì 3 settembre 2008 18:00
di Castellucci
Bongiovanni: Igea, insieme possiamo fare grandi cose
di Mino Licordari
BARCELLONA P.G. - Sono passati dieci giorni ma sem­bra già un'eternità. Da quan­do Bonina è tornato al timo­ne dell'Igea Virtus tutto è cambiato. E per fortuna è cambiato in meglio. Dieci giorni fa l'Igea non aveva ne­anche una squadra. Aveva un allenatore non ancora contrattualizzato (Bacci), un presidente non ancora for­malmente in carica (Piraino) ed una squadra fatta di gio­vani, in attesa di mettere sot­to contratto i nuovi acquisti. Sono passati dieci giorni e l'Igea tornata nelle mani di Bonina ha già messo il primo punto in cassaforte, dimo­strando di avere i numeri per giocarsela con tutti.
Difficile dire dove può ar­rivare, di sicuro se il buon­giorno si vede dal mattino quest'anno a Barcellona ci sarà da divertirsi. Lo ha già capito la gente che sta riavvi­cinandosi alla squadra, lo hanno capito le altre squadre che aspirano ad un posto al sole, che cominciano a guar­dare con attenzione l'Igea di Castellucci. Seguono i suoi uomini nuovi, a cominciare da Liborio Bongiovanni, 23enne arrivato a parametro zero dopo i guai estivi della Massese. Nato attaccante nelle giovanili del Torino or­mai è praticamente diventa­to un esterno. E da esterno è diventato il primo goleador dell'anno. «Già l'anno scorso giocavo in questa posizione, Castellucci mi ha chiesto se me la sentivo di farlo anche qui ed è andata bene. E' arri­vato questo gol che ovvia­mente mi fa piacere, però purtroppo abbiamo fallito una grande occasione per vincere». Poteva essere un grande esordio, è stata co­munque una buona 'prima' che lascia ben sperare per il futuro: «Il gruppo è molto si­mile a quello dello scorso an­no. Noi nuovi stiamo entran­do in sintonia con i ragazzi che in passato hanno fatto benissimo. Possiamo fare co­se importanti, ma aspettia­mo a sbilanciarci».

Bongiovanni promette im­pegno e spera di fare anche qualche gol in più rispetto al­le stagioni trascorse in C1:
«Non sono uno che segna moltissimo ma magari gio­cando da seconda punta posso fare qualcosa in più. L'importante però è che va­da bene la squadra». Una squadra che per lui doveva essere solo una tappa di pas­saggio in attesa di una siste­mazione in prima divisione:
«E' vero, dopo i guai della Massese ero rimasto a spas­so. Ero venuto qui per alle­narmi con Bacci che mi co­nosceva. Poi anche lui è an­dato via però sono piaciuto alla società, il posto mi ha convinto ed eccomi qui. Ho firmato per un anno, adesso penso a far bene, poi si ve­drà ». Prima di tutto c'è da pensare all'Andria, primo avversario di quest'anno al 'D'Alcontres'. Domenica l'obiettivo è centrare la pri­ma vittoria.



Copyright (c) Corriere dello Sport S.r.l.
barcellonese doc
00domenica 7 settembre 2008 18:50
CAVALIERE FA FELICE L'ANDRIA CONTRO L'IGEA VIRTUS
Una disattenzione difensiva costa cara alla squadra del tecnico Ezio Castellucci.

Tratto da SportIsland.net
Dom 7 Set 2008 18:44:24
di: Carmelo Amato

Igea Virtus 0 Andria 1

Igea Virtus: Di Masi 5, Scopelliti 6.5, Panarello 5.5, Agius 6, Alizzi 5.5, Matinella 5, Di Toro 4 (18st Giardina 6), Di Miceli 6 (26st Cocimano), Ricciardo 6, Bongiovanni 6 (3st Crinò 5.5), La Porta 7. Panchina: Oteri, Russo, Palma, D’Anna. All. Castellucci 5.5.

Andria: Amadio 6, Goisis 6, Di Simone 6, Cazzarò 6, Sgarra 5.5, Sportillo 6.5, Sy 6, De Santis 6, Menichini 5 (1st Romito 5.5) Cavaliere 6.5 (33st Lo sito), Iennaco 5 (20st Doumbia). Panchina: Spitoni, Falzone, Rescio, Falcone. All. Di Leo 6.

Arbitro: Ferraioli Marco (Nocera Inferiore)
Marcatori: 19pt Cavaliere
Ammoniti: Di Simone, Romito, De Santis, Amadio (Andria).
Spettatori 1.000 (incasso non comunicato)
Recupero: 2pt; 4st
Note: osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell’ex dirigente dell’Igea Virtus Lorenzo Campo

L'Igea Virtus perde la prima in casa contro una ostica Andria. Un goal evitabile è costata la sconfitta per l'undici di Ezio Castellucci. La squadra giallorossa è ancora un cantiere aperto ma nel secondo tempo avrebbe meritato ampiamente il pareggio. Il tema dell'incontro non riserva sorprese, con un Andria abbottonata che schiera davanti il solo Menichini. La diligenza tattica, degli azzurri di Di Leo, ha in pratica bloccato il potenziale offensivo della squadra di Castellucci. Il tutto ha addirittura portato a concludere il primo tempo in vantaggio, grazie alla macroscopica topica del duo Di Masi-Alizzi. Cross dalla destra di Menichini con Di Masi che non blocca il pallone, Alizzi è lento nell'anticipare Cavaliere che a porta vuota insacca. Nella ripresa l'Igea Virtus diventa spigliata assumendo l'iniziativa del gioco grazie agli accorgimenti tattici del trainer giallorosso. Giardina e Crinò danno più verve all'azione giallorossa. La Porta si erge a protagonista con un palo su punizione (21st) e un destro da fuori che si stampa sulla traversa (32st). Finisce 0-1 per l'Andria e da salvare in casa giallorossa vi è il secondo tempo.

