Real Time Web Analytics Nuova pagina 1

www.barcellonabasket.net

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

RASSEGNA STAMPA IGEA VIRTUS 2009-10

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2021 17:15
31/01/2009 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 606
Post: 606
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Patrizio
Al Gela l'Igea porta bene
All'andata dopo la vittoria sui cugini, l'undici di Cosco avvio' la rimonta sul Cosenza.

Derby all'orizzon­te. L'unico siciliano di Se­conda Divisione, peraltro, sulla strada della riscossa gelese. Metabolizzata con non poca amarezza la pri­ma sconfitta stagionale, adesso la squadra di Vin­cenzo Cosco vuole rimet­tersi a marciare a ritmi sostenuti.
A frapporsi a questa grande voglia di riparten­za del team biancazzurro ci sarà l'Igea Virtus di Ezio Castellucci. Reduce dal deludente pareggio ca­salingo con l'Isola Liri, la compagine messinese è sempre alla ricerca del colpo di coda che gli per­metta di staccare con de­cisione la pericolosa zona play-out. Dal canto suo il Gela, se davvero vuole an­cora provare ad agguanta­re la capolista Cosenza, non ha altra scelta se non quella di cominciare a macinare vittorie su vitto­rie. Il match contro l'unica corregionale, in questo senso, apre piacevoli ri­cordi alla squadra del pre­sidente Tuccio. Che pro­prio dalla vittoria in ester­na nel derby del D'Alcon­tres, nel girone di andata, avviò una strepitosa ri­monta sulla lepre silana. Sei vittorie consecutive, a partire dal successo con­tro l'Igea Virtus, che spin­sero il Gela a recuperare i sei punti di svantaggio che i biancazzurri accusavano dopo appena tre giornate di campionato. L'aggancio alla vetta si materializzò dopo il vittorioso scontro­diretto disputatosi al 'Vin­cenzo Presti', ma resta il fatto che la rincorsa venne avviata con il derby di Si­cilia. Corsi e ricorsi stori­ci, se valgono a qualcosa, potrebbero dunque dare una mano al Gela. Che conta di riannodare il filo di una striscia positiva ri­partendo dai cugini bar­cellonesi. Due le assenze certe di cui Cosco dovrà tener conto. Lo squalifica­to Marinucci Palermo e l'infortunato Nigro.
Potrebbe esserci, inve­ce, il bomber brasiliano Franciel il cui reintegro in prima squadra ( era stato posto fuori rosa la setti­mana scorsa dal presiden­te Tuccio) dovrebbe esse­re questione di ore. Dopo la rottura dei rapporti tra il patron del Gela ed i pro­curatori del calciatore su­damericano, per la tratta­tiva del rinnovo del suo contratto, pare che ci sia stato un sensibile riavvici­namento delle parti e, in­fatti, da un paio di giorni Franciel è tornato ad alle­narsi con i suoi compagni di squadra.
«Siamo stati costante­mente concentrati sul mercato per trovare un va­lido attaccante - ha detto il direttore sportivo del Gela, Giuseppe De Filip­pis - ma non c'è dubbio che se troviamo un accor­do sul reintegro di Rodrigo Franciel, questo potrebbe davvero essere il nostro miglior acquisto inverna­le » . La squadra, intanto, anche questa settimana ha dovuto fare i conti con la mancanza di un campo di allenamento. E con il ter­reno di gioco del 'Vincen­zo Presti' reso off- limit dalle abbondanti piogge di questi giorni, alla comiti­va gelese non è rimasto al­tro da fare se non il solito peregrinare per strutture private o campi di centri limitrofi. Oggi, ad esem­pio, il Gela si recherà a Santa Croce Camerina do­ve la formazione di Cosco affronterà in amichevole la locale compagine che milita ( essendone anche la capolista) il campionato di Promozione.
Sarà l'occasione per pro­vare le soluzioni tattiche da proporre domenica nel derby casalingo contro l'Igea Virtus. In preallar­me, per vestire una ma­glia da titolare, c'è il nuo­vo arrivato Schiavon (pre­levato ad inizio gennaio dalla Giacomense) che avrà il compito di andare a sostituire lo squalificato Marinucci Palermo nel ruolo di play- maker di centrocampo.


Corriere dello Sport
Autore: Mino Licordari
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com