Interviste:

Castellucci (All. Igea Virtus): "fa male perdere una partita del genere. L'Andria non ha praticamente mai tirato in porta ma ha conquistato la vittoria. Mi dispiace per il pubblico, ma quest'Andria è veramente la nostra bestia nera".

Sportillo (Difensore Andria): "partita ben giocata nel primo tempo, ripresa di sofferenza. Siamo contenti per la vittoria, speriamo sia l'inizio di una lunga serie".
barcellonese doc
00lunedì 8 settembre 2008 12:50
L'Andria rovina la festa dell'Igea Virtus

Dopo il buon pari conquistato sul campo della Val di Sangro barcellonesi sconfitti di fronte al pubblico amico. Decisivo uno svarione difensivo, che consente a Cavaliere di andare in rete. Grande rammarico per un palo ed una traversa colpiti da La Porta.


Tratto da www.messinasportiva.it
Autore Carmelo Amato

Umidità e caldo asfissiante sono stati gli ingredienti base che hanno contraddistinto la partita dello stadio D'Alcontres tra l'Igea Virtus e l'Andria. Sconfitta interna, per 0-1, della squadra di Castellucci che così vanifica la mezza impresa di domenica scorsa contro la Val di Sangro. I giallorossi non hanno comunque nulla o quasi da rimproverarsi, in quanto hanno giocato quasi al limite delle loro potenzialità. La partita ha evidenziato pregi e difetti delle due squadre. L'Igea deve trovare la giusta amalgama tra vecchi e nuovi, aumentare la qualità in mezzo al campo ed essere più incisiva sotto porta se ha nei suoi obiettivi la conquista dei play off. L'Andria invece ha la necessità di puntellare attacco e centrocampo se non vuole correre il rischio di ritrovarsi invischiata nella lotta per non retrocedere.
La cronaca: Al 6' tiro di sinistro da fuori di Ricciardo con palla alta sulla traversa. Al 19' il goal. Cross di Menichini, malinteso Alizzi-Di Masi che si ostacolano e consentono a Cavaliere di insaccare a porta vuota. Al 34' Sy taglia in due la difesa igeana e serve in verticale Cavaliere che tutto solo davanti a Di Masi spara incredibilmente alto. Al 43' un errore di Agius permette a Menichini di involarsi. Saltato l'estremo difensore Di Masi, il calciatore ospite a porta vuota tira fuori. Nella ripresa al 21' punizione magistrale di destro di La Porta con pallone che colpisce il palo alla destra di Amadio; sulla ribattuta Crinò di testa fallisce il pareggio. Al 32' azione personale dello stesso La Porta che semina due avversari e da fuori lascia partire un destro che colpisce la traversa e si spegne sul fondo. Finisce 0-1 per un'Andria che non ha destato particolare impressione ma si è mostrata cinica. L'Igea Virtus è piaciuta nella ripresa, ma deve avere maggiore fiducia nei propri mezzi ed essere più convinta delle proprie possibilità.

Le interviste ai protagonisti:
La Porta (Attaccante Igea Virtus): "Peccato perché era una partita alla nostra portata. Sono stato sfortunato in occasione del palo e della successiva traversa. Il pallone non voleva entrare. Speriamo di rifarci domenica contro l'Isola Liri".
Di Leo (Allenatore Andria): "Abbiamo giocato bene nel primo tempo ma nella ripresa abbiamo subito la pressione dell'undici giallorosso. Siamo contenti per la vittoria. Il nostro obiettivo primario resta la salvezza senza dovere ricorrere alla lotteria dei play aut, speriamo di riuscirci".

Igea Virtus 0 Andria 1

Igea Virtus: Di Masi 5, Scopelliti 6.5, Panarello 5.5, Agius 6, Alizzi 5.5, Matinella 5, Di Toro 4 (18st Giardina 6), Di Miceli 6 (26st Cocimano), Ricciardo 6, Bongiovanni 6 (3st Crinò 5.5), La Porta 7. Panchina: Oteri, Russo, Palma, D'Anna. All. Castellucci 5.5.
Andria: Amadio 6, Goisis 6, Di Simone 6, Cazzarò 6, Sgarra 5.5, Sportillo 6.5, Sy 6, De Santis 6, Menichini 5 (1st Romito 5.5) Cavaliere 6.5 (33st Lo sito), Iennaco 5 (20st Doumbia). Panchina: Spitoni, Falzone, Rescio, Falcone. All. Di Leo 6.

Arbitro: Ferraioli Marco (Nocera Inferiore)
Marcatori: 19pt Cavaliere
Ammoniti: Di Simone, Romito, De Santis, Amadio (Andria).
Spettatori 1.000 (incasso non comunicato)
Recupero: 2 pt; 4 st
Note: osservato prima della partita un minuto di silenzio per la scomparsa dell'ex dirigente dell'Igea Virtus Lorenzo Campo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com